La mia triste storia di vulvodinia

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda iaia1717 » mar gen 12, 2021 12:07 pm

Mi aggiungo sull’ansiolin: io lo adoro. A me sta dando solo benefici (vagina morbidissima e larga) :):

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda Maria00 » mar gen 12, 2021 3:17 pm

Ciao Rob!!
rob ha scritto:dopo i rapporti soprattutto e a volte durante mi capita di avere un falso stimolo della pipì

Succedeva spessissimo anche a me e non riuscivo a capirne il motivo, poi grazie forum ho scoperto che è dovuto alla contrattura! (La solita maledetta :-... )
Quindi io ti direi, cerca di applicare per filo e per segno il protocollo post rapporto, anzi se ne senti la necessità, dedicagli anche più tempo fino a quando non ti percepisci proprio completamente rilassata, vedrai che così il falso stimolo dovrebbe diminuire, e in generale anche altri fastidi associati alla contrattura.
rob ha scritto:mi sento di dire che va discretamente. Però spero sempre meglio e di poter dire un giorno finalmente “bene

Capisco benissimo come ti senti.. ma vedrai che quel giorno arriverà prima di quanto tu possa pensare! Hai fatto passi da gigante, quindi, continuando per questa strada, presto farai anche quell'ultimo passetto che ti consentirà di dire finalmente: sto bene!
rob ha scritto:Ho una leggera preoccupazione anche per l’Ansiolin

Io (come Iaia :xx ) adoro l'ansiolin :mrgreen:
Lo uso tutte le sere (tranne per il periodo del mestruo) e mi rilassa tantissimo la muscolatura, senza darmi nessuna sensazione di addormentamento.

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda Laulaura » mer gen 13, 2021 5:55 pm

È veramente difficile per me trovare del tempo per il forum ma non dimentico le storie delle ragazze che all'inizio erano disperate e quindi ho letto questo tuo aggiornamento con molto piacere...un abbraccio Rob, vedrai che andrà sempre meglio.

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda rob » mer gen 13, 2021 7:17 pm

Grazie a tutte per le risposte :flower:
L ansiolin ho deciso per il momento di non utilizzarlo. Voglio prima riprendere lo stretching e insieme alla fisioterapia vedere se riesco a gestire i muscoli ,perché non mi sento così stretta da utilizzarlo. in extremis lo provo, magari non tutte le sere.
Laura :-gulp dire disperata era poco..ho passato tempi terrificanti per colpa della vulvodinia...per me entrare in questo forum è stata una grande fortuna e ho potuto poi iniziare il mio percorso senza più brancolare nel buio.. la strada è ancora lunga però. I dolori mi scoraggiano , i farmaci sono pesanti. Però non voglio mollare.. si può arrivare alla guarigione, no? :): :flower:

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda signo » gio gen 14, 2021 8:44 am

Rob hai fatto un percorso incredibile. Brava perché non hai mai mollato:siamo fiere di te :love1:

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda LisaBetta » gio gen 14, 2021 12:22 pm

Grazie per questi aggiornamenti Rob, sei forte!
:cup:

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda flo67 » gio gen 14, 2021 4:35 pm

Si Rob, mi unisco anche io al coro: daje che ce l'hai quasi fatta!!! E complimenti per la tua perseveranza.

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda rob » ven gen 22, 2021 11:08 am

Ciao. Da 3 gg sto avendo di nuovo episodi di spotting, sangue rosso, inoltre sto applicando calagin gel e yogurt perché a perdite e sintomi sospetto un’ infezione. Ho fissato un appuntamento con la ginecologa per mercoledì ma ho molta ansia e paura per queste perdite di sangue . Mi è già capitato 2,3 volte nell’ultimo anno, inizialmente l’avevo associato ai farmaci e non me ne preoccupavo dato che erano scarse ma stavolta mi sto preoccupando seriamente. L’ultima volta mi è successo a Natale. Il ciclo viene sempre regolare, mi è venuto l’8 gennaio. Sto male, troppa ansia e mi è peggiorata pure la contrattura

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda iaia1717 » lun gen 25, 2021 1:11 pm

Ciao Rob! Non farti prendere dall'ansia per quanto riguarda le perdite di sangue. Lo spotting è un fenomeno molto comune tra le donne... può essere associato sia all'ovulazione sia al mestruo :baci: Facci sapere come va la visita dalla ginecologa ma non stare in ansia, non ne vale la pena! Ricorda: a tutto c'è soluzione :love1:

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda rob » ven feb 12, 2021 1:09 pm

Ciao, visita ginecologica ed eco tutto ok. Ho fatto analisi del sangue per vedere valori ormonali al 3gg delle mestruazioni, è uscito inversione fsh lh. La ginecologa mi ha dato kirocomplex. Io non ho capito, cercando su internet questo squilibrio si ha con ovaio policistico, quindi io ce l’ho ma dall’ eco non è uscito nulla? Sono preoccupata soprattutto per quanto riguarda la fertilità . La ginecologa ha detto che non influisce... cosa dite voi?

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda petalina75 » dom feb 14, 2021 5:49 pm

Io dico che la tua ginecologa ha ragione, fai la cura e dopo prova a fare dei tentativi per avere una gravidanza! Io ho un'amica che ha la soindrome dell'ovaio policistico ma ha avuto 4 figli! A volte invece ci sono persone con valori perfetti che non ne hanno...questo squilibrio che tu hai puo' essere una situazione transitoria, non collegata per forza alla sindrome dell'ovaio policistico, che la ginecologa ti avrebbe sicuramente gia' individuato...

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda LisaBetta » lun feb 15, 2021 4:50 pm

rob ha scritto: è uscito inversione fsh lh

Sei sicura che fosse mestruazione e non un sanguinamento ovulatorio?
La dottoressa ti ha spiegato come interpretare gli esami?
Comunque stai tranquilla, probabilmente è solo uno squilibrio momentaneo, non pensare a cose irrisolvibili.
Forza.
:pugile:

Re: La mia triste storia di vulvodinia

Messaggioda rob » mar feb 16, 2021 11:51 am

LisaBetta ha scritto:Sei sicura che fosse mestruazione e non un sanguinamento ovulatorio?
si
LisaBetta ha scritto:La dottoressa ti ha spiegato come interpretare gli esami?
no le ho inoltrato la foto . Guardando i valori rientrano in quelli normali riportati , la ginecologa ha detto di questa inversione.


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214