Storia di Mila...

Storia di Mila...

Messaggioda Mila76 » mer giu 26, 2019 7:20 pm

Ciao sono Rossella...ho 42 anni e soffro di vestibolite...ero in cura da Pesce...ora Galizia....non ho fortunatamente problemi urinari...anche perché a i primi sintomi ...ho seguito tutti i consigli che leggo nel forum...un po il mio carattete forte...tanto è vero che il Dott Pesce mi faceva i complimenti....ho pochi periodi no...e se capitano...riesco a gestire...apparte gli ultimi giorni....ho avuto il ciclo...forse il caldo ....ho avuto un arrossamento forte....sono riuscita a gestire con il bepantenol....l'unica parte che rimaneva rossa e eccessivamente dolorante l'ano...sono andata lunedi da Galizia...e lui allo swab test...normale sensibita' e muscoli vaginali normotonici....alla esplorazione rettale si apprezza maggior contrattura..soprattutto anteriormente a livello sfinterico...mi ha prescritto expose...continuare etinerv...diminuire da 16 gocce laroxil...a 10...e bustine per la stiticchezza...attualmente ho leggero bruciorino intimo....l'ano alleggerito di molto...premetto che la settimana prossima mi viene il ciclo....il dottore nonmi ha consigliato nessun massaggio...solo calore e moderato movimento....vuole chiedere...come potrei sciogliere questa contrattura?apparte i farmaci?che tipo di massaggi?Qualcuna si ritrova nei miei sintomi?

Re: Storia di Mila...

Messaggioda flo67 » gio giu 27, 2019 10:55 am

Ciao Mila e benvenuta,
ti chiedo innanzitutto se puoi rispondere alle domande per i nuovi iscritti, è una prassi che facciamo con tutti proprio per capire ed inquadrare meglio la situazione, aldilà del proprio percorso personale.
Detto questo, vedrai che riusciremo a smollare questa contratturina. Immagino tu venga a Roma per le visite. Hai mai pensato di fare una visita fisioterapica ed eventualmente qualche terapia manuale? A Roma ci sono due nominativi molto validi.

Re: Storia di Mila...

Messaggioda 1PIMPI1 » gio giu 27, 2019 5:20 pm

Benvenuta Rossella anche da parte mia. :ciao:

Ti lascio il link del questionario nuove iscritte che diceva Flo, cosi inquadriamo meglio la tua situazione e possiamo darti consigli mirati.

Mila76 ha scritto:ho avuto il ciclo....forse il caldo ....ho avuto un arrossamento forte....sono riuscita a gestire con il bepantenol
in questi casi noi solitamente consigliamo due prodotti ben tollerati che sono candida (che è anche lenitiva) o xanagel. Visto in questo periodo si suda molto anche il Vea bua spray è un'ottima alternativa perché crea proprio una barriera sulla mucosa. Gli assorbenti usi quelli in cotone vero?
Mila76 ha scritto:...e bustine per la stiticchezza
per la stitichezza puoi aiutarti anche con i consigli che trovi nella sezione stipsi e fare regolarmente questo massaggio all'intestino.
Mila76 ha scritto:attualmente ho leggero bruciorino intimo
hai mai fatto l'automassaggio? I kegel reverse? 2/3 esercizi di stretching la sera prima di andare a dormire?
Mila76 ha scritto:come potrei sciogliere questa contrattura?

Vedrai che se sarai costante con gli accorgimenti consigliati e con l'aiuto di qualche fisioterapista esperto risolverai.

Ah ti chiedo solo un piacere, non volermene male, se potresti evitare di mettere tutti questi puntini di sospensione perché si fa fatica a leggere il messaggio. Capisci che ne leggiamo talmente tanti e più sono chiari e comprensibili più ci date una mano!
:flower: Grazie mille!

A presto!!

Re: Storia di Mila...

Messaggioda LisaBetta » ven giu 28, 2019 5:39 pm

Mila, per capire meglio, da quanto tempo sei in cura?
:ciao:

Re: Storia di Mila...

Messaggioda Mila76 » sab giu 29, 2019 6:06 pm

Ciao ragazze grazie per la vostra risposta scusatemi per i troppi puntini, sono in cura da Pesce da tre anni, i miei sintomi incominciano la mattina dopo aver fatto la pupù, mi sento al passaggio delle feci come un taglio, poi passa questo bruciore all'uscita vaginale. FORTUNATAMENTE non ho problemi urinari, urino normalmente, la candida avuta cinque anni fa, non ho fatto tamponi recenti, quindi non saprei i lattobacilli come stanno. Uso pantaloni comodi, scarpe comode, assorbenti di cotone e mutandine di cotone, uso solo acqua per lavarmi avanti, lubrigin oleolatte solo per il popò.Non ho mai fatto automassaggio e i kegel reverse, perché il dottore non me l'ha mai prescritto, il calore mi aiuta, anche se i miei peggioramenti vengo sempre in estate o quando sono stressata. I rapporti benino, diciamo che sono io che ho un po' timore, soffro di colite e anche periodo di stitichezza. Sto valutando una visita dal proctologo per togliere il dubbio di una ragade. SCUSATEMI PER LA MIA POCA DIMESTICHEZZA CON IL COMPUTER.

Ho provato a fare i kegel reverse, devo dire che il bruciore incominciato ad alleviare,ho provato come suggerito da voi e sento da subito che mi sento più rilassata e meno bruciore.Quante volte al giorno lo devo fare secondo voi?

Re: Storia di Mila...

Messaggioda signo » dom giu 30, 2019 11:27 am

Ciao Rossella, benvenuta anche da parte mia. Hai risposto solo ad alcune delle domande per le nuove iscritte, sarebbe utile rispondere a tutte le domande :thanks:

Non è un problema menzionare cacca e sedere, meglio chiamare le cose con il proprio nome per non rischiare confusioni.
Mila76 ha scritto:non ho fatto tamponi recenti, quindi non saprei i lattobacilli come stanno
Sarebbe utile farne uno, trovi gli indirizzi dei laboratori consigliati nell'apposita sezione. Se non ce ne fosse uno nelle tue vicinanze non ti resta che chiamare tutti i laboratori della città e chiedere se rilevino ph e lattobacilli. Sono due parametri fondamentali.
Automassaggi e kegel reverse sono fondamentali, questi ultimi vanno fatti sempre! Puoi iniziare con 5 minuti ogni ora, poi avere il muscolo basso deve diventare una condizione normale. In ogni modo sono tutte informazioni presenti qui sul forum. Prima di porre una domanda usa la funzione CERCA in alto a destra, si trova davvero tutto in autonomia. Se poi hai ancora dubbi noi siamo qui. :ciao:

Re: Storia di Mila...

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 01, 2019 6:29 pm

Mila76 ha scritto:Non ho mai fatto automassaggio e i kegel reverse, perché il dottore non me l'ha mai prescritto
Ma noi li consigliamo sempre. Abbiamo notato che per arrivare alla guarigione sono fondamentali. Hai visto i video che ti ho allegato nel messaggio precedente? Forza e coraggio bisogna darsi da fare, ma vedrai che tornerai a stare bene :pugile:

Allora hai riflettuto sul farti trattare manualmente da qualche fisioterapista esperto? Magari la Filippi?

Re: Storia di Mila...

Messaggioda Mila76 » sab lug 06, 2019 1:35 pm

Ciao grazie mille per tutti consigli,sicuramente andrò dalla fisioterapista che mi hai consigliato,e scusa se rispondo in ritardo,ma sto aiutando mia suocera nel trasloco,devo dire che facendo ciò che mi avete consigliato, va molto meglio ,voglio guarire, e sono sicura che guariro.Vi terrò aggiornate su tutto ,Grazie grazie di cuore

Re: Storia di Mila...

Messaggioda signo » sab lug 06, 2019 5:53 pm

Grazie a te Mila! Facci sapere come prosegue. A presto :ciao:



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214