ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata!

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Lilith76 » mer lug 17, 2019 4:56 pm

Ciao Ilaria, mi spiace per i dolori che ti porti dietro, spero con il tempo e la terapia passino in fretta!
Ho letto che ti hanno consigliato di verificare endometriosi, io sono stata operata con questo problema, dopo essermelo portato dietro 10 anni con annessi dolori e volevo dirti, guarda, li riconosci sicuro, diversi da quelli del ciclo, da quelli da contrattura, da eventuali coliche d'aria, ti lasciano senza fiato, piegata in due letteralmente, poi ad attacco passato come se ti facessero malissimo tutti i muscoli dell'addome, a volte mi davano anche una leggera febbre! Quindi stai tranquilla, forse nn è il tuo caso! Comunque, se vuoi levarti questo tarlo, un normale ginecologo ti farà un'ecografia dell'area pelvica e potrà togliere ogni tuo dubbio! Mi sento di dirti... coraggoi! :potpot: :ciao:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 17, 2019 5:07 pm

Lilith76 ha scritto:li riconosci sicuro, diversi da quelli del ciclo, da quelli da contrattura, da eventuali coliche d'aria, ti lasciano senza fiato, piegata in due letteralmente
Mi hanno diagnosticato endometriosi e io non ho dolori cosi lancinanti come descrivi. Infatti speravo tanto di non averla, per carità con il ciclo sto molto male, ma non come descrivi tu.

Per questo Ilaria ti consiglio di andare a fondo nella cosa, meglio fare una visita in più, piuttosto che rimanere con il dubbio. I dolori che descrivi potrebbero essere ricondotti all'endometriosi che spesso viaggia in accoppiata con contrattura e/o vulvodinia.

Tienici aggiornate. :potpot:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer lug 17, 2019 5:25 pm

Cavolo, mi dispiace molto Lilith per la tua situazione e i tuoi sintomi. Dopo l'operazione è andata meglio? ora come stai?
I miei dolori sono sì molto forti alle volte..ma più che altro credo di essere proprio estenuata e ogni volta che sento il dolore sopraggiungere, l'angoscia e il senso di ansia lo fa peggiorare ancora di più.

Pimpi, mi dispiace anche per te e la tua diagnosi :( . Posso chiederti come ti è stata diagnosticata e chi ti ha fatto la diagnosi? Sto cercando su internet dei centri specializzati in Calabria oppure a Roma. Sono indecisa ..non so se sia meglio rivolgersi a dei centri che si occupano solo di questo (ho visto che ce n'è uno a Roma) oppure se rivolgermi ad un ginecologo privato che dalle recensioni sembra competente.
Consigli?
comunque GRAZIE GRAZIE GRAZIE :ciao:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Lilith76 » mer lug 17, 2019 6:58 pm

Ciao Ilaria, dopo l'operazione i dolori sono spariti del tutto, devo prendere la pillola per prevenire.
Se sei zona Roma, a me ha seguito e operato un ginecologo del centro Sacra Famiglia, che mi è sembrato molto bravo ed è diventato poi il mio ginecologo abituale (dott.Giglio).
Meglio cmq che i dolori nn sono forti, cmq x toglierti lo scrupolo anch'io ti consiglio una visita ginecologica!
Un saluto!

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer dic 04, 2019 6:11 pm

Buonasera ragazze.. vi scrivo per aggiornarvi un pò. Sono stata da Galizia a fine novembre..mi ha detto che con la neuropatia sono migliorata ma di continuare cmq con 4 gocce di laroxyl, e mi ha aggiunto expose (mezza compressa 2 volte al giorno e poi 3 volte al giorno) e ansiolin in vagina. Ha tolto vit b12. Intanto ho fatto analisi vit D ed era a 20..ma non ho capito bene la posologia per integrarla..Galizia ha preso la notizia della vit D bassa come na notizia di poco conto e non m ha detto niente. Dunque..a livello di bruciori vulvari vado meglio (anche se ora da qualche mese ho perdite lattigginose senza altri sintomi e ora il tampone è uscito positivo ma non so ancora a cosa perchè attendo antibiogramma).. ma il dolore sovrapubico è peggioratissimo. Ho fatto sedute da una ostetrica che mi hnno permesso di avere rapporti.. ma il dolore è sempre lì..sempre più forte.. l'ostetrica dice che non sa come aiutarmi per sta cosa. Cosa cavolo faccio??? laroxyl lo avevo stupidamente lasciato..ora sto provando a riprenderlo. Expose l ho iniziato a prendere ma ho avuto cali pressori importanti e per ora l'ho sospeso. Non so proprio che fare. Grazie a chi vorrà darmi un consiglio ragazze :S:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Laulaura » mer dic 04, 2019 6:50 pm

Ilaria93 ha scritto:laroxyl lo avevo stupidamente lasciato..ora sto provando a riprenderlo. Expose l ho iniziato a prendere ma hfo avuto cali pressori importanti e per ora l'ho sospeso.

Stai pasticciando un po'! A quante gocce di laroxyl sei ora? Hai iniziato piano con expose? Al momento cosa prendi esattamente? Cosa fai in autonomia come accorgimenti? Che trattamenti hai fatto dall'ostetrica?

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer dic 04, 2019 6:58 pm

Ciao e grazie mille per la risposta!! guarda.. al momento non sto prendendo nulla, perchè ho provatoa ripendere 1 goccia di laroxyl e sono stata male.. quindi da ieri sera ho messo1 goccia in un bicchiedere d'acqua e ne ho bevuto metà, magari faccio così per una settimana e poi procedo con una goccia intera :/..l'expose come ho detto ho iniziato a prenderlo ma dopo il mal di stomaco e il calo di pressione non l'ho più preso..ma vorrei prenderlo. L'ostetrica mi ha fatto manipolazioni interne per 3 mesi.. mi ha trattato superficialmente le cicatrici da laparoscopia (appendicite) e mi ha sciolto un pò i trigger point interni (anche se dentro ho ancora una bella pallina dolorante..ma in generale dentro ho meno dolore di prima) . Io a casa faccio 20 minuti di respiro diaframmatico ( prendo aria immaginando che la pelvi sia un palloncino che si gonfia..e la vagina si apre.. poi butto fuori l'aria immaginando che l'aria esca fuori dalla vagina..e lei si "richiude" il tutto però senza stringere).. e poi faccio gli automassaggi di 10 minuti ( faccio una leggera pressione sui punti che mi fanno male e intanto respiro profondamente e rilasso ..e dopo qualche respiro il punto diventa più morbido e meno dolorante). Durante questi 3 mesi ho fatto la tens con stimolazione tibiale (attaccavo i sensori sulla tibia) con apparecchietto pericalm a casa ( me lo ha affittato)..ma non ho riscontrato cambiamenti nella sintomatologia.

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer dic 04, 2019 7:02 pm

ah e poi ovviamente seguo tutti gli accorgimenti del forum (biancheria bianca d cotone,assorbenti lavabili,no sapone intimo,asciugare la vulva e l'ano con carta usa e getta, scaldino durante i viaggi e a casa quando posso). Ah, aggiungo anche che ho fatto visita ginecologica per endometriosi ..e mi ha rassicurata perchè ad ecografia interna non ha visto nulla.. avevo solo un follicolo ad un ovaio andato via dopo il ciclo.. anche se il dubbio mi rimane, ma perchè non trovo una via di fuga da questo dolore e le penso tutte! Grazie ancora :::::

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Laulaura » mer dic 04, 2019 7:18 pm

E con l'ansiolin? Hai iniziato? In questo momento di transizione dei farmaci devi cercare di intensificare gli accorgimenti: calore costante, sempre respirazione diaframmatica,kr, stretching, massaggio dei piriformi con la pallina di gomma, massaggi esterni per ossigenare la zona. I massaggi interni ogni quanto li fai?

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Laulaura » mer dic 04, 2019 7:31 pm

Si tratta semplicemente di mettersi questa pallina di gomma o da tennis sgonfia in direzione dei piriformi e massaggiare contro il muro (tasto cerca), aiuta a sciogliere la zona glutei contratti. I massaggi puoi anche provare a farli un giorno sì ed uno no per non stressare troppo i muscoli.

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer dic 04, 2019 9:32 pm

Grazie mille Laura! provvederò a cercare di più sul forum su questi massaggi dei piriformi..che non ho capito bene dove siano (magari ora lo trovo sul forum) ma a quanto ho capito dalle foto trovate su google sarebbero i muscoli che dal pube vanno verso l'inguine..vero? grazie ancora

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Laulaura » mer dic 04, 2019 10:07 pm

Trovi tutto qui! :ciao:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda Ilaria93 » mer dic 04, 2019 10:21 pm

ahhh ecco!!Grazie mille!! chiedo scusa se ho fatto una domanda inflazionata.. grazie! :love1:

Re: ciao a tutte! scrivo la mia storia perchè sono disperata

Messaggioda iaia1717 » lun feb 15, 2021 12:11 pm

Ciao Ilaria, è un po’ che non ci aggiorni...
Come stai? :love1:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214