Un incubo che spero presto finirà

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » sab mag 25, 2019 1:24 pm

Ciao ragazze, come state? :ciao:
Vi aggiorno un po' di come stanno andando le cose... Dopo la cistite non ho più avuto rapporti nè nulla, ed è passato già un mese, ma non mi sento pronta a farli purtroppo. Mi sento molto contratta e dolorante quando tocco esternamente da dietro il gluteo e ai lati delle grandi labbra. Avevo sospeso per un tot gli automassaggi perchè avevo paura di scatenarmi attacchi neuropatici e bruciori e ho ripreso l'altro ieri sera a farli, molto piano. E' andata bene a parte un po' di bruciore il mattino successivo.
A livello vescicale non va male, sento bruciore solo quando ho la vescica piena e devo andare in bagno e nel post pipì a volte sento bruciore sulla vulva, perciò applico Saginil se il bruciore è forte, o Crema e mi calmano.
A livello di stretching sto proseguendo ogni giorno e sento che la parte maggiormente dolorante è a destra, non vedo l'ora che si sciolga, voglio proprio dare una bella batosta a sta contrattura! Ho recuperato anche una pallina da tennis per fare gli esercizi coi piriformi e provo oggi pomeriggio!
Poi, durante l'ultimo ciclo non ho avuto particolari dolori, eccetto il terzo giorno qualche crampo che ho calmato con la borsa dell'acqua calda, onnipresente nella mia vita :grin:
Infine, coi kr sto andando avanti giorno per giorno e cerco di rilassare sia avanti che dietro per 30 secondi, ripetendo per 3 volte più volte al giorno. Vorrei arrivare a farli ogni ora perchè vorrei acquistare più ''visualizzazione'', non so come dire, però sento che dietro rilascio bene e arrivo anche a 30 secondi, mentre davanti non s'ha da fà! Cercherò di insistere!
A livello intestinale ho un po' tutto sballato, nel senso che il colon irritabile si fa sentire, tra stitichezza e diarrea a casissimo. Al momento ho interrotto per 10 giorni xflor e riprendo domani per i prossimi 20 giorni.
Infine, vedo Ileana il 6 giugno e la psicologa il 30 maggio, non vedo l'ora! Ho anche comprato 2 libri sulla Mindfulness e spero possano aiutarmi? Ileana mi ha detto che molte sue pazienti li hanno letti! Vedremo :potpot:
Ho proprio bisogno di positività in questo momento della mia vita, soprattutto perchè devo dare gli esami per l'università e se non sono calma interiormente non riesco a focalizzarmi sulle cose in cui devo mettermi d'impegno!

signo ha scritto:Nel post farei anche degli stiramenti con il pollice per rilassare gli otturatori. Sarebbe utile anche trattare i piriformi con la pallina da tennis, hai già provato? Si guarisce, fidati!

Grazie mille della risposta signo! Spero di guarire al più presto, è una cosa che voglio tantissimo anche se certe volte i pensieri negativi mi assillano e nella mia testa si ripete il mantra "non guarirai mai"
Per la pallina da tennis, provo subito oggi pomeriggio :thanks:

1PIMPI1 ha scritto:Fossi in te proverei Fibro24 che tra l'altro contiene anche il PEA e risparmi un bel po'.

Ciao Pimpi, grazie tantissimo per avermi risposto!
Fibro24 l'ho comprato ieri :) 30 euro 90 pastiglie, per 3 cp da prendere ogni giorno! Appena finisco la scatola di Etinerv inizio :::::

1PIMPI1 ha scritto:A me sembra proprio che stai andando bene, vedrai che i risultati arriveranno, ci vuole pazienza.

Purtroppo lo so, è da due anni che sto così e per questo non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. Mi sembra non finisca mai purtroppo! La bestia che più mi tormenta sono le cistiti post rapporto, perchè per il resto del tempo sto relativamente "bene" (?) a parte alcuni sintomi spontanei, come bruciori o pizzichi in zona vulva e uretra
Grazie per la fiducia, davvero
A presto :flower:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 27, 2019 10:20 am

Hei ciao! :ciao:
sgarly ha scritto:Ho proprio bisogno di positività in questo momento della mia vita

Ed è proprio ciò che traspare da questo ultimo aggiornamento! Fa davvero piacere :potpot:
Ti stai impegnando tanto, vedrai che la luce in fondo al tunnel la vedrai eccome. Tra l'altro non è cosa da poco stare bene nel quotidiano e avere qualche problema "solo" durante i rapporti. Sei già a buon punto. :potpot: Prova a vederla cosi...
sgarly ha scritto:ed è passato già un mese, ma non mi sento pronta a farli purtroppo. Mi sento molto contratta e dolorante
Hai mai provato il vibratore? Potrebbe aiutarti molto! Fai una ricerca.

sgarly ha scritto:la psicologa il 30 maggio, non vedo l'ora! Ho anche comprato 2 libri sulla Mindfulness e spero possano aiutarmi? Ileana mi ha detto che molte sue pazienti li hanno letti! Vedremo
Sono sicurissima che ne troverai giovamento! Anche io ne ho letti diversi. Come s'intitolano?

sgarly ha scritto:30 euro 90 pastiglie, per 3 cp da prendere ogni giorno!
Per le nostre patologie ne bastano due al giorno, come Etinerv ;)

sgarly ha scritto:A livello intestinale ho un po' tutto sballato, nel senso che il colon irritabile si fa sentire, tra stitichezza e diarrea a casissimo. Al momento ho interrotto per 10 giorni xflor e riprendo domani per i prossimi 20 giorni.
Come mai hai sospeso? Se hai questi problemi ti consiglio solo di variare fermenti (Xflor, Nutriflor, Femelle, Codex, ecc...) Ma di non fare pausa, per un tempo indefinito. Io facendo cosi ho risolto. Prova!

sgarly ha scritto:devo dare gli esami per l'università

In bocca al lupo!! Facci sapere! :flower: :flower:

A presto!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mer mag 29, 2019 9:31 pm

Ciao ragazze! :ciao:
purtroppo oggi non porto ottime notizie. Ho avuto una ricaduta in questi giorni, non so se sia stato per il freddo, lo stress, la stitichezza a causa della sospensione dei fermenti per 10 giorni o i massaggi esterni + automassaggio di qualche giorno fa, ma non sono stata bene. Ho avuto/sto avendo sintomi simil cistite, con sensazione di spilli nell'uretra e bruciore soprattutto pre-minzione (quando ho la vescica piena e mi scappa la pipì) che sto cercando di tenere a bada con scaldino e d-mannosio alternato a daily.
Stamattina ho effettuato uno stick e mi sono così accertata dell'assenza di batteri, e leggera presenza di leucociti. Ho iniziato ad assumere anche il flogo stasera, così da scacciare via l'infiammazione. Al momento sto seguendo la posologia in fase acuta, seppur non ci siano batteri, perchè vorrei disinfiammare uretra/vescica.
Sento inoltre molto contratti gli otturatori, ma temo un eventuale automassaggio che possa peggiorare la situazione.
Ho paura che sia partito tutto da quello, o dal massaggio esterno, avendo toccato anche la zona clitoride. Diciamo che col massaggio esterno non mela cavo molto, purtroppo. Devo cercare meglio come effettuarlo
Sto comunque andando avanti con stretching ogni sera (ho visto i nuovi video su youtube e mi piacciono molto) e kr quando possibile

A causa della ricaduta mi sono sentita leggermente sconfortata, soprattutto perchè non ho fatto assolutamente nulla, o almeno a me sembra così. IN ogni caso domani andrò dalla psicologa, il 5 da un posturologo poichè mi sento spalle/cervicale molto contratte e il 6 da Ileana e questa ricaduta la voglio scacciare al più presto nei prossimi giorni. Fino al 6 Ileana mi ha detto di sospendere automassaggi se temo che questi abbiano causato la contrattura che sento ora.

Inoltre, ho sentito la mia ginecologa, la dott. Marra, e mi ha prescritto EXPOSE 200 mg al giorno 1 cp al mattino e 1 la sera. Sto cercando anche sul forum per capire gli eventuali effetti collaterali
MI ha inoltre detto che posso passare da Etinerv a Fibro 24 (3 cp al giorno). Una cosa che mi ha lasciata leggermente perplessa è che mi ha prescritto anche PIGITIL per 2 mesi, appena mi passa questo attacco di contrattura e di effettuare prima urinocultura che deve essere negativa, e tampone vaginale per vedere come sono messa a difese vaginali ecc.
Per il tampone sono più che felice, perchè lo volevo fare da un po', così da integrare eventualmente per aumentare le mie difese, ma il Pigitil essendo una sorta di vaccino non so quanto mi convinca. Cercherò anch'esso sul forum

Con i nuovi farmaci assumerei:
7 gocce di Laroxyl
2 cp di Expose
2 cp Etinerv/3 cp di Fibro24
1 cucchiaino di Magnesio Supremo
+ d-mannosio e daily

Sento che mi sto imbottendo di farmaci/integratori come non mai :( però spero che con Expose possa migliorare la situazione ''contrattura'', soprattutto perchè ho bisogno che migliori, ho bisogno che vada tutto bene e voglio solo che questa maledetta contrattura/neuropatia se ne vada :-...
Per Fibro24 ho una veloce domanda: nelle precedenti risposte ho letto che per le nostre patologie vanno bene 2 cp al giorno, però ho notato che prendendone solo 2 cp non si raggiungerebbero le dosi che ci sono con 2 cp di etinerv, ma si raggiungono solo con 3 cp
Nel senso che ad esempio, l'acido alfa-lipoico con 2 cp mi garantisce 600 mg, e con Fibro24 3 cp mi danno 600 mg, altrimenti ne integrerei solo 400 mg.
Per l'acetil carnitina 2 cp di etinerv mi danno 500 mg, mentre 3 cp di fibro24 me ne danno 450; se ne prendessi 2 di cp avrei integrato solo 300 mg di acetil carnitina.
Non so se mi sono spiegata bene :--P

Dopo questi aggiornamenti, rispondo a Pimpi, che ringrazio moltissimo per il messaggio :love1:

1PIMPI1 ha scritto:Prova a vederla cosi...

Purtroppo mi sono dovuta ricredere in questi giorni, ma ci proverò, ci proverò davvero perchè voglio solo vivere tranquillamente la mia sessualità e uscire da questo tunnel lungo ormai 2 anni

1PIMPI1 ha scritto:Anche io ne ho letti diversi. Come s'intitolano?

Allora, ''Mindfulness per chi è a pezzi'' e ''Mindfulness e l'autostima'', quest'ultimo penso possa essermi molto utile visto che io sono proprio un'autosabotatrice nata :) ho anche preso ''the miracle morning'' e in questi giorni mi arriva ''Riprendere i sensi'' :grin:
Tu quali hai letto? ti sono stati utili?

1PIMPI1 ha scritto:Hai mai provato il vibratore? Potrebbe aiutarti molto! Fai una ricerca.

Ho letto di molte, e del Pimpo haha mi ispira molto, e sarei indecisa tra quello e i dilatatori graduali, poichè ho paura che qualcosa di troppo ''grande'' potrebbe scatenarmi una ricaduta o qualcosa :( ho troppi timori, non so come sbloccarmi da questa cosa
Ileana mi aveva anche consigliato il Dilagent ma non so se al momento sarebbe più utile questo o altro e non riuscirei a permettermelo tra le varie spese

1PIMPI1 ha scritto:Come mai hai sospeso? Se hai questi problemi ti consiglio solo di variare fermenti (Xflor, Nutriflor, Femelle, Codex, ecc...) Ma di non fare pausa, per un tempo indefinito. Io facendo cosi ho risolto. Prova!

Ho sospeso più che altro perchè anche il mio gastroenterologo mi aveva detto di prenderli per 2 settimane al mese, ogni mese e ho letto che ci deve essere un distacco ogni 3-4 settimane, però ho notato che senza fermenti il mio intestino si blocca proprio, quindi devo capire come comportarmi. Nel caso leggerò la tua storia per capire meglio come hai risolto e le varie tempistiche

Grazie ancora di tutto, un bacione!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 30, 2019 5:54 pm

sgarly ha scritto:non so se sia stato per il freddo, lo stress, la stitichezza
Io credo che sia stato tutto un insieme, d'altronde il clima era pazzo (ora speriamo si sia stabilizzato) lo stress sappiamo che incide tantissimo e la stitichezza anche.
Il massaggio invece :humm: , perché pensi possa essere stato quello? Sei stata troppo energica o hai fatto qualcosa di diverso dal solito?
sgarly ha scritto:kr quando possibile
Perché solo quando possibile? Cerca di farli con costanza!
sgarly ha scritto:A causa della ricaduta mi sono sentita leggermente sconfortata
Capisco lo sconforto, una piccola ricaduta ogni tanto può capitare, ma abbiamo tutte le armi per farla rientrare in breve tempo. :pugile: sappiamo che le nostre patologie sono altalenanti, questo non significa che si è tornati indietro, ma è solo il normale percorso verso la guarigione. Succederanno sempre più raramente, vedrai :potpot:
sgarly ha scritto:Per Fibro24 ho una veloce domanda: nelle precedenti risposte ho letto che per le nostre patologie vanno bene 2 cp al giorno
Il tuo discorso è esatto e si sei stata chiarissima. Però Fibro 24 ha altri ingredienti che Etinerv non ha come il PEA, quindi volendo si può provare a vedere se già solo con 2 si ha beneficio, poi eventualmente si fa sempre in tempo ad integrare la terza. Se invece ti senti più tranquilla iniziare subito con 3 ovviamente procedi pure ;)

sgarly ha scritto:Ho letto di molte, e del Pimpo haha mi ispira molto, e sarei indecisa tra quello e i dilatatori graduali, poichè ho paura che qualcosa di troppo ''grande''
guarda io ne ho acquistato uno slim su La Bottega della Luna che è di dimensioni contenute, il diametro è di 2.5 cm. Proprio perché come te avevo un po' di timore non avendo rapporti. Mi sono trovata bene si chiama "Jazzie" anche se come già sai io l'ho soprannominato Pimpo :mrgreen: e anche il prezzo è molto conveniente, per iniziare credo ne valga la pena. I dilatatori ti aiuterebbero solo per l'ingresso. Invece con il vibratore lavori proprio sulla contrattura, perché puoi far stiramenti dove con il pollice non arriveresti e in più, già solo la vibrazione aiuta a rilassare la muscolatura. Facci un pensierino....

sgarly ha scritto:Ho sospeso più che altro perchè anche il mio gastroenterologo mi aveva detto di prenderli per 2 settimane al mese, ogni mese e ho letto che ci deve essere un distacco ogni 3-4 settimane, però ho notato che senza fermenti il mio intestino si blocca proprio, quindi devo capire come comportarmi.

Visto hai notato che con la sospensione il tuo intestino si blocca, ti conviene non fare la pausa. Guarda io li ho presi per anni di continuo, alternando vari ceppi. Solo ora che sto decisamente meglio faccio cicli con pause. Prova cosi, o eventualmente ad accorciare i tempi di pausa tra un ciclo e l'altro. Vedi se riesci a trovare una quadra. Ma la stitichezza causa ricadute quindi in qualche modo devi risolvere. Prova anche qualcuno dei consigli nella sezione stipsi.
sgarly ha scritto:Allora, ''Mindfulness per chi è a pezzi'' e ''Mindfulness e l'autostima'', quest'ultimo penso possa essermi molto utile visto che io sono proprio un'autosabotatrice nata :) ho anche preso ''the miracle morning'' e in questi giorni mi arriva ''Riprendere i sensi'' Tu quali hai letto? ti sono stati utili?
Fammi sapere come sono! Io ne ho letti alcuni che ora non ricordo i titoli, ma a dire il vero sul lungo periodo non mi hanno aiutata, perché poi smettevo di fare gli esercizi consigliati....e allora tanto ne vale :fifi: :risatona:

Spero che oggi tu stia un po' meglio, a presto! :baci:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mar giu 04, 2019 11:13 pm

Ciao ragazze! Come state? :love1:
Volevo aggiornarvi riguardo agli ultimi giorni
Dopo la ricaduta, i sintomi si sono leggermente attenuati, seppur siano rimasti localizzati in zona uretrale e ogni tot io senta degli spilli poco piacevoli quando meno me lo aspetto, che mi fanno pensare ad una cistite, seppur non ci sia
Ho continuato ad assumere al solito laroxyl (7 gg), etinerv 2 cp, magnesio, xflor 1 cp e daily. Purtroppo avevo trascurato la b12, ma ora l’ho recuperata nuovamente
Una domanda rapida: cambia qualcosa dalla b12 50 mg e quella da 1000 mg? Io nel dubbio avevo preso entrambe, e non so se prenderle a giorni alterni una o l’altra, o usare solo b12 50 mg o solo l’altra, o dimezzare quella da 1000 mg

Gli stick nei giorni scorsi erano puliti, no nitriti, no leucociti… Fino a stamattina.
Ieri sera col mio ragazzo abbiamo avuto dei preliminari + orgasmo clitorideo e tac, martedì mattina ecco i leucociti pronti all’attacco, + muco/filamenti bianchi nelle urine e pizzichi fastidiosi in uretra (che durante la giornata si sono attenuati)!
Devo dire che la cosa mi ha sconfortata parecchio: possibile che dei semplici preliminari mi debbano causare tutto ciò? Senza penetrazione, oltretutto, senza niente di niente. Ma che fastidio! Inutile dire che comunque a casa, post tutto ho fatto stretching e applicato calore
E’ possibile che i leucociti siano causati dall’iperattività mastocitaria che li abbia fatti uscire dai vasi sanguigni ed arrivare all’esterno delle mucose e quindi nelle urine? E che l’iperattività mastocitaria, essendo legata alla neuropatia, in questo caso non mi deve preoccupare così come la presenza eccessiva di leucociti?
Non so cosa pensare sinceramente, nel dubbio penso di fare qualche giorno di antinfiammatorio (anche se spero non dovrò farlo sempre per ogni ''sgarro'', tra preliminari, rapporti, ecc)
Stasera ho un po' di bruciore vulvare che si irradia verso glutei ecc e fastidio uretrale, vediamo come va domani!

L’intestino in questi giorni è un po’ pigro, infatti sto valutando di prendere i semi di chia + magnesio al mattino come aveva proposto signo ad alcune ragazze. Un dubbio, però… Se io già prendo il magnesio alla sera, dovrei prenderne uno anche la mattina o usarlo SOLO la mattina coi semi? E’ questo che mi lascia qualche punto di domanda

Pimpi rispondo alle tue domande, grazie mille per essere passata
1PIMPI1 ha scritto:Il massaggio invece , perché pensi possa essere stato quello? Sei stata troppo energica o hai fatto qualcosa di diverso dal solito?

Diciamo che mi sono concentrata sulla zona clitoride, che penso sia il mio tallone d'achille, avendo i parauretrali molto contratti, quindi ho paura sia stato quello :hurted:

1PIMPI1 ha scritto:Perché solo quando possibile? Cerca di farli con costanza!

Cercherò il più possibile. La mia nemica è purtroppo la costanza :ss

1PIMPI1 ha scritto:ma è solo il normale percorso verso la guarigione

E' che a volte percepisco sintomi che magari sono nuovi e mi chiedo se questo sia un peggio o un meglio, perchè prima un semplice preliminare non mi dava così tanti fastidi

1PIMPI1 ha scritto:Facci un pensierino....

Il tuo discorso è stato molto convincente... Infatti, ho comprato il tanto acclamato Jazzie, fucsia hahaha :wow:
La grandezza mi ha fatto leggermente paura, soprattutto perché temo mi possa scatenare una cistite, visto che già solo un preliminare ha fatto danni
Speravo di stare bene e bo, quindi penso mi approccerò al ‘’Pimpo’’ con i miei tempi per non rischiare eventuali ricadute
Oggi ho letto molto bene la sezione ''guida al sesso sereno'' e mi sono salvata tutti i video da guardare, quindi cercherò di pensare come dice anche Lyra non al non avere ricadute (ogni qualvolta faccio qualcosa), ma al mio piacere personale. Penso che mi ci vorrà molto allenamento, perchè sono una persona che si autosabota con molta facilità e per molte cose, anche scontate, sento di non meritarmele - tipo l'avere delle persone che mi vogliono bene, prendere dei bei voti agli esami - ho una mente contorta hahaha :-no

1PIMPI1 ha scritto:Vedi se riesci a trovare una quadra. Ma la stitichezza causa ricadute quindi in qualche modo devi risolvere.

Sì, cercherò di fare così
Domani leggo bene la sezione stipsi

1PIMPI1 ha scritto:Fammi sapere come sono!

Ti farò sapere, in questi giorni inizio a leggerli :)

Vi mando un grosso bacione, alla prossima
:love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » mer giu 05, 2019 11:52 am

sgarly ha scritto:sintomi si sono leggermente attenuati, seppur siano rimasti localizzati in zona uretrale

Manovra del dito?
sgarly ha scritto:cambia qualcosa dalla b12 50 mg e quella da 1000 mg?

Beh, cambia il dosaggio! E non di poco. Tu avevi fatto delle analisi per valutarne la concentrazione nel sangue?
sgarly ha scritto:possibile che dei semplici preliminari mi debbano causare tutto ciò?

Mah, non sono sicura siano stati i preliminari, hai sintomi particolari? Perché se non ne hai non ha senso fare tutti i giorni gli stick. I filamenti possono essere normali cellule di sfaldamento ed il muco perdite fisiologiche, inoltre gli spilli possono essere dovuti alle contrazioni scatenate dall'orgasmo...rilassa sempre per bene dopo!
sgarly ha scritto:Se io già prendo il magnesio alla sera, dovrei prenderne uno anche la mattina o usarlo SOLO la mattina coi semi? E’ questo che mi lascia qualche punto di domanda

Puoi prenderlo mattina e sera, valutando la reazione del tuo intestino. Io prima lo prendevo solo la sera, da quando sono incinta lo prendo due volte al giorno proprio per evitare la stipsi.
sgarly ha scritto:Diciamo che mi sono concentrata sulla zona clitoride, che penso sia il mio tallone d'achille, avendo i parauretrali molto contratti

Questa zona è meglio farsela trattare da un esperto e farsi insegnare gli esercizi ad hoc, se ne parla in qualche storia, prova a fare una ricerca. Fai massaggi esterni evitando di andare a sollecitare il clitoride se temi di far peggio! Anche gli stiramenti interni sono fondamentali!
sgarly ha scritto:Infatti, ho comprato il tanto acclamato Jazzie, fucsia hahaha

Solo io ho optato per il nero? :humm: Comunque quando prenderai dimestichezza vedrai che non ti farà più paura...io dico sempre di fare tutto con i propri tempi, così di sicuro non si sbaglia!
sgarly ha scritto:Penso che mi ci vorrà molto allenamento, perchè sono una persona che si autosabota con molta facilità e per molte cose, anche scontate, sento di non meritarmele - tipo l'avere delle persone che mi vogliono bene, prendere dei bei voti agli esami - ho una mente contorta hahaha

Guarda, credo sia più comune di quello che si pensa...devi però lavorarci perché è un aspetto molto importante da non trascurare, dobbiamo imparare ad amarci e a capire che meritiamo solo il meglio!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda giuliap » mer giu 05, 2019 6:35 pm

sgarly ha scritto:possibile che dei semplici preliminari mi debbano causare tutto ciò?

sgarly io di leucociti non ci capisco una mazza perchè Deo gratias (per ora) non ho mai sofferto di cistiti. Però ti posso dire che l'anno scorso, quando ero più o meno all'inizio della terapia, mi bastava semplicemente eccitarmi per avere poi fastidi neuropatici. e anche io ho avuto momenti in cui dopo aver fatto sesso orale con il mio ex e aver raggiunto l'orgasmo poi sentivo fastidio...
penso che all'inizio sia normale...anzi come ti ho detto nella mia storia ancora adesso se raggiungo l'orgasmo con il jazzie nelle ore dopo qualche pizzicore lo sento. Nulla di troppo invalidante rispetto a un anno fa..tutto ciò non per demolarizzarti ma solo per farti capire
1- che non sei la sola
2- che è NORMALE
3- che pian piano i fastidi diventeranno sempre più tollerabili
però ci vuole tempo! :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Lilith76 » mer giu 05, 2019 9:35 pm

Ciao Sgarly anche se nn ti consola, è successa a me I questi gg la tua stessa identica cosa, orgasmo X preliminari, poi fisioterapia quindi giorno dopo urgenza e frequenza minzionale a palla, oggi pipì torbida con filamenti ecc... uff ecchecavolo? Mi sono un po’ sconfortata pure io :-gulp

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » mer giu 05, 2019 9:39 pm

Rilassare, rilassare, rilassare sempre dopo l'orgasmo ed i rapporti...sia nell'immediato che nei giorni dopo, vedrete che pian piano andrà sempre meglio, forza ragazzuole!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mar giu 11, 2019 11:59 pm

Ciao ragazze :ciao: come state?
Scusate la carenza di aggiornamenti questa settimana, ma ho avuto sintomi un po' altalenanti alcuni giorni quindi volevo vedere se sarebbero passati o meno e aggiornarvi nel complesso della situazione!

Per quanto riguarda quest'ultima settimana, credo di essere stata complessivamente bene(?), a parte i bruciori serali e i fastidi soprattutto in zona uretrale, che però vengono a vanno - mancano 5 giorni al ciclo quindi come fase preciclo non è malaccio

Questa settimana mi sono regolata con la dieta e gli integratori e sono stata regolaree :wc: :cup: a parte stasera, ma penso sia stato solo un colpetto di freddo o un po' di ansietta a causa della sessione.
Mercoledì scorso sono stata dal posturologo/chiropratico e mi piace davvero molto il suo modo di lavorare, è una persona molto disponibile e che mette a proprio agio, anche se ad un certo punto mi ha chiesto cosa mi causasse tutte le tensioni (ha detto che ho contratto tutto iliaco psoas e zona addominale) e mi stavo per mettere a piangere :roll: sono piuttosto emotiva quando si tratta della mia salute/cose personali e penso che capiterà anche la prossima volta haha ovvero giovedì

Giovedì scorso sono andata da Ileana e mi ha trovata bene nel complesso, a parte la contrattura in zona profonda e il mio solito blocco nei KR e nel rilassare ''come per fare la pip'', ho davvero come un blocco, un nodo perenne che non riesco a sbloccare :-no
Nel week end invece col mio ragazzo abbiamo avuto preliminari sabato e domenica ed entrambi i giorni, nelle ore successive, ho sentito una sorta di contrazione vaginale, quasi involontaria, e dolore/bruciore vaginale interno, penso neuropatico
Per fortuna con calore, bagnetto caldo, candida è rientrato tutto

Per scrupolo ho effettuato uno stick il giorno dopo, per vedere se ci fosse qualcosa, leucociti ecc (lo so che ho la fissa per gli stick, ma ho il terrore :ss ) e ne ho trovati pochi, però già oggi non c'era più nulla
Come sintomi uretrali sto avendo sempre bruciorini quando magari ho bevuto poco nelle ore precedenti, e bruciore alla vescica quando mi siedo/mi sposto sulla sedia se magari è piena - anche se un sintomo normale non lo provo
Nel senso, magari mi alzo alle 8, faccio pipì, poi bevo magnesio e faccio colazione con caffè d'orzo e cereali, e un'ora dopo non sento lo stimolo della pipì normale, ma sento questo bruciore della vescica se ad esempio mi siedo o mi sposto sulla sedia :humm: magari è una cosa normale, ma mi sto facendo un po' di paranoie hahaha

Ieri sera ho inoltre ripreso a fare gli automassaggi e li ho fatti solo ad ore 6 - nel post ho messo crema -, stasera idem ma li ho fatti anche a ore 5 e ore 7. Penso di aver un po' stressato la zona però, perchè sento un po' di bruciore in vagina, nonostante il calore e i kr
Domani sera penso di lasciare la zona a riposo e rifarli giovedì:)

Grazie a Laulaura, giuliap e Lilith76 per aver risposto nella mia storia :love1:
Laulaura ha scritto:Manovra del dito?

Purtroppo ho notato che certe volte mi causa dei fastidi simili a cistite se la faccio:( devo riprovare perchè sto leggendo in molte storie che ha dato giovamento

Laulaura ha scritto: Tu avevi fatto delle analisi per valutarne la concentrazione nel sangue?

Sì, ma la b12 non l'ho ancora controllata :humm: potrei controllarla e nel caso se ho valori bassi prendere metà della 1000 una sera sì e una no alternata a quella da 50 mg?

Laulaura ha scritto:hai sintomi particolari?

Spilli al clitoride, che però appunto possono essere quelli dovuti all'orgasmo
La volta dopo ho puntato di più su calore e rilassamento ed è andata meglio

Laulaura ha scritto:Puoi prenderlo mattina e sera, valutando la reazione del tuo intestino. Io prima lo prendevo solo la sera, da quando sono incinta lo prendo due volte al giorno proprio per evitare la stipsi.

Congratulazioni :flower:
Comunque ho ''sperimentato'' :') e sto optando per un cucchiaino di magnesio coi semi di chia la mattina, che insieme sono una bomba - di gusto presi singolarmente non mi piacciono molto haha

Laulaura ha scritto:Questa zona è meglio farsela trattare da un esperto e farsi insegnare gli esercizi ad hoc, se ne parla in qualche storia, prova a fare una ricerca. Fai massaggi esterni evitando di andare a sollecitare il clitoride se temi di far peggio! Anche gli stiramenti interni sono fondamentali!

Sì, ne ho parlato anche con Ileana e adesso ho ripreso a fare gli automassaggi che a causa di fobie di attacchi ecc li avevo sospesi da un po'
Mi ha detto inoltre di portare la prossima volta il Jazzie e mi spiega qualche esercizio :grin:

giuliap ha scritto:quando ero più o meno all'inizio della terapia, mi bastava semplicemente eccitarmi per avere poi fastidi neuropatici. e anche io ho avuto momenti in cui dopo aver fatto sesso orale con il mio ex e aver raggiunto l'orgasmo poi sentivo fastidio...

Eh io sono in quella fase nera ancora! Spero che con le 7 gocce di laroxyl, expose e tanti tanti kr e automassaggi la situazione vada solo migliorando

giuliap ha scritto:1- che non sei la sola
2- che è NORMALE
3- che pian piano i fastidi diventeranno sempre più tollerabili
però ci vuole tempo!

Grazie mille, queste semplici parole mi hanno confortata :flower:

Lilith76 ha scritto:uff ecchecavolo? Mi sono un po’ sconfortata pure io

Eh ci credo :( io appena faccio qualcosa e recepisco i sintomi diversi e ''aggravati'' i giorni dopo mi faccio prendere dallo sconforto :--P
Ora stai meglio? Tutto bene?
Domani corro a leggere la tua storia :):

Laulaura ha scritto:Rilassare, rilassare, rilassare sempre dopo l'orgasmo ed i rapporti...sia nell'immediato che nei giorni dopo

Dev'essere il nostro mantra :pugile:

A presto :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Lilith76 » mer giu 12, 2019 1:43 pm

Ciao Sgarly,
Meno male che i fastidi sono rientrati! :::::

Io pure nn male, oggi però la fisioterapista ha lavorato sull’elevatote dell’ano e Devo dire che mi ha fatto malino, sigh... :-gulp

Un saluto!!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » gio giu 13, 2019 6:18 pm

Ciao Sgarly :ciao:

sgarly ha scritto:credo di essere stata complessivamente bene
:lol: credi? Hai paura a dirlo?

sgarly ha scritto:mi stavo per mettere a piangere sono piuttosto emotiva quando si tratta della mia salute/cose personali e penso che capiterà anche la prossima volta haha ovvero giovedì
butta fuori tutto, non trattenere, almeno sciogli quei blocchi che hai.
sgarly ha scritto:Nel week end invece col mio ragazzo abbiamo avuto preliminari sabato e domenica ed entrambi i giorni, nelle ore successive, ho sentito una sorta di contrazione vaginale, quasi involontaria, e dolore/bruciore vaginale interno, penso neuropaticoPer fortuna con calore, bagnetto caldo, candida è rientrato tutto
subito dopo hai fatto stretching e stiramenti con il pollice?
sgarly ha scritto: bruciore alla vescica quando mi siedo/mi sposto sulla sedia se magari è piena - anche se un sintomo normale non lo provo
e provare Utistop?
sgarly ha scritto:Penso di aver un po' stressato la zona però, perchè sento un po' di bruciore in vagina, nonostante il calore e i kr
Probabilmente si, i massaggi falli a giorni alterni.
sgarly ha scritto:Sì, ma la b12 non l'ho ancora controllata potrei controllarla e nel caso se ho valori bassi
se fai gli esami metti anche la vitamina D. Per quanta riguarda la B12, per integrarla non è necessario avere valori bassi. Pesce diceva che per le nostre patologie è meglio averne di più. Vai con quella da 50 mcg tutti i gg. Da 1000 ne prenderei metà ogni due gg.
sgarly ha scritto:Mi ha detto inoltre di portare la prossima volta il Jazzie e mi spiega qualche esercizio

interessante allora poi ce li spiegherai!

A presto :baci:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » lun giu 17, 2019 6:38 pm

Ciao ragazze! Rispondo e vi aggiorno

1PIMPI1 ha scritto: :lol: credi? Hai paura a dirlo?

Purtroppo sì Pimpi! Ho il terrore di dirlo ad alta voce
ad una settimana dalla manipolazione con Ileana sono tornati i fastidi uretrali che mi tormentano un po' sempre

1PIMPI1 ha scritto: subito dopo hai fatto stretching e stiramenti con il pollice?

solo stretching, ho ripreso a fare automassaggi qualche giorno dopo. Li avevo sospesi da un po', ma mi sono resa conto che riprenderli mi ha fatto bene. Ho provato anche il massaggio perineale di Weleda, con anche l'oscillazione del pollice in vagina e mi sono resa conto che io confondevo molto il fare stretching di piriformi con le semplici pressioni, quindi sto facendo entrambe
Ho trovato una buona descrizione a questo link
MASSAGGIO

1PIMPI1 ha scritto: e provare Utistop?

Ho cercato con la funzione CERCA ma non ho capito bene, nel senso che Utistop è utile per l'urgenza minzionale? Perchè il mio problema non è l'urgenza (vado in bagno 4/5 volte al giorno a fare la pipì) ma che lo stimolo di fare la pipì non è quello ''normale'' ma una sorta di bruciore alla vescica quando mi siedo, o pigio sulla vescica

1PIMPI1 ha scritto:interessante allora poi ce li spiegherai!

certamente! non vedo l'ora di andare

Lilith76 ha scritto:Devo dire che mi ha fatto malino, sigh...

Ciao Lilith, come stanno andando i giorni post manipolazione?? spero bene!

Per quanto riguarda l'aggiornamento, ieri ho avuto un rapporto.
Ammetto che rispetto alle volte precedenti, stavolta ho provato dolore in parecchie posizioni, e bruciore sia all'introito all'inizio, che sul fondo. Ileana mi aveva detto che aveva trovato contrattura vaginale in fondo (che spero di sciogliere prossimamente col Pimpo!).
Ho anche notato una cosa strana: quando il mio ragazzo viene provo un vero e proprio bruciore dentro, come se toccasse cose che mi causano un fastidio assurdo (noi usiamo preservativo e tutto quindi non capisco)

Post rapporto ho: preso antinfiammatorio, daily (il puro l'ho preso la sera, perchè sul momento non lo avevo a disposizione), ho fatto stiramenti vaginali e stretching, messo crema. Sui kr sono stata polla e non mi ci sono concentrata
Da ieri sto assumento d-mannosio dopo ogni pipì, alternato a daily, antinfiammatorio 2 volte al dì, oggi tisana meg, stretching, calore e lavaggio vescicale. Oggi i kr li sto facendo ogni 2 orette, 3 minuti di rilassamento sia dietro che davanti.
Ho fatto un paio di stick oggi e stamattina era pulito, mentre stasera c'erano un po' di leucociti.
Per i sintomi sono per lo più uretrali, bruciori, ieri sera spilli che stamattina sono spariti, e sento dolore al piriforme destro, come se avessi preso una botta
Spero che con l'arrivo dei leucociti non arrivi la stronza :-zzz
Questo è tutto, incrocio le dita ragazzuole

A presto :baci:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » lun giu 17, 2019 6:47 pm

sgarly ha scritto: fare stretching di piriformi

Mi correggo: stretching di otturatori col pollice

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda flo67 » lun giu 17, 2019 6:53 pm

Ciao, io penso che tu non stia andando male anzi, devi solo insistere di più nella fase esercizi decontratturanti, soprattutto post-rapporto e ricordarti di portare con te il Puro.
Quindi massaggi, stiramenti, stretching e respirazione diaframmatica che ti induce naturalmente a fare i kegel reverse.
sgarly ha scritto:ma una sorta di bruciore alla vescica

Si succede quando si ha la vescica stressata, infiammata, con presenza di leucociti continue. Vai di Daily, puro e flogo allora.
sgarly ha scritto:provo un vero e proprio bruciore dentro, come se toccasse cose che mi causano un fastidio assurdo (noi usiamo preservativo e tutto quindi non capisco)

Capisco quello che dici, purtroppo è la contrattura profonda a causare questo sintomo, ce l'avevo anche io. Passerà, ma devi avere pazienza e accorgimenti. :ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » lun giu 17, 2019 7:33 pm

Ciao Flo, grazie mille per essere passata dalla mia storia :flower:
flo67 ha scritto:devi solo insistere di più nella fase esercizi decontratturanti, soprattutto post-rapporto e ricordarti di portare con te il Puro.

Assolutamente sì, cercherò di insistere

flo67 ha scritto:
sgarly ha scritto:ma una sorta di bruciore alla vescica

Si succede quando si ha la vescica stressata, infiammata, con presenza di leucociti continue. Vai di Daily, puro e flogo allora.

Quindi continuo con questa prassi anche non solo post rapporto ma giornalmente fino alla scomparsa del sintomo? O fino alla scomparsa dei leucociti?
E' che io non so mai come prevenirli sti maledetti :-zzz

flo67 ha scritto:
sgarly ha scritto:provo un vero e proprio bruciore dentro, come se toccasse cose che mi causano un fastidio assurdo (noi usiamo preservativo e tutto quindi non capisco)

Capisco quello che dici, purtroppo è la contrattura profonda a causare questo sintomo, ce l'avevo anche io. Passerà, ma devi avere pazienza e accorgimenti. :ciao:

Okay ora mi sento meno anormale haha spero che con kr e le manipolazioni di Ileana passi perchè è proprio un dolore imprevedibile

grazie ancora :):

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Lilith76 » lun giu 17, 2019 9:42 pm

Ciao Sgarly, meglio dai, grazie... poi mi è arrivato il ciclo ed ora il fastidio è l’emicrania (si, c’è l’ho tutte!).
Utile il link al massaggio perineale, grazie! Pesce aveva scritto sulla mia diagnosi riabilitazione piano perineale, ho sempre avuto il dubbio di dover fare qualcos’altro boh :humm: comunque tentar nn nuoce credo, visto che spesso sono contratta li!
Speriamo nn ti arrivi la bestiaccia dai, gli accorgimenti li stai mettendo in pratica!
:ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda flo67 » mar giu 18, 2019 4:51 pm

sgarly ha scritto:Quindi continuo con questa prassi anche non solo post rapporto ma giornalmente fino alla scomparsa del sintomo? O fino alla scomparsa dei leucociti?

Fino alla scomparsa dei sintomi continua così :ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mer giu 19, 2019 9:44 pm

Ciao ragazze, come state??
Vi aggiorno!
Ad oggi, dopo il rapporto di domenica, stick puliti :::::
sto assumendo giornalmente 2 flogo, 2 daily, tisana meg, magnesio e apportando calore, stretching, kr, automassaggi un giorno sì e uno no. Sto andando inoltre in bagno ogni giorno, cosa mai successa per così tanto tempo :wow: merito del magnesio, dei cereali di fibre e degli yogurth alla soia con bifidus(?)
Sto avendo per lo più bruciori vulvari post-pipì e fastidi uretrali (tipo spilli o bruciore quando mi scappa la pipì o post pipì) che cerco di calmare con kr e calore
Gli automassaggi li ho fatti ieri sera e sentivo un po' tutto contratto, infatti credo di non essermi rilassata tantissimo! Domani sera tasto nuovamente il terreno, magari dopo un bel bagnetto caldo

Per quanto riguarda la situazione post rapporto, sono davvero felice che non mi sia venuta la cistite :cup:
Non so però se sia dovuto al fatto che quello stesso giorno poi mi è arrivato il ciclo, e che quindi la prossima volta, se non sarà in concomitanza del ciclo, non avrò i muscoli mediamente più rilassati e quindi mi verrà :humm:
So che mi sto fasciando la testa in anticipo, ma la mia testa frulla all'impazzata hahaha e partono le pippe mentali! Domani comunque andrò dalla psicologa e vediamo come va col mio pessimismo cosmico :potpot:

A presto :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » gio giu 20, 2019 12:27 pm

sgarly ha scritto:Sto avendo per lo più bruciori vulvari post-pipì e fastidi uretrali (tipo spilli o bruciore quando mi scappa la pipì o post pipì) che cerco di calmare con kr e calore

Kr e respirazione diaframmatica anche prima di fare pipì, hai già provato?
sgarly ha scritto:Non so però se sia dovuto al fatto che quello stesso giorno poi mi è arrivato il ciclo, e che quindi la prossima volta, se non sarà in concomitanza del ciclo, non avrò i muscoli mediamente più rilassati e quindi mi verrà
So che mi sto fasciando la testa in anticipo, ma la mia testa frulla all'impazzata hahaha e partono le pippe mentali!

:-zzz Applica i suggerimenti che ti abbiamo dato per il post-rapporto,sempre, e vedrai che andrà bene. E' fondamentale il rilassamento e concedersi del tempo per effettuare kr, massaggino, stretching: questo fa la differenza.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214