Un incubo che spero presto finirà

Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » sab apr 06, 2019 9:11 pm

Ciao a tutte! Dopo anni eccomi a scrivere la mia storia :ciao:
Sono una ragazza di 22 anni, i cui problemi sono iniziati al primo rapporto, come a gran parte di donne di cui ho letto le storie. La vestibolite/vulvodinia è comparsa un anno e mezzo dopo (gennaio 2017), a causa delle cistiti post coitali e degli antibiotici usati per debellarle. Non riuscivo nemmeno a dormire la notte per i dolori e avevo un perenne bruciore uretrale :-::::
Sono stata da vari urologi, ginecologhe, ecc. che non mi hanno portata a risolvere nulla. L’unica cosa che mi ha portata a capire cos’avessi è stato questo forum.
Successivamente sono andata da un fisioterapista che mi ha diagnosticato vestibolite e ipertono del pavimento pelvico. Non notando miglioramenti ho cambiato fisio e sono arrivata da Ileana Luglio (ottobre 2017), per poi prenotare la prima visita dal Dr. Pesce a marzo 2018 :fish:
Il suo resoconto è stato:
OBBIETTIVITÀ: ipersensibilità (allodinia) di medio alta intensità su quasi tutto l’ambito vestibolare e sul glande clitorideo allo swab test, muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitare, compresi i piriformi.
IMPRESSIONI: vestibulodinia e clitoridodinia spontanea e provocata; ipertono dei muscoli pelvici.

Mi ha spiegato le norme comportamentali e dato:
Laroxyl fino a 7 gocce (sono a 6, causa stanchezza, sonno, perdita di memoria che mi influenzano lo studio)
Etinerv (2 cp al giorno – la mia ginecologa mi ha consigliato anche Lipease forte per l’acido alfa lipoico)
Magnesio supremo
Vitamina b12

Ho effettuato la seconda visita da :fish: 2 settimane fa, dopo un anno, poiché a ottobre non sono andata poiché c’è il dottor Galizia (lo so, sono una polla). Ha confermato le impressioni di un anno fa e mi ha chiesto come sto. Io sinceramente non riesco a capire se sto meglio o peggio, certe volte mi sembra di stare meglio, altre di stare peggio.
Tendo a stare meglio durante il ciclo, fare pre ovulazione e ovulazione e peggio nella post ovulazione e i giorni subito dopo il ciclo per l’assorbente; so che stare peggio in questi periodi è normale ma certe volte non riesco a vedere la via d’uscita.
Con la fisioterapista sto imparando man a mano a rilasciare (è un mio punto debole) come per fare la pipì, e dietro. Mi ha detto che i muscoli si rilassano subito appena trattati, ma dietro si sono leggermente contratti rispetto all’inizio.
Poi, Pesce mi ha visitata e mi ha detto anche lui che non riesco a rilasciare completamente come per fare la pipì e che ho una cordicella nel lato destro posteriore. La fisioterapista mi ha detto che probabilmente è perché io ho il lato sinistro davanti contratto e il mio corpo per riflesso sta contraendo dietro a destra il pavimento pelvico.
Pesce infine, mi ha prescritto la preparazione galenica a base di amitriptilina (che non ho ancora provato, mi è arrivata due giorni fa) e Eladren Emulsione (tutto naturale) per i bruciori, poiché io al momento uso Saginil gel saltuariamente e me lo ha sconsigliato perché tutto chimico.
Poi gli ho chiesto del protocollo Miriam poiché ho letto qui che può aiutare per prevenire le cistiti ricorrenti, ma mi ha detto che è più utile a chi ha la candida (io mai avuta). Quindi volevo sapere voi che ne pensavate
Gli ho anche chiesto cosa fare in caso di cistite post rapporto, poiché la mia ultima l’ho avuta a gennaio dell’anno scorso, e ho provato a farla passare con dmannosio puro ma dopo una settimana i sintomi non si attenuavano e alla fine ho preso Monuril perché non ne potevo più e mi sono contratta ancora di più. Lui mi ha detto che per evitare un peggioramento nella contrattura è meglio prendere Monuril.
Infine, gli ho chiesto per il Dmann Daily e mi ha detto che è per chi ha cistiti ricorrenti per ricostituire la vescica e che dato che la mia ultima cistite è stata a gennaio dell’anno scorso non mi sarebbe utile. Però anche qui volevo sapere cosa ne pensavate voi e cosa mi consigliate

Ora rispondo alle domande

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?

Bruciore/fastidio uretrale, bruciore al termine della minzione al clitoride, vulva e uretra (se rimango sul wc a rilassarmi mi passa), bruciore che compare anche se faccio il bide caldo; muscoli vaginali + otturatori doloranti al tatto, come dei lividi. Ipersensibilità al clitoride e alla vulva. La frequenza è per lo più nei periodi critici sopracitati, ma capita anche che ogni giorno ci sia qualche bruciore o fastidio che dopo un tot di tempo passa
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
L’ultima cistite l’ho avuta l’anno scorso, ma i sintomi uretrali sono sempre rimasti
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Per le cistiti i rapporti. Per la neuropatia sempre rapporti, freddo e stress; fare preciclo, post ovulatoria, post ciclo (irritazione assorbente)
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?
No :--P
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
Li ho ordinati
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
3/4 volte al giorno, bevo 1L/1.5L
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
Poco tempo fa sdentato, ultimamente ho notato che è unico e abbondante, alcuni giorni lento e flebile. Non devo spingere, rilascio
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
All’inizio del rapporto ho leggero dolore, poiché mi irrigidisco molto per la paura anticipatoria. Poi passa dopo poco e ho dolore solo in alcune posizioni che però evito
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
No
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
All’inizio sì, poi no perché appena la riconoscevo usavo Monuril. Per l’ultima ho usato Monuril perché con dmannosio dopo una settimana sentivo solo peggioramento della neuropatia e nessun miglioramento dei sintomi
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
Tampone no, ma ph vaginale 4 verificato con la ginecologa
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Sì. Non uso più jeans né biancheria sintetica. Solo pantaloni morbidi di cotone, mutande bianche di cotone e assorbenti di cotone
Che metodo contraccettivo usi?
Preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Sì, lubrygin. Ho provato anche dmann lubrificante ma mi da' l'impressione di asciugarsi in fretta, e olio di mandorle dolci, ma lubrygin resta il migliore
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Sì, 24 ore dopo
Utilizzi detergente intimo?
Solo per dietro
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
No, è un problema che non riesco mai a risolvere al 100%. Certi periodi sì, altri non vado per giorni
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Sì, ma non riesco a rilassare davanti al 100%
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Sì, li faccio anche se alcune volte vado troppo forte e il giorno dopo ho bruciori tremendi. Cerco di farli quando non ho fastidi, non so se ci sia una frequenza ottimale con cui farli
Il calore ti aiuta?
Sì molto
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?
Sì, molti, seppur ci sia tantissima roba
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali?
Pantaloni larghi
Mutande di cotone bianco
Assorbenti di cotone
Preservativi senza lattice (Akuel extra lubricated)
Dmannosio post rapporto e quando ho bruciori uretrali
Calore (scaldino + vaschetta)

Di quali altre patologie soffri?
Colon irritabile
Che sport pratichi?
Nessuno

A livello mentale/psicologico questo problema mi provoca molti limiti. Ho molta ansia quando si tratta di rapporti e cistiti che possono arrivare, sintomi neuropatici e bruciori uretrali per il freddo/stress, preliminari con orgasmi ecc.
Ultimamente, ovvero una settimana fa’ ho avuto due rapporti ::::: (ne avevo avuto uno due settimane prima e quello precedente a giugno dell'anno scorso - quindi ho fatto moooolta astinenza) secondo me riusciti perché ero in fase ovulatoria (uno sabato e uno domenica) e sono riuscita a gestire i problemi neuropatici con i vari accorgimenti e con Dmannosio subito dopo il rapporto e 3 volte al giorno nei 3 giorni successivi, ma ho sempre molta paura. So che devo evitare i rapporti nei periodi pre ciclo, ma ci sono giorni in cui ho ricadute che mi fanno abbattere. Tra ieri e oggi ho avuto dei bruciori tremendi vulvari e vaginali, dopo le 2 volte che ho fatto la pipì (temo sia perché ieri ho fatto massaggi intravaginali un po’ forti e perché tra 10 giorni mi arriva il ciclo) e questi momenti mi lasciano un po’ sconfortata.

Termino col chiedere se il Dmannosio può, a lungo termine, se assunto ogni sera, debellare completamente le cistiti ricorrenti, così come il protocollo Miriam
Vi ringrazio tanto! A presto :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » dom apr 07, 2019 7:10 pm

Ciao Sgarly e benvenuta. Hai già una diagnosi ed una cura ma noto da quello che hai scritto che hai ancora le idee un pò confuse quindi come prima cosa ti linko le nozioni base sempre utilissime come punto di riferimento.
sgarly ha scritto:Io sinceramente non riesco a capire se sto meglio o peggio, certe volte mi sembra di stare meglio, altre di stare peggio.

Cosa pensi che ti abbia aiutato di più durante quest'anno?
sgarly ha scritto:Poi gli ho chiesto del protocollo Miriam poiché ho letto qui che può aiutare per prevenire le cistiti ricorrenti, ma mi ha detto che è più utile a chi ha la candida (io mai avuta). Quindi volevo sapere voi che ne pensavate

Il protocollo Miriam è indicato per ripristinare le difese vaginali, sei sicura di aver letto bene gli articoli a riguardo?
sgarly ha scritto:Gli ho anche chiesto cosa fare in caso di cistite post rapporto, poiché la mia ultima l’ho avuta a gennaio dell’anno scorso, e ho provato a farla passare con dmannosio puro

Hai letto l'articolo relativo alla cistite post-coitale in homepage? Il mannosio non basta. Innanzitutto bisogna arrivare con i muscoli pronti prima della penetrazione quindi tanti preliminari, kr prima della penetrazione e lubrificante, dopo invece consigliamo l'applicazione del calore, uno o due esercizi di stretching, tanti kr, piccolo massaggio esterno e stiramenti interni....quanto di questo fai?
sgarly ha scritto:Infine, gli ho chiesto per il Dmann Daily e mi ha detto che è per chi ha cistiti ricorrenti per ricostituire la vescica e che dato che la mia ultima cistite è stata a gennaio dell’anno scorso non mi sarebbe utile. Però anche qui volevo sapere cosa ne pensavate voi e cosa mi consigliate

Devi leggere di più, stick alla mano in base alla presenza/assenza di leucociti (infiammazione) e/o nitriti (infezione) ed ai sintomi si decide come procedere.
sgarly ha scritto: i sintomi uretrali sono sempre rimasti

Eh, sarà contrattura residua. Ileana cosa suggerisce? La manovra del dito l'hai mai provata?
sgarly ha scritto:Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
3/4 volte al giorno, bevo 1L/1.5L

Un litro è un pò poco, cerca fra tisane ed acqua di arrivare ad un litro e mezzo.
sgarly ha scritto:All’inizio del rapporto ho leggero dolore, poiché mi irrigidisco molto per la paura anticipatoria.

Fai dei bei respiri di diaframma e tanti kr.
sgarly ha scritto:Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
All’inizio sì, poi no perché appena la riconoscevo usavo Monuril. Per l’ultima ho usato Monuril perché con dmannosio dopo una settimana sentivo solo peggioramento della neuropatia e nessun miglioramento dei sintomi

Non è proprio il modo di fare più corretto, questo perchè spesso episodi di cistite vengono confusi con attacchi di contrattura quindi stick o subito urinocoltura.
sgarly ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Sì, ma non riesco a rilassare davanti al 100%

Si impara pian piano a furia di kr ed esercizi. Molto utile è anche il biofeedback che ti permette proprio di valutare come e quanto riesci a controllare i tuoi muscoli.
sgarly ha scritto:Termino col chiedere se il Dmannosio può, a lungo termine, se assunto ogni sera, debellare completamente le cistiti ricorrenti,

Non da solo, devi lavorare e molto su tutti i fattori che sostengono la contrattura quindi ogni giorno: calore, cerotti fit, stretching, respirazione diaframmatica, massaggi esterni e soprattutto interni, massaggi dei piriformi. Importante è anche aiutarsi con l'intestino, prendi o hai preso fermenti? Vedrai che fra cura farmacologica, fisioterapia, accorgimenti ne uscirai. Ci vogliono tempo, pazienza e costanza e soprattutto una maggiore consapevolezza e conoscenza delle informazioni di base, leggi quindi molto sia il sito che le storie del forum. Per qualsiasi dubbio siamo qui, ti aspettiamo! :ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » dom apr 07, 2019 11:41 pm

Ciao LauLaura ti ringrazio tantissimo per aver risposto alla mia storia e per le nozioni di base che mi hai allegato! Ho già iniziato a leggerle


Laulaura ha scritto:Cosa pensi che ti abbia aiutato di più durante quest'anno?

Quello che penso più mi abbia aiutata quest'anno è la consapevolezza della contrattura e il non andare più nel panico per qualsiasi dolore/bruciore, gli stiramenti vaginali, i kr quando sento che sto contraendo e la fisioterapia. Penso sia stato già un grande successo non avere cistiti dopo gli ultimi rapporti. Mi sono dimenticata di dire che cerco sempre di fare stiramenti prima del rapporto con il lubrificante, mi faccio una vaschetta di acqua bella calda sia prima che dopo, e tendo ad applicare sempre calore con borsa dell'acqua calda, sia prima che dopo, così come l'igiene intima con acqua calda su bide. Cerco di rilassarmi ed effettuare i kr durante i preliminari e il rapporto in modo da non essere tesa

Laulaura ha scritto:Il protocollo Miriam è indicato per ripristinare le difese vaginali, sei sicura di aver letto bene gli articoli a riguardo?

Credo di aver interpretato male, ora che rileggo. Il mio ''scopo'' principale era voler aumentare le difese vaginali per le cistiti batteriche, a tal proposito cercherò nelle altre sezioni cosa fare per aumentarle

Laulaura ha scritto:Hai letto l'articolo relativo alla cistite post-coitale in homepage? Il mannosio non basta. Innanzitutto bisogna arrivare con i muscoli pronti prima della penetrazione quindi tanti preliminari, kr prima della penetrazione e lubrificante, dopo invece consigliamo l'applicazione del calore, uno o due esercizi di stretching, tanti kr, piccolo massaggio esterno e stiramenti interni....quanto di questo fai?

Sì ho letto l'articolo in home page anche se cerco sempre di andare avanti con le info, spesso però come con il protocollo Miriam mi capita di andare in confusione. Quando mi metto a cercare vorrei sempre leggere tutto subito come un'ossessa anche se so che ci vuole tanta pazienza...
Come già detto prima oltre al mannosio cerco di effettuare kr, lubrificazione e tanti preliminari, calore prima e dopo con scaldino o una vasca di acqua calda (ho comprato una di quelle vaschette per bambini e mi immergo lì dall'ombelico in giù), stiramenti interni nello stesso giorno - di solito il faccio prima, e cerco di evitare i periodi in cui magari ho problemi di stitichezza o bruciori

Laulaura ha scritto:Eh, sarà contrattura residua. Ileana cosa suggerisce? La manovra del dito l'hai mai provata?

Con Ileana ora ci stiamo concentrando maggiormente sui parauretrali, come ha indicato anche Pesce. La manovra del dito ho notato che mi causa fastidio a volte, probabilmente la eseguo male... Devo provare a rileggere


Laulaura ha scritto:Si impara pian piano a furia di kr ed esercizi. Molto utile è anche il biofeedback che ti permette proprio di valutare come e quanto riesci a controllare i tuoi muscoli.

Cercherò di proporlo ad Ileana per capire. Purtroppo quando magari con i kr non riesco al 100% mi demoralizzo e mi arrabbio con me stessa perché a furia di sentire sempre fastidio e bruciore non vedo risultati. So che non arrivano subito e ci vuole costanza e impegno, ma mi sale una frustrazione assurda :-::::

Cercherò di fare ogni cosa che mi hai raccomandato. In questi giorni parto ad informarmi dalle basi nuovamente. Per i fermenti ho iniziato ad assumere i bifiselle dati dal mio gastroenterologo da poco.
Spero di uscirne presto... La mia paura più grande è quella
Grazie ancora :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 08, 2019 3:49 pm

Ciao Sgarly, e benvenuta anche da parte mia. :ciao:
ti lascio da leggere la guida al sesso sereno magari trovi qualche spunto per vivere con meno tensione il rapporto.

sgarly ha scritto:Credo di aver interpretato male, ora che rileggo. Il mio ''scopo'' principale era voler aumentare le difese vaginali per le cistiti batteriche, a tal proposito cercherò nelle altre sezioni cosa fare per aumentarle
Ma tu a difese vaginali come sei messa? Hai fatto un tampone con ricerca dei lattobacilli? Se la flora è ben popolata non è necessario inserire nulla, solo in caso contrario bisogna agire.
sgarly ha scritto:Sì ho letto l'articolo in home page anche se cerco sempre di andare avanti con le info, spesso però come con il protocollo Miriam mi capita di andare in confusione. Quando mi metto a cercare vorrei sempre leggere tutto subito come un'ossessa anche se so che ci vuole tanta pazienza...
Se vai in confusione, noi siamo qui apposta per chiarirti le idee, ma prenditi il tempo necessario per leggere con calma per assimilare e capire i concetti, altrimenti non serve a nulla.
sgarly ha scritto:ho problemi di stitichezza
qui ci sono tanti consigli per il problema Stipsi, mi raccomando l'intestino è strettamente collegato al pavimento pelvico, quindi quando sta male uno, sta male anche l'altro, molto utile è anche il massaggio viscerale.
sgarly ha scritto:Per i fermenti ho iniziato ad assumere i bifiselle dati dal mio gastroenterologo da poco.
Monitora bene la situazione con questi fermenti, a me ad esempio hanno creato stitichezza. Potresti valutare anche di utilizzare X flor, nutriflor o femelle.

sgarly ha scritto:Hai mai provato a fare qualche automassaggio?Sì, li faccio anche se alcune volte vado troppo forte e il giorno dopo ho bruciori tremendi. Cerco di farli quando non ho fastidi, non so se ci sia una frequenza ottimale con cui farli
Ma perché vai troppo forte? Rischi di farti più male che bene. Regola l'intensità soprattutto se noti che il giorno dopo stai peggio. L'ideale sarebbe farli a giorni alterni, se però vedi che hai ancora fastidio, falli ogni due, puoi anche alternarli ai massaggi esterni, piccoli pigini e cerchiolini con l'indice, su tutta la zona esterna.

sgarly ha scritto:Purtroppo quando magari con i kr non riesco al 100% mi demoralizzo e mi arrabbio con me stessa perché a furia di sentire sempre fastidio e bruciore non vedo risultati. So che non arrivano subito e ci vuole costanza e impegno, ma mi sale una frustrazione assurda
Arrabbiarti con te stessa non serve proprio a nulla, tutt'altro è proprio imparando ad amarti ad ascoltare i segnali che ti manda il tuo corpo che poco alla volta i risultati arriveranno. Ci vuole pazienza. Ma vedrai, abbi fiducia :potpot:

:flower:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mar apr 09, 2019 10:50 pm

Ciao Pimpi, grazie per aver risposto alla mia storia!

1PIMPI1 ha scritto:ti lascio da leggere la guida al sesso sereno magari trovi qualche spunto per vivere con meno tensione il rapporto.

Ho iniziato a leggere la discussione già un po' di tempo fa, purtroppo leggo sempre un po' a pezzi perchè alcune sono davvero lunghe. La mia paura più grande è che magari va tutto come deve andare e poi tac! cistite alle porte! E' una cosa che proprio odio, non riuscire a vivere qualcosa di così naturale che un sacco ragazze che conosco vivono serenamente e magari senza nemmeno protezioni ecc. senza mai che succeda nulla, mentre io sono ''obbligata'' a vivere questo calvario...

1PIMPI1 ha scritto:Ma tu a difese vaginali come sei messa? Hai fatto un tampone con ricerca dei lattobacilli? Se la flora è ben popolata non è necessario inserire nulla, solo in caso contrario bisogna agire.

Purtroppo no, quando ho fatto la visita dalla ginecologa non mi ricordo perchè non me lo abbia fatto, credo fosse perchè voleva farmelo in concomitanza col pap test, che abbiamo evitato per via dello speculum dato che ha sentito che ero molto contratta.

1PIMPI1 ha scritto:Se vai in confusione, noi siamo qui apposta per chiarirti le idee, ma prenditi il tempo necessario per leggere con calma per assimilare e capire i concetti, altrimenti non serve a nulla.

Concordo, grazie

1PIMPI1 ha scritto:Monitora bene la situazione con questi fermenti, a me ad esempio hanno creato stitichezza. Potresti valutare anche di utilizzare X flor, nutriflor o femelle.

Non pensavo potessero avere anche quest'effetto. Cercherò di valutare allora a lungo andare come vanno, ormai ho preso la confezione e la devo fare fuori, però ho anche xflor nel caso a casa se questo non dovesse andare bene

1PIMPI1 ha scritto:Ma perché vai troppo forte?

Certe volte ho come la sensazione di andare troppo piano, non so come spiegarlo, so che è un pensiero scorretto e che devo avere pazienza :ss però se tipo non sento ''dolore'' è come se sentissi che il massaggio è ''inefficace''

In ogni caso, in queste sere ho notato che la preparazione di amitriptilina stamattina e ieri mattina mi ha fatta svegliare con una sorta di insensibilità alla vulva che mi ha confortata, nel senso che non sentivo bruciori o fastidi, che però sul tardi della mattinata si sono manifestati purtroppo :-:::: comunque quando la appilic non mi causa bruciore, diciamo, forse un po' di bruciorino che penso sia normale(?) perchè in questi giorni ho la patonza a fuoco :-::::
Inizio a pensare che siano stati i due rapporti nei due giorni consecutivi di un week end fa (non questo appena passato ma lo scorso), avendolo fatto sia sabato che domenica... Poi però non ho avuto sintomi ''evidenti'' o sostanziali, infatti nell'agenda in cui mi segno tutti i sintomi non ho scritto nulla a parte gli orari in cui ho fatto la pipì... Poi invece venerdì è partito il fuoco. Non so appunto se siano stati questi rapporti o la fine della fase dell'ovulazione, o entrambi, ma mi sembra strano che i sintomi siano comparsi dopo 4/5 giorni (?) voi che dite? :please:
Soprattutto con un bruciore così forte sul vestibolo e a livello vaginale sul fondo
Sto alternando tanto calore a stretching e kr, ma sembra che dopo un po' che scompaiono ricompaiono a caso, o dopo che faccio la pipì (infatti cerco di farla sul bide così eventualmente l'acqua la toglie via subito se fosse troppo acida) o dopo che mi scendono le classiche perdite post ovulazione/pre ciclo che mi hanno sempre provocato un incendio praticamente
Poi mi sono arrivati gli stick urine e per valutare il ph vaginale, quindi domattina vedo se c'è qualcosa che non va (soprattutto perchè le mie urine sono sempre un po' torbide, anche se non sono le prime urine del mattino...) :hurted: sto addirittura pensando di fare un tampone perchè non ne faccio da un po' e quel bruciore vaginale mi fa preoccupare hahaha non vorrei essere troppo tragica, ma sto pensando a tutto quando magari è un attacco di neuropatia bello potente

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » mer apr 10, 2019 10:44 am

Buongiorno ragazze! Volevo aggiornarvi poichè ho fatto stick urine e ph vaginale.
Il ph vaginale è 4.0-4.5 come dice lo schemino.
Per quanto riguarda gli stick delle urine indicano presenza di nitriti (appena ho immerso il test il quadratino è diventato fucsia!) e anche presenza di leucociti (colore tra 75-500 Leuko/uL). Ho controllato i colori esattamente dopo un minuto (a parte i nitriti che, appunto, hanno fatto diventare l'indicatore immediatamente fucsia).
La cosa strana è che io non ho nessun sintomo della cistite (al momento :( spero non compaiano) a parte i classici bruciorini uretrali da contrattura, che si distinguono molto bene da quelli della cistite. A questo punto non so cosa fare se non andare di D-Mannosio due volte al giorno come ho letto https://cistite.info/cura-della-cistite/cura-della-batteriuria-asintomatica.html (seppur io dentro abbia leucociti)
In ogni caso questo sabato vado a fare test delle urine e analisi del sangue, quindi verrà sicuramente fuori qualcosa

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » mer apr 10, 2019 5:28 pm

sgarly ha scritto:Poi invece venerdì è partito il fuoco
un bell'attacco di neuropatia. Queste patologie sono altalenanti non sempre c'è per forza un motivo, potrebbe essere un mix di fattori. Hai mai provato l'arnica compositium della Hell? Fai una ricerca, dopo un bruciore iniziale dovrebbe placare il tutto.
sgarly ha scritto:Inizio a pensare che siano stati i due rapporti nei due giorni consecutivi di un week end fa

Post rapporto cosa hai fatto?

sgarly ha scritto:sto addirittura pensando di fare un tampone perchè non ne faccio da un po' e quel bruciore vaginale mi fa preoccupare hahaha non vorrei essere troppo tragica,
Ma no non essere tragica. E' sicuramente un attacco di neuropatia, però un tampone con la ricerca dei Lattobacilli, potresti farlo, fai la richiesta esplicita, perché non tutti i laboratori li rilevano. Senza fretta, ma almeno già che ci siamo controlliamo le difese.

sgarly ha scritto:Certe volte ho come la sensazione di andare troppo piano, non so come spiegarlo, so che è un pensiero scorretto e che devo avere pazienza però se tipo non sento ''dolore'' è come se sentissi che il massaggio è ''inefficace''
L'intensità la regoli poco alla volta, se vedi che in un certo modo il gg dopo stai male, allora sii più delicata.

sgarly ha scritto:In ogni caso questo sabato vado a fare test delle urine e analisi del sangue

brava facci sapere cosa dicono.
Nell'analisi del sangue farai anche valore della vitamina D e della vitamina B12? (valori importanti per la neuropatia)

:ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » sab apr 13, 2019 4:10 pm

Ciao Pimpi grazie ancora per la risposta al mio messaggio!
1PIMPI1 ha scritto:Hai mai provato l'arnica compositium della Hell? Fai una ricerca, dopo un bruciore iniziale dovrebbe placare il tutto.

No, non l'ho ancora provata. Sono indecisa se prendere quella o Eladren Emulsione che mi ha consigliato anche Pesce. ORa cerco entrambe sul forum

1PIMPI1 ha scritto:Post rapporto cosa hai fatto?

Post rapporto ho fatto pipì, fatto bide, preso dmannosio, messo scaldino. La sera ho fatto una vaschetta di acqua calda ma non ho fatto automassaggi perchè non volevo stressare troppo la zona. Probabilmente avrei dovuto invece, così da rilassare ancora di più i muscoli... Ho fatto le stesse cose i giorni successivi

1PIMPI1 ha scritto:L'intensità la regoli poco alla volta, se vedi che in un certo modo il gg dopo stai male, allora sii più delicata.

Sì sto cercando di fare così in questi giorni e non ogni giorno ma a giorni alterni. Quando sento i bruciori evito, anche se in passato fare automassaggi leggeri me li placava. Ultimamente oltre al bruciore vaginale e vestibolare mi viene anche un prurito tremendo che si placa solo se faccio dei bei kr per 10 minuti, ma il bruciore non passa :-:::: si placa solo quando mi addormento
1PIMPI1 ha scritto:brava facci sapere cosa dicono.
Nell'analisi del sangue farai anche valore della vitamina D e della vitamina B12? (valori importanti per la neuropatia)

Alla fine non sono andata a fare analisi del sangue (dentro nella ricetta ho vitamina D, ma B non me l'hanno prescritta e ho paura di non poterla aggiungere ora che la ricetta me l'hanno già fatta) e urine poichè stanotte ho avuto un forte attacco di diarrea e fino alle 5 non ho dormito.

Successivamente è iniziato un bruciore fortissimo, forse per le contrazioni mentre scaricavo?:( se ne sono andati praticamente addormentandomi... Spero che col ciclo passi tutto, non ne posso più di questo bruciore

Poi ieri ho ripetuto nuovamente stick urine e i nitriti ci sono ancora (quadratino fucsia), i leucociti di meno però ci sono ancora. In questo caso non posso considerarla batteuria asintomatica essendoci i leucociti giusto?
Spero di fare le analisi lunedì al fine di avere i risultati al più presto

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 15, 2019 5:16 pm

sgarly ha scritto:Sono indecisa se prendere quella o Eladren Emulsione che mi ha consigliato anche Pesce
Sono due cose diverse, una non esclude l'altra. Eladren serve principalmente per lenire la mucosa, mentre l'arnica serve proprio per placare il bruciore della neuropatia.

sgarly ha scritto:automassaggi perchè non volevo stressare troppo la zona. Probabilmente avrei dovuto invece, così da rilassare ancora di più i muscoli... Ho fatto le stesse cose i giorni successivi
anche lo stretching post rapporto è importante.
sgarly ha scritto:Quando sento i bruciori evito
come già ti dicevo, alternali ai massaggi esterni che dovrebbero darti un pochino di sollievo.
sgarly ha scritto:Successivamente è iniziato un bruciore fortissimo, forse per le contrazioni mentre scaricavo
purtroppo se l'intestino non è in quadro ne risente anche il pavimento pelvico. Cosa pensi ti abbia causato questa diarrea? hai preso dei fermenti lattici?
sgarly ha scritto:In questo caso non posso considerarla batteuria asintomatica essendoci i leucociti giusto?
la presenza di leucociti è indice d'infiammazione. Tu non hai sintomi, vero? Sei riuscita a fare gli esami? cosa stai prendo ora?

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » lun apr 15, 2019 9:20 pm

Ciao ragazze!
Pimpi ti rispondo subito:
1PIMPI1 ha scritto:mentre l'arnica serve proprio per placare il bruciore della neuropatia.

Ok, allora domani la ordino in farmacia. Ho letto che anche Candida può aiutare a lenire i bruciori neuropatici, giusto?

1PIMPI1 ha scritto:come già ti dicevo, alternali ai massaggi esterni che dovrebbero darti un pochino di sollievo.

Ok, cercherò di farli allora a sere alterne anche se coi massaggi esterni non ho molta dimestichezza, cercherò magari dei video o spiegazioni qua sul forum. Stasera vado di massaggio interno

1PIMPI1 ha scritto:Cosa pensi ti abbia causato questa diarrea? hai preso dei fermenti lattici?

Penso sia stato il pollo che ho mangiato a cena, perchè per altro avevo solo mangiato riso bianco. Dopo ho preso fermenti lattici Reuflor 5 gocce come indicato sulla confezione ed è passato

1PIMPI1 ha scritto:la presenza di leucociti è indice d'infiammazione. Tu non hai sintomi, vero? Sei riuscita a fare gli esami? cosa stai prendo ora?

Ho fatto stick urine sia stamattina che stasera appena tornata a casa. Ho sia leucociti che nitriti. Domattina faccio test urine e sangue. Vitamina B la faccio aggiungere che tra due settimane rifaccio analisi del sangue dei valori a pagamento

Sintomi non mi pare di averne a parte un leggero pizzico che ho sentito stasera al termine della minzione.
Ora sto prendendo dmannosio 2 volte al giorno e dmann flogo la sera prima di andare a dormire. Ho paura che però presto possano comparire i sintomi della cistite. Cosa posso fare?? Gli stick urine ieri non indicavano nitriti, solo leucociti, ma oggi nitriti entrambe le volte in cui li ho fatti.

Questa cosa mi lascia molto sconfortata perchè ho paura che i sintomi possano comparire da un momento all'altro. Ogni volta che faccio la pipì, oltretutto, mi viene un tremendo bruciore vulvare e vaginale (in fondo) che passa dopo un paio d'ore di inferno. Stamattina non riuscivo nemmeno a guidare talmente ero concentrata sul dolore, ma dovevo andare a lezione in università.

Uso questo aggiornamento anche come sfogo, ho proprio bisogno di dire qualcosa a qualcuno, perché non ce la faccio più
In queste settimane mi sento proprio sconfortata e non sopporto stare così…
Non ho voglia di uscire, di vedere persone, di studiare, ho paura di uscire e avere bruciori e stare male (cosa che prima non avevo), ho paura di uscire e che mi vengano i crampi alla pancia (questo sì, già l’avevo), ho paura di tutto e non ho voglia di far nulla se non di rimanere a letto…
A casa mia non c’è un clima facile, sempre un po’ di alti e bassi tra i miei e io cerco sempre di evitare la situazione rimanendo in camera e uscendo solo per mangiare o andare in bagno, mi rifugio nel letto e nel cellulare, leggo il forum o guardo film che mi possano un po’ distrarre da tutto
Sulla scrivania ci sono i libri da cui non riesco a studiare, ho appena iniziato la magistrale eppure ho paura che gli esami non li passerò mai, seppure io mi sia appena laureata

Con questa ricaduta neuropatica che ho già da una settimana il mio umore è a terra. Ho avuto tregua solo per 1 giorno su 9!! Sabato sera alle 22 iniziano i miei bruciori vaginali, sono andata in bagno a fare pipì (ammetto di aver bevuto poco) e inizia un fastidio all’uretra.
Ieri sera invece sono iniziati alle 17 e non sono mai finiti, se non quando mi sono messa nel letto. Stamattina mi sveglio già con quel bruciore in fondo alla vagina, insopportabile, ho scritto a Ileana e mi ha detto di apportare molto calore e fare stretching (che non tiri troppo). Ho messo cerotto autoriscaldante sulle mutande per tutto il giorno, ma non ho avuto tregue dalle 8 fino alle 10 passate... Dopo sono riuscita a concentrarmi e fare altro e sono stata bene fino a stasera, quando sono andata in bagno a fare pipì e i bruciori in fondo alla vagina sono ripartiti.
Non capisco se ci possa essere anche bruciore uretrale sul fondo, non riesco bene a distinguerlo, ma mi pare di no (almeno credo)...

Stasera faccio un bagno caldo e atumassaggi interni leggeri, stretching e kr, poi metto preparazione galenica all'amitriptilina, dmannflogo, dmannosio, bicarbonato e magnesio + laroxyl e poi nanna presto con lo scaldino :-::::

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » mar apr 16, 2019 10:05 am

sgarly ha scritto:Ho letto che anche Candida può aiutare a lenire i bruciori neuropatici, giusto?

Non nasce con questo scopo, è più lenitiva che adatta ai bruciori da neuropatia.
sgarly ha scritto:Cosa posso fare?? Gli stick urine ieri non indicavano nitriti, solo leucociti, ma oggi nitriti entrambe le volte in cui li ho fatti.

Innanzitutto calmarti, poi fai un buon lavaggio vescicale assumendo mannosio ben più di due volte al giorno, se alternassi puro e daily sarebbe ancora meglio, tisana meg, flogo anche tre volte al giorno e poi:
sgarly ha scritto:Ogni volta che faccio la pipì, oltretutto, mi viene un tremendo bruciore vulvare e vaginale (in fondo) che passa dopo un paio d'ore di inferno.

Durante? Dopo? Hai provato a fare pipì con il getto dell'acqua calda sull'uretra? Manovra del dito? Fai kr e respiri profondi prima di fare la pipì?
E poi sì a calore costante, stretching e se riesci massaggini esterni e stiramenti interni. I piriformi come li senti? Tu stessa dici che:
sgarly ha scritto:Sintomi non mi pare di averne a parte un leggero pizzico che ho sentito stasera al termine della minzione.

E questo è un bene, devi assolutamente stare tranquilla perché l'ansia e la paura fanno contrarre (ti succede forse quando fai la pipì) innescando poi tutta una serie di sintomi fastidiosi.
sgarly ha scritto:Non ho voglia di uscire, di vedere persone, di studiare, ho paura di uscire e avere bruciori e stare male (cosa che prima non avevo), ho paura di uscire e che mi vengano i crampi alla pancia (questo sì, già l’avevo), ho paura di tutto e non ho voglia di far nulla se non di rimanere a letto…

Non dare spazio alla paura, ma vivi! Questi sono sentimenti che abbiamo sperimentato tutte e tutte abbiamo poi sperimentato i benefici dell'uscire, dello staccare la testa da questi pensieri tossici, degli amici, di un buon libro o delle passeggiate. Inizia con poco, esci da casa soprattutto se il clima all'interno non è dei migliori (situazione comune a molte di noi), stare a letto non ti farà guarire prima e probabilmente neanche stare meglio perché dai credito alle tue paure alimentando malinconia e tristezza per quello che potresti fare e non fai non per una causa reale ma per paura!
sgarly ha scritto:Sulla scrivania ci sono i libri da cui non riesco a studiare, ho appena iniziato la magistrale eppure ho paura che gli esami non li passerò mai, seppure io mi sia appena laureata

Ce la farai ma non succede niente se ti prendi una pausa di qualche giorno. Stacca. Stacca da questi pensieri e dalle tue paure. Gli attacchi passano e l'atteggiamento fa spesso la differenza, vedrai che quando starai meglio ti sentirai più forte e meno scoraggiata, nel frattempo rifletti su quello che ci siamo dette e sappi che noi siamo qua. :ciao:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » sab apr 20, 2019 7:35 pm

Ciao ragazze! Vi do' aggiornamenti riguardo l'ultima settimana e rispondo alle domande di Laulaura
Inoltre ti ringrazio molto per essere passata dalla mia storia :):
Laulaura ha scritto:Innanzitutto calmarti, poi fai un buon lavaggio vescicale assumendo mannosio ben più di due volte al giorno, se alternassi puro e daily sarebbe ancora meglio, tisana meg, flogo anche tre volte al giorno e poi

Purtroppo l'ansia in queste situazioni è una cosa che mi contraddistingue :-:::: è come se quando sentissi il peggioramento dei sintomi andassi in panico, anche se è la cosa peggiore.
In ogni caso, ora faccio un ordine su Natura diretta poichè il Daily non ce l'ho. Ho continuato ad assumere Puro e Flogo, ma la situazione è come stazionaria.
Inoltre ho un dubbio che spero potrete chiarirmi...
Lunedì avevo sia nitriti che leucociti nelle urine, entrambe le volte che ho fatto il test con lo stick. Poi ho preso Puro e Flogo prima di andare a dormire.
La mattina dopo sono andata a fare il test delle urine + esami del sangue e ho fatto anche lì stick alle urine in un contenitore a parte ma non avevo più nitriti e pochi leucociti. Com'è possibile? Perché poi giovedì ho ripetuto lo stick e avevo solo leucociti (ma non pochi, molto) e oggi di nuovo e avevo pochi leucociti e pochi nitriti. Certe volte con gli stick ho paura di andare in confusione, e soprattutto ho paura che quell'esame delle urine venga falsato e che in realtà i batteri ci siano. Non so se sono tutte paturnie mie ma ho questo dubbio (?)
Per il resto, non ho sintomi di cistite, ho i soliti bruciori a fine minzione, da contrattura, e l'unico pizzico simil cistite l'ho sentito ieri ma solo perchè avevo bevuto poco prima di andare in bagno.

Laulaura ha scritto:Durante? Dopo? Hai provato a fare pipì con il getto dell'acqua calda sull'uretra? Manovra del dito? Fai kr e respiri profondi prima di fare la pipì?
E poi sì a calore costante, stretching e se riesci massaggini esterni e stiramenti interni. I piriformi come li senti?

Allora, i bruciori li sento dopo. Nel senso che io vado in bagno, rilascio, e poi mi parte un bruciore a fine minzione all'interno della vagina. Oltre che sul vestibolo ecc. mi compare proprio dentro, sul fondo, anche se magari ho fatto la pipì col getto d'acqua sopra.
Questi sintomi però li ho avuti fino a quando non mi è arrivato il ciclo (da lì in poi sparito, compare ogni tanto, ma proprio sporadicamente, mentre prima del ciclo - dalla fine dell'ovulazione in poi - lo avevo ogni sera, ogni giorno). Ammetto che i kr ho paura di farli prima di fare pipì perchè ho paura di farmi la pipì addosso, però sul wc li faccio e rilascio.

Ora il ciclo sta terminando e ho un po' paura che quel bruciore tremendo possa tornare. Non vedo l'ora di andare da Ileana questo venerdì, però prima parto da lunedì a mercoledì e vado sul lago di Garda col mio ragazzo, però ho il terrore davvero di stare male. Mi porterò praticamente di tutto, rapporti aboliti perchè ho davvero paura possa tornarmi quel bruciore tremendo in fondo.
I piriformi li sento sempre contratti e doloranti, sto facendo stretching ogni sera (2/3 esercizi, 10 minuti di respirazione diaframmatica - purtroppo se non sto lì a concentrarmi non riesco ad attuarla - e vaschetta dell'acqua calda a sere alterne con massaggi). Scaldino perenne

Laulaura ha scritto:Non dare spazio alla paura, ma vivi! Questi sono sentimenti che abbiamo sperimentato tutte e tutte abbiamo poi sperimentato i benefici dell'uscire, dello staccare la testa da questi pensieri tossici, degli amici, di un buon libro o delle passeggiate. Inizia con poco, esci da casa soprattutto se il clima all'interno non è dei migliori (situazione comune a molte di noi), stare a letto non ti farà guarire prima e probabilmente neanche stare meglio perché dai credito alle tue paure alimentando malinconia e tristezza per quello che potresti fare e non fai non per una causa reale ma per paura!

Lo so, ci sto provando. Sto riuscendo a farlo solo da quando mi è terminato il ciclo perchè ho avuto un po' di tregua. Chi lo avrebbe mai detto, anni fa, di non veder l'ora che arrivassero le mestruazioni? Hahahaha sian benedette :t
A casa la situazione continua a non esser delle migliori - ieri ho puntualmente litigato con mia madre - e sto cercando di distrarmi, ma allo stesso tempo stasera ho timore a uscire e magari star male in giro, o ad andare via a Pasquetta per 3 giorni... So che ci devo provare, voglio davvero provarci, voglio tirare fuori il lato più forte di me da questa situazione e trovare positività e serenità :pugile: l'unica cosa che mi frena è la paura che esca quella parte irrazionale di me che davanti ai sintomi peggiori è incapace di reagire

Laulaura ha scritto:Gli attacchi passano e l'atteggiamento fa spesso la differenza, vedrai che quando starai meglio ti sentirai più forte e meno scoraggiata, nel frattempo rifletti su quello che ci siamo dette e sappi che noi siamo qua.

Grazie mille, scusate il papirone! Siete una forza!!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » ven apr 26, 2019 6:03 pm

sgarly ha scritto:Lunedì avevo sia nitriti che leucociti nelle urine, entrambe le volte che ho fatto il test con lo stick. Poi ho preso Puro e Flogo prima di andare a dormire.
La mattina dopo sono andata a fare il test delle urine + esami del sangue e ho fatto anche lì stick alle urine in un contenitore a parte ma non avevo più nitriti e pochi leucociti. Com'è possibile?

Evidentemente il mannosio ed il lavaggio vescicale hanno fatto la loro parte, è un bene!
sgarly ha scritto:Ammetto che i kr ho paura di farli prima di fare pipì perchè ho paura di farmi la pipì addosso, però sul wc li faccio e rilascio.

Ma no, non succede di farsi la pipì addosso, tranquilla. Vanno fatti altrimenti non abituerai mai il muscolo a stare nelle giusta posizione!
sgarly ha scritto:piriformi li sento sempre contratti e doloranti, sto facendo stretching ogni sera (2/3 esercizi, 10 minuti di respirazione diaframmatica

Massaggio con la pallina?
sgarly ha scritto:A casa la situazione continua a non esser delle migliori - ieri ho puntualmente litigato con mia madre -

La tensione non fa mai bene, purtroppo!
Com'è andata questa settimana?

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » sab apr 27, 2019 12:22 pm

Ciao ragazze come state? :ciao:
Laulaura ti ringrazio tantissimo per aver risposto :t ora vi aggiorno! Premetto che è un papiro, ma voglio scrivere tutto dettagliatamente.

Lunedì sono partita col mio ragazzo fino a mercoledì sera, e sono rimasta a dormire da lui, fino a giovedì mattina.
In questi giorni di vacanza a dormire negli hotel 0 rapporti, 0 preliminari, anche perché lunedì la sera abbiamo provato preliminari e la mattina dopo avevo un bruciore fastidioso in vagina, quindi da lì in poi ho preferito evitare tutto.

Lunedì stick urine:
pochi Leucociti
no Nitriti

Ho preso 2 d-mannosio + antinfiammatorio la sera (ne sto prendendo solo 1 al giorno perché mi stanno finendo e la scorta da natura diretta arriverà lunedì presumo, tra vacanze e tutto è slittata di un po’) – oltre a laroxyl, etinerv ecc. come sempre
Quel giorno ho avuto un po’ di diarrea (non eccessiva, penso fosse da stress per la partenza), e qualche bruciorino che ho scacciato con d-mannosio e scaldino.

Martedì stick urine:
pochi leucociti
no nitriti

Stessa prassi del giorno precedente.
D-mannosio 3 volte al giorno + flogo la sera, scaldino, doccia calda. Quella sera ho avuto un bel po’ di bruciori a fondo vagina e non capivo a cosa fossero dovuti. Forse al freddo e per aver camminato un po’ quel giorno mentre visitavamo? Chissà, penso di sì

Mercoledì mattina stick urine (mi sono svegliata sentendomi un po’ contratta):
sì leucociti
sì nitriti

Questa non sono riuscita a spiegarmela sinceramente ahaha sono andata un po’ in paranoia, perché non ho fatto assolutamente nulla, 0 sesso, 0 preliminari, e quando succedono queste cose vado un po’ in ansia, infatti sono stata ferma per mezz’ora sul wc a scervellarmi, per poi farmi un bidet, cercare di non pensare al bruciore a fondo vagina che mi è partito (in questi giorni mi sentivo davvero contratta) e mettere Saginil che me lo ha calmato.
Per il resto della giornata ho effettuato lavaggio vescicale e d-mannosio ad ogni pipì (12 – 18 – 21- 22).

La sera era scomparso ogni sintomo di bruciore e mi sentivo anche un po’ nel mood, quindi dopo automassaggi vaginali, doccia calda e stretching col mio ragazzo abbiamo fatto l’ammmore :sesso: piano piano, anche se dopo un po’ mi sentivo troppo lo stimolo di urinare e sentivo bruciore in certe posizioni quindi ci ho rinunciato. Non me la sentivo più di andare avanti anche se quando mi capita questa cosa mi sento un sacco in colpa, è come se mi sentissi ‘’in difetto’’ a non completare il rapporto (a far sì che lui venga) ma l’ultima cosa che voglio è sopportare bruciori tremendi e far sì che arrivi la stronza (cistite)! :-zzz penso che ammazzerei qualcuno

Quindi, ho fatto bidet con acqua calda dopo aver urinato, ho messo il mio bel scaldino sulla pancia, e d-mannosio + flogo prima di dormire. La mattina dopo ho fatto un po’ di stretching, vaschetta di acqua calda e massaggi intravaginali.
Stick urine giovedì mattina:
no leucociti
no nitriti
What?? Ero più che felice, per l'amor del cielo, ma la sparizione completa dei leucociti non sono riuscita a spiegarmela hahah tanto meglio
La giornata è andata avanti senza troppi problemi, a parte un po’ di frequenza minzionale, ad ogni pipì un d-mannosio e lavaggio vescicale.


Venerdì ancora stick urine ((lo ammetto, ora ne sono dipendente hahaha)):
no leucociti
no nitrtiti
:::::
E sono andata da Ileana! Non vedevo l’ora di rivederla, quando ci vediamo per le sedute mi mette troppo conforto :potpot:
Mi ha detto che mi ha trovata un po’ contratta, infatti quando mi ha trattata in vagina ho sentito un po’ di dolore in particolare a dx (anche se ho la contrattura soprattutto a sx, ma in questo periodo anche Pesce mi ha detto che a dx sente una ‘’cordicella’’), e che ho sempre il solito problema che non riesco bene a rilasciare (è una cosa che proprio è un blocco in me hahaha se non mi metto in posizione accovacciata a ranocchio a casa non riesco a farla, anche se vorrei ad esempio quando sono in università ecc).
Mi ha rassicurata comunque col fatto che sta andando tutto bene, mi ha detto che il prurito (che prima di questo periodo non mi era MAI venuto) è ciò che antecede il dolore - devo presupporre sia un bene? dato che invece del dolore provo il prurito? o è una cagata? hahaha
Comunque, mi ha detto che è normale avere questi momenti di bruciori ecc perchè sto ricominciando ad avere rapporti;
nel 2018 ho avuto solo 2 rapporti, uno a gennaio (con cistite) e uno a giugno (senza cistite), 2... Praticamente rasentano lo zero totale, e quest'anno sono già al quarto rapporto. Non che sia chissà che numerone, ma per me lo è hahah tra il terrore della cistite e la contrattura sto cercando di superare il più possibile questo blocco del rapporto sessuale - il 6 vedrò anche la psicologa del consultorio, chissà che possa aiutarmi, tra neuropatia, famiglia, studio, ecc.
Infine, torno da Ileana il 31 maggio, così vedo come va a sto giro il periodo post-ovulazione/pre-ciclo che sto mese mi ha dato 10 giorni di bruciori senza tregua. Spero che stavolta non sia così; nel caso faremo una seduta a giugno nel periodo CRITICO hahaha così sentirà come sono i muscoli

Per i kr:
Laulaura ha scritto:Vanno fatti altrimenti non abituerai mai il muscolo a stare nelle giusta posizione!

Esatto!! Devo sforzarmi a fare più kr altrimenti è la fine e dato che voglio uscirne alla svelta devo mettermi sotto!! :ss

Più leggo nel forum, più leggo le vostre storie, più mi viene voglia di andare avanti – anche se certe volte i bruciori mi sconfortano parecchio.
Dietro invece non mi ha trovata messa male, gli stretching stanno dando i loro frutti infatti i piriformi li ha trovati più morbidi e da domani cercherò di farli 3 volte al giorno, anche se quando vado in università farli con questa frequenza mi viene un po’ difficile, perché mettermi nei bagni a farli mi provoca ribrezzo, ew :bleha:

Laulaura ha scritto:Massaggio con la pallina?

Per la pallina, so che giù in garage ce l’ho e devo assolutamente provarla! Dopo cerco video su youtube e la provo!

Per il discorso stipsi sto andando avanti con prugne secche e kiwi, ma non stanno dando al massimo i loro frutti, quindi ho deciso di prendere xflor dato che a casa ne avevo già una scorta presa tempo fa. Pensavo di prenderli 2 volte al giorno, dopo pranzo e dopo cena

Ieri sera – anzi ieri notte – sono tornata un po’ tardi, dopo una serata con le mie amiche dopo taaanto tempo in cui non mi divertivo DAVVERO, ho bevuto un drink ma ho bevuto altrettanta acqua e ho fatto più o meno lavaggio vescicale continuo; ho sentito nel letto un lieve bruciorino in vagina, sempre sul fondo, ma penso sia dovuto al fatto che eravamo sedute fuori e si gelava (delle geniette :idea: )

Stamattina stick urine:
no nitriti
un po' di leucociti (?? ma com'è possibile che siano ricomparsi :-... ???) in questi casi mi viene il nervoso
In ogni caso non sento sintomi di cistite, quanto più contrattura in vagina, ora scaldino a gogo, lavaggio vescicale durante la giornata, stretching e più tardi automassaggi. Prenderei anche il flogo ma mi è rimasta una sola compressa e la tengo per stasera, spero che lunedì arrivi il carico da ND

Termino con l'aggiornamento delle analisi del sangue e delle urine! Giuro che poi ha finito :lol:
Le analisi del sangue tutto bene! Tutti i valori sono tra quelli di riferimento, tranne per la vitamina D3 che è carente, quindi parlerò col medio o gastroenterologo per vedere cosa fare.
per le urine indica:
Nitriti Negativo
Eritrociti (?) non so se possa incidere: 28 /uL (quel giorno mi sono arrivate le mestruazioni, 2 ore dopo precisamente, non so se influisca o meno)
Leucociti 161 /uL

Le analisi le ho effettuate il 16 - sono passati 11 giorni e avevo iniziato il flogo ogni sera 2 giorni prima.
Giovedì e venerdì appunto avevo no leucociti, no nitriti.
Settimana prossima cerco di fare le analisi del sangue che comprendono gruppo sanguigno + vit B

Termino salutarvi e ringraziarvi per tutte le informazioni che indirettamente mi date anche solo con tutte le storie presenti!
Buona giornata :flower:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda Laulaura » dom apr 28, 2019 5:25 pm

Sgarly, prima di tutto un consiglio: non fare uno stick al giorno altrimenti arrivi inevitabilmente a questo:
sgarly ha scritto:Questa non sono riuscita a spiegarmela sinceramente ahaha sono andata un po’ in paranoia, perché non ho fatto assolutamente nulla

E non va assolutamente bene! Si diventa paranoiche così!
sgarly ha scritto:Non me la sentivo più di andare avanti anche se quando mi capita questa cosa mi sento un sacco in colpa, è come se mi sentissi ‘’in difetto’’ a non completare il rapporto

Non siamo martiri e suppongo che anche lui farebbe come te se non stesse bene. Ci sono tanti modi appaganti per vivere l'intimità di coppia e un rapporto con penetrazione è solo una dei tanti! Leggi la guida al sesso sereno, anzi leggetela insieme, vi farà bene!
sgarly ha scritto:ho sempre il solito problema che non riesco bene a rilasciare

Capita a molte, me compresa. Tu insisti e vedrai che ce la farai, non è necessario fare tutto e subito ma è importante essere costanti. Con la pratica ci si arriva.
sgarly ha scritto:Ieri sera – anzi ieri notte – sono tornata un po’ tardi, dopo una serata con le mie amiche dopo taaanto tempo in cui non mi divertivo DAVVERO

Bene, brava! Se anche hai preso freddo a casa puoi rimediare con scaldino, stretching e cerotto!
sgarly ha scritto:Non che sia chissà che numerone, ma per me lo è hahah tra il terrore della cistite e la contrattura sto cercando di superare il più possibile questo blocco del rapporto sessuale

Hai già letto la guida di auto-aiuto? Ci sono spunti interessanti, sicuramente la psicologica saprà darti dei consigli preziosi.
sgarly ha scritto:Eritrociti (?) non so se possa incidere: 28 /uL (quel giorno mi sono arrivate le mestruazioni, 2 ore dopo precisamente, non so se influisca o meno)

Sono i globuli rossi, ti sei data da sola la spiegazione.
Al momento tu come stai?
Grazie per essere passata di là, a volte i percorsi sono lunghi ma ci si arriva a stare meglio e poi bene, vedrai che sarà così anche per te!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » dom apr 28, 2019 10:09 pm

Ciao ragazze, come va? Temo che questo aggiornamento sarà un po’ lunghetto, seppur sia passato solo un giorno dallo scorso.

Laulaura, me ne sono resa conto anche io quando ho riletto il mio stesso messaggio… Sto diventando paranoica con gli stick, tendo ad usarli sempre ormai perché ho paura per il ritorno di una cistite. Il fatto è che non mi spiego perché ci siano costantemente leucociti che vanno e vengono.
Penso che d’ora in poi non li userò più, a meno che io non abbia davvero sintomi di cistite, ecc.

Laulaura ha scritto:Leggi la guida al sesso sereno, anzi leggetela insieme, vi farà bene!


Sì, gliel’ho proposto stasera dopo aver letto la tua risposta… Ho proprio bisogno di uscire fuori da questa mia mentalità di “rapporto da completare per forza”, anche se lui non mi ha mai messo pressione né nulla, anzi.

Laulaura ha scritto:Capita a molte, me compresa. Tu insisti e vedrai che ce la farai, non è necessario fare tutto e subito ma è importante essere costanti. Con la pratica ci si arriva.


Esatto, è un mantra che devo ripetermi. Quando non riesco a rilasciare mi darei uno schiaffo da sola. Per un periodo sono stata estremamente costante ed ero riuscita ad imparare. Ileana mi aveva detto di immaginare qualsiasi cosa volessi per aiutarmi ed io avevo iniziato a coltivare i girasoli sul mio balcone ed ogni giorno stavo lì a guardare e controllare quando si sarebbero aperti; allora immaginavo la stessa cosa quando rilasciavo, come un girasole che fioriva. Magari sembra stupida come cosa, ma mi aiutava molto… Poi non so perché, tra perdita di motivazione e altro, non sono più riuscita così bene.
In ogni caso ci sto provando e sto leggendo molto per capire quali esercizi mi possono aiutare a focalizzare meglio.

Laulaura ha scritto:Sono i globuli rossi, ti sei data da sola la spiegazione.


Per i leucociti che sono 161 uL è un po’ altino vero?
Non vedo l’ora che domani mi arrivino daily e flogo e inizio terapia di mantenimento per far passare l’infiammazione.

In ogni caso, oggi non sto bene. Purtroppo..
Sono andata da Ileana l’altro ieri mattina e come appunto vi ho già detto, mi ha trovata contratta davanti, ma dietro tutto sommato bene. Anche se faccio molta fatica a rilasciare, quando massaggiava dietro non sentivo dolori o fastidi e l’ho reputata una cosa positiva.

Tuttavia, stanotte ho avuto un tremendo attacco neuropatico. Ieri sera mi sentivo molto contratta ed effettuando gli automassaggi mi sentivo molto dolorante. Soprattutto se tocco i muscoli dall’esterno, ai lati delle grandi labbra e verso le natiche, sento proprio tutta la zona dolorante.
Ho provato ad effettuare pigini, ma sentivo proprio dolore e sensazione di scosse. In questi casi cosa posso fare? Andare avanti coi pigini o lasciare stare?
Ho paura di aver peggiorato le cose, perchè poi stanotte alle 4 mi sono alzata e avevo dolore e bruciore fortissimo vulvare e soprattutto all’interno della vagina. E’ come se me la sentissi chiusa in una morsa. Poi sono andata in bagno e al termine della minzione ho sentito bruciore forte simil cistite, anche se ho riconosciuto subito contrattura e non una vera cistite. In ogni caso ho preso d-mannosio e sono andata a dormire con lo scaldino tra le gambe. Ho preso sonno alle 5 passate perché proprio non riuscivo a dormire talmente era forte la morsa e il dolore...
Quando mi sono svegliata stamattina ho sentito meglio tutto, non più quel dolore e bruciore forte, ma la sensazione di morsa mi è rimasta tutto il giorno…

Temo che ciò possa essere dovuto al rapporto avuto mercoledì sera. Perché lo penso? Perché un attacco così forte non l’ho mai avuto, eccetto nello scorso pre ciclo, ed anche lì ero reduce da rapporti avuti ¾ giorni prima.

Sto leggendo molto le vostre storie, oggi ho letto un po’ della tua Laulaura e quella di Alyna. So, come hanno detto anche Stefania69, Vln ed altre ragazze che queste ricadute ci possono essere soprattutto quando si inizia il periodo di guarigione, ma mi mettono un tremendo sconforto addosso.
Seppur io abbia avuto la diagnosi da Pesce l’anno scorso, è in questi ultimi mesi che mi sono veramente messa sotto con stretching, respirazione diaframmatica, automassaggi… Posso accreditare a questo gli ultimi attacchi neuropatici?
So che sono stata stupida a lasciare che le cose mi scorressero addosso, me ne pento sempre, ma è come se mi cullassi nel dolore che provo e nella convinzione che non mi passerà mai, anche se sbagliatissima :muro: Ora voglio cercare di fare tutto quello che posso - nei limiti della signorina là sotto.

Ileana dice che è anche normale perché ultimamente mi sto anche rimettendo in gioco coi rapporti. Mi chiedo però se possano, nel mio caso, peggiorare la mia condizione e se forse sia il caso di aspettare ad averne, almeno per un po’… Non so che fare.
Ho anche paura di effettuare automassaggi stasera, non vorrei stressare troppo là sotto e magari fare solo un bagno caldo.
Certe volte ho la sensazione di essere proprio ‘’disconnessa’’ dalla mia patatina (so che magari potrebbe far ridere la cosa), ma è come se non riuscissi a capirla, a comprenderla. E penso che questo sia il mio più grande limite.
Nella mia vita ho sempre alzato delle barriere, mi sono sempre posta dei limiti che non esistevano e che poi puntualmente ho superato. In questo periodo questo è il mio più grande limite; questi ultimi attacchi ravvicinati mi allontanano sempre di più dalla spensieratezza che avevo fino ad un paio di mesi fa e alla speranza che tutto, un giorno, possa svanire ed essere solo un lontano ricordo. Non avrei mai pensato di poter avere sintomi così pesanti, oltre ai bruciori che già avevo e muscoli doloranti.
La morsa che sento in vagina è come un muro invalicabile e soprattutto pigiare sui muscoli fuori mi fa partire scossette e bruciori vari che magari prima di toccare lì non ho.

Oggi mi sono ritrovata molto nelle parole di Alyna, non solo per quando parlava dei peggioramenti, ma anche quando diceva delle uscite (circa a novembre 2016); anche io mi sento sempre bloccata per le uscite, soprattutto perché oltre ai bruciori e altro, a me vengono dei crampi tremendi alla pancia quando sono in ansia, è una cosa inevitabile, infatti sto sempre pronta col Buscopan in borsa.

Purtroppo questi blocchi sono sempre stati uno scoglio per me e non vedo davvero l’ora di andare da questa psicologa settimana prossima, sperando con tutta me stessa che possa capirmi. Uno dei miei più grandi problemi, oltre a questi limiti, è la convinzione (sbagliata probabilmente) che non riuscirò mai a superarli. Questo perché io non mi fido di me stessa, mi sottovaluto da sempre, è come se mi autosabotassi da sola hahaha

Scusate per questo sproloquio intellettivo, torno a leggere le vostre storie che sono un grande conforto! Mi date davvero molta forza, quando leggo qualche frase che mi colpisce ormai sto sempre lì con un block notes e me la segno ed evidenzio. E’ un quadernetto arcobaleno ormai haha talmente sono tanti i colori che uso, però riescono un po’ a mettermi il sorriso

Grazie ancora per tutto ragazze, buona serata!
Incrocio le dita per stanotte/domani :potpot:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » mar apr 30, 2019 5:36 pm

Ciao Cara! :ciao:

sgarly ha scritto:immaginavo la stessa cosa quando rilasciavo, come un girasole che fioriva. Magari sembra stupida come cosa, ma mi aiutava molto
non penso sia una cosa stupida, tutt'altro, secondo me, è un modo diverso di vedere un esercizio, che potrebbe risultare noioso oppure fatto con sforzo e controvoglia, come qualcosa di piacevole e sereno! Mi è piaciuta un sacco! :flower:

sgarly ha scritto:Ieri sera mi sentivo molto contratta ed effettuando gli automassaggi mi sentivo molto dolorante.
secondo me devi prenderti una pausa tra un massaggio e l'altro, se quando li fai tu a casa ti prendi un giorno, quando vai da Ileana prenditene anche due/tre. Altrimenti solleciti troppo!

sgarly ha scritto:la sensazione di morsa mi è rimasta tutto il giorno…
stai continuando ad applicare calore? Cerotti tipo thermarcare durante il giorno.
sgarly ha scritto:Temo che ciò possa essere dovuto al rapporto avuto mercoledì sera
dopo il rapporto hai messo in pratica tutti gli accorgimenti del caso? stretching calore? In che fase del ciclo sei? Se sei in pre ciclo è già un periodo delicato di suo e magari il rapporto può avere influito, se poi ci metti che hai sollecitato molto con automassaggio e ileana. Spero tu oggi stia un po' meglio. A volte anche fare troppo è controproducente, devi trovare un equilibrio.

sgarly ha scritto:Purtroppo questi blocchi sono sempre stati uno scoglio per me e non vedo davvero l’ora di andare da questa psicologa settimana prossima, sperando con tutta me stessa che possa capirmi
Sono convinta che un aiuto psicologico possa davvero fare la differenza nel percorso verso la guarigione. Intanto anche il fatto che ti stai impegnando molto, che leggi le varie storie qui sul forum, acquisendo sempre più consapevolezza sono tutti piccoli passi per superare blocchi e paure , pian pianino senza fretta vedrai che ce la farai :love1: e poi noi siamo qui per aiutarti e sostenerti, per non far tutto da sola.

A presto!

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda sgarly » lun mag 13, 2019 9:56 pm

Ciao ragazze!
Mi sento un po’ “triste” a dare questo aggiornamento, più che altro perché settimana scorsa sono stata malissimo e gli attacchi che percepivo erano dati da quella che poi tramite stick e sintomi si è rivelata una cistite, che mi trascinavo da 2 settimane a questo punto, perché i sintomi sono andati solo peggiorando.
Sono arrivata lunedì 29 e martedì 30 ad avere quelli che pensavo fossero due attacchi di neuropatia, sempre dopo aver urinato, che mi duravano un’ora bella e buona.
Un’ora passata a letto con lo scaldino tra le gambe e al telefono col mio ragazzo mentre piangevo. In quei momenti non riuscivo nemmeno a camminare dal male e alla fine ho ceduto ad una bustina di Monuril, seppur io abbia provato di tutto col mannosio nelle settimane precedenti.

La bustina l’ho presa martedì 30 di sera, il giorno dopo stavo già meglio, stick puliti.
Percepivo comunque dei sintomi all’uretra, dovuti a contrattura al 100%, che penso sia peggiorata dopo gli ultimi rapporti e questi attacchi dolorosi che sentivo in fondo in vagina (penso fosse l’uretra dentro).

Nella settimana dal 29 aprile al 5 maggio ogni sera ho fatto bagno caldo di almeno mezz’ora, a letto con scaldino sul pube, antinfiammatorio 3 volte al giorno, d-mannosio 3 volte al giorno, oggi tisana MEG e tutte le mattine 1 cp di xflor, 2 cp al giorno di etinerv, un cucchiaino di magnesio in acqua tiepida e 6 gocce di laroxyl la sera.

Giovedì 2 ho parlato poi la con la ginecologa al telefono, lei conosce la vulvodinia e tutto quello che sto prendendo. Mi ha consigliato di provare ad aumentare a 7 gocce il laroxyl (e di arrivare ad 8 prossimamente), mettere crema alla calendula per sfiammare su uretra e interno vagina (ho deciso di usare candida crema che ho già a casa) e 7 notti di ovuli della Natur1, dato che ho preso il Monuril, per ripristinare la flora vaginale.

Tempo fa mi aveva inoltre consigliato di incrementare l’acido alfa lipoico con il Lipease forte, che ne contiene 600 mg per bustina e PEA (700 mg). Io penso di attendere un attimo e valutare poi se prendere 1 cp di Etinerv e 1 bustina di Lipease forte eventualmente. Volevo leggere anche sul forum qualcosa a proposito di Fibro24, essendo anche più economico dell’Etinerv.
Arrivare a spendere praticamente 50 euro al mese di Etinerv senza avere entrare dato che sto ancora studiando mi pesa un po’. So che la salute non ha prezzo ma mi sta scoraggiando abbastanza il fatto di non poter avere rapporti altrimenti mi arrivano attacchi di cistite da dietro l’angolo.

L’ultima volta che ho avuto un rapporto, ovvero 3 settimane fa (mercoledì 24) ho: fatto automassaggio e kr, usato lubrygin e profilattico akuel skin
Post rapporto: fatto pipì e bide, fatto stretching e messo scaldino sul pube + d-mannosio
Il giorno successivo 4 d-mannosio e vaschetta di acqua calda per mezz’ora, oltre al calore che applico perennemente tramite lo scaldino che tengo in mezzo alle gambe

Penso sia peggiorata l’infiammazione che avevo già in precedenza 1) perché il giorno stesso avevo camminato molto; 2) il giorno dopo mi ha trattata Ileana, il 26; 3) probabilmente ero contratta, perché ad una certa ho dovuto fermarmi perché sentivo dolore mentre lo facevamo

Spero di arrivare presto ad un punto in cui non avrò più dolori, bruciori, cistiti, ca**i e mazzi e che potrò finalmente godere della mia sessualità assieme al mio ragazzo. E’ una cosa che desidero tantissimo, eppure sembra quasi si allontani giorno dopo giorno.
A gennaio finchè facevamo solo preliminari andava tutto bene, poi a marzo appena abbiamo iniziato ad avere rapporti: tac! Contrattura maledetta!

Per settimana scorsa, a parte alcuni fastidi uretrali che ho calmato con scaldino, cerotti caldi che ho tenuto per 12 ore sul pube, è andato tutto bene.
Ho messo gli ovuli per 7 giorni e terminato questo venerdì.
Ora sono in fase preciclo (mi arrivano tra 4 giorni).
Ogni giorno sto prendendo 1 cp di Xflor (anche se penso di aumentare a 2, o di iniziare a prendere psyllogel, perchè al momento non mi sento regolare), 2 cp di Etinerv, Dmann puro ogni sera e quando sento dei pizzichi durante il giorno, 1 cucchiaino di magnesio la sera, e 7 gocce di Laroxyl. Essendo passata da poco da 6 a 7 sento molto la stanchezza quando mi sveglio, ma spero che il mio corpo presto di abituerà.

Sto effettuando stretching 3 esercizi ogni sera associati a 10 minuti di respirazione diaframmatica, che cerco di fare anche durante il giorno quando me ne accorgo.
Cerco di fare i kr quando posso ma mi sto rendendo conto che devo mettere una sveglia o qualcosa perché altrimenti non raggiungerò mai la quantità da farne corretta e il muscolo non scenderà mai.

Al momento sono nella fase preciclo e non sta andando male. Ho qualche bruciore spontaneo che calmo con Crema e una delle cose che mi da’ più fastidio è che ho male sempre ai piriformi quando mi siedo in università, pur facendo stretching ogni sera, infatti cambio 1000 volte posizione per stare un attimo comoda. Cercherò di mettere qualcosa sotto tipo la sciarpa, modalità cuscino, anche se il problema penso sia dovuto al fatto che devo renderli man mano più elastici e che ora tirino troppo.

Adesso, per questo mese, voglio solo aspettare di tornare da Ileana a fine maggio e per allora continuare a manetta con kr, calore e stretching, sperando che la situazione muscoli migliori!
Avrei voluto evitare rapporti e preliminari e tutto ciò che fosse annesso al sesso fino a fine mese ALMENO, ma ieri mi sono lasciata andare e ho avuto 2 orgasmi e oggi bruciacchia abbastanza clitoride e uretra. Sto cercando di calmare la situazione con dmann daily e calore; inoltre ho la tosse da qualche giorno, il che non aiuto.
Fino a fine mese voglio evitare preliminari e rapporti, perché ho paura che possano solo peggiorare la situazione. Mi fa male pensarlo, perché mi privo di una parte della mia vita che vorrei godermi, una parte che penso di meritare anche io, come donna. Certe volte entro nell’ottica che non potrò mai guarire, soprattutto se penso alla mia vita sessuale, al fatto che ho la perenne paura delle cistiti che puntualmente RITORNANO. Cercherò di fare il più possibile, di vedere anche il lato positivo di tutta questa situazione enorme, seppur mi pesi abbastanza.

Voglio andare adagio anche con gli automassaggi e vedere che succede di volta in volta, senza farli tutte le sere ma magari ogni 2 giorni o a sere alterne.

Concludo col dire che questo lunedì scorso sono andata dalla psicologa per fare il primo colloquio conoscitivo; le ho parlato della vulvodinia e non la conosceva (come mi aspettavo), della paura dei rapporti, dei conflitti con mia madre, della mia scarsissisima autostima e mi è sembrata una persona molto pacata e dolce. Mi ha trasmesso questo.
Spero possa davvero aiutarmi e non vedo l’ora di rivederla mercoledì 22.

Rispondo rapidamente alle domande di Pimpi, prima che chiuda il forum
1PIMPI1 ha scritto:stai continuando ad applicare calore? Cerotti tipo thermarcare durante il giorno.

Sì, cerco sempre di metterli sulla mutanda in zona uretra e mi aiutano. Sto usando quelli della Dolorelax che ho trovato scontati all'esselunga

1PIMPI1 ha scritto:dopo il rapporto hai messo in pratica tutti gli accorgimenti del caso? stretching calore? In che fase del ciclo sei? Se sei in pre ciclo è già un periodo delicato di suo e magari il rapporto può avere influito, se poi ci metti che hai sollecitato molto con automassaggio e ileana. Spero tu oggi stia un po' meglio. A volte anche fare troppo è controproducente, devi trovare un equilibrio.

Post rapporto copio e incollo ciò che ho scritto su:
"L’ultima volta che ho avuto un rapporto, ovvero 3 settimane fa (mercoledì 24) ho: fatto automassaggio e kr, usato lubrygin e profilattico akuel skin
Post rapporto: fatto pipì e bide, fatto stretching e messo scaldino sul pube + d-mannosio
Il giorno successivo 4 d-mannosio e vaschetta di acqua calda per mezz’ora, oltre al calore che applico perennemente tramite lo scaldino che tengo in mezzo alle gambe"
Quando ho avuto il rapporto ero ad una settimana prima dell'ovulazione

Passo e chiudo per stasera! Vi mando un bacione grandissimo :love1:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda signo » mar mag 14, 2019 3:51 pm

Ciao sgarly
sgarly ha scritto:Post rapporto: fatto pipì e bide, fatto stretching e messo scaldino sul pube + d-mannosio
Il giorno successivo 4 d-mannosio e vaschetta di acqua calda per mezz’ora, oltre al calore che applico perennemente tramite lo scaldino che tengo in mezzo alle gambe"
Nel post farei anche degli stiramenti con il pollice per rilassare gli otturatori. Sarebbe utile anche trattare i piriformi con la pallina da tennis, hai già provato? Si guarisce, fidati! :pugile:

Re: Un incubo che spero presto finirà

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mag 14, 2019 5:50 pm

Ciao sgarly
sgarly ha scritto:Lipease forte, che ne contiene 600 mg per bustina e PEA (700 mg). Volevo leggere anche sul forum qualcosa a proposito di Fibro24, essendo anche più economico dell’Etinerv.
Fossi in te proverei Fibro24 che tra l'altro contiene anche il PEA e risparmi un bel po'.

A me sembra proprio che stai andando bene, vedrai che i risultati arriveranno, ci vuole pazienza. :potpot:
Ti consiglio anch' io come detto da Signo, gli esercizi con la pallina da tennis per i piriformi, fanno un male, ma aiutano parecchio! Io mi metto contro al muro e massaggio, ma c'è anche chi li fa a terra su un tappettino.
E poi perché in università non ti porti un cuscino morbido? Stando molto seduta è importante cercare di evitare di stare scomodi!

:flower:


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214