Ho la vulvodinia

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » mar mar 10, 2020 2:08 am

Ragazze è un periodo durissimo per me, il mio ex si è presentato con una ragazza nuova davanti alla cerchia dei miei amici e non curandosi di me si è ubriacato , ha fatto festa con lei,insomma eravamo nello stesso pub e io vedevo lui ficcargli la lingua nella bocca a lei..ora tramite le mie amiche ho visto che già lui si reca a conoscere i genitori di lei , fanno molte storie insieme e lui la mostra sempre nelle sue foto, orgoglioso , come se avesse vinto un trofeo ( è pure una bella ragazza), invece io mi sento una nullità, nei 2 anni di storia con me non ha mai messo foto insieme,non è mai venuto ad eventi coi miei parenti, insomma ho avuto modo di capire che preferiva tenermi nella penombra e per quanto assurde e facilmente comprensibili fossero questi comportamenti io li sto percependo solo ora, perché a suo dire era il suo carattere a "non volere mettere in mostra le sue cose intime"....penso sempre a loro due felici che fanno buon sesso,poi vedo me e vedo che a stento riesco a studiare, a stare seduta ...ho avuto una ricaduta in questi giorni e.sono stata molto male , bruciori forti,chiodo in uretra...solo oggi sembra andare meglio e spero che possa risssestarmi quanto prima....il 18 marzo dovrei avere la visita con la gariglio ma dato il decreto corona virus non penso che scenderà qui in Sicilia,ragazze veramente ,va tutto male, io ci provo a non abbattermi, a fare finta di nulla ,a pensare che un giorno andrà bene,che lui non era per me , però il fatto di pensare che fanno sesso normalmente e invece io sono qui incastrata nel mio corpo mi fa terribilmente soffrire e non so dove trovare la forza, io non lo so più ,d'amore non si muore lo so, si soffre e basta, ma di vulvodinia non si vive e io non voglio continuare a prendere batoste su tutti gli ambiti della mia vita,ragazze io mi impegno credetemi, non salto automassaggi , scaldino, medicine, integratori, faccio tutto ma a quanto pare non basta

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Albarossa » mar mar 10, 2020 11:14 am

Ciao, mi permetto di entrare nella tua storia solo per dirti che, sinceramente, uno che si comporta così io lo considererei solo un mio sbaglio da archiviare e valuterei attentamente l’autenticità delle amicizie comuni...
Cambia aria, ne hai solo da guadagnare!
Non sei certo tu quella sbagliata.

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 10, 2020 4:19 pm

Mi dispiace cara, capisco perfettamente come ti stai sentendo perché anche io nel bel mezzo della patologia ho visto il mio ex rifarsi una vita e il pensiero fisso del fatto che io non potevo fare sesso come e quando volevo sicuramente aveva inciso allontanandoci e quindi il tutto mi faceva stare ancora più da schifo. Per fortuna dopo il dolore è arrivata la rabbia e poi la voglia di rimettermi in piedi e lui se ne poteva anche andare a fare in culo, detto proprio terra terra :grin: . Ora ascolta il tuo dolore non puoi fare finta che non esista. Fa male...ma poi pian piano passerà e potrai essere veramente felice e questa sarà la tua rivincita. Sicuramente eviterei di frequentare gli stessi suoi posti e chiederei anche agli amici in comune di non farti più sapere nulla. Perché altrimenti continuerai a darti coltellate che non ti aiutano ad andare avanti.

Lullabi23 ha scritto:invece io sono qui incastrata nel mio corpo mi fa terribilmente soffrire e non so dove trovare la forza, io non lo so più
Spesso è proprio quando si tocca il fondo, quando si crede di non farcela più che si trova la forza di risalire ed è proprio li che inizia la svolta. Non arrenderti, Ti abbraccio :potpot: :flower:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » mar mar 10, 2020 4:47 pm

Grazie per il conforto ragazze,non c'è molto da fare per ora ,.inoltre come ho detto la gariglio non scenderà più a Catania causa coronavirus , continuo con i miei accorgimenti e nel frattempo studio che mi mancano 4 materie alla laurea, purtroppo per me è difficile tutto questo periodo ma non devo arrendermi, non posso e non voglio :love1:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Laulaura » mar mar 10, 2020 8:24 pm

Ce la farai, sei in gamba, sei forte e andrà tutto bene. Ora vivi il tuo dolore, piangi ed arrabbiati, piano piano riuscirai a risalire e chissà magari a vedere la situazione da tutt'altro punto di vista. Ti abbraccio forte. :love1:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » ven mar 13, 2020 12:38 am

Ragazze sono spaventata, stranamente ho avuto due giorni asintomatici ma mi rendo conto di stare iniziando a percepire le cose in maniera preoccupante ,per esempio ho evitato di sedermi perché so che la seduta mi fa partire i dolori e non studio da 4 giorni...stasera ho fatto stretching e massaggi e col pimpo ho insistito sui parauretrali che allo sfregamento bruciavano parecchio quindi mi è partito il bruciorino nel punto sotto al clitoride,quello mio debole e mi è partita forte ansia,tachicardia , attacchi di pianto, dubbi se riuscirò a risolvere questa storia infinita,ragazze io ho una paura patologica,mi viene da vomitare se ci penso,sono arrivata a svenire una volta durante un attacco di neuropatia forte perché quel dolore così forte mi ha mandato in paranoia e pensavo che mi rimanesse per sempre,cosa posso fare? Ho provato con uno psicologo, ma io studio e non ho i soldi ,quindi non ho potuto continuare,devo aiutarmi sola, ma come?

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » ven mar 13, 2020 9:32 pm

Ovviamente l'aiuto di un esperto sarebbe necessario durante questo percorso, perché si sa quanto questa patologia incida anche a livello psicologico. Per tamponare potresti andare con la mutua, prova ad informarti appena sarà terminata l'emergenza coronavirus. Intanto molto utile potrebbe essere la meditazione, perché impari a fermare la mente che spesso viaggio troppo in là e soprattutto quando si ha paura si va in allarme e si pensa alle cose più catastrofiche. Quando succede prova a sederti, chiudere gli occhi e concentrarti sul respiro diaframmatico. Non sarà facile perché inizialmente la mente ti riporterà altrove, ma tu riporta l'attenzione al respiro e alla pancia che si gonfia e si sgonfia. Con impegno vedrai che ti sarà utile.

In ogni caso questo è un periodo difficile, piangere è necessario, se succede fallo non c'è nulla di sbagliato. Solitamente buttando fuori tutto poi si ritrova la forza per combattere. :pugile:

Ce la farai non durerà per sempre abbi fiducia :potpot: cerca solo di essere più delicata con il pimpo. Bisogna massaggiare non martoriarsi :grin:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Laulaura » lun mar 16, 2020 12:58 pm

Qui sul forum puoi sempre confrontarti con la dottoressa Ulmer. Non so se in questo periodo fa consulenza tramite skype, eventualmente la tariffa è agevolata per i soci. La butto lì eh! E poi puoi sempre contare su di noi e scrivere nella tua storia. Un abbraccio!

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » lun mar 16, 2020 8:40 pm

Ciao ragazze oggi brutta giornata,mia madre è stata ricoverata per flusso mestruale che non finiva da 20 giorni ed è all'ospedale, il mio ex pubblica foto con la sua amata elogiandola (cosa mai fatta con me in 2 anni, perché a sua detta, non era il tipo che fa ste cose ,) ma lasciamo perdere. Giusto per sperimentare ho deciso per sue sere di non prendere il fibro24 e il bruciore uretrale è stato fisso, ieri sera l'ho reintrodotto e stamattina bruciore uretrale al minimo, avendo già fatto la medesima prova in estate deduco che questo integratore sia veramente fondamentale per me e mi domando se associando anche qualcos'altro tipo tiobec il problema possa risolversi alla radice, mi sa che una prova la devo fare,stasera niente automassaggio perché davvero oggi sono a pezzi , ma tornerò presto :pugile:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mar mar 17, 2020 5:30 pm

Come sta tua mamma?

Lullabi23 ha scritto:il mio ex pubblica foto con la sua amata elogiandola
Non è che tutto quello che è palcoscenico si traduce in felicità. Magari lo fa solo per i likes. Non prendertela. Non ne vale la pena. Anzi motivo in più per passare oltre, visto che non ti ha apprezzata.


Per quanto riguarda Fibro 24 quante ne prendi? Potresti al massimo pensare di aumentare le dosi,
è già completo di suo, non ha senso associarci il tiobec.

:ciao:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » gio mar 19, 2020 12:47 am

Prendo già 3 compresse al giorno di fibro24 e non penso che andare oltre mi faccia bene, invece ho letto sui gruppi fb della vvd che c'è chi associando il tiobec ha avuto giovamenti soprattutto sulla neuropatia

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lilith76 » gio mar 19, 2020 10:49 am

Ciao Lullabi, passo X dare la mia testimonianza con Tiobec; ho iniziato con Pesce con Etinerv 2 volte al giorno, di mia iniziativa ho preso il Fibro24, sempre due volte al giorno, alternandolo con Etinerv. A gennaio Galizia mi ha tolto 1 Etinerv ma verso metà febbraio mi sembrava di ricominciare a sentire bruciori durante automassaggio così ho deciso di provare di testa mia Tiobec400. Risultato: Etinerv aveva funzionato bene, anche su altre neuropatie sparse che avevo, Fibro24 bene ma credo qualcosa mi faceva avere il sonno un po’ disturbato, Tiobec400 X ora va bene, mi sembra di aver recuperato quello che avevo perso con un Etinerv solo al di. Ah, prendo una sola compressa di Tiobec400!

Spero di esserti stata utile, un saluto! :ciao:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » gio mar 26, 2020 1:19 am

Ciao ragazze , questo mese devo dire la verità ci sono stati ben 7 giorni consecutivi in cui sono stata asintomatica ., ovviamente a stare seduta dopo mezz'ora mi parte il bruciore però non avevo bruciore da alzata e nemmeno urinando...oggi sono stata asintomatica tutto il giorno ma nel tardo pomeriggio mi è partito il mio solito bruciore nel meato uretrale, penso proprio che sia una bella neuropatia, perché agli automassaggi sono morbidissima e col pimpo sento bruciore come se la pelle fosse scoperta solo quando faccio degli stiramenti sui parauretrali,che la mia osteopata non sente molto contratti.Dovevo andare da Galizia ma causa covid salta la visita ,continuo quindi con rivotril e laroxyl anche se al momento non mi sta seguendo più nessuno.L',urologo catanese è irrintracciabile, a Galizia ho scritto ma non ha risposto. Ho letto qui in forum che a lungo andare farmaci antidepressivi possono alterare permanentemente la libido...a voi è successo? :-::::

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Laulaura » gio mar 26, 2020 1:04 pm

Hai mai provato ad usare arnica comp heel? Molte ne traggono giovamento, non ricordo se te lo avevamo già suggerito.
Lullabi23 ha scritto:Ho letto qui in forum che a lungo andare farmaci antidepressivi possono alterare permanentemente la libido...a voi è successo?

Io dico sempre che non ha senso preoccuparsi di qualcosa che potrebbe succedere ma che effettivamente al momento non è. Inutile e dannoso per il nostro benessere

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » gio mar 26, 2020 3:06 pm

Sì la uso, allevia leggermente la situazione mezz'oretta ma poi torna a bruciare come prima,è il mio punto debole questo

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » mar apr 07, 2020 11:47 pm

Ciao ragazze come state? Vi aggiorno reduce da un massaggio effettuato col pimpo,con vibrazione attivata lo faccio roteare su tutto il vestibolo ...nella zona ore 5,6,7 tutto apposto,nessun bruciore o dolore,non ho bruciore nemmeno quando faccio il movimento "entra ed esci" quindi probabilmente se avessi un rapporto penso che dovrebbe essere fattibile.tuttavia quando lo faccio roteare e arrivo sui parauretrali sento bruciore proprio nell'arco che va da zona 11-12-1. Vado molto delicamente ovviamente, ma secondo voi li si tratta più di neuropatia o di contrattura? Inoltre secondo voi utilizzare il polpo acceso inserito in zona anale sarebbe controindicato oppure rilasserebbe anche l'elevatore dell'ano? Scusate per la poca delicatezza ma fin quando saremo in quarantena oltre a tutti i nostri accorgimenti io sto provando a fare qualcosa in più per progredire...vi abbraccio tutte

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda giuliap » gio apr 09, 2020 11:04 am

Ciao Lullabi!
Lullabi23 ha scritto:econdo voi li si tratta più di neuropatia o di contrattura?

i prauretrali sono difficili da trattare da sole quindi è possibile che siano leggermente più contratti del resto e che lavorandoci con il pimpo tu possa risentirne.
Ma dopo come ti senti? hai giovamento?
per il pimpo in zona anale credo che alcune ragazze lo usino però io ci andrei cauta magari comprerei dei dilatori che hano varie dimensioni e inizierei in maniera graduale, dal più piccolo al più grande di diametro.. ma anche qui (pecco di poca conoscenza) non so se riusciresti a lavorare sull'elevatore dell'ano da sola!
un bacione! :ciao:

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » gio apr 09, 2020 1:07 pm

Solitamente il giorno dopo ho male ai parauretrali con bruciore uretrale ma dopo mi sento un po' più sciolta,però ripeto, non capisco se sia la contrattura o la neuropatia ...tu come stai Giulia?

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda giuliap » gio apr 09, 2020 6:14 pm

Quello penso lo potremo capire solo quando i fisioterapisti torneranno in funzione..tu comunque continua a lavorarci se trai beneficio. A lungo andare, se fosse contrattura, dovresti trovare la zona meno tesa e dovresti sentire meno fastidio in quanto i muscoli si rilassano/sciolgono.

Io Lullabi sto avendo un po’ di fastidi inaspettati..cerco di tenere botta ma il fatto di stare di nuovo male dopo un lungo periodo di benessere mi schiaccia. Ma come sempre ci rialzeremo!
Un bacione e tienici aggiornate!

Re: Ho la vulvodinia

Messaggioda Lullabi23 » gio apr 23, 2020 12:12 am

Ragazze ciao a tutte, volevo dirvi che da 20 giorni uso tiobec al posto di fibro 24 e il bruciore all'uretra è molto meno intenso,ce l'ho la mattina, dopo bevo mezzo litro di camomilla e rientra perfettamente,mi concentro a bere molta acqua e in questo periodo mi va particolarmente a genio la camomilla fredda.in compenso però oggi avevo ipersensibilità alla zona dei peli pubici cosa che non mi era mai capitata e dolore ai piriformi (diciamo sull'inguine sia destro che sinistro) ,sono a 6 giorni prima del ciclo ma non credo possa essere questo il problema. Ho fatto dei pigini con olio di cocco nelle zone ipersensibili e poi automassaggio vaginale dove veramente ho trovato i muscoli molto sciolti., Ho fatto lo stretching di frizzina (lo faccio tutte le sere) e ho messo lo scaldino,più di questo non so che fare se i piriformi e tutto il sedere continuano a dolermi.... sarà mica che sto troppo seduta? Domani proverò a studiare un po' in piedi e un po' a letto e vediamo se la situazione si allevia, nel frattempo aspetto qualche altra settimana per vedere come procede la riapertura del lockdown e riprenoto da Galizia,penso che per quanto riguarda la parte muscolare vorrò il parere della Filippi


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214