La cistite che mi sta uccidendo

La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer dic 12, 2018 5:05 pm

Ciao ragazze,
eccomi qua con la cistite che mi trascino da circa un mesetto da questa parte, con giorni si e giorni no.
Riassumo: in passato ho sofferto di cistite anche emorragica con dolori fortissimi, questa invece non è così insopportabile. Urinocoltura: e. coli >50 000. Quello che mi manda in bestia è la frequenza. E solo da una settimana che prendo il secondo lo schema. Sono stata dalla Cirillo a Genova perché è la più vicina che ho. Mi ha detto che ho pochissima contrattura (confermata anche dall'ostetrica della mia città che si occupa di riabilitazione di PP) e fatto swab test senza esprimersi. A causa dei bruciori dopo il jogging ho smesso di farlo. Se poi ho rapporti lo stesso giorno è la fine, dolori a non finire. Premetto che uso lubrificante YES da 3 anni sia per lo sport sia per i rapporti (lo XANAGEL mi brucia). Mi vengono anche dei bruciori vulvari/clitoridei/altre parti senza una ragione, quindi mi attacco allo scaldino, cerco di farmi i massaggi a giorni alterni e ogni giorno gli esercizi per il rilassamento del PP con esercizi anche di yoga che ho iniziato a praticare per ripiego.
Sono frustrata come voi ragazze, che ho letto che praticavate sport come me.... era una delle mie 2 gioie nella vita. Sul sesso non mi esprimo, prima di questo mese di cistite non avevo nessun dolore, ora mi brucia un po anche per fare questo. Prendo pure 2 bustine di XFLOR dopo colazione e bevo almeno una tazza di malva al giorno, mangio sano, non piccante/salato, non bevo alcolici tranne qualche birretta e non fumo.

Ho queste domande:

Se riuscissi a uccidere l'e. coli nella vescica e rimanesse nell'uretra, voi consigliate la manovra del dito. Non potrebbe portare a incontinenza a causa del'allargamento mentre l'urina rimane dentro? Con che frequenza andrebbe fatta?

E possibile che alla mia età di 44 anni sia vicino alla menopausa e la lubrificazione sia diminuita con conseguenza bruciori post jogging? E possibile che mi inneschi la cistite etc?

Impressione Cirillo: un pò sbrigativa, ha approfondito poco, sarà la mia impressione...

ECCO LE RISPOSTE:

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? Frequenza, bruciore fine minzione. Bruciore vulvare anche non dopo minzione ma anche interno che migliora con lo scaldino, massaggio e rilass pelvico.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Frequenza.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Sport, vino bianco.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? e. coli >50 000 tutto il resto regolare

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 1,5l

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Abbondante, ma non trattengo grosse quantità di urina.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? no

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? no

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? quasi, tampone dalla Cirillo normale

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no, la Cirillo mi ha fatto lo stick vaginale e mi ha fatto vedere che il ph era ok, quindi mi ha detto che non ha senso fare il tampone

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? no

Che metodo contraccettivo usi? nessuno

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? si

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? no

Utilizzi detergente intimo? no

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? si

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? si a giorni alterni

Il calore ti aiuta? si

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? al momento ho il batterio quindi li do tutte le colpe...

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Quasi tutti tranne la biancheria tutto cottone bianco, uso i perizoma di cottone elasticizzato, mai sintetico e porto pantaloni attillati.

Di quali altre patologie soffri? nessuna

Che sport pratichi? yoga

Baci a tutte :beer:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Laulaura » dom dic 16, 2018 12:30 pm

Ciao e :welcome: sul forum!
beebeep ha scritto:questa invece non è così insopportabile. Urinocoltura: e. coli >50 000.

È una carica effettivamente molto bassa e questo sintomo
beebeep ha scritto:Quello che mi manda in bestia è la frequenza.

Potrebbe proprio essere dovuto alla tua piccola contrattura. Cosa fai per contrastare questo sintomo? Rilassamento? Respirazione? Calore anche sotto forma di cerotto?
beebeep ha scritto:Sul sesso non mi esprimo, prima di questo mese di cistite non avevo nessun dolore, ora mi brucia un po anche per fare questo.

Prima? Durante? Dopo? Se al momento hai fastidi non forzarti.Dai un'occhiata alla guida al sesso sereno.
beebeep ha scritto:la manovra del dito. Non potrebbe portare a incontinenza a causa del'allargamento mentre l'urina rimane dentro? Con che frequenza andrebbe fatta?

Se fatta una volta al giorno per un massimo di cinque giorni non porta ad alcun problema. È tutto ben spiegato nella sezione dedicata.
beebeep ha scritto:E possibile che alla mia età di 44 anni sia vicino alla menopausa e la lubrificazione sia diminuita con conseguenza bruciori post jogging? E possibile che mi inneschi la cistite etc?

Certo che sì. Leggi qui.
beebeep ha scritto:Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? al momento ho il batterio quindi li do tutte le colpe...

Ecco, questo non lo condivido. Hai una carica davvero bassa e quindi più che concentrarti sul batterio punta molto sul rilassamento come mi pare tu stia già facendo. Ricorda anche di fare tanti, tantissimi kegel reverse. Dal punto di vista batteri prosegui invece con l'assunzione del mannosio ed il corretto lavaggio vescicale. Così dovresti risolvere a breve.
beebeep ha scritto:Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no, la Cirillo mi ha fatto lo stick vaginale e mi ha fatto vedere che il ph era ok, quindi mi ha detto che non ha senso fare il tampone

Diciamo che questi ragionamento ha il suo senso però resta sempre il dubbio sulla flora lattobacillare che potrebbe essere "variamente" rappresenta e per una maggiore completezza sarebbe importante saperlo.
Per approfondire un po' e darti qualche spunto in più ti lascio le nozioni base sempre di grande utilità per chiarire molti dubbi. Ti attendiamo per ogni tua domanda. Come stai oggi?

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer dic 19, 2018 8:15 am

Grazie dei consigli Laulaura! Sono preziosissimi per me!
Dunque forse dovrei spostare questo messaggio in CONTRATTURA...
I bruciori a fine minzione si stanno attenuando. Prendevo 6 v/g D-mannosio, ma da 3 gg ne prendo 3v/g.

In più faccio stretching giornalmente, tisana di malva tutti gg, massaggio vaginale a gg alternati e
respirazione diafr quando riesco, ma quello lo faccio anche durante lo yoga ogni giorno per 15 min.
Mangio tante minestrine, brodo, niente alcol e bevo acqua tiepida, kefir diluito in acqua durante i pasti
(mi piace).

Molto stranamente mi sono accorta di non avere il pp rilassato durante e a fine la minzione, non ci credevo.
Mi sono concentrata e ho visto che se ci sto attentissima a fine minzione a anche dopo a rilassare
l'uretra non mi brucia. Questo a volte anche con poca pipì.

Calore anche sotto forma di cerotto? Allora, ho ordinato i cerotti THERMACARE CICLO, ma vi chiedo, se a me
brucia l'uretra li devo attaccare allo slip?? A metà gennaio dovrei fare un viaggio in aereo di 12 ore
e sono terrorizzata che se mi viene il bruciore non so che fare...
Pensavo di mettermi il cerotto sotto, cosa ne pensate?

MASSAGGIO VAGINALE: Chiedo aiuto alle esperte! A me torna benissimo farlo da accovaciata (alla turca),
non è che combino casini?? Tra l'altro questa è la posizione naturale per fare pipì e penso faccia rilassare
involontariamente il pp.
Altro dubbio: Temo che inserisco il pollice troppo in profondità, cioè, dovrei fare pressione
sulle pareti vaginali soltanto ntro 2 cm oppure su quei muscoli più in profondità...non so se riesco a spiegarmi,
ma l'ostetrica all'ospedale mi chiamerà tra 2-3 mesi e nel frattempo non so come fare. Spero di non combinare
pasticci. :--P

Grazie mille e grazie dell'auito UN BACIO :love1:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer dic 19, 2018 12:03 pm

:ciao:
beebeep ha scritto:In più faccio stretching giornalmente, tisana di malva tutti gg, massaggio vaginale a gg alternati e respirazione diafr quando riesco, ma quello lo faccio anche durante lo yoga ogni giorno per 15 min
e kegel reverse ogni ora li fai?
beebeep ha scritto:Allora, ho ordinato i cerotti THERMACARE CICLO, ma vi chiedo, se a mebrucia l'uretra li devo attaccare allo slip??
applicali sugli slip sul basso ventre.
beebeep ha scritto:A metà gennaio dovrei fare un viaggio in aereo di 12 oree sono terrorizzata che se mi viene il bruciore non so che fare... Pensavo di mettermi il cerotto sotto, cosa ne pensate?
assolutamente si attrezzati per il viaggio con cerotti. E non preoccuparti che lo affronterai per il meglio. Volendo potresti anche provare con i fit nei giorni prima del viaggio cosi sei più tranquilla. Ma non avere paura che hai tutte le armi per poter affrontare ogni cosa, niente ansia che quella fa male, lasciala a casa :potpot: dove vai di bello?
beebeep ha scritto: me torna benissimo farlo da accovaciata (alla turca),non è che combino casini?? Tra l'altro questa è la posizione naturale per fare pipì e penso faccia rilassareinvolontariamente il pp.
:humm: non riesci a farlo come nel video ? In quella posizione tieni tese le gambe e invece dovresti essere totalmente rilassata. Meglio sul letto.

beebeep ha scritto:Temo che inserisco il pollice troppo in profondità, cioè, dovrei fare pressionesulle pareti vaginali soltanto ntro 2 cm oppure su quei muscoli più in profondità
il video che ti ho postato lo avevi già visto? E' giusto che tu vada a lavorare in profondità con tutto il pollice sia facendo stiramenti che la manopola del motorino. Per arrivare più in profondità molte di noi usano Vibratori oppure "il crick" quindi vai tranquilla che non fai pasticci.

:flower:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer dic 26, 2018 11:28 am

Aggiornamento :hurted:

Sto malissimo, la contrattura é diventata quotidiana. Si innesca la mattina con la prima pipi perché devo uscire dal letto caldissima e andare in bagno nuda nel freddo. Credo che questo sbalzo termico innesca lo spasmo muscolare. Magari metterò dei mutandoni riscaldanti... Il problema Nuovo é che anche il calore ha smesso di risorvere la contrattura tant'è che ieri per il pranzo di Natale ho preso il MOMENT Act. Stamattina stessa scena alle 4.30: faccio sta pipi senza bruciore o dolore e poi una volta nel letto sento i muscoli uno alla volta tirarsi partendo dalla vagina, uretra, basso ventre e la morsa non si attenua nemmeno con lo scaldino. Col getto dell'acqua calda invece funziona, ma posso mica sprecare migliaia di litri cubi!!! Fatto massaggio e poi mi sono sdraiata, col MOMENT accanto e lo scaldino sopra ad aspettare. Ho iniziato a fare il respiro di diaframma misto a quello yogico e mi sono rilassata e poi addormentata.
Attualmente sto facendo : stretching tutti gg, ultimi 5/6 giorni non ho fatto il massaggio perché é come se non mi servisse e a volte dopo mi brucia pure, KR li faccio 5/6 v/g trattengo per 1 secondo e mollo per 10 minuti, prendo DAILY 2cp, PELVILEN Dual act 2bust da 5gg, mangio KEFIR, bevo 1lt minimo, mangio cose sane. Ho letto che qualcuna mette l'Arnica compositum pomata in vagina, avete avuto miglioramenti? Tra 2 settimane devo andare a Genova dall ostetrica fisioterapista, vi farò sapere. Se potete rispondetemi :please:
Auguri a tutte! :love1:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Laulaura » mer dic 26, 2018 12:33 pm

beebeep ha scritto:devo uscire dal letto caldissima e andare in bagno nuda nel freddo. Credo che questo sbalzo termico innesca lo spasmo muscolare.

Beh, individuata la causa puoi sicuramente porre rimedio per evitare questo sbalzo termico! Puoi usare un plaid per coprirti o qualsiasi altro accorgimento, anche una vestaglia bella pesante andrà benissimo.
Più che il moment potrebbe aiutarti un antispastico tipo il cistalgan poi cerotto caldo fisso o cerotto fit che ha un'azione di cinque giorni!
beebeep ha scritto:ultimi 5/6 giorni non ho fatto il massaggio perché é come se non mi servisse e a volte dopo mi brucia

Aiutano moltissimo invece e se per ora le mucose sono un po' provate fallo solo esterno con piccoli cerchi e piccole pressioni su tutta la zona esterna, se usi un olietto tipo argan è ancora meglio.
I kr falli molto più spesso, praticamente sempre, 5/6 volte al giorno è poco!
beebeep ha scritto:Ho letto che qualcuna mette l'Arnica compositum

Leggi il topic in terapie. L'arnica è usata esternamente su mucose integre per il bruciore neuropatico.
Io credo che tu debba proteggerti in tutti i modi dagli sbalzi termici, calore costante e poi continua con stretching, respirazione, kr spessissimo e massaggi interni e/o esterni a seconda di come ti senti. Ce la farai!

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer dic 26, 2018 1:25 pm

Ciao Laulaura!
Un MEGA GRAZIE dell'aiuto.
Aggiungo solo che da 5 gg sono in ferie e le cose vanno come descritto prima. Mentre quando lavoro e sto seduta dalle 8.30 alle 13.30 la contrattura si presenta dalle 15h in poi. A parte alzarmi di tanto in tanto che altri accorgimenti posso adottare?
In ferie ho dedicato le mattine allo stretching e yoga. :book:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda signo » ven dic 28, 2018 4:39 pm

Stare seduta come l'uomo che legge il giornale, con la gamba a 4. Hai già visto il video di Laura69 sulla postura? Semmai lo trovi usando la funzione CERCA in alto a destra.

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer gen 02, 2019 2:59 pm

Ciao tutte!

HO IL MORALE SOTTO I PIEDI :-gulp

Sono andata dalla Cirillo per la seconda volta e mi ha prescritto LAROXYL 3G la sera e GABAPENTIN una cp
la sera pure questa, in più ANSIOLIN in vagina. Mentre i giorno 2 bustine di PELVILEN e 1 ALANERV e anche
DAILY.

Ragazze, imbottita così secondo voi uanto dovrò andare avanti? Mi sento rincoglionita come una campanA!!
E mi sento una tossicodipendente. Proverei la canna! Ha meno effetti collaterali,.

MA C'E NE QUALCUNA CHE E' GUARITA CON QUESTA CURA??

Dopo quanto tempo?

Come è uscita dall'assuefazione ai psicofarmaci?

Ho letto che Albarossa ne è uscita anche senza psicofarmaci???
Albarossa, se mi leggi rispondimi, ti prego!!! :please:


Ho pensato all'agopuntura, perchè vicino a me c'è uno specialista bravo, ma imbottita come sono
di questo schifo come faccio a capire se funziona??

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda 1PIMPI1 » gio gen 03, 2019 12:06 am

beebeep ha scritto:HO IL MORALE SOTTO I PIEDI
ma nooo, le medicine fanno paura a tutte all'inizio, ma devi iniziare poco alla volta il corpo man mano si abitua e poi la paura dell'assunzione passa. Le tue dosi non sembrano neanche cosi alte. Se leggi le storie delle altre, gran parte delle utenti hanno una cura simile. È vero, alcune hanno raggiunto la guarigione senza farmaci, potresti leggere in storie di guarigione quella di signo, oppure la storia di Laura69 e prender spunto. La strada senza farmaci potrebbe essere molto più lunga e non è detto sia risolutiva, ma puoi sempre tentare, e poi valutare in seguito se sarà necessario introdurle, sei tu che decidi cosa è meglio per te.

beebeep ha scritto:Come è uscita dall'assuefazione ai psicofarmaci?
le dosi che assumiamo sono molto basse, non creano dipendenza, una volta che non saranno più necessarie, si scalerà lentamente per far abituare il corpo a non prenderne più. Non avere paura. Quali effetti collaterali stai riscontrando? Da quanto hai iniziato?

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda signo » gio gen 03, 2019 6:16 am

Ti ha prescritto anche la fisioterapia?

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer gen 16, 2019 2:01 pm

Ciao ragazze,
vorrei spostarmi da argomento CISTITE a VULVODINIA, come potete vedere dalla mia storia.
Mi sono stati prescritti i soliti antidepressivi, ma ho deciso di provare con la cannabis,
continuando a prendere comunque PELVILEN, ALANERV e MAGNESIO.
Ho acquistato negozio della famosa catena per i prodotti a base di CANNABIS
OLIO AL 10% CBD. Ne prendo 5g a pranzo e 5g prima di dormire
(leggendo i dosaggi dati dalla famosa catena per i prodotti a base di CANNABIS è una dose da cavallo!).
Ieri mi è arrivato invece olio sempre al 10% CBD prodotto da un'azienda agricola di Catania, con contenuto
pure inferiore di THC, quindi ottimo!
Devo ancora prenotare la visita al Centro del dolore nella mia città,
con tempi lunghissimi, chissà che mi potrebbero dare anche quella terapeutica, ci spero!
Qualcuna usa la cannabis? (ho letto di Ramada e un altra ragazza di Roma)
Io abito in Toscana, qualcuna è riuscita a farsela prescrivere nella mia regione?
Si deve comprare per forza il vaporizzatore?
(che costa un botto).
Sono solo due settimane che la uso, combinata con la fisio, qualche massaggio, stretching e yoga.
Sarei contenta di sapere cosa ne pensate o mi consigliate circa l'assunzione, condividere esperienze...
In bocca al lupo e bacioni!! :ciao:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer gen 16, 2019 2:57 pm

Rispondo a Signo: si, faccio fisioterapia 1 a sett, purtroppo il punto da massaggiare è molto in profondità e da sola non riesco a raggiungerlo. Ci ha provato pure mio marito, ma non lo troviamo :-no :-::::

Diciamo che il dolore è calato, ma ci sono pure le giornate brutte, non so come valutare la cannabis su di me...

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda 1PIMPI1 » mer gen 16, 2019 3:20 pm

Ciao, ho spostato la tua storia in quelle di vulvodinia come da te richiesto.

Per la cannabis puoi confrontarti con le altre utenti anche in questo post

:ciao:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Carmen91 » gio gen 17, 2019 4:51 pm

Ciao e benvenuta!
Sulla questione farmaci e guarigione leggi la mia storia, potrebbe esserti utile e risollevare il morale. Non temere dei farmaci, tieni duro, un po' di pazienza che se hai neuropatia, bisogna prenderli!

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Laulaura » ven gen 18, 2019 1:57 pm

beebeep ha scritto:purtroppo il punto da massaggiare è molto in profondità e da sola non riesco a raggiungerlo

Provare con un vibratore o valutare la bacchetta t-flex?

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Albarossa » sab gen 19, 2019 1:27 pm

Ciao, scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ti ho letta solo adesso.
Devo fare una grossa precisazione: io non sono ancora guarita.
È vero che per la vulvodinia non assumo farmaci, perché ci ho provato e ho avuto effetti collaterali ingestibili.
Sto comunque mooolto meglio rispetto a due anni fa, quando ero disperata.
Sto continuando solo con manipolazioni con Ileana Luglio una volta al mese (se hai letto la mia storia, saprai che ho fatto parecchie manipolazioni osteopatiche all’inizio), kr, automassaggi (non li amo molto...) e hata yoga.
Assumo come integratori a cicli Tiobec 400 compresse fast-slow e Normast 600 mg.
Sono seguita dal Dr. Porru, che rivedrò il 6 febbraio.
La visita precedente l’ho fatta a settembre (è difficilissimo prendere appuntamento) e allora mi trovò dei trigger points nel pavimento pelvico e allo swab test risultò una neuropatia lieve-media in basso vicino alla forchetta e vicino al clitoride.
Quando feci la visita con Pesce un anno e mezzo fa, lo swab test fu positivo su tutta l’area e io saltavo.
Porru mi ha detto che senza farmaci ci vorrà magari un po’ più di tempo, ma mi ha detto di non avere dubbi che guarirò.
Io assolutamente punto a quello.
In bocca al lupo!

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda signo » dom gen 20, 2019 10:15 am

Vi invito a leggere la storia di Laura69, anche lei non ha mai assunto farmaci.

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda beebeep » mer gen 23, 2019 8:38 am

CIAO RAGAZZE!

Ma che bello, mi avete risposto in tante!!! :thanks:

@PIMPI grazie per avermi spostata quì!

@CARMEN tu hai ragione, ma forse sono io ad avere la testa durissima e una paura matta per via
degli effetti collaterali (ingrassare e perdere capelli), tu hai preso peso con il LAROXYL?
Il dottore ti ha prospettato per quanto ancora lo dovrai prendere?

Il GABAPENTIN di certo fa ingrassare...Chi lo ha preso mi direbbe onestamente che effetto ha avuto?

Io mi sono data una scadenza per questa cura "alternativa"....
Mi pare di prendere troppo poche gocce di cannabis, ma tra poco inizio quella di Catania e aumento.
Poi se vedo che le cose non vanno ci penserò.

@LAURA ho ordinato ieri la Therawand LA Wand perchè ho visto un video molto esplicativo
di come si usa, vi faccio sapere se mi funziona!

@ALBAROSSA grazie di rispondermi, ma quanto durano i cicli di Tiobec 400 compresse fast-slow e Normast 600 mg?
Io da 1 mese prendo PELVILEN DUAL 2cp/g e ALANERV 1cp/g. Sarebbe il caso di cambiare secondo te?

Hai provato a fare i massaggi vaginali/trigger point con l'olio di CANNABIS?
Mi mancano da fare le manipolazioni osteopatiche, ma sto facendo pure agopuntura, solo 2 sedute per ora
ed è già tutto cosi costoso...e poi nella provincetta trovare un osteopata competente è un'impresa.

A me quel che da più sollievo è il massaggio della fisio! Credo che tutto deriva da quei
maledetti trigger points a dx! Intendo che si innesca da quei punti per farmi aggrovigliare
vescica, uretra e il resto. Per ora ho notato che lo sbalzo termico quando esco dall'ufficio
caldo e mi siedo nella macchina gelata mi fa partire la contrattura.

Poi c'è una cosa che non mi torna: a me il MOMENT ACT (ibuprofene) mi fa passare tutto,
ma dicono che non funziona con il dolore neuropatico, allora come mai a me si??

Non so come mai non trovo la storia di Laura69 :-pc

:ciao:

Re: La cistite che mi sta uccidendo

Messaggioda Albarossa » mer gen 23, 2019 10:42 am

Ciao, io ho datto parecchie manipolazioni osteopatiche perché, dopo due cadute dalle scale, avevo il sacro spostato e ho il coccige lussato, oltre al fatto che, avendo subito degli interventi chirurgici, avevo parecchie aderenze nei tessuti connettivi.
Per quanto riguarda gli integratori, io mi affiderei al medico che ti segue.
Porru mi ha prescritto il Tiobec per due cicli : una settimana una cps al giorno e poi due cps al giorno per due mesi, con un mese e mezzo di pausa tra un ciclo e l'altro.
Poiché, pero, avevo la B12 già alta prima di iniziare il secondo ciclo, gli ho scritto e mi ha detto di fare quest'ultimo con una sola compressa al giorno.
Il Normast Porru lo prescrive per cicli di circa due mesi e poi almeno un mese di pausa.
Ora mi ha detto di prendere una/due bustine al bisogno in caso di dolore.
Comunque, ripeto, al tuo posto mi affiderei al medico che ti segue.
Ognuno poi risponde diversamente anche agli integratori.
Buona giornata!


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214