C'era una volta, TANTO tempo fa

C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » mer ott 10, 2018 9:12 am

Buongiorno :ciao:
Sono fresia, ho 28 anni, e probabilmente ho iniziato ad avere sintomi già diversi anni fa a cui, per carattere, non ho mai dato peso, nella mia testa a meno che non iniziassi a perder sangue o mi spezzassi un osso non avevo mai nulla che non si potesse risolvere con una sana dormita o una tachipirina tattica :S:
Tutto questo nonostante le mie ansie onnipresenti e la mia fatica a gestire situazioni nuove o, in qualche modo, irregolari,secondo i miei criteri naturalmente...chissà perché niente ansie sulle condizioni del mio corpo..mah! I misteri della psiche.......
MA ovviamente con i primi rapporti son cominciati i veri dolori (in tutti i sensi), bruciore, abrasione alla forchetta, dolore durante e nei giorni successivi, con anche peso vescicale per qualche giorno (questo occasionalmente)
A questo punto eccome se mi sono data una svegliata! Eeeeh, non capivo perché doveva essere non bello, cavoli
:risatona:

Comunque, come tante altre, approdo qui, scopro che tante cose possono essere dovute a contrattura, altre alla neuropatia, inizio a mettere in atto le prime norme comportamentali e poi via via altre, inizio a vedere la dott.ssa Luglio, vedo una ginecologa che non mi convince e finisco, miracolosamente da un giorno per il successivo, da Pesce a Bologna, che conferma la diagnosi che mi ero fatta grazie a voi e alla Luglio e mi dà la terapia :beer:

Confesso che aver dato un nome ai miei problemi, non è stato proprio una liberazione per me...forse perché non ho girato tanto, perché io ero convinta che fosse un problema di ansie e vaginismo e di poter risolvere in psicoterapia come tante altre volte, e invece mi sono ritrovata una brutta bestiaccia, lunga e forse anche di vecchia data, che dormiva pseudo silente per scatenarsi sul più bello :-...

Comunque, tant'è. Le rendo merito di guidarmi pian piano alla scoperta di un sacco di cose di me, di costringermi a stare attenta alle sensazioni che provo, a rendermi conto di quando l'ansia sta diventando troppa e devo trovare il modo di calmarmi. In qualche modo mi sta accompagnando per mano a prendermi cura del mio corpo, anche se mi chiedo perché questo debba succedere sempre in maniera dolorosa, psicologicamente o fisicamente che sia!!

Ora quindi ho
Mutande solo cotone bianco
Smutandata appena posso
No detergente intimo
Si lubrificante gel e crema per pruritini
Avevo iniziato a prendere magnesio supremo, ora ho interrotto perché non so se abbia senso prenderlo con la terapia di Pesce e mi son dimenticata di chiederglielo
Assorbenti solo cotone (santa coop)
Boule acqua calda tutte le sere e notte finché non la prendo a calci probabilmente centrando mio marito :risatona:
Coperta di linus ovunque in casa
Bagni caldi quando posso, pantaloni larghi/gonne e vestiti (sono una vera femmina da quest'estate, mai messi tutti questi abitini per così tanti giorni di fila)
Esercizi stretching tirando la gamba piegata verso il petto, abbinando alla diaframmatica, tutte le sere (o mattine in caso di troppo sonno :roll:
Con i kr ho qualche problema, nel senso che sia la Luglio che Pesce mi han detto che van bene, ma io fatico a percepire il relax e mi sembra di usare la pancia, anche se loro mi dicono forse poco e cmq di non pensare tanto se li faccio giusti ma di farli punto...ma io mi agito un sacco perché mi sembra di non capire!!!
Avevo anche cominciato coi dilatatori, fin quando, circa una settimana fa ho avuto una specie di spasmo (profondo) e mi sono agitata un sacco...Pesce mi ha detto che forse avevo inserito troppo a fondo e cmq di aspettare un attimo coi dilatatori, mentre la Luglio mi aveva detto di partire....boh...magari pian piano riprovo
Automassaggi sni...ogni tanto. Anche lì non capisco se li faccio bene, visto che la Luglio mi ha detto di assicuarli a contrazione/rilascio premendo sui punti dolenti (6, 5, 7) per qualche secondo durante il rilascio, e capendo poco se rilascio....la mia testa si fissa sulla pancia col risultato che sento solo lei :-pc

Cerotti fit da acquistare, avevo preso scaldini per piedi decathlon ma ancora non ho deciso come usarli :muro:

Terapia tre mezze cps al dì di ecpose, 2 cps etinerv e. Ieri sera ho iniziato con le prime due gocce di laroxyl...incrocio le dita!

Ho paura, perché so che sarà lunga, perché so che sono pigra, perché Pesce mi ha detto che per una gravidanza sarebbe meglio aspettare un annetto e questa cosa mi sta terribilmente stretta, e perché vorrei far l'amore in libertà sapendo che non starò male e invece ogni volta è un terno al lotto nonostante io cerchi di rilassare il più possibile :-::::

Ora rispondo anche alle domande

Intanto grazie perché ci siete, perché informate, assistete e vi prendete cura, perché senza di voi non avrei mai ipotizzato la cosa alla mia ginecologa e forse non mi sarei sentita dire 'in effetti potrebbe essere' A lei rendo merito di non avermi mai presa per matta, anche se forse l'ho fatto io dopo i primi tamponi che sembravano dire 'tutto ok'

Ad ogni modo...sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma tanto verrà fuori!

Grazie ancora e buonissima giornata :flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 10, 2018 10:07 am

ciao Fresia! :welcome:

Che brava che sei stata a fare tanto in autonomia!
fresia ha scritto:aver dato un nome ai miei problemi, non è stato proprio una liberazione per me
beh non è che sapere con certezza di avere una patologia è poi cosi tanto una liberazione! E' vero che per tante per lo meno è finito lo stress e la disperazione di continuare a girare invano...però è pur sempre difficile da accettare.
fresia ha scritto:Comunque, tant'è. Le rendo merito di guidarmi pian piano alla scoperta di un sacco di cose di me, di costringermi a stare attenta alle sensazioni che provo
Hai proprio beccato in pieno il cuore di questa patologia, è tosta e ci porta al limite, ci fa soffrire, ma ci cambia, ci rende migliori, ci fa amare e mettere noi stesse al primo posto!
fresia ha scritto:Avevo iniziato a prendere magnesio supremo, ora ho interrotto perché non so se abbia senso prenderlo con la terapia di Pesce e mi son dimenticata di chiederglielo
Certo che puoi, anzi devi prenderlo per la contrattura!

fresia ha scritto:Esercizi stretching tirando la gamba piegata verso il petto
scegline magari almeno due o tre da fare ogni sera, qui ne trovi diversi.

fresia ha scritto:Con i kr ho qualche problema, nel senso che sia la Luglio che Pesce mi han detto che van bene, ma io fatico a percepire il relax e mi sembra di usare la pancia, anche se loro mi dicono forse poco e cmq di non pensare tanto se li faccio giusti ma di farli punto...ma io mi agito un sacco perché mi sembra di non capire!!!
non ti agitare altrimenti non riesci di sicuro a percepire il rilassamento, tu falli e pian piano vedrai ti verranno in automatico. Se ti hanno detto che li fai bene non devi preoccuparti!

fresia ha scritto:Avevo anche cominciato coi dilatatori, fin quando, circa una settimana fa ho avuto una specie di spasmo (profondo) e mi sono agitata un sacco...Pesce mi ha detto che forse avevo inserito troppo a fondo e cmq di aspettare un attimo coi dilatatori, mentre la Luglio mi aveva detto di partire....boh...magari pian piano riprovo
Fai un passo alla volta, ti agiti troppo e questo non aiuta. Prendi prima confidenza con i muscoli, con i kr, fai i massaggi come nel video, e poi più avanti proverai con i dilatatori. Non avere fretta.

fresia ha scritto:Ho paura, perché so che sarà lunga, perché so che sono pigra, perché Pesce mi ha detto che per una gravidanza sarebbe meglio aspettare un annetto e questa cosa mi sta terribilmente stretta, e perché vorrei far l'amore in libertà sapendo che non starò male e invece ogni volta è un terno al lotto nonostante io cerchi di rilassare il più possibile
è vero ci vorrà del tempo, dovrai accantonare la pigrizia per prenderti cura di te stessa ed essere costante in tutto, ma vedrai che i risultati arriveranno e potrai cercare una gravidanza! :love1:

Un ultima cosa...per quest'ansia che hai, fai qualcosa? Non so yoga? Psicoterapia? Sarebbe importante tu imparassi a gestirla.

Attendiamo le risposte del questionario nuove iscritte!

A presto! :ciao:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » mer ott 10, 2018 11:25 am

Ciao Pimpi! Grazie del benvenuto :baci:
Allora per la questione dell' ansia sono in terapia da diversi anni...in realtà la situazione è molto migliorata, le mie fasi depressive si sono ridotte di frequenza e intensità, e da un po'non ho veri e propri attacchi di panico...credo ci sia ancora da lavorare ma già vedo un cambiamento enorme rispetto a prima!
Per yoga.... non riesco ad ora a pagarmi un corso, stanno già uscendo soldoni :(
La mia idea era provare sola a casa ma ho un po'paura che senza controllare bene il muscolo io possa andare a contrarre per tenere le posizioni...però devo provare ancora!
Per il magnesio allora riprendo grazie mille!

Rispondo al questionario

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?

Dolore ai rapporti, frequenza minzionale e bruciorini pre/post minzione, soprattutto in ovulazione e preciclo, a volte peso basso ventre e pruritini vulvari/anali. Dolore ai glutei dopo pochissimo seduta :muro:

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?

Sto abbastanza bene, ma i rapporti sono quasi sempre cmq dolorosi, e occasionali pruriti/bruciorini rimangono

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?

Sicuramente rapporti, ma anche freddo stress ovulazione e premestruo

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?

Si, nulla da dichiarare

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?

No

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?

Bevo abbastanza, almeno un litro e mezzo..pipì da cinque/sei volte a anche dieci se bebo di più o sono in casa

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?

Ecco, il flusso cambia, forme e flusso vario... per la questione spingere o meno fatico a capire, se spingo non è come per defecare ma un po'gli addominali sento che in qualche modo entrano in gioco..

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
Si da sempre

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
Solo una volta un anno fa, prurito e bruciore forte, cura con meclon per sei giorni


Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?

Cistiti mai curate se erano cistiti post coitali o. Contrattura non so, cmq mai preso niente, solo riposo e tanta acqua

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?

Lattobacilli sempre ok, ph non segnato, ho preso stick mi sembra tutto normale

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
Decisamente...

Che metodo contraccettivo usi?
Pillola prima, ora preserv akuel nude

Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
Si sempre

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?

Eh vedi sopra....

Utilizzi detergente intimo?
Non più

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Intestino sempre stato ballerino, credo di soffrire di colon irritabile, ma anche questa è una mia diagnosi...ultimamente piuttosto sotto controllo, se vedo che si mette male e non mi sistemo in due tre giorni vado di fermenti (pegastress)

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
Pare di si ma lo sento poco

Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Si ma senza 'stirare' solo premendo punti dolenti su suggerimento della dottssa luglio

Il calore ti aiuta?
Si e no, a volte mi sembra che sciolga i muscoli ma peggiori il bruciore...o forse è solo caldo :risatona:

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?

Si

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli c
he suggeriamo? Quali?

No detergente, mutande cotone bianco o no mutanda quando posso, stretching, calore, vestiti comodi, Pesce Luglio :coool:

Di quali altre patologie soffri?
Ovaio micropolicistico
Colon irritabile(?)


Che sport pratichi?

Boogie woogie e a volte nuoto

:flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 10, 2018 3:57 pm

Mannaggia che ti avevo scritto una pappardella e si è cancellato tutto :-...
Ricomincio! :mrgreen:

Allora bene per la psicoterapia! Se per lo yoga non ti va di rischiare perché non sei seguita, per l'ansia è molto utile la meditazione! E li devi solo stare seduta ;)
fresia ha scritto:Dolore ai glutei dopo pochissimo seduta
conviene utilizzare un cuscino, su Natura diretta è disponibile uno apposta per le nostre patologie, altrimenti anche quelli a ciambella vanno bene! Fai una ricerca sul forum. Lavori seduta?
fresia ha scritto:i rapporti sono quasi sempre cmq dolorosi
se i rapporti sono sempre dolorosi, è il caso di sospendere per il momento la penetrazione, perché rischi di contrarti ancora di più, leggi questa utilissima guida al sesso sereno
fresia ha scritto:Ecco, il flusso cambia, forme e flusso vario... per la questione spingere o meno fatico a capire, se spingo non è come per defecare ma un po'gli addominali sento che in qualche modo entrano in gioco..
ti siedi un bel respiro di diaframma e la pipi esce da sola ;) io a volte chiudo persino gli occhi :lol: proprio in relax!
fresia ha scritto:Cistiti mai curate se erano cistiti post coitali o. Contrattura non so
per capirlo dovresti acquistare gli stick urine, li trovi su Natura diretta.
fresia ha scritto:L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Intestino sempre stato ballerino, credo di soffrire di colon irritabile, ma anche questa è una mia diagnosi...ultimamente piuttosto sotto controllo, se vedo che si mette male e non mi sistemo in due tre giorni vado di fermenti (pegastress)
Intestino e pavimento pelvico si influenzano a vicenda, per questo è importante avere un occhi di riguardo anche per lui. Prima di aspettare di stare male conviene che fai regolarmente dei cicli di fermenti, noi di solito consigliamo X-Flor. Inoltre sarebbe il caso di evitare oppure limitare quegli alimenti che ti causano diarrea, hai individuato quali sono? Latticini, glutine?

fresia ha scritto:Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?Pare di si ma lo sento poco
A forza di farlo vedrai che le cose miglioreranno. Inizialmente potresti provare a inserire un dito in vagina e fare come se stessi facendo la pipi, dovresti proprio sentire il muscolo che scende.

fresia ha scritto:Il calore ti aiuta?Si e no, a volte mi sembra che sciolga i muscoli ma peggiori il bruciore...o forse è solo caldo
In effetti il calore è un beneficio per i muscoli contratti, ma può dare fastidio se c'è neuropatia. in questo caso se vedi ti da fastidio non esagerare. Posizionalo comunque sul basso ventre e non direttamente sulla patata.

fresia ha scritto:Che sport pratichi?Boogie woogie e a volte nuoto
Boogie woogie!!! Ma wow :coool: per nuoto, Pesce non ti ha detto nulla al riguardo? Solitamente all'inizio certi sport sono sconsigliati perché si rischia di contrarre di più, di solito yoga e camminate sono quelli che vengono consigliati.

Fresia Ho finito di riscriverti il poema :mrgreen: speriamo di riuscire a pubblicarlo altrimenti :-pc Se hai bisogno noi siamo qui! A presto! :ciao:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » sab ott 13, 2018 9:55 am

Pimpi grazie mille!
Rispondo ora perché mercoledì mi sono liberata dopo mezzanotte :-::::
Allora per i fermenti in effetti potrei :-tt
Diciamo che finora ho cercato di limitare gli acquisti alle cose più indispensabili perché non stavo lavorando...
Ora dovrebbe andar meglio :xx

Per il nuoto Pesce mi ha solo detto che l’unico problema è l’acqua fredda, ma che se non sforzo troppo le gambe va bene, di far una lunga doccia calda dopo... per il boogie era più indeciso, ma la dott.ssa Luglio mi ha detto che per una volta a settimana non c’è Problema :::::

Ora mi attivo su tutti i suggerimenti :love1: grazie grazie!
Ma ho letto che sei guarita! :yahoo:
Ora mi metto a studiare bene :book:

Intanto ho preso i cerotti fit e messo il primo :pugile: vediamo come va, sono anche di ciclo

Per l’anno guida al sesso sereno ho leggiucchiato un po’..... ma faccio una fatica boia a tollerare di non riuscire....so che è stupido ma mi sento menomata e allora provo sempre :ss devo lavorare molto su questo, lo so...
Comunque questo mese i fastidi sono stati talmente presenti che son tr settimane di magra..
Boh....Pesce mi ha detto che non è necessario evitarli se il dolore non è intollerabile...
Ma la faccenda degli stick non serve per capire ph e presenza di batteri? Ho capito male? :humm: perché ho chiesto al dott se i miei disturbi facevano pensare a cistiti o cistiti post coitali ma mi ha rapidamente detto di no e di non aver bisogno di prendere niente... però forse sono un po’ confusa, ora studio....!

Ho iniziato laroxyl....che sonno!,, :zzz: già io di mio dormirei sempre, ormai non sento nemmeno se mio marito esce di casa :XX

Grazie ancora e buon sabato :ciao:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 18, 2018 2:34 pm

fresia ha scritto:Ma ho letto che sei guarita!
cosi dicono :lol: ma aspetto ancora qualche mese prima di sbilanciarmi :mrgreen:

fresia ha scritto:faccio una fatica boia a tollerare di non riuscire....so che è stupido ma mi sento menomata e allora provo sempre devo lavorare molto su questo, lo so...
ti capisco perfettamente, ma bisogna pensare che è una situazione momentanea e che è sicuramente meglio dedicarsi ad altro piuttosto che non far nulla....poi con un po' di fantasia ci si può divertire lo stesso :mrgreen: :angel:

fresia ha scritto:Ma la faccenda degli stick non serve per capire ph e presenza di batteri? Ho capito male? perché ho chiesto al dott se i miei disturbi facevano pensare a cistiti o cistiti post coitali ma mi ha rapidamente detto di no e di non aver bisogno di prendere niente... però forse sono un po’ confusa, ora studio....!
no no hai capito bene, avevo citato il pezzo dove tu dicevi di non capire se erano cistiti oppure contrattura e quindi nel dubbio gli stick ti avrebbero illuminato!
fresia ha scritto:Ora mi metto a studiare bene
bravissima è il primo passo verso la guarigione, perché quando diventiamo consapevoli, sappiamo come agire senza farci prendere da panico!

Ora Come stai ora? :potpot: :baci:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » lun ott 22, 2018 3:29 pm

Ciao Pimpi!
Io così così...
dopo quindici giorni di terapia direi che tutto è uguale...So che ci vuole tempo ma spero sempre nel miracolo :-tt
Dopo un mesetto quasi di astinenza abbiamo provato ad avere un rapporto....male male male, e nonostante tanto lubrificante...abrasione alla forchetta.
Speravo di avere almeno risolto su quel fronte con il lubrificante, invece no. Ed è la seconda volta che vorrei ripartire con gli automassaggi ma ho paura di far peggio visto il taglietto :-...

Per fortuna i farmaci dopo una prima settimana di sonnolenza enorme, ora li tollero bene, anche se sto salendo piano piano con il laroxyl (una goccia alla settimana). magari ora provo a dare una accelerata, per es. salendo dopo 3/4 giorni... ma non ho deciso, è solo un'idea.
Sto usando cerotti fit da una decina di giorni in maniera continuativa, ma non vedo tanta differenza, sinceramente.
Forse è più neuropatia che contrattura, mi viene da pensare.
Però comunque bruciori e fastidi sono legati a vestiti stretti/rapporti, non ho molto come disturbi spontanei.
Oggi sono un po' avvilita, leggevo qualche storia di guarigione e mi sembra ci voglia un'eternità per la maggior parte di noi, e questo pensiero, che so essere inutile e dannoso, mi schianta.

Attendo metà novembra per il prossimo appuntamento con la Luglio... non so se non aveva spazio o mi ha portato in là per vedere come va coi farmaci...

Tu come stai? Grazie per passare sempre a trovarmi :flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ott 22, 2018 5:06 pm

Ciao cara! :ciao:
fresia ha scritto:dopo quindici giorni di terapia direi che tutto è uguale
15 giorni sono proprio pochi, almeno ci vogliono un paio di mesi per vedere un miglioramento significativo. Non avere fretta nell'accellerare perché il farmaco sta comunque già lavorando. Ascolta sempre il tuo corpo.
fresia ha scritto:nonostante tanto lubrificante...abrasione alla forchetta.
Potresti prendere in considerazione di usare OTI è molto utile per rinforzare la mucosa fragile.
fresia ha scritto:Però comunque bruciori e fastidi sono legati a vestiti stretti/rapporti, non ho molto come disturbi spontanei.
Non avere bruciori spontanei non è cosa da poco credimi, magari non ti consola però è sicuramente una situazione meno grave, rispetto che averli sempre. Evita assolutamente i vestiti stretti non andare a sollecitare la zona.
fresia ha scritto:Oggi sono un po' avvilita, leggevo qualche storia di guarigione e mi sembra ci voglia un'eternità per la maggior parte di noi, e questo pensiero, che so essere inutile e dannoso, mi schianta.
è vero ci vuole tempo e pazienza, molto dipende dalla situazione di partenza, ma sicuramente si comincia a stare meglio già molto prima della guarigione! Cerca di non pensare troppo in là, ma punta innanzitutto a trovare il benessere... un passo alla volta. :potpot:
fresia ha scritto:Attendo metà novembra per il prossimo appuntamento con la Luglio
mi raccomando tu continua sempre con gli esercizi di stretching. Adesso visto la mucosa fragile fai solo massaggi esterni, disegna dei piccoli cerchietti con le dita sul pube, inguine, perineo e labbra. Smutandati appena puoi e quando il taglio si è chiuso applica sulla mucosa olio di mandorle o di argan (che potrai usare anche per fare gli automassaggi).
fresia ha scritto:Tu come stai? Grazie per passare sempre a trovarmi
io sto bene grazie, mi sto attrezzando per il freddo e gli sbalzi di temperatura che per le nostre patologie sono una rogna :-zzz

:love1:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda giuliap » lun ott 22, 2018 8:39 pm

Ciao Fresia!
non ti scoraggiare innanzitutto, come ha detto Pimpi già il fatto di non avere bruciori/fastidi spontanei è una grande cosa!!!
Per quanto riguarda i rapporti ti capisco, anche io nonostante l'utilizzo del lubrificante ho spesso fastidi..e quella sensazione di taglio alla forchetta che poi mi porta ad avere bruciore...
Mi sono letta tutto il topic sull'OTI prodeg e a quanto pare è miracoloso per la secchezza vaginale e la mucosa sensibile e assottigliata, facci sapere poi come ti trovi qualora incominciassi ad usarlo!
Quindici giorni effettivamente sono un pò pochini, io ho cominciato la terapia farmacologica quasi un anno fa e inizialmente non ho riscontrato nessun beneficio..poi però piano piano si è cominciato a sbloccare e ho fatto molti passi avanti..poi questo clima di per sè non aiuta..quindi stai tranquilla, è tutto nella norma!!
ti abbraccio forte! :love1:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda signo » lun ott 22, 2018 9:54 pm

giuliap ha scritto:poi questo clima di per sè non aiuta.
In questo periodo sono molto utili le culotte in lana e seta della Calida, da portare sopra i normali slip. Hanno la stessa funzione del cerotto: con la funzione CERCA in alto a destra trovate tutti i dettagli!

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » mer ott 24, 2018 9:21 pm

Ciao a tutte e grazie per essere passate!
Grazie per il suggerimento di oti...avevo letto ma in realtà io non ho sensazione di secchezza importante, per cui non so se sia bene aggiungere...Non so, sono un po'indecisa...magari per rinforzare la zona potrebbe essere un'idea...
Per il calore...
È finalmente arrivato il mio ternoforo :wow:
Lo adoro, me lo incollerei addosso :risatona:
Per le calida ho solo una paura (a parte il prezzo!!), cioè io sudo molto, anche in zona amica chips, per cui forse nel mio caso vanno meglio i cerotti che le mutande in lana, soprattutto in questo periodo in cui si passa dai dodici ai ventidue gradi :O.O:

Ah, ho iniziato a prendere tb, per capirci qualcosa di sti cicli benedetti e magari tra un po' di studio come metodo naturale....ad ora mi sembrano misure strane, ma forse è normale..? Ho visto che ci sono preziosi topic e prima di essere giustamente bacchettata vado a studiar!

Per la terapia....
Sono a quota 4 gocce laroxyl...e incrocio le dita!

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda Laulaura » lun ott 29, 2018 6:04 pm

fresia ha scritto:Per le calida ho solo una paura (a parte il prezzo!!), cioè io sudo molto, anche in zona amica chips

Io le metto e le tolgo all'occorrenza ma mi rendo conto che non tutte hanno un lavoro che permette di farlo. L'importante è tenere al caldo la zona, il come lo sperimenterai da te! :ciao:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ott 30, 2018 10:51 am

fresia ha scritto:nel mio caso vanno meglio i cerotti che le mutande in lana
Volevo solo dire che magari si pensa siano un bel malloppone pesante di lana da far morire di caldo! (per lo meno io pensavo questo :mrgreen: ) Ma Non è cosi, sono molto sottili e misto seta, avevo temporeggiato nell'acquistarle per paura mi facessero sudare, ma averle comprate prima! Ora sono mie fedele compagne, le tengo anche in ufficio però c'è da dire che sono un caso patologico, freddolosa cronica :mrgreen:
Magari facci un pensierino quando le temperature si abbasseranno :ciao:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » sab nov 17, 2018 10:24 pm

Rieccomi!
Aggiorno per dire che sono a quota sette gocce, senza effetti collaterali tranne stitichezza :cavoli:
Ho finito il primo giro di xflor, ora attendo pacco con nutriflor per il prossimo turno....
Fatta visita con la dott ssa Luglio, per fortuna nonostante il ciclo ci siamo viste, mi sentivo super incriccata e lei mi ha confermato che sono bella contratta... :n
D'altronde erano due mesi, quasi, che non ci vedevamo :cavoli: mi ha giustamente cazziata perché avevo abbandonato i kr in squat position sperando che il termoforo potesse fare tutto da solo :ss
Mi sono anche confrontata con lei su hp fibromialgia di cui parlai anche con Pesce, anche a lei sembra verosimile che io sia un po' border line... insomma, buone nuove Proprio non non ne ho, ma sono motivata, sono già stufa e voglio guarire. Anzi si, avevo un po'timore del laroxyl, per cui mi ritengo fortunata che, almeno per ora, io regga senza problemi. Speriamo cominci presto a dare na mazzata ai nervi :flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 19, 2018 12:46 pm

Ciao cara!
Per la STIPSI stia facendo qualcosa come consigliato?

fresia ha scritto:D'altronde erano due mesi, quasi, che non ci vedevamo mi ha giustamente cazziata perché avevo abbandonato i kr in squat position sperando che il termoforo potesse fare tutto da solo
come mai due mesi? Non riesci a vederla con un po' più di frequenza?
:ss :ss :ss per i kr enno!!! non ci siamo :n

fresia ha scritto:sono motivata, sono già stufa e voglio guarire
:clap: bravissima questo è l'atteggiamento giusto!!

Ma a sintomi come sei messa? :potpot:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » lun nov 26, 2018 3:22 pm

Ciao Pimpi!
Si lo so....per la stipsi stavo prendendo xflor, ma sto mangiando anche male, devo darmi una regolata. A breve inizio nutriflor per il prossimo round.
Per i kr in squat..ma secondo voi posso 'raggrupparli'? Ha senso? Cioè fare più serie di fila anziché tre serie ogni ora (cosa che con il mio lavoro non posso fare)
In questi giorni sto provando così....
Sto avendo bruciori vari anche gratuitamente, colpa di intestino malmesso, stanchezza per lavoro, del freddo e dei pantaloni a cui ho ceduto per troppo freddo. Attendo stipendio per procurarmi calida, che rogna però!
Il muscolo dopo l'incontro con la Luglio lo sento meglio, ma sono contenta di rivederla giovedì.
Per i due mesi...in realtà ci eravamo salutate a fine settembre con l'obiettivo di risentirci dopo la visita, ma mi aveva detto che per lei mi avrebbe rivista dopo tre settimane...poi una volta visto Pesce ci siamo sentite ed è passato un altro mese...ora abbiamo appuntamento ogni 15 gg fino a Natale, poi si vedrà...
Cmq non so se sono io più attenta, ma mi sembra di sentire più sintomi ora di quando non sapevo di avere la vestibolodinia....mah!!!
Laroxyl sono a quota otto gocce, sabato ho iniziato con oti prodeg, xanagel è efficace per pruritini e bruciorini...
Ad ora quindi continuo etinerv ed expose, procedo con laroxyl, all'occorrenza xanagel o , ogni giorno oti prodeg e magnesio (che ho finito, aspetto il pacco postale)
Calore e stretching e diaframmatica
Per automassaggi attendo che la situazione migliori un pochino per riprendere

Baci fanciulle :love1:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 26, 2018 5:56 pm

fresia ha scritto:Per i kr in squat..ma secondo voi posso 'raggrupparli'? Ha senso? Cioè fare più serie di fila anziché tre serie ogni ora (cosa che con il mio lavoro non posso fare)
i kr puoi farli stando semplicemente in piedi o da seduta, cosi almeno riesci a farli anche a lavoro.

Per il resto direi che stai procedendo bene, nel frattempo che aspetti le calida piuttosto usa i cerotti caldi o magari i leggins felpati o termici, non prendere freddo! E mi raccomando l'intestino!


:flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda fresia » ven nov 01, 2019 12:59 pm

Ciao a tutte,
Rieccomi dopo diverso tempo per aggiornare un po’.
Chiedo scusa intanto per la lunga assenza, in realtà ho continuato a leggervi, ma ora mi sembra giusto almeno informare sulla situazione.
Dunque, ormai è passato un anno pieno dall’inizio della terapia e dalla prima visita col prof. Pesce.
Come sto?

Allora, direi che va bene. In quest’ultimo anno ho iniziato ad avere molta più attenzione per me stessa, per i miei desideri, per le mie stanchezze, per i miei dolori.
Dal punto di vista dei miei accorgimenti non sono mai stata molto costante, sopratutto per quanto riguarda i kr in squat position, molto di più invece per lo stretching, a cui ho dedicato un pochino di tempo tutte le sere.
Con Ileana Luglio abbiamo cominciato a distanziare le sedute fino a una ogni due mesi, e abbiamo visto che, nonostante alcuni cambiamenti nella terapia (di cui ora racconto), ho detto abbastanza bene!

I rapporti vanno meglio, certo in alcune occasioni devo stare più attenta e qualche dolore rimane, ma non c’è confronto rispetto ad un anno fa, quando in certi casi il dolore era davvero forte.
E soprattutto non ho praticamente più dolori nel post rapporto (solo a volte un po’ di gonfiore che va via in un giorno),
Anzi, cominciamo anche a divertirci un po’ di più :cup: (sempre e solo se me la sento, non ho più problemi a dire NO, oggi nulla più del basic level :-no :roll: )

Ora veniamo alla visita di controllo di aprile da Pesce. Posto che ero consapevole sarebbe stata l’ultima con lui :-:::: , sono molto fiduciosa, anche leggendo i vostri commenti, riguardo al dott. Galizia.
In ogni caso la visita è andata abbastanza bene. Pesce mi sembrava contento, e io con lui. Mi ha lasciato invariata la terapia, ma era fiducioso sulla situazione dei muscoli e sul mio controllo del rilassamento. Abbiamo parlato ancora della questione gravidanza, e con mio sommo stupore Pesce mi ha dato il via libera, dicendo che non c’erano controindicazioni, e che non riteneva nemmeno più necessario il parto cesareo, per la condizione dei muscoli.
Questa per me è stata una notizia stupenda, mi sono liberata di un peso enorme!

:::::

Naturalmente mi ha detto che, nel caso avrei sicuramente dovuto sospendere expose, mentre avrei dovuto chiamare (ma solo per sicurezza) il centro anti tossicologico di Bergamo o di Firenze per conferma sull’uso di laroxyl e vit b12.

Torno a casa molto contenta, mi dice di tornare a settembre solo se non stiamo provando ad avere bambini, altrimenti di rimandare il controllo a dopo la gravidanza. A settembre alla fine non sono più andata...

Ovviamente con mio marito abbiamo cominciato a parlarne, io ero molto contenta ma cmq in dubbio... sospendere Expose mi faceva molta molta paura, si trattava di scegliere tra un possibile peggioramento e una eventuale gravidanza che cominciavo a desiderare sempre di più.
Tra aprile e giugno anche marito comincia a sciogliersi sul tema e decidiamo di cominciare a provare, senza ansie, e vedere che succede.

Beh, morale della favola a giugno, dopo un rapporto free in fase fertile comincia a salirmi l’ansia, perché prendevo ancora tutti i farmaci e non volevo assolutamente che, in caso di concepimento, potessero in qualche modo far danni al bimbo!
Chiamo subito i due centri (lo so, paranoia chiamarli entrambi) che mi dicono ok laroxyl 10 gocce, vit b12 da controllare per non eccedere, Expose da sospendere subito, secondo un centro, a gravidanza accertata, secondo l’altro.

Beh, il passaggio mentale è stato immediato: se sono incinta non rischio neanche di una virgola...e la sera stessa ho sospeso expose, un po’ timorosa ma decisa.

Ovviamente non ero incinta :potpot: ma ritengo questo episodio un passaggio fondamentale. Va bene niente ansie, ma è scattato in me il desiderio di muovermi consapevolmente in questa nuova strada.
Perciò, al ritorno dalle vacanze, via con esami preconcezionali.

Scopro di avere tsh alto anche se nel range (in realtà riguardando vecchi esami ho scoperto che lo era già diversi anni fa ma avevo del tutto ignoratola cosa....), il medico mi dice che il mio è un ipotiroidismo subclinico, mi prescrive controllo ed eco tiroidea.
Beh morale, l’endocrinologa mi prescrive eutirox per portare tsh ad un valore migliore in vista del concepimento (sotto 2.5), e comincio anche questa terapia.

Ora sono molto in dubbio sulla ginecologa/ginecologo da cui farmi seguire in caso di gravidanza...la dottoressa Luglio mi suggeriva la Marra o la Gariglio.
In realtà sono un po’ in crisi, forse preferirei qualcuno che lavora in ospedale...
Stavo pensando al ginecologo che lavora al Buzzi che conosce Pesce (ora mi sfugge il nome) ma dubito che segua gravidanze, è uroginecologo... ma devo chiamare e chiedere.

Beh, questi i miei aggiornamenti.
Mi sembrava giusto scrivere, perché nel giro di un anno la parte peggiore sembra essere andata, anche se so di non essere ancora guarita.
Ci piazzo anche un bel grazie per tutto il lavoro che fate per noi quotidianamente.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di questo forum.

:ciao: :thanks: :book: :flower:

Re: C'era una volta, TANTO tempo fa

Messaggioda 1PIMPI1 » mar nov 05, 2019 1:29 pm

Fresia, mi sono commossa....(ho un cuore tenero :mrgreen: ) E' bello leggere questi questi miglioramenti, con anche l'idea della gravidanza. Sono davvero felice. :love1: E si vede che lo sei anche tu traspare dalle tue parole. Spero che la cicogna arrivi presto!

fresia ha scritto:Ora sono molto in dubbio sulla ginecologa/ginecologo da cui farmi seguire in caso di gravidanza...la dottoressa Luglio mi suggeriva la Marra o la Gariglio. In realtà sono un po’ in crisi, forse preferirei qualcuno che lavora in ospedale...Stavo pensando al ginecologo che lavora al Buzzi che conosce Pesce (ora mi sfugge il nome) ma dubito che segua gravidanze, è uroginecologo... ma devo chiamare e chiedere.
Ma la Gariglio e la Marra non sono proprio vicine, forse farei un tentativo con quello del Buzzi che se eventualmente non segue gravidanze potrà consigliarti qualcuno di valido.
Purtroppo su questo non so aiutarti non avendo avuto gravidanze, magari le altre sapranno consigliarti meglio.
Posso solo dirti che la Gariglio è molto brava è scrupolosa, preparata e una persona deliziosa, io mi sono sempre fatta seguire da lei, solo che riceve a Genova o a Torino e magari qualcuno di più vicino sarebbe meglio per non fare troppi viaggi in vista di un bel pancione.

Ora come sta andando dopo che hai sospeso l'expose? Tutto tranquillo? Tienici aggiornate mi raccomando.
TI abbraccio :flower:



Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214