La mia lunga strada

Re: La mia lunga strada

Messaggioda alexsandra » sab feb 09, 2019 8:47 pm

Ciao rei
Per la stitichezza potresti provare il Biobi oppure io mi trovo molto bene anche con psillogel.
Lo psillogel essendo fibra fa in modo che le feci abbiano una consistenza abbastanza morbida evitando così che tu debba spingere e sforzare troppo quando vai in bagno.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer feb 13, 2019 9:42 pm

Grazie ragazze! In questi giorni sto provando a fare un frullato con kiwi, sedano e semi di chia da bere la mattina. Se non funzionerà proverò con la frutta cotta che anche a me piace molto.
A presto! :thanks:

Re: La mia lunga strada

Messaggioda signo » ven feb 22, 2019 5:39 pm

Bene, facci sapere come procede! I semi di Chia vanno lasciati ammollo in acqua per una notte intera, mi raccomando!

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer apr 03, 2019 8:06 pm

Ciao ragazze..
Vi scivo perché sono un po'in crisi. Questi ultimi 2 mesi non sono andati molto bene. Ormai sto (relativamente) bene solo la settimana dopo il ciclo, tutto il resto del mese è un inferno.
Ho bruciore, prurito, sono piena di tagli. Non so più che accorgimenti adottare. Non riesco neanche a provare ad avere un rapporto.
Ileana dice che la mia contrattura è migliorata ma allora perché ogni mese è peggio di quello precedente?
Sento come se mi mancasse uno strato di pelle (e forse è proprio così) e qualsiasi cosa mi da fastidio. Uso oti prodeg da mesi ormai, non fa molta differenza.
Cosa posso fare?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda Laulaura » gio apr 04, 2019 1:57 pm

rei ha scritto:Ho bruciore, prurito, sono piena di tagli. Non so più che accorgimenti adottare. Non riesco neanche a provare ad avere un rapporto.

Cosa hai fatto fino ad ora? Prendi qualcosa per la neuropatia? Che accorgimenti adotti?
rei ha scritto:Uso oti prodeg da mesi ormai, non fa molta differenza.

Quanto ne usi? In che periodo lo applichi?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda 1PIMPI1 » gio apr 04, 2019 5:43 pm

Sei riuscita a sistemare l'intestino?

Per la neuropatia da chi sei seguita? Stai ancora prendendo Laroxyl?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » sab apr 06, 2019 1:33 pm

L'intestino adesso va bene. Sono regolare, vado in bagno quasi tutti i gg però anche se le feci sono morbide mi si formano sempre ragadi nonostante lubrifico con olio di mandorle.
Non sono seguita da nessun neurologo. La coda mi ha visitata settimana scorsa e ha detto che i miei fastidi sono provocati dagli ormoni/estrogeni e mi ha dato pelvilen che però io avevo già sospeso mesi fa in quanto inutile. Sto riprovando ad assumerlo ma x adesso nessun risultato.
Applico oti prodeg tutte le sere circa 2cm di crema sulla pancia.
Faccio fisioterapia con ileana circa 2 volte al mese. Sono a 8 goccie di laroxyl.
Oltre a questo faccio stretching, kr, automassaggi interni, applico calore tutti i gg. Ho iniziato yoga. Faccio sedute di idrocolon ogni due mesi circa. Assumo fermenti, magnesio, metto normogin e acidif cv dopo ciclo x normalizzare ph. Metto cerotti fit (ma anche questi sembra non mi diano alcun beneficio). Faccio iniezioni di dobetin 5000 un mese si e uno no. Ho appena rifatto gli esami del sangue e la vit B e D sono perfette.
Ho comprato vibratore jazzie e mi farò spiegare fa ileana come usarlo x massaggiare all'interno.
Oltre a questo cosa posso fare? Si dovrei essere seguita da un neurologo, magari prendere appuntamento dal sostituto di pesce.. ma c'è una lista di attesa di mesi. E nel frattempo cosa faccio?
In realtà io starei pensando di provare qualcosa di più incisivo come la neuralterapia. Ho trovato uno studio a milano che la pratica, ma il fatto che non ci siano testimonianze qua sul forum un po' mi blocca.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda Laulaura » dom apr 07, 2019 7:41 pm

rei ha scritto:Faccio fisioterapia con ileana circa 2 volte al mese.

E cosa dice sui tuoi muscoli?
rei ha scritto:In realtà io starei pensando di provare qualcosa di più incisivo come la neuralterapia.

Non la conoscevo, vediamo se Rosanna la conosce e cosa ne pensa.
EDIT, mi correggo: fai una ricerca con il tasto cerca, se ne parla già sul forum anche su post datati.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 08, 2019 5:49 pm

rei ha scritto:Si dovrei essere seguita da un neurologo, magari prendere appuntamento dal sostituto di pesce.. ma c'è una lista di attesa di mesi. E nel frattempo cosa faccio?
intanto fissa l'appuntamento perché a forza di aspettare il tempo passa.

rei ha scritto:Faccio sedute di idrocolon ogni due mesi circa
come mai? ma poi non è troppo frequente ogni due mesi? Noti beneficio?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer apr 10, 2019 9:50 pm

Ciao ragazze!
Ileana dice che la mia contrattura è migliorata e ho più coscenza dei muscoli. secondo lei può essere che essendo i nervi non più stritolati sento di più la neuropatia.
Avevo letto la storia di 2 ragazze che hanno provato neuralterapia però in Germania.
Pimpi faccio idrocolon x la disbiosi intestinale. Prescritto dalla coda. Si secondo me può dare beneficio, soprattutto adesso che prendo il laroxyl. Non proprio ogni 2 mesi, a parte le prime sedute che le ho fatte ravvicinate, adesso ogni 3/4 mesi.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer mag 15, 2019 6:40 pm

Ciao ragazze! Volevo aggiornarvi sulla situazione.
Oggi sono andata a fare una visita al centro andromeda. Volevo provare l'elettroporazione perché Ileana mi ha detto che su alcune ragazze che segue ha avuto effetti molto positivi. Ovviamente sempre affiancata da fisiotetapia e da un'acquisita consapevolezza sui propri muscoli.
La ginecologa che mi ha visitata però dice che non ha senso farla perché il mio swab test ormai è minimo e mi ha invece prescritto tens da fare a casa e una crema agli estrogeni per il mio problema di tagli in zona forchetta.
Mi ha trovata ancora molto contratta nella parte dx che infatti mi fa sempre male.
Io non ho mai preso in considerazione le tens perché so che ci sono pareri contrastanti anche fra i medici più esperti di questa patologia. Quindi adesso non so cosa fare.
C'è qualcos'altro che posso fare (a parte fisioterapia, automassaggi, kr, stretching, yoga) x decontrarre il mio lato dx?
Ho anche spiegato alla ginecologa che la mia neuropatia si scatena durate l'ovulazione e il pre ciclo.. ma evidentemente nessuno sa di preciso perché succede e cmq non mi ha dato un eventuale rimedio a questo problema.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda Laulaura » gio mag 16, 2019 12:52 pm

rei ha scritto:La ginecologa che mi ha visitata però dice che non ha senso farla perché il mio swab test ormai è minimo e mi ha invece prescritto tens da fare a casa

Ti ha spiegato perché preferisce la tens? Hai letto gli articoli in home relativi a questa tecnica?
rei ha scritto:crema agli estrogeni per il mio problema di tagli in zona forchetta.

Quale?
rei ha scritto:C'è qualcos'altro che posso fare (a parte fisioterapia, automassaggi, kr, stretching, yoga) x decontrarre il mio lato dx?

Mi sembra che tu faccia tutto, con che costanza però?
rei ha scritto:la mia neuropatia si scatena durate l'ovulazione e il pre ciclo

Una delle teorie è proprio quella su base ormonale, dai un'occhiata agli articoli in home, è tutto ben spiegato!
Che terapia segui? Prendi qualcosa?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » sab mag 18, 2019 12:19 pm

Ciao Laura! La crema che mi ha prescritto la dott.ssa (ginecologa Silvia Oneda) è una a base di testosterone vegetale che preparano in una farmacia di Milano. Ho letto sul forum che è la stessa che murina ha prescritto ad altre ragazze e penso la proverò.
Ho letto la sezione tens e a parte i pareri discordanti c'è un post di Rosanna che mi ha colpito in cui dice di diffidare di coloro che ti rifilano tens da fare a casa perché molto probabilmente non sono molto competenti in materia vulvodinia. (Tens con un unico programma x tutte le pazienti e x tutta la durata della terapia). Ed è proprio quello che mi è parso durante la visita. La dott.ssa non mi ha spiegato il no all EPV e il si a queste tens, liquidandomi velocemente.
Per quanto riguarda gli accorgimenti che uso a casa sono molto costante, faccio stretching mattina e sera, 20/30 min di yoga quasi tutti i gg, kr continuamente, automassaggi tutte le sere e uso un vibratore x massaggi interni ogni 2/3 gg.
Ho letto gli argomenti che riguardano la sintomatologia in ovulazione.. però ho una domanda a cui non sono riuscita a trovare una risposta. Se la riacutizzazione dei sintomi è dovuta agli ormoni, mettere una crema come oti prodeg a base di estrogeni (la uso da qualche mese) può dare beneficio o peggiora la situazione?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda Laulaura » mar mag 21, 2019 12:56 pm

rei ha scritto:La crema che mi ha prescritto la dott.ssa (ginecologa Silvia Oneda) è una a base di testosterone vegetale che preparano in una farmacia di Milano. Ho letto sul forum che è la stessa che murina ha prescritto ad altre ragazze e penso la proverò.

Sì, esattamente. Soprattutto in menopausa, ma anche in casi di vulvodinia, la carenza di determinati ormoni (estrogeni e/o testosterone) porta ad atrofia vulvare e la loro applicazione locale è efficace nello stimolare la formazione di tessuto trofico e questo è sicuramente un aiuto importante.
rei ha scritto:Tens con un unico programma x tutte le pazienti e x tutta la durata della terapia

Ecco, di questo dubito anche io perché ovviamente ogni caso è a sé.
rei ha scritto:mettere una crema come oti prodeg a base di estrogeni (la uso da qualche mese) può dare beneficio o peggiora la situazione?

Quello di oti è più un effetto sulle mucose, sicuramente si è visto che aiuta,almeno in maniera statistica, nel loro rinforzo e questo è un bene, poi ognuna di noi è un caso a sé e vale anche la risposta soggettiva.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » dom giu 16, 2019 10:48 pm

Possibile che la crema agli estrogeni di murina mi faccia stare male? I primi giorni di applicazione non ho avuto nessun fastidio. L'ottavo giorno mi sono svegliata con la mucosa in fiamme.. :muro:
Che palleee! Adesso non so se continuare o meno.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda Laulaura » mar giu 18, 2019 10:03 am

Può succedere. Sospendila per qualche giorno e vedi se la situazione rientra. Che problema hai alle mucose?

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer giu 19, 2019 9:46 pm

Ho le mucose fragilissime per questo mi è stata prescritta questa crema. Si dopo un paio di gg la situazione è tornata alla normalità. Adesso proverò ad usarla solo 2/3 volte a settimana.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda signo » sab giu 22, 2019 7:12 pm

Hai già letto il thread su OTi Prodeg? Lo trovi in terapie/progestinici. Potrebbe essere una valida alternativa!

Edit: lo hai già provato, scusa! Io andrei avanti ad usarlo...

Re: La mia lunga strada

Messaggioda rei » mer giu 26, 2019 10:23 am

Ciao signo!
Conosco oti prodeg, l'ho messo x qualche mese e mi ha reso la mucosa interna morbidissima. Però all'esterno è ancora molto fragile e mi rende impossibile provare un rapporto. Per questo l'ho sospeso x provare la crema di murina.

Re: La mia lunga strada

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 26, 2019 11:10 am

Magari potevi aspettare qualche mese in più per vedere se cambiavano le cose, lo sai che quando si tratta di cose naturali ci vuole tempo.
Ora vedi, se questa crema di Murina ti crea più problemi che altro, torna ad usare Oti.

rei ha scritto:Però all'esterno è ancora molto fragile
le nutri? olio d' Argan, mandorle, vea, eladren emulsione?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214