Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mar ott 01, 2019 11:25 pm

Ciao ragazze, dopo un po' di tempo vi lascio la mia recensione assolutamente positiva sulla Dr.ssa Bertozzi, è molto gentile, disponibile e anche divertente, onesta e che cerca sempre di trovare la soluzione migliore senza intestardirsi se una tecnica non funziona, se non ci sono risultati o se ci sono fastidi lei tenta altro (non arriva a 80 sedute così tanto per..).
Vi lascio anche, se può servire, la mia esperienza con la famosa storia dell'antibiotico, vi ricordate il mio dente del giudizio? Io non me la sono sentita di non prendere niente, vista la situazione del dente, il dentista mi aveva detto che 4 giorni erano sufficienti. Pesce mi aveva detto quale antibiotico usare, e anche quali fermenti prendere, mi aveva dato 2 mesi di Lenicand 2 volte al giorno, ho speso 60 euro, ma la candida non mi è venuta.
Mi sono rassegnata all'utilizzo del vibratore per automassaggio e lo sto usando con un lubrificante consigliatomi dalla Bertozzi, il Lubrivit, perchè con quelli a base acqua niente da fare, ho bruciore con tutti.
Grazie per i vostri consigli :love1:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda flo67 » mer ott 02, 2019 12:10 pm

Grazie a te per questo messaggio super-positivo.
abracadabra ha scritto: vi lascio la mia recensione assolutamente positiva sulla Dr.ssa Bertozzi,

Ottimo :coool:
abracadabra ha scritto:con la famosa storia dell'antibiotico

Guarda, ormai abbiamo capito dalle nostre esperienze che non conviene mai prenderlo prima, al limite si fa sempre in tempo a prenderlo anche successivamente, in ogni caso brava perché hai contrastato ogni possibile micosi vaginale
Tienici sempre aggiornate :ciao:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Laulaura » mer ott 02, 2019 12:19 pm

abracadabra ha scritto:dopo un po' di tempo vi lascio la mia recensione assolutamente positiva sulla Dr.ssa Bertozzi,

Sono contenta che tu ti sia trovata bene. Cosa stai facendo ora? Come ti senti?
abracadabra ha scritto:Mi sono rassegnata all'utilizzo del vibratore per automassaggio e

È un supporto come un altro, un valido aiuto...se la vedi così non va meglio?

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » ven nov 01, 2019 6:15 pm

Ciao a tutte, sono stata da Galizia mercoledì. Lui mi è piaciuto molto, soprattutto perchè mi sembra un po' meno rigido di Pesce (anche se ha storto il naso sulla EPV). Galizia ha capito il mio bisogno di modificare una terapia che comincia a darmi problemi... Per ora niente fisioterapia tranne continuare con quella che faccio a casa, farmaci rimangono gli stessi ma mi ha sospeso (finalmente) l'Etinerv, continuando però con vitamina B12. Pare avere capito il mio bisogno di fare un cambiamento. Ora però sono molto presa da un altro problema veramente pesante, sono stata bloccata da una sciatalgia molto dolorosa, ho fatto punture di antiinfiammatorio+miorilassante e sto facendo fisioterapia. A parte il fatto di essere ancora dietro a fare cure su cure, spendere soldi su soldi e tempo, ciò che mi disperare è uno strano dolore che mi è iniziato dopo le punture, sembrava infatti collegato a queste, invece come spiegazione non mi convince: parte dalla zona del sacro fino alle cosce prendendo buona parte dei glutei, e come dolore è strano, del tutto simile a una neuropatia, anche perchè ha le caratterisriche che ben conosciamo: dolore "strano", tutti sono un po' perplessi, non lo hanno mai visto, la pelle non ha nulla, non passa con niente, sono già trascorsi 10 giorni, manca solo la classica frase "il dolore è nella tua testa, rilassati", ed ecco confezionata la neuropatia. E' dolore molto superficiale, è sufficiente lo sfregamento dei vestiti o il movimento dei glutei quando si cammina, sembra lo stesso dolore che si ha quando si prende una scottatura. Io sono molto spaventata e affranta. Vi è mai capitata una cosa del genere? Grazie

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda giuliap » ven nov 01, 2019 7:57 pm

abracadabra ha scritto:Lui mi è piaciuto molto, soprattutto perchè mi sembra un po' meno rigido di Pesce

anche io ho avuto la stessa sensazione positiva con Galizia! :): :):

abracadabra ha scritto:tutti sono un po' perplessi,

ma a Galizia ne hai parlato?

abracadabra ha scritto:manca solo la classica frase "il dolore è nella tua testa, rilassati",

:-zzz :-zzz quello che farei io quando mi dicono o mi dicevano questa frase...per quanto tempo dovremmo continuare a sentirla?
Va beh, tu fregatene perchè ormai sappiamo bene riconoscere i segnali del nostro corpo o almeno proviamo a capirlo!

Ma come ti è venuta questa sciatalgia?

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda LisaBetta » sab nov 02, 2019 10:20 am

Se hai fatto iniezioni potrebbe semplicemente essere un ematoma non visibile, oppure hai infastidito il nervo sciatico. In ogni caso dovrebbe passare da solo.
:-gulp

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » ven nov 08, 2019 9:29 pm

giuliap ha scritto:ma a Galizia ne hai parlato?

Sì gliene ho parlato ma lui la considerava una cosa passeggera dovuta alle iniezioni e mi rassicurava più che altro sul fatto che non centra nulla con il dolore pelvico, otturatori eccetera. Purtroppo però non si sta rivelando una cosa passeggera, a 3 settimane dall'insorgenza questo dolore è ancora bello forte.
Sono stata da un fisioterapista osteopata che sta studiando il dolore cronico (in vari ambiti) e mi ha detto che questo dolore bruciore-punta di spilli al solo sfiorare la pelle secondo lui è proprio una neuropatia, partita dalla zona lombare e ora diffusa fino a prendere entrambi i glutei :-:::: mi ha parlato dell'eventualità di chiedere al mio neurologo di aumentare i farmaci anche solo per un periodo finchè non passa questo nuovo dolore, ma io non me la sento, ho fatto già così fatica per arrivare dove sono adesso col dosaggio. Stavo pensando: e se io provassi Fibro24, che è apposta per il dolore neuropatico? Tempo fa volevo provarlo, poi, con Pesce che insisteva con l'Etinerv, ho lasciato perdere. Etinerv ne ho già prese secchiate di pastiglie e anche Galizia me lo ha sospeso, dice che dopo 3 anni e mezzo posso anche smetterlo, ma visto che mi è uscita sta cosa, quasi quasi provo Fibro24 (vitamina B12 la sto già prendendo), ma quante pastiglie ne dovrei prendere? Faccio così da sola senza interpellare lui? e se fosse anche lui contrario al PEA come sempre? Ma è pur vero che a volte fare di testa mia mi ha aiutato :humm:

Laulaura ha scritto:Sono contenta che tu ti sia trovata bene. Cosa stai facendo ora? Come ti senti?

Dopo la visita con Galizia, ora sto procedendo con il solo automassaggio e le medicine. Certo che se mi è venuta una nuova neuropatia prendendo il Lyrica, mi chiedo che lo prendo a fare, vabè meglio non farsi domande. Tu che sei farmacista, cosa ne pensi del Fibro24 per questo dolore nuovo che mi è venuto?
Laulaura ha scritto:È un supporto come un altro, un valido aiuto...se la vedi così non va meglio?

Mah sì dai, se non altro fa tutto da solo :):

LisaBetta ha scritto:Se hai fatto iniezioni potrebbe semplicemente essere un ematoma non visibile, oppure hai infastidito il nervo sciatico. In ogni caso dovrebbe passare da solo

Ma in quanto tempo? Sono già 3 settimane, conosci altre persone a cui è capitato? sa tanto di allodinia questo dolore :-gulp

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda giuliap » ven nov 08, 2019 11:10 pm

Ciao Abra!
Cavolo mi dispiace che il dolore non sia rientrato ma niente paura che lo risolviamo!
Intanto ti rispondo al volo su Fibro24, io lo assumo e mi ci trovo molto bene.
Puoi prenderne tranquillamente 2 pasticche al giorno e Galizia non è contrario anzi..io gliene ho parlato al controllo di settembre e mi ha detto di continuarlo a prenderlo senza problemi..
Prova e vediamo se intanto ti aiuta!
Quindi tu non hai mai provato integratori con il PEA finora?
Ti abbraccio!

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » ven nov 15, 2019 12:10 am

giuliap ha scritto:Quindi tu non hai mai provato integratori con il PEA finora?

No non li ho mai provati ma mi piacerebbe, magari mi aiuterebbe anche con questo nuovo dolore

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mar apr 28, 2020 10:47 pm

Ciao ragazze, sono sparita per un po' ma non posso dimenticare l'aiuto che mi avete sempre dato! Non me la sento di dire come sto, mi sono sempre portata sfortuna da sola, lo so che non va bene ragionare così, ma davvero non posso dirlo, credetemi, preferisco scrivere che oggi (ma domani boh) sedersi è sopportabile e non ho preso farmaci da una settimana, poi come sarà domani non si sa, magari devo ricominciare tutto e sedersi sarà un inferno, mi spiace ma devo fare così. Scrivo perchè voglio consigliare questo alle ragazze nuove che magari leggeranno la mia storia: non fate mai e poi mai questo mio errore, e cioè fissarmi col continuare una terapia che su di me non funzionava solo perchè "eh ma loro 2 sono i più esperti, sono io che sono strana". Ho passato anni a seguire un tipo di terapia e ad andare da una stessa fisioterapista senza ottenere risultati, perchè "cavoli ma migliorano tutte, sono io che non sono normale". Sbagliatissimo. Anzi, dopo 80 sedute doveva essere lei stessa a dirmi di tentare altro, ma, si sa, ci sono le spese dello studio da portare avanti no? (lo so che è una brutta frase ma io mi sento proprio pigliata per i fondelli). Poi mi sono svegliata e ho cambiato: mi sono resa conto che non mi era mai stato spiegato nessun esercizio (solo il reverse kegel, ma c'è pieno di esercizi da poter fare!), manco la bacchetta (che invece a me è stata utilissima, poteva essere usata molto prima invece di dirmi "eh niente, se col pollice non ci arrivi, non farti l'automassaggio" così continuo ad andare là, giusto? Poi me la compro di mia iniziativa e mi sento dire "si hai fatto bene"....), mi venivano date spiegazioni contradditorie e solo dei gran divieti, e io invece avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse ad arrangiarmi un po' da sola invece di tenermi "prigioniera". E per fortuna esistono la dottoressa Pellizzone e la Dr.ssa Di Maria, e la Dr.ssa Bertozzi, persone che mi hanno dato un sacco di consigli che hanno fatto la differenza. E questo forum, grazie al quale ho avuto il coraggio di tentare altro, grazie ragazze!!
Non fate mai come me, se una persona non vi piace, date ascolto al vostro istinto e provate altro. Un'altra cosa che ho fatto e che vi consiglio è il corso mente -corpo di Aida Blanchett, è difficile e costoso e ho avuto difficoltà con il coaching (anzi il coaching non mi è piaciuto per niente) ma offre strumenti per vedere questa patologia in modo diverso, e più in generale si accosta a un tipo di visione del dolore cronico che comprende anche altri tipi di dolore.
Un bacio a tutte

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Laulaura » mer apr 29, 2020 12:41 pm

Grazie per questo post, per non esserti dimenticata di aggiornare la tua storia perché anche se dici questo
abracadabra ha scritto:Non me la sento di dire come sto, mi sono sempre portata sfortuna da sola, lo so che non va bene ragionare così, ma davvero non posso dirlo, credetemi, preferisco scrivere che oggi (ma domani boh) sedersi è sopportabile e non ho preso farmaci da una settimana

si capisce perfettamente quello che vuoi comunicare.
Un grande abbraccio :pugile:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda LisaBetta » gio mag 07, 2020 11:42 am

Diciamo pure che sei stata molto brava a non demordere, cosa assai frequente quando le cose non vanno proprio nella direzione che vorremmo.
:::::

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » gio mag 14, 2020 10:16 am

Grazie ragazze siete splendide! Sono ancora in ballo eh, ma la sto vivendo in modo diverso, anche se lo stress da lockdown e un cambio di mansione al lavoro mi stanno creando parecchi problemi, fisici e psicologici.


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214