Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mer ott 10, 2018 9:15 pm

Alla mia insegnante ho spiegato e spesso anche lei mi aiuta a capire se l'esercizio che stiamo facendo non è adatto a me, cercherò di stare più attenta.
Oggi al lavoro sono scoppiata, ho la disgrazia di lavorare con una ultra salutista macrobiotica no vax ma soprattutto superba, che non ha nessun rispetto per chi la pensa diversamente da lei, ci vede tutti come dei poveri manipolati che ci affidiamo ai medici e alle medicine come degli scemi, vorrei vedere con la vestibolite come farebbe, non credo la aiuterebbero i fiori di bach, ma si sà, a quelle persone lì non viene mai niente, e non perchè mangiano sano, ma perchè sono str...e. Io sono esplosa e ho anche detto che ho dei problemi di salute ma che non le dirò mai quali perchè non capirebbe, vediamo se si dà una calmata, ma io non volevo arrivare a questo, io vorrei riuscire a fregarmene di quel che dice, ma non ci riesco, perchè ho sempre la fissa di piacere a tutti, persino alle persone che non piacciono a me, e poi perchè dopo anni di terrorismo sui medici, mi ha inevitabilmente influenzata, invece io ho bisogno sia di pensare con la mia testa, sia di fidarmi di chi mi segue. E' un controsenso forse, non so...

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda signo » gio ott 11, 2018 11:33 am

abracadabra ha scritto:io vorrei riuscire a fregarmene di quel che dice, ma non ci riesco, perchè ho sempre la fissa di piacere a tutti, persino alle persone che non piacciono a me,
Mi spiace tanto, già rendersene conto è un bel passo avanti. A suo tempo Laulaura mi aveva segnalato questo libro molto istruttivo: il magico potere di sbattersene il cazz**: te lo consiglio. Vedrai che piano piano imparerai a lasciar correre. Forza :pugile:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda flo67 » gio ott 11, 2018 3:47 pm

signo ha scritto:questo libro
:idea: :lol: il titolo già mi piace!!
abracadabra ha scritto:E' un controsenso forse, non so...

no io ti ho capita, è un equlibrio (oppure un bisogno di equilibrio) che vuole albergare nel nostro intimo, per andare d'accordo con tutti. Ma la vita è altro e per fortuna non dobbiamo piacere a tutti.

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » lun ott 15, 2018 9:49 pm

Interessante il libro, il titolo è proprio ciò di cui ho bisogno :):
Sono stata dalla dott.ssa Pellizzone e mi sono trovata molto bene. Spiego nella sua sezione

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Laulaura » mar ott 16, 2018 10:51 am

abracadabra ha scritto:Sono stata dalla dott.ssa Pellizzone e mi sono trovata molto bene. Spiego nella sua sezione

:thanks: io la trovo veramente molto brava, a me ha dato un grande aiuto!
abracadabra ha scritto:ho sempre la fissa di piacere a tutti, persino alle persone che non piacciono a me

È una missione impossibile! Non piaceremo mai a tutti nella stessa misura in cui a noi non potranno mai piacere tutte le persone con cui entriamo in contatto. Cercare di farlo richiede uno sforzo enorme e se ci pensi bene ti renderai conto di aver sacrificato tanto nel tentativo di accontentare tutti. Vale davvero la pena?

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mar ott 16, 2018 11:46 pm

Laulaura ha scritto: io la trovo veramente molto brava, a me ha dato un grande aiuto!


Tra l'altro quando tornerò da lei mi darà altri esercizi, perchè poi uno dei miei problemi è che al al lavoro non riesco a dare il rilascio 3 minuti ogni ora come dice Pesce, lo faccio spessissimo ma, lavorando quasi sempre in piedi e in movimento (per fortuna!), il rilascio lo perdo, ma poi mi chiedo, ma una persona che lavora come fa a fare il rilascio per 3 minuti ogni ora? Io ho dei ritmi pazzeschi e devo seguire più cose contemporaneamente, a volte non me lo ricordo proprio di dare il comando a rilasciare, anche perchè devo concentrarmi per farlo senza usare la pancia (sinceramente mi viene bene bene solo sdraiata), impensabile poi usare una sveglietta in tasca come dice lui,che racconto a colleghi e colleghe? Fermo tutto e dico "scusate devo rilasciare la pippa"?anche se usassi la vibrazione del cellulare, intanto non va bene tenerlo sempre attaccato al corpo, poi non potrei neanche usarlo al lavoro e in più non posso fermarmi 3 minuti ogni ora (vi garantisco che facciamo fatica a trovare il tempo per andare in bagno) cerco di farlo quando riesco, voi come fate? Per questo cerco di farlo più volte a casa, e spero di aggiungere altre strategie della dottoressa Pellizzone (che non era per niente stupita del fatto che al lavoro non si riesca a fermarsi quando si vuole).
Laulaura ha scritto:È una missione impossibile! Non piaceremo mai a tutti nella stessa misura in cui a noi non potranno mai piacere tutte le persone con cui entriamo in contatto. Cercare di farlo richiede uno sforzo enorme e se ci pensi bene ti renderai conto di aver sacrificato tanto nel tentativo di accontentare tutti. Vale davvero la pena?

Assolutamente non ne vale la pena, è che sapendo di lavorare con una persona che sta sul c. a mezzo stabilimento mi ero messa in testa che io sarei riuscita ad essere sua amica. Ma credo che a questo punto sia meglio andare d'accordo semplicemente come collega, su questo per fortuna andiamo d'accordo. Però il mio problema è isolarmi mentalmente dalle sue lamentele, dai giudizi su chiunque, dai suoi estremismi... Sì, credo che mi serva quel libro

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Laulaura » mer ott 17, 2018 8:08 am

abracadabra ha scritto:Tra l'altro quando tornerò da lei mi darà altri esercizi, perchè poi uno dei miei problemi è che al al lavoro non riesco a dare il rilascio 3 minuti ogni ora come dice Pesce, lo faccio spessissimo

Spessissimo va più che bene. L'importante è farli, ogni volta che il pensiero va al tuo pp, ogni volta che ti senti un po' dura, ogni volta che fai una pausa, la sera a casa, tu falli. Spesso, spessissimo va bene, dopo vedrai che ti verrà spontaneo e spesso diventerà sempre.
abracadabra ha scritto:sapendo di lavorare con una persona che sta sul c. a mezzo stabilimento

Appunto... :-zzz

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda LisaBetta » mer ott 17, 2018 9:34 am

Nel tempo, vedrai che ti verrà automatico rilasciare, senza doverci pensare così tanto. Tu intanto fallo ogni volta che puoi e non solo per 3 minuti, l'obiettivo è di far riprendere al muscolo la sua naturale posizione a riposo.
:ciao:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mer ott 31, 2018 8:34 pm

Ciao a tutte, scusate la latitanza ma sono giorni grigi. Io sono abbastanza disperata, la mia vita sta andando a rotoli, perchè si è aggiunto un altro dolore, un nuovo mal di schiena proprio sulla parte della scoliosi, mai avuto prima, temo sia dovuto all'uso della ciambella, forse unito al fatto che sono stata ferma 6 mesi da yoga, ma fatto sta che io non so più come sedermi, la ciambella non riesco più a usarla, vi dico solo che sto scrivendo in piedi e chinata. Ho una gran paura mi sia peggiorata la scoliosi, nel mio caso c'è rischio intervento, un intervento che non farei mai. Rischiosissimo per chi è in età adulta.
Al lavoro i rapporti sono peggiorati, ho litigato anche con altre persone, non mi sento più io, non ho più autocontrollo. Ma mi chiedo anche come si faccia ad avere autocontrollo quando si sopportano dolori da seduta e ora anche in piedi causa schiena, quindi dolori sempre. Si ha solo voglia di sbranare tutti, soprattutto quelli che parlano parlano di medici e medicine e non sanno una mazza, e a questi mai che venga mezzo problema. Ora ho prenotato una visita dal mio fisiatra per farmi misurare la scoliosi.
E lo stress? A tremila! Come si fa a vivere tutti i giorni controllando tutto quello che faccio? come mi siedo e dove, (al di là che adesso non esiste un modo confortevole di sedermi), che scarpe mettere (ovviamente adoro i tacchi e ovviamente sono vietati), come vestirmi, a che ora prendere i farmaci, a che ora andare a letto per non avere i colpi di sonno il mattino dopo, quanto mangiare se devo guidare subito dopo perchè non vi sia, anche qui, sonnolenza da digestione che si somma a quella dei farmaci, cosa dire e cosa non dire agli altri, quanto sto contraendo, quanto mi sto abbattendo, piangere sì? piangere no? meglio sfogare? meglio trattenere? ma non è meglio un colpo di sonno di quelli fatti bene? Scusate la negatività ma sono sere di lacrime.

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda fresia » sab nov 03, 2018 4:56 pm

Ciao!
In primis un abbraccio molto molto forte!!
Mi spiace molto, anche se non ci conosciamo, per quello che stai passando e per questo peggioramento della schiena. Immagino quello che stai passando e soffrendo per tutto il contesto oltre la patologia.
Ho letto che hai lasciato sia psicoterapia che yoga...sei riuscita a trovare un altro modo per rilassarti? Anche io sono molto ansiosa e vorrei piacere a tutti e non dover gestire tutta questa situazione, e non ti nascondo che anche io, spesso, mi abbatto molto per tutto questo.
Però mi sono anche accorta, in questo ultimo periodo, quanto faccia la differenza 'mollare', non nel senso di abbandonare o non curarsi, mollare nel senso che la vita continua nonostante i dolori, nonostante magari io non piaccia a tutti, nonostante le medicine, la noia dello stretching, del girare per casa con lo scaldino e fuori con i cerotti, che manco mia nonna a ottant'anni stava così!
Più ci stiamo sopra con la testa, concentrate, più ci sembra che tutto ci remi contro. Forse hai bisogno di trovare qualcosa che, nonostante la sofferenza, ti permetta di respirare, di lasciare andare tante cose, perché non ci è chiesto di controllare tutto, ma di trovare la via per star bene, corpo e mente.
A me la psicoterapia aiuta tanto, ma sono tanti anni che vado e solo ora comincio a mettere davvero in atto alcuni consigli... come mi aiuta trovare cose che mi ricordino che la vita è altro.
Non so, non prenderla come se io volessi sminuire, capisco il dolore e la stanchezza per la fatica, però l'unica strada per camminare forse è accogliere la sofferenza e intanto vivere, anche a metà se la vita ora la sentiamo a metà. Ma metà è sempre più di nulla :flower:
Trova qualcosa che ti rilassi e vacci dritta incontro.
Ah, per la psicoterapia...a volte è la persona che abbiamo di fronte che non riesce ad aiutarci, è importante che ci dia fiducia e un po' 'abbandonarsi' essere disposti a 'scaricare' tutto senza veli...un po'lo fa il terapeuta, un po'lo facciamo noi
Consigli medici non ne ho...ma oggi ti dico, e dico anche a me: guardiamoci allo specchio e pensiamo a quello di bello che abbiamo, ridiamone e poi ridiamo della nostra faccia stupida che ride da sola davanti allo specchio. Non perché questo cancelli qualcosa, ma perché quella risata scema forse ci dà la forza per affrontare l'oggi.
Un abbraccio forte :love1:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda 1PIMPI1 » sab nov 03, 2018 10:41 pm

Cara cara, Sono d'accordo su quanto ti ha scritto Fresia.

Partirei subito da questa frase
abracadabra ha scritto:piangere sì? piangere no? meglio sfogare? meglio trattenere?
direi piangere assolutamente si, sfogarsi e MAI trattenere perché quello che rimane inespresso si trasforma in ulteriore dolore del corpo. Butta fuori tutto. Torna a yoga e psicoterapia.

Per la schiena hai provato con un cerotto Fit? O un cerotto caldo? Arnica? Stretching? E prova a sospendere l'uso della ciambella perché credo che influisca sulla postura. Facci sapere cosa dirà il fisiatra.

abracadabra ha scritto:Come si fa a vivere tutti i giorni controllando tutto quello che faccio?
capisco perfettamente la tua rabbia, ma anziché vederla come un dovere e una forma di controllo, guarda il tutto come un modo di amarti e prenderti cura di te stessa e del tuo corpo, cosi eviti di caricare ogni cosa di pesantezza che ti crea solo molto frustrazione.

Ti abbraccio tanto.. mi spiace davvero sentirti cosi... :baci: :consola:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Laulaura » dom nov 04, 2018 5:19 pm

abracadabra ha scritto:si è aggiunto un altro dolore, un nuovo mal di schiena proprio sulla parte della scoliosi, mai avuto prima, temo sia dovuto all'uso della ciambella,

Bene, hai individuato una probabile causa quindi probabilmente anche il rimedio. Molte ragazze all'inizio hanno qualche difficoltà ad adattarsi alla ciambella, c'è chi cambia, chi taglia, chi lascia e chi riprende... Lo so, é snervante, é avvilente, ti capisco, ti capiamo e si sta male ma dopo ci si rialza e si trova il modo. Lo troveremo, insieme. Innanzitutto confrontati con il fisiatra e facci sapere cosa ti dice. Perché hai lasciato yoga?
abracadabra ha scritto:non mi sento più io, non ho più autocontrollo. Ma mi chiedo anche come si faccia ad avere autocontrollo

Molla, molla, molla. Questo non vuol dire che devi diventare una persona che sbraita a destra e a manca, devi semplicemente lasciar andare. Guarda, io so bene cosa vuol dire voler avere il controllo di tutto, voler piacere a tutti, non voler deludere nessuno, ma non può durare per sempre perché prima o poi si esplode o si implode...il nostro corpo parla e lo fa in tanti modi, spesso ci tradisce, spesso si fa odiare, forse dovremmo solo ascoltarlo ed assecondarlo. Non trattenere più, molla. E riprendi la psicoterapia. Perché hai lasciato?

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » lun nov 05, 2018 12:28 am

Grazie ragazze, siete carinissime!!!!! :love1:

Per Fresia:
fresia ha scritto:Ho letto che hai lasciato sia psicoterapia che yoga...sei riuscita a trovare un altro modo per rilassarti? Anche io sono molto ansiosa e vorrei piacere a tutti e non dover gestire tutta questa situazione, e non ti nascondo che anche io, spesso, mi abbatto molto per tutto questo.
Però mi sono anche accorta, in questo ultimo periodo, quanto faccia la differenza 'mollare', non nel senso di abbandonare o non curarsi, mollare nel senso che la vita continua nonostante i dolori, nonostante magari io non piaccia a tutti, nonostante le medicine, la noia dello stretching, del girare per casa con lo scaldino e fuori con i cerotti, che manco mia nonna a ottant'anni stava così!

Lo yoga l'ho ripreso e ho alcuni hobby che porto avanti un po' come riesco, perchè i dolori mi stanno creando problemi anche in questi. Il fatto di "mollare" sarebbe il mio sogno: accettare le cose che non posso cambiare, accettare la vestibolite o altri problemi, e vivere nel famoso "qui e ora", è davvero difficile, spero che la vestibolite almeno mi insegni la pazienza e il "lasciare andare". Non è la prima volta che sento la frase "ho cominciato a stare meglio quando ho imparato ad accettare la malattia", cosa che, per me che voglio fare tutto come mi pare, sarebbe un traguardo utile anche in altri aspetti della vita.

Per Pimpi:
1PIMPI1 ha scritto:Per la schiena hai provato con un cerotto Fit? O un cerotto caldo? Arnica? Stretching? E prova a sospendere l'uso della ciambella perché credo che influisca sulla postura. Facci sapere cosa dirà il fisiatra

Ho provato Thermacare e arnica, ma è un dolore di tipo diverso, non so bene come spiegarlo, per questo temo un peggioramento della scoliosi, dovrò parlarne con il mio fisiatra e la dott.ssa Pellizzone, poi vi farò sapere.
1PIMPI1 ha scritto:capisco perfettamente la tua rabbia, ma anziché vederla come un dovere e una forma di controllo, guarda il tutto come un modo di amarti e prenderti cura di te stessa e del tuo corpo, cosi eviti di caricare ogni cosa di pesantezza che ti crea solo molto frustrazione.

Ci proverò, come dicevo a Fresia, è colpa della mia mania di fare sempre quel che mi pare, sono sempre stata una ribelle :oops:

Per Laulaura:
La ciambella l'ho usata parecchio tempo, è per questo che temo un peggioramento della scoliosi, perchè per un anno non mi ha dato particolari problemi, sentivo che mi dava un po' fastidio alla schiena e ho continuato lo stesso a usarla perchè il fastidio era poco, forse dovevo sospenderla subito. Ora sto valutando anche altri tipi di materiale, come il memory foam. Dalla Pellizzone ho visto uno dei cuscini di Naturadiretta, voglio provare a sedermi. Anche adesso sto scrivendo messa a 90 :?
Lo Yoga lo avevo lasciato perchè ero spaventata dal fatto che non miglioravo e volevo vedere se cambiava qualcosa, e poi perchè non riuscivo sempre a evitare di contrarre, poi con alcuni vostri consigli e quelli della dr.ssa Pellizzone ho ripreso.
Laulaura ha scritto:Molla, molla, molla. Questo non vuol dire che devi diventare una persona che sbraita a destra e a manca, devi semplicemente lasciar andare

Non riesco a capire come si fa a non trattenere e allo stesso tempo non mangiare la faccia a chi mi fa incavolare :oops: come si fa a "lasciare andare"? Forse dovrei accettare la vampata di nervoso che arriva, tapparmi la bocca, e poi, una volta arrivata a casa, svagarmi in qualche modo, oppure sfogarmi, che so, scrivendo ( che è utile ma.. in piedi :-:::: , o rilassarmi con un body scan (difficilissimo per me)
.
Laulaura ha scritto:E riprendi la psicoterapia. Perché hai lasciato?

Ho lasciato perchè stavo impazzendo ancora di più, tra fisioterapia al PP, yoga, esercizi per casa, più un periodo che ho fatto anche Rolfing dolce ai piriformi, insomma, tutta la mia vita era dedicata alla vestibolite, e poi perchè le sedute erano via skype causa distanza, e cominciavo ad avere problemi a stare seduta così tanto, soprattutto ora che devo trovare una alternativa alla ciambella, ho lasciato in un momento di disperazione, sono ancora in contatto comunque con la mia psico, però devo anche dire che le spese cominciavano a essere davvero tante
Un bacio a tutte

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mer nov 14, 2018 12:12 am

Ragazze eccomi,
sono stata dal fisiatra, la bella notizia è che la scoliosi non è peggiorata, la brutta è che ho una fortissima contrattura alla curva della scoliosi ed è tornata la contrattura ai piriformi. Per la schiena può essere che sia colpa della ciambella come del fatto che avevo smesso yoga, ma per i piriformi ci sono rimasta molto male perchè sentivo che erano doloranti, ma quando me li ha schiacciati a dovere ho visto le stelle, non mi aspettavo fossero tornati quasi come agli inizi. Anche la schiena mi fa molto male, probabilmente dovrò fare massaggi decontratturanti per entrambe le parti, ci sono rimasta molto male perchè vuol dire, altre terapie, altro tempo, altri soldi, per poi magari ricominciare di nuovo tra un annetto? Io adesso provo ad aspettare e mi "arrangio" con yoga, stretching e automassaggio ai piriformi, e calore (ma non mi ha mai aiutato), ma per i piriformi so per per esperienza che su di me (vi prego non prendetemi come esempio) forse data la curva che ho, solo il rolfing dolce mi aveva aiutato, ma a pensare di rifare tutto mi vien male, in quel periodo avevo 2 sere yoga, 2 sere rolfing, e una sera fisioterapia PP, quindi una terapia tutte le sere, più gli esercizi da fare a casa (più la casa e il lavoro), e, compresi farmaci e integratori, circa 500 euro di spese al mese. Io mi chiedo come faccia chi ha una famiglia.

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 14, 2018 10:22 am

Ciao cara, a sto punto la ciambella :wc: ok?

Per i piriformi il massaggio con la pallina da tennis al muro lo fai?

abracadabra ha scritto:avevo 2 sere yoga, 2 sere rolfing, e una sera fisioterapia PP, quindi una terapia tutte le sere, più gli esercizi da fare a casa (più la casa e il lavoro). Io mi chiedo come faccia chi ha una famiglia.
a me sembrano davvero troppe cose tutte insieme, se fai stretching tutte le sere anche solo 10 minuti, le altre cose te le puoi gestire, altrimenti oltre che costoso diventa stressante e noi non dobbiamo stressarci! Devi anche riposare! :flower:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mer nov 14, 2018 8:48 pm

No, il massaggio con la pallina non l'ho mai fatto perchè Pesce mi aveva spiegato quello con il pollice, ma non mi aveva aiutato. Lo sto facendo lo stesso. Lo stretching lo sto facendo tutte le sere ma sono un po' tanto avvilita, intanto vado avanti e vedo come va, non vedevo l'ora di tornare dalla Pellizzone anche per questo motivo, ma mi ha dovuto spostare la visita al 6 Dicembre :-:::: mi trovo in una situazione che dove non sto bene nè seduta nè in piedi :-::::

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda fresia » sab nov 17, 2018 10:16 pm

Coraggio!!
Anche io aspettavo la visita, ci sono dei momenti, credo, in cui è proprio necessaria una mano più forte di quello che possiamo fare da sole...tu insisti, il sei dicembre non è così lontano!!!
A me la Luglio ha fatto prendere un aggeggio della decathlon per aiutarmi coi massaggi ai priformi ( al posto del pollice ) . Sul sito la trovi come aptonia, mano per massaggi a quattro sfere, e costa 2,99.
Magari può aiutarti!
Intanto un abbraccio e tieni duro :pugile:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda abracadabra » mer nov 21, 2018 9:23 pm

Grazie mille :): intanto ho fatto un esperimento, ogni tanto scaldo i glutei con una fascia scaldante, non ho mai trovato un gran giovamento, ma ho visto che se li massaggio dopo averli scaldati, il "nodo" dei piriformi è più morbido, mi dà meno dolore e la "scioltezza" dura più a lungo, poi il giorno dopo è tutto come prima, però chissà se insistendo un po'..

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda LisaBetta » gio nov 22, 2018 11:04 am

Per i piriformi, davvero la pallina è l'unica salvezza. E dopo applica arnica, anche più volte al giorno.
:ciao:

Re: Dura a morire (io o la vestibolite vulvare?)

Messaggioda Musettina » sab nov 24, 2018 1:00 pm

Ciao oggi stavo leggendo il forum e mi ritrovo a leggere la tua storia che mai avevo letto prima ...io mi trovo rispetto a te in una condizione particolare nel senso che non ho una vera e propria diagnosi , con sintomi simili ad alcune di voi ma anche per altri versi totalmente differenti . Mi accomuna a te lo sconforto , il fatto di dover spendere tanti soldi ... se ci pensi con 500€ al mese potremmo andare alle Maldive e forse il relax verrebbe davvero . A volte penso che le nostre paure di vivere serenamente siano la nostra condanna ... prestiamo troppa attenzione ogni giorno a controllare ed ascoltare ogni minimo dettaglio , mille accorgimenti , cioè non viviamo praticamente mai ... io ho avuto giorni di sconforto infatti mi ero un po’ allontanata dal forum mentre ora ho deciso che un po’ me ne frego ... basta non ne ho più voglia ... anche io faccio yoga kundalini ed ho intenzione di lavorare molto sui miei blocchi emotivi , io ho notato che lo stato d animo che accomuna le ragazze del forum è lo stesso , sembra che a parlare sia sempre la stessa persona anche se con sintomi diversi ...
che palle ... ogni giorno io penso ora provo questo è poi questo ...sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi faccia stare bene invece bene non sto mai è questo è avvilente e tu lo sai ...
Ti auguro di trovare la tua strada e la tua guarigione come la auguro a me stessa .... proviamo però a essere un po’ più libere ...
Un abbraccio


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214