La mia esperienza

Re: La mia esperienza

Messaggioda fedora » lun ott 01, 2018 12:42 pm

Ciao a tutte! Buongiorno e buon inizio settimana!
Scrivo per aggiornarvi sulla mia situazione.

Avendo ripreso a lavorare, e quindi a stare più seduta, i sintomi della contrattura si sono leggermente accentuati, a volte non tollero la sera di stare seduta in poltrona e preferisco sdraiarmi a letto, perché sento il nervo che passa dal grande labbro destro è teso e a volte la pelle e i peli sono super sensibili. Inoltre, durante la settimana dell'ovulazione questi sintomi peggiorano, ho a volte bruciore intimo e le piccole labbra gonfie. A volte anche xanagel sembra peggiorare anziché aiutare. Ho notato in questi giorni che le perdite sono leggermente maleodoranti, forse dovrei riprendere dei fermenti lattici, dato che quelli prescritti dal ginecologo sono andati fuori produzione. Biobi di Natura Diretta li consigliate?

Cerco di non abbattermi, prendo il magnesio la sera, massaggio i piriformi, uso la borsa dell'acqua calda e faccio gli esercizi dati dalla fisioterapista. Dovrei però cominciare seriamente a fare anche esercizi di stretching e KR come mi avete consigliato...anche perché spesso il dolore parte dal piede, arriva all'anca e a tutti i muscoli e tendini connessi..ufff...in più quando succede ho paura ad avere rapporti per non fare peggiorare tutto e non è sempre piacevole essere condizionata..

Detto questo, dato che il freddo si sta avvicinando e a volte la contrattura si accentua, vi chiedo vari consigli (ho già controllato la sezione abbigliamento ma se qualcuna avesse dei trucchi extra mi farebbe piacere):
- qualcuna di voi ha provato il cuscino V di Natura Diretta? come vi trovate?
- avete consigli su marche particolari o siti internet dove trovare uno scaldino elettrico di qualità?
- la fisioterapista mi ha consigliato i cerotti riscaldanti Aptonia di decathlon, ci sono altre opzioni?
- le coulotte di lana tipo Calida vanno usate come intimo o da mettere sopra gli slip di cotone? Voi come vi regolate? Io ho paura che coprendo troppo la zona pelvica la pelle e le mucose non respirino e si crei un ambiente favorevole ai batteri, soprattutto se si hanno perdite di muco cervicale..
- come vi vestite???!!!

Per finire, Ileana mi ha detto di fare una visita fisiatrica e un'altra visita ginecologica per cui mi ha fornito dei report sulla mia situazione da far valutare agli specialisti. Vedremo, vi aggiornerò.
Grazie

Re: La mia esperienza

Messaggioda flo67 » lun ott 01, 2018 2:34 pm

Fedora, bisogna aver molta pazienza in questo tipo di patologie, lo so che è dura ma ce la puoi fare se sarai costante e con gli accorgimenti e con gli integratori che bisogna cambiare e variare a seconda le esigenze.
fedora ha scritto:A volte anche xanagel sembra peggiorare anziché aiutare.

Arnica? Mai provata? Va bene solo per i nervi, non per i muscoli o per la mucosa che deve essere integra senza abrasioni.
fedora ha scritto: Ho notato in questi giorni che le perdite sono leggermente maleodoranti, forse dovrei riprendere dei fermenti lattici, dato che quelli prescritti dal ginecologo sono andati fuori produzione. Biobi di Natura Diretta li consigliate?

Misura il ph vaginale con gli stick, se non li hai dovresti procurarteli. Biobi aiuta contro la stitichezza per i fermenti ti consiglio xflor.
Per tutte le tue numerose domande, per ognuna di loro c'è uno spazio dedicato. Ti prego quindi di andare a leggere tutti i thread e le varie risposte e in ogni caso c'è anche il tasto "cerca" che è utilissimo.
Devi leggere di più Fedora!!!
fedora ha scritto:Dovrei però cominciare seriamente a fare anche esercizi di stretching e KR come mi avete consigliato.

E che aspetti? Coraggio :pugile:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214