La storia di Padmè

Re: La storia di Padmè

Messaggioda LisaBetta » sab ott 13, 2018 11:34 am

Una crema che faccia da barriera al passaggio della pipì, tipo appunto Vea olio o Vea Bua.
:ciao:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » sab ott 13, 2018 7:23 pm

Grazie dei consigli :love1:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » lun ott 15, 2018 3:22 pm

Ciao ragazze, ho una novità da segnalare: siccome con Alanerv Age non mi trovavo bene (mi appensativa lo stomaco), il dottore me l'ha cambiato con Pelvidol compresse, che mi sembra qui sia poco citato. Be ragazze, non so se sia proprio merito suo, ma già dalla prima assunzione mi ha annullato i bruciori e crampi al pavimento pelvico. ::::: :::::
La composizione è: 600 mg di acido alfalipoico e 240 mg di magnesio.

:ciao:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda Laulaura » dom ott 21, 2018 1:00 pm

Contenta per tutte le belle novità! :::::

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » sab nov 03, 2018 12:02 pm

Ciao belle, come state? Non mi sono dimenticata di voi e sono passata per un salutino.
Qui tutto regolare, ormai da tempo non ho più sintomi spontanei, solo un po' di bruciore al tocco.
Il dottore mi ha detto di proseguire con Cymbalta fino a gennaio/febbraio, poi si vedrà!
:love1: :love1: :love1:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda signo » sab nov 03, 2018 12:08 pm

Sei molto cara a ricordarti di noi :love1: Mi fa tanto piacere che tu stia bene. Solo non mollare mai gli accorgimenti, mi raccomando!

Re: La storia di Padmè

Messaggioda 1PIMPI1 » sab nov 03, 2018 7:13 pm

padmè ha scritto:ormai da tempo non ho più sintomi spontanei
:cup: benissimo, brava padmè!!

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » dom nov 18, 2018 11:09 pm

Care ragazze, come state? Purtroppo l’ultima settimana è stata terribile e mi sento come se mi stesse crollando il mondo addosso. Tra una settimana ho le prove orali del concorso dell’INPS e, dopo aver studiato come una matta per gli ultimi sei mesi, ora non ho nemmeno più la forza di ripassare, sono esausta. Tredici materie da preparare…
Giovedì ho provato ad avere un rapporto e – panico – ho sentito davvero un terribile bruciore e dolore, come se mi stessero lacerando. Ieri sera, stupidamente, ci ho riprovato ma ho dovuto di nuovo interrompere perché il bruciore era insopportabile. E ora ho ancora bruciore, non forte ma sempre presente. Sto cercando di non scompormi, sto al caldo e smutandata, faccio i Kegel Reverse e i massaggi. Ma non posso nascondervi che questa improvvisa ricaduta mi ha gettato in una spirale di ossessioni e paure. Sto rivivendo di colpo anni e anni di rapporti dolorosi, insieme ai flash back di vari fidanzati che mi hanno criticata, derisa e abbandonata per via dei dolori sessuali. Ho scatti d’ira e azioni impulsive, non riesco assolutamente a stare calma.
E soprattutto ormai è un paio di mesi che con il mio ragazzo le cose non vanno più bene e la colpa è al 100% mia. Sono scostante, irritabile e soprattutto mi sono accorta che non riesco a comunicare apertamente che cosa provo. Sento un angosciante e vago malessere e, siccome invece lui è perfettamente tranquillo, finisce che litighiamo. Per quanto sia folle e assurdo, io quasi vorrei che anche lui “sentisse” che qualcosa non va. Forse perché non voglio ammettere a me stessa che sono io a non trovarmi più bene in questa relazione… il solo scrivere qui questa frase mi fa sentire in colpa. Lui mi è stato accanto nei periodi più bui della mia depressione, mi sta vicino anche con la vulvodinia. Vorrebbe solo vedermi felice, e io sono un’ingrata perché non riesco a esserlo.
Buonanotte… :-gulp :-gulp :-gulp

Re: La storia di Padmè

Messaggioda LisaBetta » lun nov 19, 2018 10:24 am

padmè ha scritto:sono un’ingrata perché non riesco a esserlo

Una persona non decide consciamente di essere o non essere felice, a volte non è così immediato… tu hai lavorato tanto e stai lavorando molto su te stessa, ma non è detto che le persone attorno a noi riescano a percepire questa "fatica".
Sicuramente lo stress degli esami ha contribuito anche al peggioramento sul lato fisico, ma sai perfettamente che ci possono essere periodi di recrudescenza della sintomatologia e probabilmente questo è uno di quelli.
Manca poco all'esame, che è una cosa molto importante per te, quindi affrontalo senza ulteriori preoccupazioni. Passato quello, ragionerai sul resto... e naturalmente... in bocca al lupo!
:love1:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda zuzu » lun nov 19, 2018 12:43 pm

Pad, non scrivo da molto, ma leggo senza loggarmi e penso che Lisa ti abbia già detto tutto. Ti abbraccio!

Re: La storia di Padmè

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 19, 2018 12:58 pm

padmè ha scritto:Per quanto sia folle e assurdo, io quasi vorrei che anche lui “sentisse” che qualcosa non va. Forse perché non voglio ammettere a me stessa che sono io a non trovarmi più bene in questa relazione
Forse è il caso di parlarne. Tutto ciò che non esterni si ripercuote sul corpo e da qui le ricadute. Se poi ci metti anche lo stress dell'esame....ci credo che stai male!
padmè ha scritto:Tra una settimana ho le prove orali del concorso dell’INPS e, dopo aver studiato come una matta per gli ultimi sei mesi, ora non ho nemmeno più la forza di ripassare, sono esausta. Tredici materie da preparare…
Ora pensa a queste prove, hai studiato tanto vedrai che andranno bene. Dopodiché pian piano affronterai il resto.

In bocca al lupo e facci sapere! :baci:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » lun nov 19, 2018 4:58 pm

Grazie ragazze. Ora sto un po' meglio, almeno mentalmente. Il bruciore va e viene ma mi sembra che si stia attenuando. Non ci sto mettendo nessun prodotto perchè mi sembra che l'unica cosa utile sia l'acqua fresca.

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » mer nov 28, 2018 9:55 pm

Ciao ragazze :ciao: :ciao: :ciao:
sono tornata da Roma, l'orale del concorso è andato superbene, sono davvero contenta... :yahoo: sto quasi iniziando a sperare di essere in alto nella graduatoria, speriamo! il viaggio è stato molto impegnativo sotto vari aspetti. prima di tutto, era la prima notte in cui dormivo da sola in hotel, lontana da casa e... l'ultima volta che ho dormito da sola in una città diversa dalla mia era stata una brutta notte. fu circa otto mesi fa, mi ero da poco iscritta a questo forum e quella notte mi ero svegliata in preda a dolori atroci da vulvodinia. Quindi una parte di me aveva associato l'idea del dormire da sola al dolore, fisico e psicologico.
In più la mia continua lotta con la depressione non rendeva entusiasmante l'idea di un viaggio da sola... Ma ce l'ho fatta! :wow: :wow: :wow:
La vulvodinia mi ha dato fastidio, ma non mi sono svegliata in preda a dolori atroci, ho dormito tranquilla e il giorno dopo fastidi scomparsi! :::::
Non credevo che lo avrei mai detto, ma sono contenta di me stessa e delle abilità personali che sto sviluppando.
Per quanto riguarda la vulvodinia, stranamente una volta passato l'esame è sparita... :cavoli: :fifi:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda signo » mer nov 28, 2018 10:13 pm

Bravissima! :cup: E hai fatto tutto da sola, devi essere fierissima di te!
padmè ha scritto:Per quanto riguarda la vulvodinia, stranamente una volta passato l'esame è sparita.
È tipico...

Re: La storia di Padmè

Messaggioda 1PIMPI1 » mer nov 28, 2018 11:28 pm

Grande pad :yahoo: sei stata bravissima, hai superato più di un esame! Qui una hola
::::: ci sta tutta...anzi esageriamo!
::::: :::::

:baci:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda LisaBetta » gio nov 29, 2018 5:27 pm

Non è "stranamente"! :lol: E' come sapevamo che sarebbe stato! :lol:
Bravissima per il concorso e per aver avuto la forza di superare un tuo limite! Sei davvero in gamba!!!!
:cup:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda padmè » sab dic 22, 2018 1:23 am

Ciao ragazze!! Passo per salutare: un anno si conclude, un anno pieno di cambiamenti. Ricordo quando sono arrivata qui sul forum, spaventata e sola... quante cose sono cambiate, ma quanto ancora devo lavorare su me stessa! :-tt
Mi sono resa conto di avere avuto un atteggiamento immaturo e passivo nei confronti della malattia e delle varie avversità: come se il fatto di soffrire mi desse un qualche diritto di essere sempre arrabbiata, sofferente e algida. La verità è che nessuno di noi ha colpa di ciò che ci accade, ma siamo responsabili di come reagiamo a ciò che accade. Quanto ci ho messo a capirlo!!
Per il resto, sono contenta perché ormai da un mesetto i sintomi spontanei della vulvodinia sono assenti...vediamo cosa succede :angel:

Baci

Re: La storia di Padmè

Messaggioda signo » sab dic 22, 2018 9:02 am

Questo post è un bellissimo regalo di Natale, sono tanto felice per te! Auguri cara e grazie per questo bellissimo aggiornamento :love1:

Re: La storia di Padmè

Messaggioda 1PIMPI1 » sab dic 22, 2018 10:57 am

padmè ha scritto: nessuno di noi ha colpa di ciò che ci accade, ma siamo responsabili di come reagiamo a ciò che accade.
è proprio cosi carissima, siamo noi a far la differenza. E tu sei cambiata molto.
padmè ha scritto:ormai da un mesetto i sintomi spontanei della vulvodinia sono assenti...

Andrà sempre meglio. Vedrai :::::

Buone feste ti abbraccio.

Re: La storia di Padmè

Messaggioda LisaBetta » sab dic 22, 2018 1:09 pm

Andrà sempre meglio.
Buone feste a te!
:love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214