Dalla cistite alla vestibolite... ecco la mia storia

Dalla cistite alla vestibolite... ecco la mia storia

Messaggioda sgarlatea » sab gen 20, 2018 1:56 am

Ciao a tutte, dopo quasi 3 anni dall’inizio di questo travaglio, mi faccio coraggio nel scrivere finalmente la mia storia… Mi scuso in anticipo per la lunghezza di questo messaggio, ma spero leggerete e potrete aiutarmi...
Mi chiamo Mirea, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria, seppur abbia iniziato ultimamente a lavorare per permettermi tutte queste varie medicine e visite.
Tutto inizia quasi 3 anni fa, il primo giugno del 2015.
Prima volta che facevo l’amore, tante speranze, tanta voglia di condividere col mio ragazzo e, invece… Ad un giorno di distanza, ecco la mitica cistite post-coitale in arrivo. Bruciori tremendi, nottate sul water a piangere, fastidi e tutto ciò che comporta.
Da lì, un’intera estate tra ospedali, urinoculture, referti e, mio malgrado, antibiotici.
Inoltre, in vacanza avevo avuto dei fastidiosi pruriti e strane perdite bianche e a quel punto pensavo mi fosse venuta la candida per l’eccesso di antibiotici.
Quando torno, ad ottobre la mia ginecologa mi prescrive tampone cervico-uretrale, uretrale e vaginale ma è tutto negativo. Unica cosa: lattobacilli scarsi. Mi da’ perciò degli ovuli da inserire in vagina la sera per ripristinare l’ecosistema vaginale.
La mia dottoressa di base ha deciso inoltre di prescrivermi una visita urologica, per cercare di risolvere il problema delle cistiti ricorrenti post-rapporto.
L’urologo, dopo avermi detto che sono anatomicamente portata per avere le cistiti e che mi verranno sempre nella vita, mi precrive da lì 3 mesi di Kistinox (1 cp ogni sera) per 15 giorni al mese, associato a Dicoflor (1 cp ogni sera) per 15 giorni al mese, e mi dice semplicemente di bere di più e che è una cosa a cui praticamente mi devo rassegnare.