un buio chiamato vestibulodinia

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » sab mar 16, 2019 7:15 pm

Ciao ragazze!
é da un pò che non aggiorno la mia storia sebbene passi spesso nel forum per leggervi :):
Non aggiorno da un pò perchè fortunatamente non ho novità :):
Il Lyrica con me ha fatto effetto fin da subito, ormai è un mese e mezzo che lo assumo e sono ferma al minimo dosaggio, 25 mg la sera e 25 mg la mattina.
Ho avuto sin dall'inizio beneficio ma ho anche avuto un pò di problemi con gli effetti collaterali. Stordimento, testa pesante, vertigini, difficoltà mnemonica. Allo stesso tempo però i miei fastidi si sono attenuati tantissimo. Motivo per cui ora come ora non mi sento di aumentare il dosaggio (Pesce mi aveva prescritto come dosaggio massimo 75mg mattina e 75 la sera).
Ora vi chiedo: secondo voi sto facendo male? Dovrei comunque aumentare? Sembrerà una domanda stupida ma sono veramente indecisa.
Grazie a questo dosaggio io ho ripreso a fare sport (nuoto 2 volte a settimana per 1 ora piena), cammino senza problemi, mi è capitato anche di andare a ballare e il giorno dopo non avere fastidi! :O.O:
A inizio marzo ho visto Roberta Filippi che mi ha confermato che anche i miei muscoli stanno bene (continuo comunque a vederla una volta ogni 5/6 settimane, che anche qui è un grandissimo progresso).
Al momento non ho rapporti sessuali, quindi su quello non mi posso pronunciare (ma prima o poi un maschio dovrà pur passare per questa via no? :lol: :lol: :lol: ).
Ho notato che poi i grandi benifici sono arrivati dal momento che ho regolarizzato il mio intestino, e da quando ho introdotto il Lyrica ci sono stata più attenta e ho introdotto la mela cotta serale che mi aiuta tantissimo.
Non posso dire ancora di stare BENE, o meglio rispetto a un anno fa, si: STO BENE! ma se ripenso a come stavo prima ho ancora molto su cui lavorare.. sento ancora ogni tanto pizzicori, scossette (soprattutto in concomitanza con l'ovulazione) e se mi affatico o cammino per molto, o sto molto in piedi, la patata "tira" (passatemi il termine)... i lati positivi sono comunque molto maggiori di quelli negativi. Per questo vorrei la vostra opinione, sto facendo bene a rimanere con questo dosaggio e aspettare? Oppure dovrei aumentare? La mia idea è quella di continuare così almeno per un altro mese e poi vedere se aumentare o se invece la situazione fosse migliorata ancora, rimanere con questo dosaggio fino al controllo con Pesce (l'ultimo con lui, visto che poi a giugno andrà in pensione).
Come avrete capito sono veramente confusa, il fatto è che mi spaventa l'idea di appensatire troppo il mio fisico con questi medicinali (oltre al Lyrica ormai sono 14-15 mesi che assumo il Laroxyl).
Vi abbraccio tutte! :flower: :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » lun mar 18, 2019 11:11 am

Ti direi di seguire l'istinto… se pensi che questo dosaggio sia "giusto" per te aspetta. Ad aumentare c'è sempre tempo.
Sono molto contenta che tu stia meglio! :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mar 18, 2019 3:55 pm

Ciao Giulia! Anche a me è successo di avere subito effetti positivi con Lyrica e non ho mai raggiunto il dosaggio fissato da Pesce. Quando poi sono andata al controllo mi aveva detto che avevo fatto bene.

Valuta con il tempo, se avrai bisogno di aumentare te ne accorgerai, ormai conosci bene il tuo corpo!

giuliap ha scritto:Al momento non ho rapporti sessuali, quindi su quello non mi posso pronunciare (ma prima o poi un maschio dovrà pur passare per questa via no? ).
Hai poi preso in considerazione di utilizzare un vibratore? Non è la stessa cosa ovviamente, ma almeno puoi cominciare a vedere come va, se provi fastidi bruciori e intanto mantenerla allenata. ;)

:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun mar 18, 2019 10:37 pm

ciao ragazze grazie per le risposte :):
seguirò il mio istinto allora e vi terrò aggiornate :love1:

1PIMPI1 ha scritto:Hai poi preso in considerazione di utilizzare un vibratore?

no non ancora Pimpi :--P
devo lavorarci psicologicamente :fifi: :fifi:
un abbraccio a tutte! :flower: :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda alexsandra » mar mar 19, 2019 10:42 pm

Ciao Giulia
Come mai ci devi lavorare?
C'è qualcosa che ti blocca?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 20, 2019 10:37 am

giuliap ha scritto:devo lavorarci psicologicamente
è importante superare questo blocco, è un passo avanti verso la guarigione. Pensaci ;)

E se ti va raccontaci quello che pensi, ti capisco perché anche io ero un po' scettica all'inizio.

:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer mar 20, 2019 5:18 pm

ciao ragazze!
Penso che dopo tutti questi anni di rapporti dolorosi io abbia cominciato a provare una certa fobia della penetrazione. E l'idea di infilare un corpo esterno lì sotto al momento mi irrigidisce. forse perchè ora che sono "libera" nel senso che non ho un compagno e che quindi non devo avere rapporti sessuali, posso finalmente rilassarmi e pensare a me. Lo so benissimo che quello che dico è un controsenso. Perchè non si devono avere rapporti sessuali per il "bene" di un'altra persona ma per noi stesse. Lo so, lo so bene. Ma nell'ultimo periodo io i rapporti sessuali li ho vissuti così. Avevo una relazione e dovevo provare ad avere rapporti, per me, per lui, per il nostro equilibrio di coppia. Ci sono andata avanti un anno così, poi ho detto basta. Ora devo pensare a me. e sono stata chiara con lui. Perchè continuare ad avere rapporti in questo modo non aveva senso, non potevo fare l'amore sempre ma me lo dovevo sentire. Poi probabilmente il mio ex non era il compagno perfetto per me da quel punto di vista, insomma non ci combinavamo alla perfezione, gli ultimi rapporti erano un disastro (sia di prestazione e durata, sia di appagamento e dolore per me). Quando la mia storia è finita (parlo di novembre 2018) mi sono sentita sollevata e LIBERA. Libera finalmente di poter pensare solo a me senza "sensi di colpa".
Al momento quindi non ho la voglia, la curiosità, e forse anche la forza di provare ad utilizzare un vibratore. Mi si chiude lo stomaco (e anche altro oserei dire :lol: ) al solo pensiero. Ho bisogno di tempo.
Forse poi questa cosa è controproducente anche per me perchè se non la affronto ora che sono sola se mai dovesse incontrare qualcun altro, tutte queste paure tornerebbero a galla. Non lo so. Ma io ora come ora mi sento in pace con me stessa. Perchè in passato ho dato tanto forse anche troppo e mi sono ritrovata esausta e senza niente. E ora pian piano sto recuperando le forze.
ragazze finalmente sono tornata a nuotare, sono tornata a fare 80 vasche in un'ora. E ci sono riuscita iniziando a farne prima 40, poi 44, poi 50 e così via. Chi ha seguito la mia storia lo sa quanto la possibilità di ritornare a fare sport fosse prioritaria per me. Quanto ho sofferto quando dopo nemmeno 10 minuti di corsa ero costretta due giorni a letto per i dolori. Per il momento questa è la mia vittoria.
Sul sesso ci lavorerò ma al momento non ce la faccio. Non mi "interessa" passatemi il termine. Ho altre incognite da sistemare nella mia vita e che hanno (per me) più rilevanza rispetto al piacere sessuale. Non voglio sembrare una donna algida perchè non lo sono. Però questa malattia ci cambia, muta le nostre priorità.
Io so di poter contare sul vostro appoggio e sui vostri consigli, e quando mi sentirò pronta sarete le prima a saperlo.
:flower: :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » mer mar 20, 2019 5:43 pm

D'accordo su tutto, però il vibratore non sarebbe utilizzato come uno strumento di piacere sessuale ma come un ausilio per lavorare su una parte della muscolatura che, purtroppo, si raggiunge solo per quella via. Forse da questo punto di vista non l'avevi valutato.
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer mar 20, 2019 5:57 pm

no assolutamente,
incomincerò a cercare intanto nel forum un pò di esperienze di altre ragazze.
Incomincio da lì e poi vedremo :):

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mar 20, 2019 7:20 pm

Concordo su quanto detto da Lisa.
E poi Lo faresti per te e per nessun'altro per arrivare al Tuo benessere e alla Tua guarigione a 360°.
E' come fare un massaggio interno, se è il vibratore a crearti disagio puoi acquistare la bacchetta T-FLEX.
Comunque niente sforzi, Prenditi il tuo tempo. :potpot:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » dom apr 07, 2019 11:25 pm

Ciao ragazze :ciao: martedì dovrebbe arrivare anche il mio Jazzie fucsia.
E voi direte, ma come..non dovevi prenderti il tuo tempo?
Eh ma io da bella Toro quale sono, finchè non ci batto le corna contro le cose..non le capisco. :-zzz
Alcuni giorni fa mi è capitato di avere un rapporto con un ragazzo, è stata una cosa non cercata e inaspettata...e ovviamente non avevo con me il lubrificante. e secondo voi, la sottoscritta si è fermata? Ha fatto ragionare quell'unico neurone che le è rimasto e che vaga nella sua materia grigia...NO. Assolutamente NO. :-no :-no
Ho vissuto il momento e ne sto pagando le conseguenze.
e mi sta bene. Dolore, bruciore..super contratta. Tutto. Olè. :::::
Giovedì pomeriggio ho visto la Filippi. Sono scoppiata a piangere appena entrata nel suo studio. Perchè da una parte mi sento una stupida, dall'altra sono spaventata da come un solo rapporto possa avermi ridotto così. Durante la manipolazione mi ha detto che internamente comunque stavo bene però io bruciori così forti penso fossero almeno 6 mesi che non li sentivo.
Dopo la manipolazione venerdì mi sono sentita meglio e ho provato a fare un pò di nuoto libero. Mai idea fu più sbagliata. Insomma il mio corpo necessita di una pausa. Ho ripreso a fare streching e automassaggio con maggiore frequenza, scaldino a gogò e stasera ho innalzato la dose di Lyrica (25 mg mattina/ 50 mg sera).
Nel mentre ho ricomprato gli ovuli Santes che vorrei alternare a quelli di Fitostimoline per rafforzare l'interno della mia povera vagina martoriata.
Venerdì sera il dolore era così forte che ho avuto un vero e proprio attacco di panico. Anche perchè attraverso la ricerca qui sul forum sono venuta a conoscenza di questa elettroporazione vaginale che effettua il Dottor Murina a Milano e che sembri riesca ad avere effetti positivi molto maggiori rispetto ai semplici farmaci dati da Pesce. Questa cosa mi ha spaventata. O meglio, ero probabilmente fuori di me..ho cominciato ad avere pensieri brutti, che non sarei mai guarita semplicemente con questi farmaci, che la mia patata non avrebbe mai ripreso ad avere un'attività sessuale normale...e da qui l'attacco di panico.
Ho provato a fare un pò di ricerche online ma da quello che ho visto questa EPV a Roma non viene praticata, e non riesco a capire il perchè. Ho letto dalle storie qui sul forum che ad alcune ha fatto benissimo e ad altre ha dato fastidio.. Magari Galizia che prenderà il posto di Pesce incomincerà a praticarla se dovesse dimostrarsi utile per la nostra sintomatologia.
Questo post mi rendo conto di scriverlo più secondo un flusso libero di coscienza che altro...ma sto buttando fuori tutte le sensazioni, i pensieri e le paure che ho provato in questi giorni. Ho pensato anche di aver un attacco di cistite (patologia di cui ho sofferto forse un paio di volte da giovanissima) ma se faccio pipì non avverto bruciore mentre esce il flusso...e comunque ho uno stimolo maggiore ad urinare ma come quando ho un attacco di contrattura..in teoria se si ha la cistite so che si ha uno stimolo super frequente...giusto?
Attualmente questo bruciore, che i primi giorni investiva soprattutto la zona del vestibolo ( mi sono sentita come se mi avessero lacerata letteralmente) adesso è maggiormente diffuso anche verso i glutei e c'è la classica sensazione di peso interno.
Non so forse devo fare scorta di D-Mannosio e assumerlo in futuro se mi dovesse ricapitare un rapporto (che MAI, MAI MAI MAI MAI MAI MAI più sarà senza lubrificante)?
Sto aspettando anche il ciclo così da fare le analisi complete, valori epatici per controllare i farmaci (prescritte da :fish: ) e anche i dosaggi ormonali (al terzo giorno di ciclo). dopodichè vorrei inizare anche OTI Prodeg per rafforzare le mucose, io lo inizieri anche domani stesso ma non ho capito bene se va a modificare i livelli ormonali o meno (ho ricercato sul forum in merito, ma non ho trovato nulla).
E poi ho ordinato sto benedetto Jazzie fucsia :--P ...perchè soprattutto dopo quest'ultima esperienza ho ancora più paura di non riuscire ad avere rapporti normali e devo imparare a prendere confidenza con tutte quelle cose che mi spaventano...come il dolore all'ingresso, che non mi ha mai abbandonato.
Giovedì prossimo vedrò di nuovo la Filippi, ho chiesto io di avere un nuovo appuntamento in questa settimana, lei voleva rivedermi tra 2 ma a me serve anche e soprattutto a livello psicologico.

è forse uno dei miei post più lunghi e mi scuso con le ragazze che mi risponderanno...però insomma è lo specchio di come mi sento. Confusa, spaventata ma allo stesso tempo con la volontà di andare avanti, di riuscire a stare di nuovo senza sto maledetto bruciore (ho provato di tutto Arnica, Candida messa anche subto dopo essere tornata a casa dopo il rapporto, Eladren emulsione...ma nulla non passa) per riprovare ad avere un rapporto ma allo stesso tempo con la paura che la situazione possa ricrollare nonostante magari l'uso del lubrificante. e poi anche questa cosa dell'EPV che vorrei provare ma allo stesso tempo mi fido di Pesce e ci sarà un motivo se lui non la pratica..
Vi abbraccio, vi ringrazio e accetterò tutte le vostre sculacciate. Ci sta. Me le merito. :ss
Nel mentre provo a usare Fitostimoline ovuli per vedere se domani la mia patata si sentirà un pò più tonica.
:flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » lun apr 08, 2019 10:19 am

Giulia, calma!!!!!
Allora, hai esagerato e ok, l'hai capito da sola. Ma è normale, normalissimo. Abbiamo tutte il desiderio di ricominciare a fare cose normali, senza pensieri, vivere l'attimo, come dici tu. E lo faremo. Con duemila precauzioni ma lo faremo. E non hai sbagliato nulla, niente sensi di colpa, fai conto che è stata una verifica per capire cosa potevi fare "di più".
Ora, conti alla mano, sappiamo che:

giuliap ha scritto:Ho vissuto il momento e ne sto pagando le conseguenze

Non hai usato il lubrificante ma, almeno, dopo hai fatto tutto quell che è consigliato? Calore, automassaggio, stretching, puro? Se la risposta è no, la prossima volta ricordati che questi piccoli accorgimenti possono fare molto.

giuliap ha scritto: ho provato a fare un pò di nuoto libero. Mai idea fu più sbagliata.

Buttarsi nell'acqua fredda con un attacco di contrattura in corso lo avrei evitato, ma poi hai rimediato e come ti sei sentita con scaldino, ecc?

giuliap ha scritto:Anche perchè attraverso la ricerca qui sul forum sono venuta a conoscenza di questa elettroporazione vaginale… che sembri riesca ad avere effetti positivi molto maggiori rispetto ai semplici farmaci dati da Pesce.

Ma chi l'ha detto? Sono due metodiche completamente diverse per dosaggio, somministrazione e frequenza. Escludo che Galizia inizierà a farla, perché il macchinario è costoso e serve una formazione particolare per utilizzarlo e, oltretutto, ne parlai con Pesce e lui non la consigliava, però io l'ho provata.

giuliap ha scritto:Ho pensato anche di aver un attacco di cistite

Hai gli stick?

giuliap ha scritto:adesso è maggiormente diffuso anche verso i glutei e c'è la classica sensazione di peso interno

Direi che è proprio sofferenza muscolare!

giuliap ha scritto:[OTI] non ho capito bene se va a modificare i livelli ormonali o meno

E' un prodotto fitoterapico, non modifica i livelli ormonali, semplicemente regolarizza la fase progestinica del ciclo (dopo l'ovulazione).

giuliap ha scritto:Giovedì prossimo vedrò di nuovo la Filippi

A che ora? :mrgreen:

giuliap ha scritto:mentre provo a usare Fitostimoline ovuli per vedere se domani la mia patata si sentirà un pò più tonica.

Oddio no, te pregooooo, la patata "tonica" anche no! :risatona:
Hai fatto benissimo ad acquistare il vibratore, vai a piccoli step e non avrai problemi!
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun apr 08, 2019 11:06 am

Ciao Lisa e grazie per la tua risposta...allora si che ho esagerato penso di averlo capito e credo che come lezione non la dimenticherò molto presto, anzi!
Dopo il rapporto ho messo Candida e scaldino ma allo stretching non ci ho pensato (stupida me)..almeno per fortuna dopo un giorno ho avuto la visita con Roberta che mi ha massaggiato ovunque...avevo anche i quadricipiti molto contratti. Comunque se mi dovesse ricapitare un rapporto dopo assolutamente mi devo ricordare di fare stretching e auto massaggio.
Per quanto riguarda la nuotata, stendiamo un super velo pietoso...ma che mi ha detto
Il cervello?!
Si ho letto che tu hai provato l’EPV e che comunque non ti aveva lasciata insoddisfatta..o sbaglio?
Non lo so ho passato tutto
Il venerdì notte a vedere dei video su YouTube di Murina dove elogiava questa cosa e poi c’erano delle testimonianze video di donne guarite...mi sono fatta trasportare..
Per quanto riguarda gli stick ho solo quelli per il ph vaginale perché non ho mai sofferto di cistite...
Roberta la vedrò giovedì alle 10:15
Ahahhaha la patata tonica nel senso di sensazioni..non depressa come è stata e sta in questi giorni. Voglio avere una patata sorridente! Ahahahh

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 08, 2019 3:07 pm

Giulia! Ma cosa combini :mrgreen: Vedrai che la prossima volta andrà megliò soprattutto, sicuramente non dimenticherai assolutamente gli accorgimenti post rapporto! Ne sono sicura...dai si sbaglia anche per imparare, non essere severa con te stessa. L'importante è che hai capito.
giuliap ha scritto:Ho pensato anche di aver un attacco di cistite (patologia di cui ho sofferto forse un paio di volte da giovanissima) ma se faccio pipì non avverto bruciore mentre esce il flusso...e comunque ho uno stimolo maggiore ad urinare ma come quando ho un attacco di contrattura..in teoria se si ha la cistite so che si ha uno stimolo super frequente...giusto?
Ma no era sicuramente un attacco di contrattura.
giuliap ha scritto:ero probabilmente fuori di me..ho cominciato ad avere pensieri brutti, che non sarei mai guarita semplicemente con questi farmaci, che la mia patata non avrebbe mai ripreso ad avere un'attività sessuale normale...e da qui l'attacco di panico.
mannaggia a quest'ansia che, fa sempre peggiorare il tutto, già uno non sta bene e arriva lei a dare il colpo di grazia. Quando stai cosi, leggiti le storie di guarigione, a me aiutavano tantissimo a calmarmi e a capire che come ce l'avevano fatta le altre ce l'avrei fatta anche io!

Ma non ci racconti nulla di questo attimo di trasporto? :pp Chi è il fortunato? Vi rivedrete?

giuliap ha scritto:martedì dovrebbe arrivare anche il mio Jazzie fucsia.
ormai è diventato il mio amico fedele, il mio Pimpo :love1: :lol:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun apr 08, 2019 6:04 pm

Pimpi! :ciao: le tue parole mi hanno fatto sorridere e tirare su di umore :love1:

1PIMPI1 ha scritto:Ma no era sicuramente un attacco di contrattura.

attualmente il dolore sta scendendo lungo le gambe, mi sento i quadricipiti super contratti e comunque rimane questa sensazione di bruciore intorno a tutta la zona del perineo..però almeno non ho sensazioni di prurito. Lo stimolo a urinare non è più forte come prima...ho sempre la sensazione di peso interno però.. che confusione!

1PIMPI1 ha scritto:mannaggia a quest'ansia

si veramente! mi ha dato proprio il colpo finale! Per fortuna che ho delle amiche splendide che mi hanno sentita stare male e mi sono venute a trovare!! Sarei stata persa senza di loro!
1PIMPI1 ha scritto:Ma non ci racconti nulla di questo attimo di trasporto?

:risatona: :risatona: eh che dire..è un ragazzo che conosco da parecchi anni e con cui ogni tanto esco. Solo che in passato eravamo sempre impegnati con altre persone e non è mai successo nulla..a sto giro invece è successo. Onestamente non so nemmeno se lui sia impegnato o meno, non è il ragazzo con cui puoi costruire nulla..però è la persona con cui ti diverti ad uscire e con cui spero in futuro di potermi tenere allenata. Bisogna cambiare location però perchè le cose improvvisate al di fuori delle mure domestiche si è capito che non fanno per la mia patonza.
Lo rivedrò? Non lo so, dipende tra quanto mi passera questa crisi...al momento ci rido su però sono abbastanza spaventata. Spaventata di stare così male di nuovo, in futuro...
Mercoledì mattina vedrò anche l'osteopata speriamo di risalire da sto buio profondo!
1PIMPI1 ha scritto:il mio Pimpo

ehehehe lo so! Ho letto i tuoi messaggi!! :risatona: E non ti nascondo che sei stata la mia "influencer" nella scelta del vibratore :thanks:
Che poi mi sono fatta un sacco di risate mentre lo acquistavo...sul sito lo descrivono come "mini" vibratore...sono andata a vedere quanto era lungo ed è quasi 18 cm! Mo va bene che un pò di spazio si perde per l'impugnatura ma definirlo MINI!! :risatona: :risatona:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun apr 08, 2019 6:27 pm

giuliap ha scritto:rimane questa sensazione di bruciore intorno a tutta la zona del perineo..però almeno non ho sensazioni di prurito. Lo stimolo a urinare non è più forte come prima...ho sempre la sensazione di peso interno però.. che confusione!
vedrai che rientrerà presto, tu vai di calore in tutte le sue forme.

giuliap ha scritto:Onestamente non so nemmeno se lui sia impegnato o meno, non è il ragazzo con cui puoi costruire nulla..però è la persona con cui ti diverti ad uscire e con cui spero in futuro di potermi tenere allenata. Bisogna cambiare location però perchè le cose improvvisate al di fuori delle mure domestiche si è capito che non fanno per la mia patonza.
ma no figurati le cose improvvisate se desiderate sono le migliori, fai come me, metti bustine di lubrificante in tutte le borse, cosi al bisogno non ti troverai sprovvista! :mrgreen:
giuliap ha scritto:...sul sito lo descrivono come "mini" vibratore...sono andata a vedere quanto era lungo ed è quasi 18 cm! Mo va bene che un pò di spazio si perde per l'impugnatura ma definirlo MINI!!
eh ma tu dovevi esserci al raduno quando la tipa di Rossolimone ha tirato fuori un microfonazzo! :O.O: Sembrava una mazza altro che il nostro tenero, piccolo dolce Jazzie :lol:

Facci sapere come va con l'osteopata! :ciao: :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun apr 08, 2019 6:31 pm

1PIMPI1 ha scritto:ai come me, metti bustine di lubrificante in tutte le borse,

Pimpi influencer della vita!!! :yahoo: :yahoo:
1PIMPI1 ha scritto:ha tirato fuori un microfonazzo!

altro che fobia del pene e della penetrazione...io sarei svenuta! :risatona:
Grazie Pimpi! Mi hai tirato veramente su di umore!
Mercoledì vi aggiorno! intanto vado di streching, calore e tutto ciò che sappiamo!
Ti abbraccio e vi abbraccio, tutte! :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » mar apr 09, 2019 10:28 am

1PIMPI1 ha scritto:ma tu dovevi esserci al raduno quando la tipa di Rossolimone ha tirato fuori un microfonazzo! Sembrava una mazza altro che il nostro tenero, piccolo dolce Jazzie

Pimpi che maliziosa che sei…. era un "massaggiatore" :lol: :lol:


https://shop.rossolimone.com/clitoridei ... o-uso.html

:risatona:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Mare73 » mar apr 09, 2019 3:47 pm

La bacchetta magica, che tenerezza...
Vabbe', comunque vi lascio da sole un attimo e vi ripesco che parlate di microfonazzi :|
Giulia, come stai adesso?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda alexsandra » mar apr 09, 2019 7:55 pm

Ciao Giulia
Secondo me hai fatto bene a seguire quello che sentivi... vedrai che la prossima volta sarai più preparata :grin:

Le altre ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che se ti capita di leggere la mia storia vedrai che anche a me durante il mio percorso è capitato di seguire il mio istinto avendo rapporti ravvicinati senza magari pensare alle possibili conseguenze.
Secondo me è una cosa normale volersi godere a pieno i momenti. Consideralo come una prova per capire a che punto sei del tuo percorso verso la guarigione!!
Ti abbraccio! :love1:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214