un buio chiamato vestibulodinia

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Flom » mer lug 03, 2019 12:34 pm

Ciao ragazze,
Tranquilla Giulia per la mia storia, ce ne sono tantissime di testimonianze che non basterebbe una vita per leggerle. Quindi non farti un cruccio.
Ho tenuto a rispondere sul tuo sfogo perché credo sia normale. Normale aver paura, essere impavidi e impulsivi ha il suo beneficio momentaneo, ma non a lungo termine.
Il fatto che tu ti interroghi e abbia paura su qualcosa che non sai, ci sta, ci sta che ti rallenti. magari però d'ora in poi prova ad analizzare questa insicurezza.
Io faccio così: scrivo sul diario il nome dell'insicurezza, inizio a scomporlo e a mio modo trovo i pro e i contro.
E poi chiudo la pagina del diario con un obiettivo: aiutarmi a stare bene.
Perché il vero nemico siamo noi stesse almeno nella visione negativa.
Invece ad un certo punto nella mia vita tutto è cambiato, pensavo di essere morta dentro e di non riuscire a risollevarmi, anche io mi sono fatta aiutare come PimPi, ma in realtà ho permesso a qualcuno di aprirmi gli occhi.
Da allora non è stato tutto semplice, le paure, le paranoie, ci sono sempre ma sono diventata amica di me stessa.
Anche la mia vita è cambiata, io sono cambiata. ho iniziato a volermi bene e a non permettere agli altri di farmi male. Tutto ciò che faccio ora lo faccio per me.

Inizia a scrivere, a disegnare, a suonare a cantare le tue paure e decostruiscile.
Vedrai che prenderanno una nuova forma, più creativa.

Ho letto ora il tuo nuovo aggiornamento.
Non sei pazza, hai avuto una reazione giustificata, però non farti limitare da un'idea di app, i miei due ultimi ragazzi li ho conosciuti virtualmente.
Tinder in teoria non nasce per trovare qualcuno con cui andare a letto, molta gente che conosco la usa perché trova un espediente diretto per conoscere qualcuno interessato a conoscere. Tutto qui. Poi quello che succede dopo sta alle persone che si incontrano.

Quando due menti si incontrano e si iniziano a vivere è sempre un gioco di compromessi. E non devi aver paura di come gli altri ti vedono, perché tu sei quella che sei. Ci sarà sempre qualcuno che ti giudicherà male. Siamo tantissimi e con tante idee diverse. Però ha avuto ragione il tizio: non avere preconcetti, pregiudizi, altrimenti fai avverare quello di cui hai paura.
E poi sei tanto forte da non farti abbattere da quel che succede, solo che devi lasciar libere le cose di accadere.
Hai bisogno di guardarti dentro e di volerti bene di più.

Tutti abbiamo difficoltà nella vita, magari lui non avrà avuto l'acne, la vulvodinia. Ma sicuramente aveva voglia di conoscere qualcuno, magari per parlare anche, alla fine hai detto che lo avete fatto per tre settimane.
Oggi giorno è così difficile poter parlare con qualcuno senza la paura di essere giudicati.

Quindi abbatti i pregiudizi e vivi. E laddove l'insicurezza ti rallenta decomponila e dalle il giusto peso.

Spero di non aver esagerato con le parole, o nella mia posizione.
Spero che questo momento passi in fretta :ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 03, 2019 1:21 pm

no Flom, non hai esagerato con le tue parole, anzi..mi hanno fatto bene..
in realtà ora qualche lacrima mi sta scendendo..mi sento abbastanza stupida.
devo lavorare su me stessa, questo è indubbio..
chi mi sta vicino mi ha fatto capire che tutte queste ansie derivano probabilmente anche dalla mia ultima storia, finita improvvisamente dopo quasi due anni.
Da quel momento forse ho incominciato a fidarmi ancora meno di quello che le persone dicono, alla fine se una persona che diceva di amarmi mi ha mollato di punto in bianco come faccio a fidarmi di quelli che verranno dopo?
e voi direte, "suvvia Giulia non sei la prima che è stata mollata e non sei l'unica che è stata presa in giro!" e AVETE PERFETTAMENTE RAGIONE.

Ma questa sono io, come dice una delle mie migliori amiche
"Giulia pensa una cosa"
"Giulia fa un'altra cosa"
"Giulia dice un'altra cosa ancora"

Nel senso che dico che ho paura di conoscere qualcun altro, però poi mi iscrivo su Tinder con l'idea di conoscere qualcuno senza impegno ma alla fine finisco per farmi "Incastrare" dalle mie emozioni.

Queste tre settimane in cui ho sentito questo tizio per me sono state veramente pesanti, perchè non mi fidavo, c'era qualcosa in lui che mi faceva storcere il naso, nonostante le mille risate che riusciva a strapparmi.
Probabilmente io non ho saputo gestire bene la situazione ma perchè era un modo di vivere completamente avulso dal mio. e questa cosa mi ha destabilizzato.

Madre santa del firmamento celeste che ansia vivere nella mia testa. :-zzz
e mo ve beccate pure ste paranoie e sti pensieri infantili.

Flom ha scritto:Inizia a scrivere, a disegnare, a suonare a cantare le tue paure e decostruiscile.

scrivere mi aiuta molto, ho un diario che aggiorno più o meno costantemente o meglio in cui mi rifugio quando i pensieri prendono il sopravvento e ho bisogno di oggettivarli.
ah e poi canto, ultimamente la mia fantasia mi sta facendo comporre delle canzonette meravigliose, tra cuore spezzato ed esami della specializzazione sto dando il meglio di me.
Per la cronaca sono stonata come una campana ma me ne sbatto, anche perchè in questo modo riesco a strappare una risata ai miei colleghi e alle mie amiche e soprattutto a me stessa.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Flom » mer lug 03, 2019 1:41 pm

Io sono finita nel tunnel a causa di due storie logoranti, e ne sono uscita quando ho iniziato a pensare a cosa mi faceva star bene.

La fiducia è qualcosa di così spaventoso e labile e delicato.

Ci sono stati periodi in quel tunnel in cui non avevo fiducia di cosa volevo e cosa facevo... ero costantemente contro me stessa. E ovviamente non mi fidavo degli altri.

ma oggi ho un equilibrio. tutti prima o poi potranno farci male. E io sono pronta. Tutti dobbiamo esserlo. Distruggeranno la nostra fiducia. Anche io ho fatto a pezzi persone che amavo. Forse non mi perdoneranno mai, ma è la vita.
Ora la mia fiducia la do con la consapevolezza che non possono farmi del male se io non glielo permetto.
Nel senso che se ti tradirà qualcuno, avrà prima tradito se stesso. Perché quando tradisci la fiducia ti riempi di rimorsi. Però quando e se accadrà tu lo potrai leggere in modo diverso in un'altra prospettiva, diciamo un errore concesso e sarai tu a scegliere il peso che vuoi dargli. e se ti vorrai bene la vedrai semplicemente come un altro vuoto da saltare e non dimentichiamoci che sei combattiva. ma prima di allora avrai vissuto, avrai amato, avrai riso, pianto, fatto l'amore, cantato scritto corso fatto cose e realizzato sogni. la paura di essere ferita non può fermarti. Te lo sta insegnando la vulvodinia. Cerca di estendere questi insegnamenti anche nelle altre cose della vita.

Se non vuoi farlo per te, ma devi :potpot:, fallo per tutte noi che ti leggiamo in silenzio e crediamo nella Xena che c'è in te

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 03, 2019 2:59 pm

Flom ha scritto:Ora la mia fiducia la do con la consapevolezza che non possono farmi del male se io non glielo permetto.


ecco spero di riuscire ad arrivare anche io a questo punto e a questa piena consapevolezza.

Flom ha scritto:la paura di essere ferita non può fermarti. Te lo sta insegnando la vulvodinia.

si..hai perfettamente ragione, Flom posso chiuderti nel mio armadio e tirarti fuori al momento del bisogno? :love1:

Flom ha scritto:fallo per tutte noi che ti leggiamo in silenzio e crediamo nella Xena che c'è in te

non mi dare questa responsabilità.. :please:

comunque fino a quando vari tasselli della mia vita non saranno andati al posto dubito fortemente di riuscire ad assumere questa forza e consapevolezza..tenderei comunque ad appoggiarmi a qualcun altro ed è una cosa che NON voglio fare...vorrei semplicemente essere libera per un pò. Libera di pensare a me stessa però poi quando mi capita di incontrare una persona interessante, vado in loop..

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Flom » mer lug 03, 2019 3:09 pm

Potresti provare con una semplice dissociazione. Dentro fi te ci sono tante personalità; ricordo che una volta laura69 scrisse di se stessa e delle varie sfaccettature di se stessa come condomini di un palazzo qui sul forum. Anche da lei ho imparato molto.
Quando pensi di non farcela cerca di parlare con la te coraggiosa e, se alla prima botta non ci riesci dovrai riprovarci per riuscirci. Hai tutto il potere con te stessa

Se da sola non ci riesci puoi provare la psicoterapia, aiuta molto.
E comunque scusa per la responsabilità era solo un modo per incoraggiarti a non mollare anche quando tutto diventa nero, avere un obiettivo aiuta, e poi qui nessuno potrebbe mai realmente giudicarti.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 03, 2019 3:33 pm

Flom ha scritto:E comunque scusa per la responsabilità era solo un modo per incoraggiarti a non mollare

non mollo!! :baci:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun lug 08, 2019 10:11 am

credo che sia doveroso esprimere qui il mio ringraziamento a Pimpi e a Sgarly ( :love1: ) che la settimana scorsa hanno sopportato le mie lamentele e si sono subite discorsi assurdi e piagnistei.
Penso sia giusto scriverlo qui per far capire quanto questo forum sia importante, quanto è possibile conoscere persone che riescano a starti vicino nonostante la lontananza. Quanto questo posto pur "virtuale" dia la possibilità di sentirsi meno sole, comprese e mai giudicate.

Parlando con loro è venuto fuori che non sono l'unica che ha dei "vuoti" di memoria e non si ricorda cose dette, o piccoli episodi di vita vissuta.
Questo mi ha consolato molto e mi ha fatto sentire meno pazza. :fifi:

Il fronte patata, oggi è giornata di ovulazione e quindi taaaac fastidi.
L'odore a me sembra meno forte ma probabilmente è merito del gynocanesbalance che ho messo venerdì sera, fa il suo dovere ma bisogna vedere se dura.
Per il resto, vi penso, vi abbraccio e domani vado a fare il mio penultimo esame (nonchè quinto del mese, poi dici che uno è stressato! :muro: )
:love1: :love1: :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mar lug 09, 2019 9:33 am

giuliap ha scritto:credo che sia doveroso esprimere qui il mio ringraziamento a Pimpi e a Sgarly ( ) che la settimana scorsa hanno sopportato le mie lamentele e si sono subite discorsi assurdi e piagnistei
Ci siamo conosciute proprio per questo per sostenerci a vicenda. Non erano assurdi piagnistei :love1: Parlarne e confrontarsi rende tutto meno pensate da affrontare e sopportare, spero stai un pochino meglio :potpot:

giuliap ha scritto:vi abbraccio e domani vado a fare il mio penultimo esame
andrà bene, sei bravissima!! :cup:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 10, 2019 10:35 am

e anche il mio penultimo esame è andatooooo!!!
:::::
:::::
:::::

1PIMPI1 ha scritto:spero stai un pochino meglio

mi sono presa le mie canoniche 72 ore di depressione in cui mi sono concessa pianti, infiniti monologhi con le mie amiche, millemila paranoie e poi basta.
si va avanti, non è il primo e non sarà l'ultimo.
anche perchè come tutte queste vicende poi quando le cominci ad analizzare con un pò di distacco ti rendi conto di taaaaaante cose che non avevi visto (o che non avevi voluto vedere!).

fronte patata: ovulazione e forte umdiità mi stanno dando le solite noie.
continuo ad alternare gynocanesflor al gynocanesbalance...
ho ordinato i femelle e vorrei utilizzarli come ovuli vaginali, non nell'immediato ma dalla fine del prossimo ciclo quindi tra una decina di giorni.
penso che rifarò anche un ciclo di Polybactum..
per il tampone di controllo credo che aspetterò settembre, tanto più di quello che faccio non posso fare e sarebbe solo un'altra ansia inutile qualora dovesse riportare la presenza di qualche stupido patogeno. :muro:
L'idea è quella di rafforzare le mie difese sia per questo mese che per il prossimo, ascoltando sempre il mio corpo, ovviamente. :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda signo » mer lug 10, 2019 2:48 pm

Complimenti per l'esame. ::::: Per il resto direi tutto bene, niente fastidi = niente tampone. Ora di li magari non serve nemmeno. :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 10, 2019 3:32 pm

l'odore però persiste...però onestamente più di quel che faccio non posso fare quindi se anche facessi il tampone e uscisse che i latobacilli sono assenti o scarsi comunque dovrei continuare a rinforzarli..
vi aggiorno comunque :baci:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun lug 22, 2019 3:56 pm

Ciao ragazze! :ciao:
passo per un aggiornamento:
continuo a non avere perdite, bruciori (o almeno i soliti da neuropatia) ma l'odore strano comunque c'è... non più così forte ma se tolgo il dito dopo un automassaggio, comunque lo sento..e questa cosa come avrete capito mi sta mandando fuori di testa.
Continuo ad alternare i fermenti al gynocanesbalance, ormai sarà un mese che vado avanti così...io vorrei continuare fino alla fine di agosto e poi fare il tampone a inizio settembre..tanto più di questo che posso fare?

Giovedì 18 ho avuto la seduta con Roberta Filippi, i muscoli stanno ok ma ho avuto forte bruciore al vestibolo durante tutta la seduta, lei mi ha detto che c'era un pò di tensione, sarà dato dallo stress di tutti questi esami e dal mio exploit della scorsa settimana...
ho appena finito una "sessione straordinaria" (intesa sia come strechting per i muscoli che di svago per LEI :fifi: ) con il pimpo... e devo dire che comunque li sotto è sempre tutto bello stretto, adesso era da un mesetto che non lo usavo e che non ho rapporti sessuali..possibile che in un mesetto solo sto di nuovo punto a capo..devo mettermi in testa di usarlo un paio di volte alla settimana perchè qualora dovesse capitare di avere un rapporto starei di nuovo capo a 12..anche se con quest'odore che mi porto dietro..penso che chiunque scapperebbe... che palline ragazze non c'è ne è mai una giusta!

Vi aggiorno nei prossimi giorni se ho avuto fastidi o meno dopo questa sessione straordinaria, spero di no però :pugile:
vi abbraccio

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda flo67 » mar lug 23, 2019 12:29 pm

giuliap ha scritto:comunque lo sento..e questa cosa come avrete capito mi sta mandando fuori di testa.

Addirittura!!!
Ma il ph vaginale com'è?
giuliap ha scritto:comunque lo sento
Io dico che un odore lo deve pure avere, a volte è più forte altre meno, ma non basarti solo su questa cosa Giulia, non serve a niente fidati. Basati solo sui sintomi.
Invece
giuliap ha scritto:e devo dire che comunque li sotto è sempre tutto bello stretto, adesso era da un mesetto che non lo usavo

Ecco magari il pimpo potresti usarlo più spesso, unito agli esercizi e alla respirazione chiaramente.
giuliap ha scritto:lei mi ha detto che c'era un pò di tensione, sarà dato dallo stress di tutti questi esami e dal mio exploit della scorsa settimana...

Certo, è comprensibilissimo
:ciao:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 24, 2019 9:58 am

flo67 ha scritto:Ma il ph vaginale com'è?

Ciao Flo! :ciao:
altino, l ho appena misurato e il colore vira tra il 5 e il 5.5 :-:::: :-::::
mi viene da piangere...
io continuo a non avere perdite o fastidi collegabili ad un'infezione..il mio unico sintomo è quest'odore..oggi ho forte bruciore ma sono 3 giorni che sono bloccata con la schiena e questa cosa mi si sta ripercuotendo sul davanti. Domani per fortuna vedo l'osteopata e vediamo lei cosa dice..devo aver preso una buca in scooter la scorsa settimana e adesso ne sto subendo le conseguenze.

Mi sento un attimo sfiduciata per il fronte patata, è da inizio giugno che non riesco a risollevarmi...prima l'esito del paptest con Gardnerella poi il responso che il paptest era sbagliato. Quest'odore..ripeto perdite non ne ho, se trovo qualcosa sulle mutandine è sempre il giorno dopo l'inserimento di qualche ovulo o prodotto. però l'odore c'è.

Lunedì sera ho inserito un ovulo di Polybactum, volevo fare il secondo ciclo e quindi domani sera (giovedì) dovrei inserire il secondo ovulo e poi domenica il terzo ed ultimo di questo ciclo. A questo punto però non so se inserire stasera il gynocanesbalance che è indicato per abbassare il ph..
I fermenti a giorni alterni li ho sempre inseriti e ora ho comprato i Femelle così appena finisco i gynocanesflor volevo provare quelli...
ho fatto anche un ciclo di fermenti orali (xflor) e adesso sto facendo uno di Nutriflor.
Ma non se ne esce.

L'utilizzo del pimpo poi mi ha dato anche fastidio il giorno dopo, insomma oggi proprio mi sento a terra.
Continuo a fare tutto, dal rilassamento agli automassaggi, kr, respirazione, farmaci, fisio, integratori, tutto.
Ma c'è sempre qualcosa che non va come dovrebbe andare.
Autocommiserazione a parte, voi come mi consigliate di intervenire?
vado di yogurt? di balance?
un bacio ragazze

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda zuzu » mer lug 24, 2019 10:06 am

giuliap ha scritto:devo aver preso una buca in scooter la scorsa settimana e adesso ne sto subendo le conseguenze.



Mi spiace.. questo è il lato brutto di Roma. Io invece faccio parte del club di quelli che grazie ad una buca, hanno rotto una ruota.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 24, 2019 10:13 am

zuzu ha scritto:faccio parte del club di quelli che grazie ad una buca, hanno rotto una ruota

avrei preferito entrare in questo club!!! :muro:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 24, 2019 10:13 am

Giulia non ti abbattere.
Vai di gynocanestenbalance perché il Ph è assolutamente da abbassare. Inserire solo fermenti con questo Ph non li farà attecchire.
Potresti alternarlo con lo yogurt.

giuliap ha scritto:oggi ho forte bruciore ma sono 3 giorni che sono bloccata con la schiena e questa cosa mi si sta ripercuotendo sul davanti. Domani per fortuna vedo l'osteopata e vediamo lei cosa dice..devo aver preso una buca in scooter la scorsa settimana e adesso ne sto subendo le conseguenze.
Mannaggia! :-zzz menomale che domani vedi l'osteopata. Tu non hai provato a fare un po' di stretching?

giuliap ha scritto:Ma c'è sempre qualcosa che non va come dovrebbe andare
Purtroppo ci sono quei periodi no, dove una cosa inizia ad andare storto e di seguito tutto il resto. Ma per fortuna sono periodi. Bisogna cercare di tenere duro, mettere in atto tutte le armi che abbiamo e magari pure una bella armatura per difenderci e aspettare che passino, perché ti assicuro che sarà cosi. Sei una ragazza in gamba, vincerai tu :cup:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda zuzu » mer lug 24, 2019 10:14 am

Ci credo... Mi spiace x l'accentuarsi dei tuoi fastidi anche questo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer lug 24, 2019 10:16 am

Ciao Pimpi! :ciao:

1PIMPI1 ha scritto:Vai di gynocanestenbalance

ok allora stasera vado con quello, sulla confezione dicono di fare un ciclo di una settimana completa..lo so che va contro i nostri protocolli...ma forse devo provare a fare così? io continuerei questa settimana l'utilizzo del Polybactum altrimenti è stato inutile usarlo finora...

1PIMPI1 ha scritto:Sei una ragazza in gamba, vincerai tu

grazie Pimpi bella :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 24, 2019 10:23 am

giuliap ha scritto:ok allora stasera vado con quello, sulla confezione dicono di fare un ciclo di una settimana completa..lo so che va contro i nostri protocolli...ma forse devo provare a fare così? io continuerei questa settimana l'utilizzo del Polybactum altrimenti è stato inutile usarlo finora...

:humm: Allora potresti fare cosi yogurt e Polybactum per questa settimana.
Poi fai pausa di qualche gg misuri ancora il Ph e vediamo. Se è ancora alto fai un ciclo di una settimana continua di G.balance.

Che ne dici?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214