un buio chiamato vestibulodinia

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » gio mag 24, 2018 9:45 am

Giulia, un meraviglioso aggiornamento.
E' evidente che stai andando molto bene, infatti ti ha scalato il miorilassante e ti ha introdotto la b12, quindi i muscoli iniziano a lavorare meglio e l'attenzione si sta spostando sul problema della neuropatia, un po' più rognoso.
Ottimo risultato, in sostanza!
:coool:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » lun giu 11, 2018 9:20 pm

Ciao Giulia come stai?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer giu 13, 2018 9:58 am

ciao Stella e ciao ragazze! :):
io sono in una fase di stallo..non sto nè male nè benissimo; diciamo che tutti i giorni ho qualche fastidio che si fa sentire ma che riesco sempre a placare..
sto cercando di prendere appuntamento con una nuova fisioterapista/osteopata, non perchè voglia lasciare Roberta (Filippi), anzi lei la vedrò lunedì 18 ma perchè sento tutta la zona lombare, cervicale e via dicendo contratta e sono sicura che se la riuscissi a sciogliere poi starei meglio anche a livello pelvico..il fatto che io abbia sempre i piriformi molto contratti, nonostante tutti gli accorgimenti che adotto, mi fa pensare che devo risolvere il problema dall'alto..magari questa mia teoria verrà smontata o magari no..comunque vi aggiornerò.
é da una settimana poi che ho introdotto la B12 della LongLife e mi trovo bene
credo invece che il Lipease Forte mi stia causando una fastidiosa stitichezza, questa sera vorrei leggermi con calma la sezione stipsi e vedere cosa posso modificare per ovviare a questo problema..

Tutto sommato non mi posso lamentare, anzi!
Non ho più provato a correre, e non credo che ci riproverò per il momento perchè vorrei per il momento ho trovato un equilibrio che non mi va di perdere..
domenica sono stata al mare e ho giocato a racchettoni e lunedì avevo il gluteo destro incaz....to e indurito..ho fatto stretching e la cosa è passata da sè...però insomma se 10 min di racchettoni mi fanno st'effetto, penso che il messaggio che il mio corpo mi sta lanciando sia forte e chiaro!

vi abraccio tutte!! :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » mer giu 13, 2018 5:36 pm

ciao Giulia,
giuliap ha scritto:credo invece che il Lipease Forte mi stia causando una fastidiosa stitichezza,


a me ha creato stitichezza l'aver aumentato il laroxyl da 8 a 9 gocce ed ho risolto mangiando molti legumi e verdura. Qui sul forum consigliano anche kiwi, prugne.
tu hai notato miglioramenti con il Lipease Forte?

:love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda signo » gio giu 14, 2018 9:28 pm

Oppure I semi di chia ammollati e bevuti insieme al magnesio. La sezione dedicata alla stipsi è ben fornita!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun giu 18, 2018 9:26 am

[quote="STELLA13]
tu hai notato miglioramenti con il Lipease Forte? :love1:[/quote]

Mi trovo molto meglio con il Lipease che con il Normast (quest'ultimo l ho assunto per un paio di mesi), non so se è solo una mia percezione o se oggettivamente funziona meglio del Normast però a me ha dato da subito una sensazione di sollievo maggiore rispetto al Normast.
Solo che Roberta (Filippi) mi aveva avvisato che poteva dare stitichezza..e infatti dopo circa 4 confezioni è arrivata :muro:
Tu Stella lo hai mai assunto?

Signo grazie per il suggerimento, appena ho un pò di tempo me la devo leggere bene!! :love1:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » lun giu 18, 2018 10:12 am

Ciao Giulia,
Si lo sto assumendo anch’io ma devo dirti che non ho notato molti benefici.
Inizialmente il normast mi ha fatto stare da subito meglio e poi dopo tre mesi è come se non mi facesse più effetto.
Con il lipease invece non ho notato nessun cambiamento proprio.
Alla fine è tutto molto soggettivo.

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda STELLA13 » mer lug 18, 2018 9:36 pm

Ciao Giulia, è da tanto che non aggiorni.
Come stai?

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun lug 23, 2018 4:17 pm

Ciao Stella e ciao ragazze!
Hai ragione Stella, è da un pò di tempo che non aggiorno ma continuo a leggervi costantemente..
Non aggiorno da un pò in quanto sono in una fase di stallo, mi sono presa queste settimane per capire se fosse uno stallo positivo o negativo. Penso positivo :): , cioè già il fatto di non avere più bruciori costanti o pruriti è già TANTISSIMO! Se non tutto!! Se ripenso a come stavo un anno fa! :-:::: :-:::: :-::::
Continuo sempre a percepire qualche fastidio, soprattutto ultimamente un pò di contrattura muscolare perchè il mio vero problema attualmente sono sti maledetti piriformi che nonostante lo streching e gli esercizi vari sono sempre arrabbiati con il mondo!
da un mesetto e mezzo circa, proprio per questo motivo, ho cominciato a frequentare anche un'osteopata che mi ha fatto già tre trattamenti e che devo dire mi sta aiutando molto perchè avendo la parte lombare letteralmente bloccata, mi sta facendo pian piano sbloccare. é molto brava e anche lei molto empatica, mitrovo molto bene...l'unico che ha da ridire è il mio portafoglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, penso che se riuscissi piano piano a sbloccarli del tutto forse potrei veramente uscire da questo stallo.
Questo non vuol dire assolutamente che sono insoddisfatta, anzi!Se ripenso a come stavo vedo solo tanti passi in avanti!
Sono riuscita a andare un paio di volte in bicicletta senza avere sintomi i giorni dopo, riesco a farmi il bagno al mare senza avere bruciori, riesco ad avere rapporti senza volermi strappare la patata i giorni a seguire, sono stata ad un matrimonio e ho ballato con i tacchi senza avere problemi..insomma tanti tanti passi in avanti.
Ho deciso anche di diminuire ancora di più il mio rilassante da 100 mg al giorno ora ne prendo solo 50 mg la mattina..a Pesce avevo chiesto il permesso durante la visita di controllo a fine maggio.
Ora da una parte aspetto con ansia il 3 settembre (controllo di Pesce) dall'altra no perchè vorrà dire che l'estate è finita. :risatona:
In tutto ciò continuo sempre a mettere lo scaldino la sera prima di addormentarmi, a usare la Candida dopo ogni rapporto, prendo il Lipease Forte tutti i giorni (alternato a Pelvilen dual act ma solo perchè ho mi hanno regalato delle bustine, perchè altrimenti userei solo il Lipease che è quello che finora mi ha dato maggior benefici), e ovviamente il Laroxyl la sera.
Comunque io sono qui e continuo a non mollare :pugile: (a parte il pavimento pelvico, quello cerco di mollarlo il più possibile).
Vi abbraccio! :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » mar lug 24, 2018 6:58 pm

Giulia! Direi proprio che stai procedendo bene!
Io quando sono riuscita a sbloccare i piriformi ho avuto parecchio beneficio, perciò assolutamente insisti… anche con i massaggi al muro con la pallina e poi applicando arnica, se necessario…. tanto hanno le ore contate!

giuliap ha scritto:io sono qui e continuo a non mollare

Brava! Questo è proprio l'atteggiamento vincente!
:pugile:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun set 03, 2018 6:30 pm

Ciao ragazze!! :ciao: :ciao:
Spero che le vostre vacanze/ferie siano trascorse bene. Io fisicamente parlando non mi posso lamentare, sono stata "bene"!! I soliti alti e bassi tipici delle nostre patologie ma non c'è stato un giorno in cui ho avuto dolori o fastidi forti. è questo è un grandissimo risultato!! ::::: :::::
a fine agosto, una volta rientrata a Roma, ho riprovato a correre. ci sono andata moooolto cauta questa volta, 30 minuti di camminata abbastanza veloce e poi 1 minuto di corsetta alternata a 1 minuto anche un minuto e mezzo di camminata con respiri ampi per rilassare la muscolatura, il tutto per 15 minuti più o meno.
Ce l ho fatta ragazze!!! Non ho avuto dolori dopo!!! ::::: ::::: chi ha seguito un pò la mia storia sa che passo importante sia per me!!! ::::: :::::
ovviamente appena rientrata a casa ho fatto tanto stretching, con tutti i vari esercizi per i piriformi anticipati però da una posizione che mi aiuta a rilassare i muscoli lombari e tutta la schiena. ovvero mi metto a pancia in su con le gambe appoggiate verticalmente al muro, andando così a formare un angolo di 90° gradi tra il sedere e le gambe. Questa posizione la faccio ormai quasi quotidianamente perchè mi aiuta tantissimo per la schiena!
Che bello ragazze! Non potete capire come mi sono sentita soddisfatta, orgogliosa del mio corpo e della mia tenacia! :cup:

Oggi ho visto Pesce per la visita di controllo, è la mia seconda visita in questi 9 mesi di cura.
Anche lui ha trovato la zona muscolare molto meno contratta, tasto dolente continua ad essere la zona vestibolare che mi da problemi durante i rapporti, non sempre ma spesso purtroppo (uso sempre il lubrificante...). Però fortunatamente i giorni a seguire dei rapporti sto bene, non ho più quelle reazioni di pizzicore, gonfiore, bruciore che mi hanno perseguitato per più di anno..
Piano piano ragazze mi sto riappropriando della mia vita, di tutte quelle sfumature che consideriamo scontate ma che in realtà così non sono..

Con Pesce sono rimasta che ci rivedremo a fine gennaio e che se dovessi continuare ad avere dolori durante i rapporti allora modificheremo la terapia. Nel mentre però mi ha tolto definitivamente l'Expose :::::

Al momento la mia terapia è la seguente: 8 gocce di laroxyl, 50 mg di expose da scalare a 0 nell'arco di due settimane, lipease forte tutti i giorni.
La B12 l ho dovuta sospendere perchè mi ha fatto aumentare esponenzialmente i brufoli (dopo 1 mese e mezzo di assunzione) ma conto di fare un nuovo ciclo di un mese appena le temperature inizieranno a scendere un pò così da aiutare i miei nervi se ne dovessero avere bisogno.
Continuo ad usare la crema all'Arnica quando ne sento la necessità (post rapporto o camminata, o anche quando causa forte umidità sento bruciorini di nervi)..
Continuo a usare lo scaldino la sera prima di addormentarmi.
Continuo a fare sedute con l'osteopata ogni 2 settimane e domani rivedrò anche Roberta (Filippi) e studieremo insieme ogni quanto vederci...

Quindi di passi avanti ce ne sono stati, sarei falsa a non riconoscerlo.. quel "buio" con cui ho intitolato la mia storia ora ha più le sembianze di un crepuscolo...speriamo di vedere presto spuntare l'alba (come sono poetica quest'oggi!!)..
Io intanto vi abbraccio forte e vi ringrazio perchè (come sempre) se sono arrivata a questo punto è solo grazie a tutte VOI. :flower: :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Laulaura » lun set 03, 2018 7:04 pm

E vaiiii! Che bell'aggiornamento, sono super-contenta per te! Faccio solo un piccolo appunto:
giuliap ha scritto:50 mg di expose da scalare a 0 nell'arco di due settimane,

Non darti un tempo e vacci piano, asseconda il tuo corpo e non avere fretta di scalare, ok?
Bacioni!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda alessia16188 » lun set 03, 2018 9:27 pm

Che bello leggere queste testimonianze...super felice...brava brava brava!!!

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » mar set 04, 2018 10:24 am

Quando leggo messaggi così mi rincuoro tantissimo.
Prima di tutto sono felice perché stai finalmente meglio e, seconda cosa, non meno importante, perché se continuerai così ci sarà sicuramente una bellissima alba ad aspettarti!
:::::

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » mer set 05, 2018 1:04 pm

Laulaura ha scritto:Non darti un tempo e vacci piano, asseconda il tuo corpo e non avere fretta di scalare, ok?

Assolutamente Laulaura :potpot: nessuna fretta!

Ieri ho visto Roberta (Filippi), anche lei ha trovato che i muscoli stanno meglio e abbiamo deciso di provare a vederci una volta al mese per la seduta...ce la farà la mia patonza a sopportare lo stress da città? Quando si è in vacanza sembra sempre tutto più facile e gestibile! :lol: :lol:
Vi terrò aggiornate ragazze :flower:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda LisaBetta » mer set 05, 2018 3:51 pm

giuliap ha scritto:Quando si è in vacanza sembra sempre tutto più facile e gestibile!

Purtroppo sottoscrivo e condivido!!!
:S: :S: :S:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » dom set 09, 2018 11:37 pm

ragazze care, qui il buio è tornato più nero che mai...a ripensare quello che ho scritto meno di una setimana fa e a come mi sento ora, non mi sembra di essere la stessa persona.
Sono tre giorni che sono piegata in due dai dolori..
tutto è cominciato da mercoledì sera..mi sentivo sfastidiata ma pensavo fosse una specia di somatizzazione visto che il giorno dopo avevo un esame.
Giovedì poi oltre all'esame ho subito un trauma, un fortissimo trauma. Mi sono letteralmente seduta sul moschettone dello zaino..Non l ho proprio visto..ho messo la zaino su un muretto, e io mi sono seduta e mi sono sentita perforare..proprio lì. Mi è mancato il respiro, non ho avuto nemmeno la forza di urlare.
Sta di fatto che da venerdì sono affetta da dolori fortissimi, e anche la mia preziosa amica arnica non mi è stata minimamente d'aiuto.
Ho passato così tutto venerdì, sabato e domenica..erano mesi che non mi capitava di andare a dormire con il fastidio e risvegliarmi con la patata pulsante. Adesso (è domenica sera) ho un fortissimo prurito..ah e ovviamente quando mi pulisco dopo aver fatto pipì o anche solo il fatto di andare in bagno mi dà la sensazione di avere la carta vetrata tra le gambe. Il dolore si irradia dal vestibolo al clitoride, le labbra sono gonfie..non riesco a capire se ho questo trauma mi abbia risvegliato anche i miei vecchi problemi di candida.
Sono molto spaventata..ho appena fatto un ordine su naturadiretta e ho preso sia gli stick per il controllo del ph, sia candida (che ho a casa ma sono agli sgoccioli visto che questi giorni l ho usata parecchio per scongiurare qualche infezione), immunodefend e anche xflor..tutto ciò perchè non posso pensare che sia la neuropatia a darmi questa sensazione di bruciore/prurito o almeno che non sia solo lei..
in più pensavo di ordinare anche symbiovag come ovuli per rigenerare la mucosa..io a casa ho sia i flogymed (consigliati da Pesce) che acticand 30 (residui di vecchie terapie) ma ho letto che sono sconsigliati..non so che fare. Mi sento tanto confusa.. :please:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda Vln » dom set 09, 2018 11:45 pm

Ciao cara mi spiace molto per come stai. Sicuramente questo dolore è dovuto alla combo esame più botta, non pensare alla candida o a qualche altra infezione perché non ha senso. Comunque hai fatto bene a ordinare gli stick così vediamo la situazione com è. Io ti consiglio però si puntare tanto sul rilassamento e sul far respirare le mucose, evitando tutto quello che potrebbe essere un nuovo trauma. Quindi niente di stretto, via le mutande il più possibile e tanti kr e respirazione profonda!
Adesso io non inserirei nulla se hai così male, aspetta ancora qualche giorno e vediamo come va la situazione. Vedrai che migliorerà presto, non ti agitare :consola:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda giuliap » lun set 10, 2018 11:27 am

Ciao Vin, grazie per la risposta super veloce.
Cecherò di fare dei bei respiri e di tranquillizarmi ma un peggioramento così forte e improvviso non me lo aspettavo..è stato (ed è) come ricevere un pugno sullo stomaco
:-zzz tipo così :muro:

Re: un buio chiamato vestibulodinia

Messaggioda zuzu » lun set 10, 2018 12:25 pm

Giulia, ti mando un abbraccio consolatorio, e vedrai che sarà come detto da Vln :consola:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214