Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non vedo

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » gio feb 08, 2018 11:58 am

In genere Pesce ne consiglia due al giorno ad oltranza, ma avendo la visita fra pochi giorni puoi tranquillamente attendere le sue direttive.
angrybird ha scritto:sono tre/quattro giorni di passione che ancora non ho risolto

Lo so, ti capisco. Capita anche a me, sebbene non tutti i mesi e non con la stessa intensità. Aumenta gli accorgimenti, stai senza slip e riguardo a questo invece:
angrybird ha scritto:uso la crema della weleda

Puoi provare ad usare arnica compositum heel da cui molte ragazze hanno tratto beneficio. :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun feb 12, 2018 12:45 pm

Ciao Laura! In previsione di Pesce ho fatto scorta di etinerv e ho preso anche la crema all'arnica che mi hai consigliato! Intanto sembra finalmente finito il momento di passione ovulazione....
Ieri sera dopo aver preso il laroxyl...una mezz'oretta dopo.... mi è venuto come un calo di pressione mi girava la testa e avevo freddo...ho preso una paura visto che erano le 11 ed ero sola col bimbo....mi sono messa nel letto e ho aspettato che passasse....può essere stato il laroxyl???

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » lun feb 12, 2018 7:08 pm

Sì, può succedere, ma tu hai cambiato dosaggio di recente o modificato qualcosa? Come stai ora?

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun feb 12, 2018 9:24 pm

Sono a sette gocce da qualche settimana....le ho aumentate pian piano...Dopo un'oretta sono stata meglio, ora tutto passato...forse avevo bevuto poco ieri ed ero un pò disidratata....devo dire che a me diversi farmaci della famiglia di antidepressivi&co hanno fatto questi scherzi...diversi anni fa presi per un periodo lo zolpidem per dormire perchè soffrivo di insonnia in modo importante e sono finita al pronto soccorso con gli stessi sintomi più una visione distorta....nessun medico ha saputo darmi una spiegazione....ora spero di non avere problemi con il laroxyl perchè è il primo farmaco che ha avuto un effetto sulla patologia e l'ha migliorata...non voglio dover interrompere proprio ora che vedevo una strada verso la guarigione! :-:::: :-:::: :-::::

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » lun feb 12, 2018 9:37 pm

Stai tranquilla, credo sia stato un episodio isolato. Magari quando lo prenderai stasera mettiti seduta e non sfaccendare più, ricordati sempre di bere però e...domani è praticamente arrivato!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » mer feb 14, 2018 2:42 pm

Ciao a tutte! Pronti con il resoconto Pesce!
Allora arrivo con il mio solito anticipo per sicurezza un'ora prima! :muro: ) e attendo le mie buone tre ore...ieri il prof aveva due ore abbondanti i ritardo sulla tabella di marcia....faccio la mia pre-visita con una dottoressa che conosce bene i sintomi di cui parlo ed è convinta che si tratti di contrattura e che il prof mi sarà d'aiuto...lei guarda tutti gli esami che ho portato e compila al prof la scheda su di me....entro finalmente dal prof, già a vederlo molto simpatico, umano e comprensivo...poi credo di averlo beccato in una giornata no perchè era visibilmente molto stanco (io ero la 5 visita) legge la scheda, mi chiede conferma e procediamo con la visita...swab test positivo in alcuni punti ma moderatamente quindi mi dice che c'è neuropatia a livello vestibolare anche se moderata, per i sintomi urologici controlla i muscoli e anche li trova qualche punto dolorante non tantissimo ma comunque può essere causa dei miei fastidi...controlla i piriformi...un dolore pazzesco che ancora oggi sento...e quindi la diagnosi è vestibolodinia moderata e contrattura modesta....terapia laroxyl invariato, etinerv 2 al gg, expose 4 dosi al giorno se non ho effetti collaterali...rivalutazione tra tre mesi....lui era stanco e di poche parole ieri, io pure ero sfinita e non gli ho neanche chiesto se potevamo escludere cause funzionali come vescica iperattiva..anche se credo che l'esito negativo dell'urodinamica l'abbia esclusa già....stranamente non mi ha parlato di manipolazioni e KR, gli ho chiesto io se andava bene farli e mi ha detto di si se li facevo bene, ha controllato che li sapessi fare... Per la cravatta ieri era un semplice bordeaux con quadratini dorati....troppo classica! Inizio fiduciosa la nuova terapia e spero di avere altri miglioramenti! Il prof mi ha anche parlato delle norme comportamentali da tenere, gli ho detto che ero socia di cistite.info e lui ha sorriso e mi ha detto "allora sa già tutto"...eh già...questo forum è veramente di aiuto concreto per tutte quelle che affrontano le nostre patologie...arriviamo dai medici (quelli giusti) già un pezzo avanti!!!! Ho scrutato tutti quelli in sala d'attesa chiedendomi se ci fosse qualcuna di voi!
:ciao: :love1:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Aliruna » mer feb 14, 2018 3:22 pm

Dai, nonostante la stanchezza comprensibile sia tua sia del dottore, mi sembra che la visita sia stata positiva. Semmai, se vuoi affiancare le terapie manuali, puoi consultare la nostra sezione dei medici consigliati. Scusa, ma non ricordo se sei già stata da/ti abbiamo già consigliato la Filippi. Intanto tu comincia le cure, già quelle ti daranno miglioramenti.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Carmen91 » mer feb 14, 2018 4:43 pm

Per caso hai fatto visita il pomeriggio? Io ormai mi faccio mettere sempre di mattina che è più libero.
Comunque se avrai intenzione di fare manipolazioni, per fortuna in zona Napoli c'è più di una scelta ;)

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » mer feb 14, 2018 7:53 pm

angrybird ha scritto:Inizio fiduciosa la nuova terapia e spero di avere altri miglioramenti!

La terapia più tutti gli accorgimenti che conosci ti porteranno di sicuro ad avere un maggiore stato di benessere, prolungato nel tempo.
angrybird ha scritto:stranamente non mi ha parlato di manipolazioni e KR

Evidentemente ritiene che tu possa fare da sola, mi sembra una buona cosa! Tu continua con esercizi, massaggi, calore...insomma tutto quello che già sai.
angrybird ha scritto:controlla i piriformi...un dolore pazzesco che ancora oggi sento

Ti ha spiegato come massaggiarli?

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer feb 14, 2018 9:32 pm

Perfetto angrybird vedrai che andra' sempre meglio!!Non preoccuparti x il laroxil inizialmente abbassa la pressione come il Minias e lo xanax..però poi il fisico si abitua. Per la neuropatia il laroxil è fondamentale. Mi sembra che soffriamo dello stesso disturbo...Infatti i sintomi li abbiamo sempre avuti simili...Io sono a due settimane di cura e già inizio a vedere qualche risultato. Credo che anche per te avere una diagnosi sia stato fondamentale...Non hai la vescica iperattiva!A me Pesce ha spiegato che la vescica iperattiva porta a non poter rimandare il bisogno di urinare!e sia io che te tratteniamo se vogliamo! Segui le sue cure con fiducia sono sicura che ci sarà un risultato a breve!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun feb 19, 2018 11:18 am

Ciao a tutteeeeeee :ciao:
Aliruna ha scritto: Scusa, ma non ricordo se sei già stata da/ti abbiamo già consigliato la Filippi.

Si Aliruna, facevo le manipolazioni da Aponte con qualche beneficio all'inizio...poi si è stabilizzata la situazione
Carmen91 ha scritto:Per caso hai fatto visita il pomeriggio? Io ormai mi faccio mettere sempre di mattina che è più libero.

Si Carmen ahimè il pomeriggio...ora che lo so cercherò di scegliere la mattina anch'io!
Laulaura ha scritto:Ti ha spiegato come massaggiarli?

No Laura...andava di frettissima per le visite arretrate...infatti anche i KR me li ha controllati vestita...sto guardando il video qui sul sito per trovare ispirazione!
petalina75 ha scritto:Perfetto angrybird vedrai che andra' sempre meglio!!Non preoccuparti x il laroxil inizialmente abbassa la pressione come il Minias e lo xanax..però poi il fisico si abitua. Per la neuropatia il laroxil è fondamentale. Mi sembra che soffriamo dello stesso disturbo...Infatti i sintomi li abbiamo sempre avuti simili...Io sono a due settimane di cura e già inizio a vedere qualche risultato. Credo che anche per te avere una diagnosi sia stato fondamentale...Non hai la vescica iperattiva!A me Pesce ha spiegato che la vescica iperattiva porta a non poter rimandare il bisogno di urinare!e sia io che te tratteniamo se vogliamo! Segui le sue cure con fiducia sono sicura che ci sarà un risultato a breve!

Si Petalina è proprio così la diagnosi è fondamentale! Sono fiduciosa per la guarigione ora!

Dopo aver letto tutti i possibili effetti collaterlai dell'expose mi sono fatta coraggio e ho iniziato...sono tre giorni che lo prendo e ho notato che mi è aumentato il tenesmo e l'urgenza...non so se è un caso...qualcuna ha avuto problemi simili con l'expose? Diciamo che emotivamente siamo sempre così fragili...ero felicissima di riuscire a trattenermi dall'andare in bagno per almeno tre ore ora non voglio fare passi indietro...voglio mantenere lo spirito positivo....è veramente importante per me non perdere i progressi fatti!
Aspetto il commento delle più esperte su questo dubbio sull'expose

:ciao: :ciao: :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » lun feb 19, 2018 1:41 pm

L'expose è un miorilassante....e ' strano che ti faccia questo effetto, anzi associato al laroxil dovrebbe proprio contrastare l' urgenza....Io suddivido la dose in tre durante la giornata prendo una pastiglia e mezza. Comunque le ricadute ci sono...A me Pesce aveva parlato di effetti collaterali quali capogiri e secchezza della bocca ma non ho avuto mai nulla. Ora sono tre giorni che ho un attacco di sinusite con febbre e ho dovuto interrompere i farmaci. Sto malissimo, e le minzioni sono risalite a 15...purtroppo con la febbre a 39 non posso fare altro...Ti consiglierei di stare tranquilla e proseguire la cura, io appena starò un po ' meglio aggiornerò...E riprendero' puntualmente tutto....

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Laulaura » lun feb 19, 2018 2:08 pm

angrybird ha scritto:sono tre giorni che lo prendo e ho notato che mi è aumentato il tenesmo e l'urgenza...non so se è un caso...qualcuna ha avuto problemi simili con l'expose?

Io credo sia dovuto ad altro, forse hai preso freddo? Hai contratto? Monitora la situazione comunque ed attendiamo commenti da chi lo prende regolarmente, anche se a memoria gli effetti collaterali più frequenti sono altri.

angrybird ha scritto:Ti ha spiegato come massaggiarli?

No Laura...andava di frettissima per le visite arretrate...

Nel video di Frizzina sono spiegati molto bene, lo trovi in homepage, in fondo all'articolo relativo alla contrattura. Puoi anche usare una pallina di gomma e massaggiarli, fai una piccola ricerca con l'apposita funzione, troverai un bel po' di suggerimenti!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda giuliap » lun feb 19, 2018 3:55 pm

Ciao :ciao:
Io è da circa 2 mesi che prendo Expose (attualmente prendo 1 compressa intera la mattina, mezza a pranzo e mezza a cena) e non ha mai dato problemi di tenesmo o urgenza di fare pipì..
All’inizio mi dava un po’ di nausea e vertigini ma è durato 3/4 giorni e poi mi sono abituata subito.
Questi fastidi di cui parli io li provo se prendo molto freddo/umidità o se sto molto tempo in piedi.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun feb 19, 2018 4:14 pm

Grazie Laura e Giulia, si credo anche io che si tratti di una sfortunata coincidenza...magari il ciclo in arrivo...il freddo....ma sapete com'è qua siamo attaccatissime ai progressi soprattutto noi novelline appena arrivate ad una diagnosi dopo anni di giri inutili :):

un abbraccio!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda giuliap » lun feb 19, 2018 6:28 pm

Cara, purtroppo ti capisco benissimo!!
Un abbraccio! :flower:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda Mare73 » gio feb 22, 2018 1:23 pm

Probabilmente anche la sollecitazione dei muscoli durante la visita ha la sua parte di colpa. Comunque non preoccuparti: metti in atto tutti gli accorgimenti che già conosci e, grazie anche ai farmaci, vedrai che il fastidio rientrerà in frettissima.

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun feb 26, 2018 11:56 am

Buongiorno a tutte in questa gelida mattina!!!!
Un breve aggiornamento...allora dopo due settimane circa l'expose fa il suo effetto con qualche piccolo effetto collaterale (un pò di palpitazioni ogni tanto) ...ora quando vado in bagno il flusso è praticamente raddoppiato :yahoo: ...e pensare che non mi ero neanche accorta che si fosse ridotto negli anni! Un pò di tenesmo e urgenza restano però va meglio...ora capita che vado in bagno perchè non ce la faccio più e davvero faccio pipì :cup: ! Cioè una quantità ragionevole per lo stimolo che sento....che soddisfazione! E la notte sempre mi sveglio che devo fare pipì...però spesso con l'abbiocco che mi causa il laroxyl mi trattengo e mi riaddormento...cose impensabili fino a poco fa!Ho sempre giorni no in cui vado in bagno 15 volte...però ora la media è 8-10 volte...a volte addirittura 6 se sono in giro e distratta!
Ora sto facendo un pò fatica ad inserire tutti i farmaci ed integratori perchè sto trattando un'herpes recidivante al dito...ricordate quell'infezione durata due mesi per cui mi hanno dato 10 gg di antibiotico?....pare che sia virale...e quindi vai di antivirale per contenere le recidive...per ora ho tolto solo l'expose la sera visto che Pesce mi aveva detto che potevo toglierla se avevo effetti collaterali o altri problemi...spero di riprendere al più presto con la cura completa...

Un abbraccio forte a tutte! :ciao:

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda petalina75 » mer feb 28, 2018 8:40 pm

Ciao un saluto anche dalla gelata Liguria! Io ho ripreso il Laroxil dopo la febbre e sono beatamente rincoglionita...anch 'io ho avuto un po' di tachicardia però dovuta al Laroxil che associo col Minias, in quanto Pesce mi ha detto che il binomio poteva fare comodo x la mia patologia...Nulla di preoccupante comunque.
Il flusso è diventato più consistente e urino normalmente, ancora con qualche difficoltà, ma mooolto meglio degli ultimi mesi...col freddo e gli spostamenti la frequenza al momento è aumentata .ma mi auguro rientri poi, va un po a giornate...sono contenta x i tuoi miglioramenti!a presto!

Re: Un lungo percorso in cerca della strada giusta..che non

Messaggioda angrybird » lun mar 05, 2018 5:24 pm

Ciao Petalina! Penso proprio che abbiamo imboccato la strada giusta! Ho avuto molti miglioramenti soprattutto con l'expose, è il farmaco che veramente mi ha cambiato la vita...
Ora ho avuto un paio di giorni neri a causa dell'intestino...credo d'avere un'intolleranza ai carciofi che mi hanno riempito d'aria l'intestino e mi hanno fatta andare a fare pipì 20 volte al giorno...ora pare che stia rientrando tutto...
Sono veramente felice che il prof Pesce abbia saputo indicarmi una cura mirata che ha dato moltissimi risultati in poco tempo, ora sono più forte per affrontare tutta la strada che mi separa da una guarigione completa!
Posso dire che i sintomi urinari sono molto migliorati, resta ahimè la clitoridinia nonostante l'uso abbondante di arnica ed è comparso (e persiste purtroppo) un dolore alla penetrazione (in profondità, come se le pareti interne fossero dolenti) e un generale bruciore della parte esterna durante i rapporti nonostante la lubrificazione...come se le mucose fossero più secche....accetto consigli su come affrontare anche questi fastidi!

Baci a tutte!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214