La mia storia

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer ott 03, 2018 6:15 pm

Ciao ragazze e grazie per essere passate.

il prurito va e viene ma niente di insopportabile.

flo67 ha scritto:Hai provato a fare dei bidet con acqua tiepida? Dai che passa


si, e mi da sollievo. Sto meglio anche quando applico l'arnica, perchè la zona tende a seccarsi e la sera, quando tolgo gli slip.

giuliap ha scritto: Può essere che le perdite di cui parli siano in realtà il residuo del lubrificante che la Di Leo usa durante le manipolazioni?


mi sembravano un pò diverse da quelle che ho dopo aver fatto le manipolazioni. Ma comunque, le ho notate solo facendo gli automassaggi e siccome non mi danno fastidio nè ritrovo residui sugli slip, lascio stare.

:love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun gen 14, 2019 5:18 pm

Ciao a tutte ragazze,
mi ero ripromessa di aggiornare la mia storia, è da un bel pò che non lo faccio.

Che dire?
Tutto sommato sto bene. Ad inizio novembre sono stata a Budapest (città stupenda), mi sono armata di tutto ciò che potesse essermi utile in caso di fastidi ma è andato tutto bene.
Nel corso di questi mesi, i giorni in cui ho avuto fastidi più accentuati sono stati davvero pochi. Riesco a gestirmi, ormai, da sola e metto in atto tutti gli accorgimenti consigliati da voi.
Mi sto trovando benissimo con i cerotti fit, che applico per precauzione, visto il freddo di quest'ultime settimane oppure quando ho qualche fastidino e fanno il loro dovere. Lascerò la mia recensione nella relativa sezione.
Non soffro più di secchezza (uno dei miei problemi principali), sicuramente l'oti prodeg mi ha aiutata molto, oltre al fatto che pian piano tutto l'equilibrio sembra che si stia ripristinando.
I rapporti procedono abbastanza bene, non ho dolore/bruciore durante nè tanto meno i giorni a seguire.

In genere, avverto la zona un pò infiammata soprattutto a causa del tempo (un giorno fa freddo, poi caldo), però applicando arnica la situazione si sistema.
Sono riuscita anche a star bene durante i giorni di neve (l'anno scorso invece, per il freddo, ero stata malissimo).
Può darsi anche che mi sto portando sfiga da sola, però mi sembra giusto scrivere, non soltanto durante i periodi difficili, ma soprattutto durante quelli di benessere.
Ho iniziato a scalare laroxyl, sto prendendo 6 gocce e non più 7.
Può essere che questa cosa mi provochi ansia?
Più o meno dal giorno in cui ho iniziato a scalare le gocce, l'ansia mi perseguita. ora non so se posso essere un aspetto psicologico oppure ci sia una correlazione con il farmaco.
Comunque proverò a cercare sul forum (ultimamente non ho avuto molto tempo).

Ultima cosa: il 5 febbraio avrei la visita da Pesce, che ho rimandato più volte, perchè in realtà non saprei cosa dirgli (non ho fastidi che non mi permettono di vivere la mia vita tranquillamente).
E' come se da un lato, vorrei andarci per far valutare la mia situazione e da un'altra mi sembra una cosa inutile.
Su questo aspetto attendo il parere delle più esperte.

A questo punto, vi ringrazio per i tanti consigli che mi avete dato, perchè se sono arrivata fin qui, è anche grazie a voi.

Vi abbraccio forte. :love1: :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » lun gen 14, 2019 5:27 pm

Carissima! :mrgreen:
Sono contenta che tutto proceda abbastanza bene. Sì Budapest è una bella città, ci sono stata nel 2012!
Sulla questione laroxyl non credo che una sola goccia in meno possa portare ansia, forse ti suggestiona l'idea di scalare e quindi sei più ansiosa, ci sta ma stai tranquilla.
Per Pesce non ho proprio idea, su queste cose io vado a sentimento però io sono un po' la paziente cattiva da non prendere come modello (forse!) :risatona:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun gen 14, 2019 5:52 pm

Ciao Stella! Ma che bell'aggiornamento!!! :coool:
STELLA13 ha scritto:Può darsi anche che mi sto portando sfiga da sola, però mi sembra giusto scrivere, non soltanto durante i periodi difficili, ma soprattutto durante quelli di benessere.
Ma nooo! Non pensare questo, è bello poter leggere anche aggiornamenti positivi! :::::
STELLA13 ha scritto:Ho iniziato a scalare laroxyl, sto prendendo 6 gocce e non più 7. Può essere che questa cosa mi provochi ansia?
potrebbe essere, io ero molto sensibile al laroxyl e a me una goccia faceva davvero la differenza, però dai il tempo al corpo di abituarsi vedrai che tutto rientrerà a breve. Magari è anche solo una cosa suggestiva, associata alla paura di diminuire e tornare a star male.
Ma visto che continui a rimandare la visita da Pesce, stai riducendo il farmaco di testa tua?
Io andrei, almeno fai il punto della situazione e vedi se puoi pian piano liberarti delle medicine!

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mar mar 03, 2020 10:35 pm

Ciao a tutte ragazze,
Ho letto il mio ultimo aggiornamento che risale a più di un anno fa.
In tutti questi mesi, sono stata bene. Qualche fastidio ma niente di insopportabile. Ho ripreso la mia vita ‘normale’ ed ho fatte cose che credevo di non poter più fare (tipo camminare sotto il sole a 40 gradi senza che avessi nessun tipo di fastidio).
I rapporti procedono bene, senza alcun fastidio ne durante ne dopo. Inutile dirvi, che non ho mai smesso di mettere in atto tutti gli accorgimenti, soprattutto in quest’ultima settimana in cui mi sento più contratta del solito (e che non mi capitava da molto).
È stato un periodo abbastanza stressante e faticoso, ma sto cercando di gestire il mio corpo. Sarà forse anche colpa del tempo, chissà.
L’unico dubbio che mi è venuto è se possa incidere il laser che ho iniziato a fare circa un mese fa a gambe ed inguine. Ma credo sia solo una coincidenza.
Ho letto che non è sconsigliato.
Passerà anche questo periodo.

Vi abbraccio e vi leggo sempre :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda giuliap » mer mar 04, 2020 12:40 pm

Ciao Stella!! :ciao: :ciao:
quanto tempo! :love1:
sono felice di leggere che stai bene :):

STELLA13 ha scritto:se possa incidere il laser che ho iniziato a fare circa un mese fa

assolutamente no! io anche mi sto laserizzando!

con i farmaci invece? prendi qualcosa?
ti abbraccio!

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer mar 04, 2020 1:32 pm

Ciao Giulia,
ho letto anche gli aggiornamenti della tua storia e sono felice di sapere che te la stai cavando bene.

nelle ultime settimane sto avvertendo qualche fastidio in più, ma passerà.

non sto assumendo più nulla per quanto riguarda i farmaci. prendo, a cicli, i fermenti lattici e da ieri sto assumendo FIBRO24, molte ne parlano bene e così ho deciso di provarli. :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mar 05, 2020 10:34 am

STELLA13 ha scritto:soprattutto in quest’ultima settimana in cui mi sento più contratta del solito (e che non mi capitava da molto).
in questo caso farsi fare qualche manipolazione ogni tanto da un esperto è sempre buona cosa. Nonostante io non ho dolori o fastidi da tempo mi faccio ancora trattare (2/3 volte l'anno) perché purtroppo la nostra indole a contrarre un po' rimane e per evitare ricadute è meglio prevenire. Anche perché ci sono muscoli che noi con stretching e automassaggi non riusciamo a trattare. Pensaci!

:ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » gio mar 05, 2020 12:36 pm

Ciao Pimpi,
E grazie per essere passata.
Si credo proprio che farò qualche seduta di fisioterapia, se noto che la situazione non migliora con gli automassaggi.
Ho letto sulla pagina Facebook di cistite.info che c’è una fisioterapista che lavora non molto lontano dal mio paese e che vorrei provare. Chissà possa essere d’aiuto anche ad altre ragazze della mia zona.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » gio mar 05, 2020 3:10 pm

Dai un'occhiata alla pagina dei professionisti perché in Basilicata ci sono novità! :ciao:


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214