La mia storia

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » mar giu 12, 2018 12:56 pm

STELLA13 ha scritto:molte ore seduta per via del lavoro

Mi sbaglio o avevamo già parlato di cuscini qui da te? Ti alzi ogni quarto d'ora per sgranchirti gambe e rilassare il perineo? Basta un minuto o due ma è importante.
Il Flogo puoi utilizzarlo comunque anche per 10 giorni di seguito se vedi che ti da sollievo, perchè male non fa, assolutamente.
Magari puoi anche mettere su il cerotto Fit che non dà calore ma sfrutta quello corporeo.

STELLA13 ha scritto:non ho avuto bruciore o dolore.

E questo è già di per se un gran risultato. Non mollare (molla solo il pavimento pelvico), per il resto tienici aggiornate.

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer giu 13, 2018 5:24 pm

flo67 ha scritto:Mi sbaglio o avevamo già parlato di cuscini qui da te?


si, ma per me la ciambella diciamo ad U è scomoda, non so perchè. comunque in questi giorni la riproverò magari più sgonfia.
ieri sono stata dalla Di Leo e le ho detto che i miei sintomi principali sono dovuti allo stare seduta per molte ore. Lei ritiene che bisogna risolvere il problema a monte e quindi provare diversi cuscini (me ne ha fatti vedere diversi che utilizzano lì al centro). sicuramente i miei fastidi non scompariranno da un giorno all'altro ma provare a far sì che si riducano, questo si. Mi ha detto che il problema è dovuto anche al fatto che, essendo magra, non ho molta massa muscolare, di conseguenza stando seduta, gli ischi poggiano direttamente sulla sedia, e schiacciando i nervi mi provocano questo fastidio. infatti mi ha trattato dei punti molto in profondità quasi vicino alle ossa che quando si infiammano mi fanno vedere le stelline.

mi ha anche detto che a livello di contrattura sto messa abbastanza bene (stesse parole della Filippi) e che ritiene anche di distanziare un pò le nostre sedute. non ho fissato il prossimo appuntamento perchè la prossima settimana avrò il ciclo e lei stessa mi ha detto di fissarlo anche tra 15 giorni/un mese in base a come mi sento.

inizierò a guardare su internet per questi cuscini e nel frattempo aspetto che esca quello della Sanedia.

:love1:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » ven giu 15, 2018 12:14 pm

C'era anche un tipo di sedia-poltrona, adatta per caricare tutto il peso non sul sedere ma sulle ginocchia, se ne è parlato qualche anno fa, se fai una ricerca con il nome Varier dovrebbe uscirti qualcosa, ma costicchia non poco. Invece mi ricordo che Aliruna se ne comprò una non di questa marca, ad un prezzo Amazon per intenderci. Non so se le fanno ancora però.

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun lug 02, 2018 10:32 am

Buongiorno ragazze,

aggiorno la mia storia, è da un pò che non lo faccio.

In quest'ultimo periodo sono stata discretamente, ho avuto dei fastidi che sono riuscita comunque ad alleviare con arnica (santa crema) anche se l'alterno con crema perchè mi sono resa conto che, se uso per un periodo anche non molto prolungato lo stesso prodotto, sembra quasi che non mi faccia più effetto.
Per il mio problema legato al fatto di stare molte ore seduta causa lavoro, sto utilizzando la ciambella ad U. Inizialmente mi era stato detto di utilizzarla con l'apertura sotto il sedere ma in questa maniera non ne traevo benifici. Da una decina di giorni, invece, la sto utilizzando con l'apertura verso le gambe e devo dire che mi aiuta molto.

Sono nel periodo dell'ovulazione e sto avvertendo alcuni fastidini in più, ma so che è normale. Rispetto al passato riesco a gestirmi molto meglio. Se ho particolari fastidi, non mi butto giù moralmente, ma respiro e metto in pratica tutti gli accorgimenti che mi avete consigliato (kr, scaldino..forse sono l'unica persona che utilizza lo scaldino ad inizio luglio :grin:, faccio streching ed automassaggi).

Mi rendo conto che i fastidi che avverto ultimamente sono dovuti principalmente a neuropatia, a livello muscolare mi sento molto meglio. Devo dire che sono alcuni mesi che sto vivendo una situazione di stallo e proprio per via della neuropatia ho prenotato una visita da Pesce fissatami per il 25 settembre (mi sono detta 'alla fine posso sempre disdire, se dovessi stare meglio').

inoltre, ho fatto delle analisi del sangue ed urine per controllarmi un pò, visto che non le facevo da anni. per quanto riguarda le urine, il ph è 6.5 (mi sembra buono) e non sono risultati leucociti o altri batteri.
Anche per quanto riguarda gli esami del sangue, è tutto ok tranne l'omocisteina. I valori nella media vanno da 0 a 15, mentre a me è 16.9.
Ho letto che l'omocisteina più alta può essere determinata da carenza di vitamina ed è per questo che vorrei iniziare ad assumere la b12 della longlife. Voi che dite?

Ho risolto poi un mistero. Da circa un mese e mezzo, da quando assume lipease forte, che è un integratore contenete anche acido alfa lipoico, mi sono usciti dei brufoli grossi, che io non ho mai avuto. Ma ho letto nella storia di Laura e non ricordi chi altra a cui è successa la stessa cosa e mi sono data una spiegazione. Ho altre due confezioni e poi penso che sospenderò per un pò.

sto utilizzando oti prodeg da un mese più o meno, e devo dire che già da questo periodo ovulatorio ho notato un pò più di muco che ormai non avevo quasi più data la mia secchezza.

aggiornamento un pò lungo, forse il primo da quando scrivo sul forum in cui mi rendo conto di essere consapevole di quello che ho e di combattere con tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili e tutto questo naturalmente grazie a voi.

buona giornata :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » lun lug 02, 2018 12:30 pm

STELLA13 ha scritto:aggiornamento un pò lungo, forse il primo da quando scrivo sul forum in cui mi rendo conto di essere consapevole di quello che ho e di combattere con tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili.

E questo è fondamentale, sai?'Aiuta, aiuta molto...
STELLA13 ha scritto:ho prenotato una visita da Pesce fissatami per il 25 settembre (mi sono detta 'alla fine posso sempre disdire, se dovessi stare meglio').

Mi sembra un ottimo piano :coool:
STELLA13 ha scritto:valori nella media vanno da 0 a 15, mentre a me è 16.9.

Si discosta di poco in realtà, magari parlane con il medico e comunque un'integrazione di b12 potrebbe aiutarti per i sintomi neuropatici residui.
STELLA13 ha scritto:ho notato un pò più di muco che ormai non avevo quasi più data la mia secchezza.

Ma bene!
STELLA13 ha scritto:forse sono l'unica persona che utilizza lo scaldino ad inizio luglio ,

Ehm...no! Termosifona a rapporto! :fifi: Sappi che stiamo sperimentando con successo i cerotti FIT, dai un'occhiata all'apposita sezione, sono pratici, comodi ed utilissimi!

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » lun lug 02, 2018 2:26 pm

Ciao Stella che bell'aggiornamento! Si legge proprio che c'è più consapevolezza! Bravissima! :baci:

STELLA13 ha scritto:forse sono l'unica persona che utilizza lo scaldino ad inizio luglio
Tranquilla anche io scaldino o cerotto sempre pronti al bisogno!! :lol: come ti ha suggerito Lau però se patisci il caldo ci sono i FIT che non emanano calore e stanno avendo ottimi risultati!

STELLA13 ha scritto:sto vivendo una situazione di stallo e proprio per via della neuropatia ho prenotato una visita da Pesce fissatami per il 25 settembre
hai fatto bene...tienici aggiornate...un abbraccio!

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun lug 02, 2018 2:55 pm

Grazie Pimpi e Laura per essere passate.

1PIMPI1 ha scritto:come ti ha suggerito Lau però se patisci il caldo ci sono i FIT


in realtà non patisco il caldo perchè sono una tipa abbastanza freddolosa però sicuramente questi cerotti sono molto pratici e mi incuriosiscono. tra l'altro li ho visti in farmacia, quindi penso che li acquisterò e vi farò sapere.

Re: La mia storia

Messaggioda giuliap » lun lug 02, 2018 3:11 pm

STELLA13 ha scritto:forse sono l'unica persona che utilizza lo scaldino ad inizio luglio

Ciao Stella!!!
Assolutamente NO! anche io mi unisco al gruppo delle scaldino dipendenti! ::::: io ancora adesso lo uso per addormentarmi..poi il più delle volte me lo perdo la notte perchè fa effettivamente un pò caldino..però insomma lui è sempre posizionato sul mio monte di Venere prima di dormire! :lol: :lol: :lol:

STELLA13 ha scritto:
Ho risolto poi un mistero. Da circa un mese e mezzo, da quando assume lipease forte, che è un integratore contenete anche acido alfa lipoico, mi sono usciti dei brufoli grossi, che io non ho mai avuto. Ma ho letto nella storia di Laura e non ricordi chi altra a cui è successa la stessa cosa e mi sono data una spiegazione. Ho altre due confezioni e poi penso che sospenderò per un pò.


Anche io ho notato l'aumento dei brufolozzi ultimamente ma pensavo fosse colpa del Laroxyl... :-:::: :-::::
Che pizza! io con il Lipease mi sto trovando molto bene a livello di sintomatologia!
Tu Stella come ti sei trovata alla fine?
:flower: :flower:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun lug 02, 2018 6:50 pm

ciao Giulia,
giuliap ha scritto:poi il più delle volte me lo perdo la notte perchè


anch'io lo perdo :lol:

giuliap ha scritto: io con il Lipease mi sto trovando molto bene a livello di sintomatologia!
Tu Stella come ti sei trovata alla fine?


insomma Giulia. Inizialmente sembrava non mi avesse dato nessun beneficio. Forse ora, sembri andare un pò meglio.
Sto assumendo una bustina al giorno. Ho ordinato altre due confezioni e vedrò dopo come comportarmi.

giuliap ha scritto:Anche io ho notato l'aumento dei brufolozzi ultimamente ma pensavo fosse colpa del Laroxyl...

anch'io pensavo fosse il laroxyl, ma riflettendoci e leggendo qui ho capito che era il lipease.

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer lug 18, 2018 6:18 pm

Ciao a tutte ragazze,
ho trovato cinque minuti per scrivervi. Periodaccio a lavoro, come tutti gli anni d'altronde.

Devo dire che la mia situazione di benessere sta continuando in maniera abbastanza continua (già so che con la sfiga che mi ritrovo, me la sono tirata da sola :lol: ).
avverto dei fastidi neuropatici ad ore 12, ma sono abbastanza discontinui e leggeri. Delle volte applico arnica, altre volte lascio respirare la zona, altre ancora magari applico olio vea sul vestibolo, che devo dire è davvero ottimo come barriera, lasciando libero di respirare quel punto. Evito di accanirmi su perchè ho notato che è peggio.
Insomma sono in un periodo di autogestione.

La settimana scorsa sono stata dalla Di Leo, dopo circa un mese dall'ultima manipolazione, e mi ha confermato le parole della Filippi. A livello muscolare sto abbastanza bene, tant'è che mi ha detto che i punti da trattare ormai sono quasi inesistenti ed il fastidio per quei punti in cui l'avverto, dopo il trattamento di pochi minuti, scompare.
Mi è rimasto un pò di bruciore ad ore 5 e 7( ad ore sette un pò di più) ma soltanto se la zona viene sollecitata.
Continuerò con gli automassaggi e qualora dovessi avere bisogno la chiamerò.

Unico aspetto negativo è la secchezza. Infatti la Di Leo doveva applicare più di qualche volta il gel altrimenti non riusciva a lavorare.
Io in realtà, da questo punto di vista e rispetto ai mesi scorsi, già mi sento meglio e leggermente più lubrificata (penso sia dovuto ad oti prodeg che applico tutte le sere).

Non ho rapporti frequentissimi perchè il mio ragazzo viene da me ogni 15/20 giorni e dobbiamo sperare anche che io non abbia il ciclo, però comunque non ho dolore o bruciore nel mentre, soltanto qualche fastidio il giorno dopo.

So che le ricadute ci saranno, ma forse ho anche meno paura e per ora mi godo questo momento.

vi abbraccio e vi ringrazio perchè grazie a questo forum ho capito tanto. :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » mer lug 18, 2018 6:21 pm

Dai un aggiornamento più verso il positivo :pugile:

Vivete distanti tu e il tuo ragazzo?

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer lug 18, 2018 7:23 pm

Ciao Carmen,
Si, ormai da 4/5 anni. Fino ad un anno fa stava nell’esercito e da poco è diventato carabiniere. Quindi la distanza è parte della nostra storia ma per nessuno dei due è un problema. Certo, delle volte non è semplice però..pensiamo che comunque aspettarsi ne valga la pena.
Infatti ho letto nella tua storia della distanza con il tuo ragazzo però ci si abitua.

Re: La mia storia

Messaggioda 1PIMPI1 » gio lug 19, 2018 9:58 am

ciao Stella! Ottimo aggiornamento, ti sai gestire bene ormai, bravissima!

STELLA13 ha scritto:Unico aspetto negativo è la secchezza
OTI già lo usi? A me inoltre la mia osteopata ha consigliato perilei, anche utenti sul forum lo hanno usato, fai una ricerca e valuta :potpot:

Re: La mia storia

Messaggioda giuliap » lun set 03, 2018 6:31 pm

Ciao Stella! Come sono andate queste vacanze?
Ti abbraccio e aspetto tue notizie! :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun set 17, 2018 6:51 pm

Ciao ragazze,
aggiorno un pò la mia storia, è da tanto che non lo faccio.

Le vacanze sono ormai un ricordo ma devo dire che sono trascorse abbastanza bene. Non ho avuto molto fastidi e quando li ho avuti sono stati facilmente gestibili (i soliti alti e bassi).
sicuramente ho fatto molti passi in avanti rispetto alla scorsa estate. Quest'anno il sudore ed il caldo non mi hanno provocato dei peggioramenti, eppure l'estate è stata abbastanza umida; sono stata ad un matrimonio con tacco 12 e non avuto fastidi; sono sopravvissuta ad un periodo di stress a lavoro senza avere ricadute, mettendo in atto tutti gli accorgimenti.

Da inizio settembre, però, mi è ricomparso il prurito in zona clitoride, che credevo di aver archiviato ed invece no. Non è fastidiosissimo perchè alcuni giorni non si manifesta, in altri un pò di più però con tanta pazienza e con l'aiuto della mia amica arnica riesco a gestirlo. Non so solo se possa essere dovuto a neuropatia oppure alla contrattura in quella zona che si è risvegliata, oppure conseguente ad un rapporto che avevo avuto qualche giorno prima.
Io l'ho attribuito al cambio delle temperature però bohhhh.

Sono due mesi che non faccio una vera e propria manipolazione in quanto la dottoressa Di Leo ha ritenuto che non vi fossero più punti da trattare e che potevo continuare da sola con gli automassaggi. In effetti non mi sento contratta, anche se magari prenderò un appuntamento nelle prossime settimane per far verificare la situazione.

Ho avuto dei rapporti che non mi hanno provocato dolore e fastidi al momento e nemmeno il giorno dopo (ed è un grande passo in avanti, visto che il giorno seguente avverto in genere sempre la zona un pò infiammata).

ho rimandato la visita da Pesce, un pò per problemi logistici (dovrebbero operare mio padre) ed un pò perchè allo stato attuale non saprei cosa dirgli. Sono in una situazione di stallo ma anche di discreto benessere (mi sono tirata i piedi, gia lo so). quindi voglio vedere come si evolverà la situazione.

Per il momento è tutto, buona serata ragazze. :love1:

Re: La mia storia

Messaggioda alessia16188 » lun set 17, 2018 9:08 pm

Anche a me da fine agosto ha preso un fastidio al clitoride. .mi ha visitato il prof pesce il quale mi ha detto che il parauretrale sx è contratto e schiaccia il nervo clitorideo..quindi riprendo le manipolazi..magari x te può essere lo stesso...quindi ti consiglio le manipolazioni. Ah mi ha anche detto di mettere ansiolin in vagina...tienici aggiornate

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun ott 01, 2018 9:53 am

buongiorno ragazze,

aggiorno un pò la mia storia.
La scorsa settimana sono stata dalla Di Leo per via del prurito in zona clitoride che continuo ad avere e lei mi ha detto che molto probabilmente si tratta di neuropatia perchè i muscoli sono molto morbidi (in effetti io non mi sento contratta) ma comunque speravo che non si trattasse di neuropatia. :muro:
Negli ultimi giorni il prurito si è un pò intensificato ma cerco comunque di prendermela con pazienza tanto non serve a nulla innervosirsi.
sto applicando arnica con dei lievi massaggi, applico lo scaldino la sera, faccio automassaggi e stretching. Insomma tutti gli accorgimenti del caso, come sempre.

L'unica cosa che ho notato ieri sera, mentre facevo gli automassaggi interni, è una sorta di perdite biancastre, tipo a pezzettini, sul guanto. In genere mi capita quando la zona è un pò infiammata. Non penso sia candida anche perchè almeno sugli slip, non trovo perdite.

Si accettano consigli :lol: :lol:

:love1:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » lun ott 01, 2018 11:56 am

Il fastidio al clitoride purtroppo è un classico sintomo neuropatico e quella zona è un concentrato di terminazioni nervose, quindi si avverte molto il prurito per esempio o la sensibilità.
STELLA13 ha scritto:ma cerco comunque di prendermela con pazienza tanto non serve a nulla innervosirsi.

Hai capito perfettamente Stella :lol:
Tuttavia, non stai sbagliando a mettere arnica e a fare esercizi
STELLA13 ha scritto: è una sorta di perdite biancastre, tipo a pezzettini, sul guanto.

Non penso sia candida, le perdite possono essere causate proprio dalla neropatia.
Hai provato a fare dei bidet con acqua tiepida? Dai che passa

Re: La mia storia

Messaggioda giuliap » lun ott 01, 2018 4:04 pm

Ciao Stella! Può essere che le perdite di cui parli siano in realtà il residuo del lubrificante che la Di Leo usa durante le manipolazioni?
a me con la Filippi capita la stessa cosa...mi ritrovo residui biancastri per un paio di giorni dopo aver fatto il trattamento con lei..
un bacione!

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » lun ott 01, 2018 4:40 pm

Sulle perdite anche io ne ho avute, a volte erano fisiologiche, a volte neuropatia e a volte batteri ma se non hai particolari disturbi non dargli peso :mrgreen:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214