La mia storia

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun gen 15, 2018 6:13 pm

Si, sono passata alle gocce effettivamente sono più facili da gestire.
Purtroppo la contrattura è il mio problema principale.
Ho letto il tuo aggiornamento. Forza, pian piano i progressi si vedono.

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » lun gen 15, 2018 9:13 pm

Puoi combattere e abbattere la contrattura, io ci ho impiegato 8 mesi.
Speriamo anche per me ma un pochino ho sempre paura di aumentare il farmaco, vedremo!

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer gen 17, 2018 6:23 pm

Ciao ragazze, sto rientrando ora dall’appuntamento con la Filippi.
Lei è davvero molto tranquilla, umile, empatica. Insomma mi ha fatto una bellissima impressione.
Le ho raccontato la mia storia e di questo peggioramento che ho avuto da novembre ed anche lei mi ha detto che la causa scatenante potrebbe essere stato il virus gastrointestinale.
Ho dei punti ancora contratti soprattutto vicino l’introito vaginale che lei mi ha trattato, la mucosa era abbastanza arrossata e secca.
Mi ha fatto anche dei massaggi ai glutei,alla pancia. Mi ha raccontato anche un po’ della sua storia dicendomi che lei è guarita e nonostante vari periodi stressanti non ha avuto ricadute.
Per il bruciore interno mi ha consigliato di prendere il normast. Le ho chiesto se per lei fosse il caso di rivolgermi a Pesce e lei mi ha detto che il mio non è un caso grave e che non crede sia necessario per ora.
Ora dovrei vedere un po’ come muovermi. Mi piacerebbe continuare le manipolazioni con lei ma non saprei come comportarmi con aponte anche se lei mi ha detto che comunque devo essere seguita da un medico di cui mi fido.

Insomma, vedremo un po’. Sicuramente mi ha dato un po’ di speranza.

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » mer gen 17, 2018 10:12 pm

Sono contenta per la Filippi, magari un giorno prenderò appuntamento solo per un controllino di routine.
Sulla questione medico ha ragione, a questo punto ti farai guidare dall'istinto e dalle tue sensazionu. Se hai piena fiducia in Aponte continua con lui, se hai dei dubbi valuta altri.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » mer gen 17, 2018 10:27 pm

Grazie Stella per la tua testimonianza, potresti riportarla anche nell'apposita sezione? Potrebbe essere utile ad altre ragazze.
STELLA13 ha scritto:Ora dovrei vedere un po’ come muovermi. Mi piacerebbe continuare le manipolazioni con lei ma non saprei come comportarmi con aponte anche se lei mi ha detto che comunque devo essere seguita da un medico di cui mi fido.

Puoi tranquillamente farti seguire da lei per le manipolazioni e dal dottore per la parte farmacologia, cosa non ti convince?

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » mer gen 17, 2018 10:49 pm

Si,certo. Riporterò la mia testimonianza nell’apposita sezione.
Non mi convince il fatto che il dottore fa anche le manipolazioni. Quindi non saprei nemmeno come dirgli che ho chiesto un altro consulto. Con la Filippi è stato più semplice parlare perché è una donna, perché capisce effettivamente quello che noi tutte proviamo, senza nulla togliere ad aponte che è comunque una persona competente. Siccome c’era anche mia mamma con me, le ha cercato di spiegare che è una malattia comunque invalidante, che il cervello pensa sempre lì, che è una zona a cui nessuna donna fa caso ma che a noi si fa sentire.
In tutti i casi, ho deciso di ritornare da lei a febbraio mentre cercherò di distanziare un po’ di più gli appuntamenti con aponte o comunque regolarmi in base a come mi sento.

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » gio gen 18, 2018 12:47 pm

STELLA13 ha scritto:Non mi convince il fatto che il dottore fa anche le manipolazioni. Quindi non saprei nemmeno come dirgli che ho chiesto un altro consulto.

Anche io ho fatto delle sedute con un'altra fisioterapista anzichè al centro dove lavora il medico che mi segue e quando gliel'ho detto (all'ultima visita) non ha fatto una piega quindi vai tranquilla, senza problemi e sensi di colpa, perchè è nostro diritto provare altre strade, valutare, scegliere ed eventualmente cambiare. :ciao:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun gen 22, 2018 7:51 pm

Ciao ragazze, dopo una giornata intensa a lavoro, riesco a scrivere.
Sembra che stia andando meglio, forse anche grazie al normast che sto assumendo e mi sta aiutando anche andare a camminare una mezz’oretta al giorno. Sto cercando di fare un grande lavoro su me stessa perché vado in apnea e trattengo il respiro ciò non permette all’ossigeno di arrivare al mio pavimento pelvico cosi come mi ha spiegato la dottoresse Filippi.
Sabato ho avuto un rapporto senza dolori nè fastidi ma presa dal momento non ho utilizzato lubrigyn e ieri ho avuto un po’ di bruciore all’introito. Lo so, merito tante :ss. Probabilmente se avessi avuto più accortezza avrei evitato quei fastidi.
La prossima volta non mi farò fregare.
Almeno ho superato il blocco psicologico che mi era venuto riguardo ai rapporti.

Per ora è tutto. Buona serata a tutte

Re: La mia storia

Messaggioda Carmen91 » lun gen 22, 2018 9:14 pm

Non preoccuparti, a volte anche a me capita di dimenticare il lubrificante e poi me ne pento il giorno dopo ma ogni tanto non fa niente suvvia :mrgreen:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun gen 22, 2018 9:17 pm

Bene almeno non sono l’unica :yahoo:

Re: La mia storia

Messaggioda signo » lun gen 22, 2018 9:30 pm

Ma che bei progressi Stella, sono davvero contenta per te! Continua così, senza scordare il lubrificante :mrgreen:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun gen 22, 2018 9:42 pm

Grazie signo :baci:

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun feb 26, 2018 12:41 pm

Buongiorno a tutte ragazze,
è da un pò che non aggiorno la mia storia.

Nell'ultimo mese tutto sommato sono stata meglio grazie al Normast che sto prendendo ma purtroppo la contrattura non vuole abbandonarmi. Avverto comunque dei fastidi internamente ai lati dell'ingresso vaginale.
Sto facendo una volta al mese manipolazioni con la dottoressa Filippi ma per motivi lavorativi non sono riuscita ad andare più dal dott. Aponte anche se la stessa dottoressa mi ha consigliato di andare a fare un controllo. Penso che prenoterò verso fine marzo.
Durante le manipolazioni avverto comunque dolore anche se sopportabile ai miei punti critici,come se mi stessero schiacciando un livido.
Non vi nego che i momenti di sconforto ci sono e nel frattempo penso 'chissà se riuscirò mai a tornare quella di un tempo?'.

Un bacione a tutte

Re: La mia storia

Messaggioda Laulaura » lun feb 26, 2018 1:47 pm

Stella, una manipolazione al mese è un po' poco. Non fai gli automassaggi? E tutti gli altri accorgimenti?

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun feb 26, 2018 1:57 pm

Purtroppo la dottoressa va a Napoli solo una volta al mese e da gennaio, causa lavoro, mi risulta difficile andare più spesso a Napoli, tant’è che non sono riuscita a prenotare neanche una visita da aponte. In effetti mi rendo conto anch’io che è poco anche se
A fine novembre aponte mi aveva detto che i miei muscoli fossero guariti al 90 % e che ci saremmo dovuti rivedere a fine gennaio ma io ho anticipato la visita ad inizio gennaio perché a dicembre ho avuto fastidi atroci.
Quindi questa cosa mi ha lasciata un po’ perplessa.
Gli automassaggi li faccio ogni due tre giorni, i soliti accorgimenti sono costanti.

Re: La mia storia

Messaggioda Lyra7 » lun feb 26, 2018 2:45 pm

Io aumenterei la frequenza degli automassaggi specialmente se in questo periodo non riesci a fare più sedute di fisioterapia, comprensibilmente. Prova ad essere costante e fare un automassaggio tutti i giorni sul lungo periodo. Dovrebbe proprio diventare un gesto naturale della tua routine quotidiana, bastano 10 minuti ogni sera.

Re: La mia storia

Messaggioda Aliruna » lun feb 26, 2018 8:53 pm

Potresti anche provare con un minivibratore per massaggiare l'ingresso.

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » lun feb 26, 2018 9:03 pm

Ho iniziato ad intensificare gli automassaggi. Purtroppo il freddo di questi giorni non aiuta per niente.
Il minivibratore potrebbe essere un’alternativa.
Domani inizierò ad usare anche lo scaldino in ufficio almeno in questi giorni più freddi.

Re: La mia storia

Messaggioda STELLA13 » sab mar 03, 2018 9:25 am

Buongiorno a tutte ragazze,

È da più di qualche giorno che avverto un prurito fastidiosissimo. Martedì mi è comparso un rigonfiamento che mi faceva molto male tanto che quando mi sedevo vedevo le stelle. Il rigonfiamento è sparito ma mi è rimasto gonfiore (che ormai non avevo da tanto ) e prurito.
Non so se possa essere candida anche se non ho le perdite tipiche, ho pensato che questo freddo gelido che è arrivato e il periodo prima del ciclo mi abbiamo parecchio scombussolato questa volta e la neuropatia sia tornata a farsi sentire.
Ho ordinato la crema e nel frattempo ho iniziato ad utilizzare una crema che ho comprato in farmacia ‘prurigyne’ I cui componenti non mi sono sembrati male tanto che leggendo su internet è consigliata anche per le persone con vulvodinia e vestibolite.

Re: La mia storia

Messaggioda signo » sab mar 03, 2018 10:30 am

Ciao Stella! Non credo sia candida ma piuttosto un bel l'attacco di cintrattura/neuropatia. Sei ben coperta quando esci? Indossi le Calida o i cerotti autoriscaldanti tipo thermacare? Il premestruo è sempre più delicato quindi occorre intensificare gli accorgimenti pro rilassamento. Stai facendo lo stretching del video di Frizzina e gli automassaggi? Non conosco la crema da te menzionata ma guardando su internet non mi sembra male. Facci sapere come ti troverai con candida!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214