La storia di Sky

La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » mer giu 21, 2017 12:07 pm

Ciao a tutte, finalmente mi sono decisa a scrivere la mia storia, dopo tanto tempo passato a leggervi!!

Sono una ragazza di 23 anni e vivo a Firenze, sono approdata qui a causa dei miei problemi con la cistite e i rapporti.
Tutto è iniziato circa 3 anni e mezzo fa, per l'appunto poco dopo aver avuto i primi rapporti: ho avuto la mia prima cistite una sera come tante, subito guardia medica perché era notte, Monuril e tutto passa. Già a quella prima visita, non so neanche perché, chiesi se i rapporti potessero essere scatenanti..Risposta: assolutamente no. :roll:
Comunque il tempo passa, non ricordo dopo quanto, sei mesi forse, ebbi un altro attacco, e stavolta presi Neofuradantin, le capsule. Passano altri mesi e di nuovo cistite, di nuovo Neofuradantin. Inizio ad innervosirmi e a pensare che non sia normale, quindi vado a fare un controllo dalla ginecologa, che mi dice che non ho niente e che le recidive capitano, le chiedo se potrebbero essere i rapporti e dice di no, le dico anche di un altro fastidio che ho e non so se è correlato, ovvero prurito vulvare spontaneo in alcuni periodi, dice che non è niente e mi da un detergente per lavarmi. Poi mi dice di bere tanto. Fine. Niente esami, niente di niente, solo un detergente. Me ne vado demoralizzata sperando che la cistite non torni più.
Ovviamente così non è e più o meno lo schema si ripete sempre uguale, altri attacchi curati con antibiotici e poi visite, altre due mi pare, in cui mi si ripete sempre che non ho niente e mi vengono prescritti detergenti. Una ginecologa mi dice di indossare slip di cotone bianco e assorbenti di cotone (una cosa giusta!!!!). Faccio analisi urine e tampone ma risultano negativi perché avevo già curato l'ultimo attacco di cistite.
Nel 2016 si scatena un inferno, gli attacchi sono sempre più ravvicinati, sto bene un mese e poi torna, e ad un certo punto capisco che sono sempre collegati ai rapporti. A conferma di ciò inizio a provare molto spesso anche dolore che aumenta col tempo, durante i rapporti. Di mia iniziativa decido di provare con l'erboristeria, mi danno un succo di mirtillo rosso da prendere per un mese come cura. Sto bene circa tre mesi e poi la maledetta ritorna. Ormai sono disperata, il neofuradantin è sempre presente in borsa e ogni volta che ho la cistite lo assumo per stare meglio.

Decido di tentare un'altra visita, presa dallo sconforto: stavolta sono decisa però, dico che soffro di cistite in continuazione e che la causa sono sempre i rapporti, i quali sono anche dolorosi. La ginecologa mi guarda stupita e mi chiede se sono sicura. Dico di SÌ e la sua risposta quale è? "Mah, strano" pausa "lei non ha niente, le do un detergente". :-... A quel punto me ne vado. Non so più cosa fare e in questo momento entrate in gioco voi.

Non ricordo di preciso quando ho scoperto il sito, mi sembra gli ultimi mesi del 2016. Siccome ormai sono stufa, decido di provare a stare per un po' senza rapporti, perché non ne posso più e inizio a leggere tutto il sito.
Leggo un po' tutti i giorni, inizio a seguire le prime regoline: slip e assorbenti di cotone, bere regolarmente, non accavallare le gambe, keger reverse quando vado in bagno.
Ordino DMann puro, xanagel e lubrigyn e seguo tutte le regole post rapporto. Mi rendo conto che DMann mi aiuta tanto, e anche tutto il resto. :coool:
Però ho sempre il problema del dolore ai rapporti e dei fastidi post.

Siamo già a inizio 2017. Ho letto un sacco sul forum, della contrattura e della neuropatia. Sospettavo quest'ultima ed ero indecisa sulla contrattura..Mi è sempre sembrato di riuscire a fare i Kegel Reverse abbastanza agilmente.

Decido di prenotare una visita da Pesce. :fish:
A fine Maggio sono andata a Bologna con mia mamma e mi sono fatta visitare: vestibulodinia ma niente contrattura.
Ragazze, non so neanche descrivervi la mia gioia di avere finalmente una diagnosi. Per prenotare quella visita ho dovuto farmi coraggio per mesi, ero terrorizzata, e invece dopo, felicità.

Come cura mi ha dato:
ETINERV 2 al giorno
LAROXYL fino a 8 gocce

Il Dottore è stato molto gentile e delicato, mi ha fatto Swab test e ha controllato i muscoli, anche sulla schiena.
In sala di attesa ho anche conosciuto una ragazza del Trentino, e ci siamo confrontate e confortate a vicenda (però non ho chiesto se era iscritta accidenti).
Comunque, da Pesce devo tornare a settembre!

Etinerv l'ho iniziato subito, invece Laroxyl ho aspettato la scorsa settimana perché avevo un esame e sto andando molto molto lentamente (all'inizio mi spaventava un po' prenderlo)

Voglio ringraziarvi, a prescindere da come andrà la cura, perché senza di voi non avrei saputo dove sbattere la testa e invece adesso so cosa devo fare! Pesce mi ha chiesto se ero pronta per la battaglia, io spero di esserlo e cercherò di fare del mio meglio.



Dopo questo papiro rispondo alle domande:

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Cistiti o bruciori post rapporto, dolore ai rapporti, prurito esterno vulvare in alcuni periodi.

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Abbastanza bene, a parte a volte il prurito.

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Rapporti sicuramente, e prima del ciclo ho notato una maggiore probabilità di cistite.

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? Recenti no.

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Non ancora, li avevo ordinati ma hanno sbagliato e mi hanno mandato quelli del Ph vaginale, al prossimo ordine li prendo!

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Ho sempre bevuto molto poco, cerco di arrivare a 1.5 litri al giorno. Pipì dipende, se sono a casa 5/6 volte

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non devo spingere, il flusso è abbondante.

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Ho dolori

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No, niente candida

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No, una volta ho accertato una cistite con urinocultura. Le altre volte è risultato tutto negativo perché era già passato l’attacco

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? No

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Bruciore no, però ho fastidio a usare gli assorbenti e biancheria sintetica.

Che metodo contraccettivo usi? Preservativo

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Si, Lubrigyn

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? Sempre

Utilizzi detergente intimo? No solo acqua, solo a volte per l’ano.

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Di solito sì, non ho problemi da quel punto di vista

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Sì, mi sembra di non avere particolari problemi a farlo

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No

Il calore ti aiuta? L’ho provato nei giorni di fastidio e sì, un po’ aiuta

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Letti e mi riconosco nella vulvodinia

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Un sacco: slip in cotone possibilmente bianchi, assorbenti in cotone, mi lavo con sola acqua, lubrigyn per i rapporti, xanagel per dopo rapporti, per dopo rapporti. Ho fatto un pò di Keger Reverse. Evito jeans stretti, evito di accavallare le gambe (questa è dura!!).

Di quali altre patologie soffri? Soffro spesso di mal di testa, e ho anche la pressione molto bassa. Sono un po' sottopeso, ma non perchè lo voglia, semplicemente non ingrasso, pur sforzandomi un sacco :cry:

Che sport pratichi? Non pratico sport

Scusate il papiro! Adesso devo imparare ad utilizzare il forum ;)

Re: La storia di Sky

Messaggioda Carmen91 » mer giu 21, 2017 3:45 pm

Benvenuta! Bene che hai una diagnosi e brava nell'aver messo in pratica tutti i consigli del forum. Vedrai che starai sempre meglio ;)

Re: La storia di Sky

Messaggioda Arukas » mer giu 21, 2017 4:07 pm

:welcome: Sky! Prof. Pesce ti ha prescritto i miei stessi dosaggi per il laroxyl! In più per fortuna non hai contrattura, una rogna in meno. Vedrai che santo laroxyl ti darà benefici :love1:

Re: La storia di Sky

Messaggioda piperita » mer giu 21, 2017 8:29 pm

Ciao Sky e benvenuta anche da me!

Benissimo per la diagnosi, l'assenza di contrattura e soprattutto l'aver preso la neuropatia all'insorgere (non come me, che ho aspettato 5 mesi e dai "semplici" dolori ai rapporti e prurito si è trasformato in bruciore spontaneo sigh).

Vai tranquilla con il Laroxyl, che potrebbe tra l'altro aiutarti per il mal di testa!

Abbiamo iniziato più o meno insieme con Pesce, forza mi raccomando e intanto ti faccio un in bocca al lupo enorme!

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » mer giu 21, 2017 9:26 pm

Grazie mille ragazze, vi terrò aggiornate e leggerò le vostre storie :love1:

Re: La storia di Sky

Messaggioda Lyra7 » mer giu 21, 2017 9:52 pm

Benvenuta e complimenti per aver iniziato il percorso di guarigione! Per il dolore ai rapporti potresti trovare consigli utili qui: viewtopic.php?f=195&t=4371

Re: La storia di Sky

Messaggioda alessia16188 » lun lug 10, 2017 7:11 pm

Vedrai che sei nelle mani giuste con pesce e con le ragazze qua del forum che t seguono passo x passo...

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » lun lug 24, 2017 4:00 pm

Ciao a tutte ragazze, vi scrivo per un breve aggiornamento, la cura prosegue, a volte mi sembra di stare meglio, altre invece no, scorsa settimana ho avuto una mezza crisi perchè mi sembrava di non aver fatto passi avanti, ma il giorno dopo sono tornata positiva! Penso sia normale avere un po' di alti e bassi ;) Forse è ancora un po' presto per vedere grandi miglioramenti!

Comunque volevo chiedervi anche un consiglio su Etinerv, non so perchè ma non riesco più a prendere le pasticche senza spezzarle :muro: Quindi al momento le spezzo, ho visto sul forum che qualche altra ragazza lo fa. Il problema è che andrò in vacanza ad Agosto e suppongo che sarà complicato avere tutta l'attrezzatura per spezzare la pasticca :roll: Quindi mi chiedevo se secondo voi posso prendere un qualche sostituto in quella settimana, potrei chiedere in farmacia? Ho provato a contattare :fish: ma non c'è verso, troppo impegnato!

Lyra grazie, mi sono letta il topic e Alessia grazie per essere passata!
Vi abbraccio :love1:

Re: La storia di Sky

Messaggioda Stefania 69 » lun lug 24, 2017 4:11 pm

Ciao Sky, e' esattamente come dici tu: all'inizio del percorso ci sono molti alti e bassi. La cosa importante e' concentrarsi sugli alti, che ci dimostrano come il nostro fisico sia in grado di migliorare. Piano piano considerando non tanto le singole giornate ma il trend generale si prende coscienza dell'effettivo miglioramento generale, anche sapendo che i bassi saranno li' ancora un po' a rompere le scatole, ma sempre meno.

Un'alternativa 'da viaggio' all'Etinerv puo' essere la B12 della LongLife che e' sublinguale, ma nei fatti quale attrezzaura particolare ti ci vuole per spezzare le pastiglie? Non e' sufficiente un coltello?

Re: La storia di Sky

Messaggioda Frens » lun lug 24, 2017 4:28 pm

Ci sono anche i tagliapillole piccolissimi da pochi euro che ti conservano anche le compresse tagliate, se pensi di non trovarti bene con i coltelli

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » lun lug 24, 2017 4:53 pm

Ciao ragazze! Sì mi servirebbero coltello e cucchiaio per raccogliere i pezzettini, portarli non è un problema più che altro non so se potrebbe essere un po' scomodo se siamo in spiaggia a mangiare ad esempio.. Dei tagliapillole non sapevo l'esistenza, mi informo e mi ingegno un po', anche sulla B12 sublinguale :) Grazie mille a entrambe

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » lun feb 11, 2019 12:18 am

Ciao a tutte ragazze,
torno a scrivere dopo secoli (e mi bacchetterei da sola) per aggiornarvi sul mio percorso. In realtà ho sempre continuato a leggere il forum, e sarà un aggiornamento abbastanza veloce perché la mia terapia prosegue uguale ormai da un anno e mezzo.

Ho continuato le visite con Pesce, una ogni sei mesi come mi suggeriva lui: sono state tutte visite di controllo, confermato che i muscoli sono ok quindi niente contrattura, e terapia farmacologica sempre la stessa: 8 gocce Laroxyl, b12 e 1 bustina di Neuromet800 al giorno (questo in realtà è un aggiornamento, mi ha dato queste al posto di Etinerv perché non riuscivo a ingoiare le pasticche, e spezzarle ogni volta era un casino :roll: ). Ovviamente ho sempre preso D-Mannosio dopo i rapporti, messo Xanagel, e usato il nuovo lubrificante (e qui apro parentesi: è una bomba! Il migliore in assoluto che io abbia mai usato :grin: ).

Passando alla questione risultati ottenuti: devo dire la verità, la vulvodinia è diminuita un po', ma è sempre lì. Mentre in passato vedevo ad ogni visita qualche piccolo miglioramento (dolore un po' diminuito, prurito spontaneo più raro), negli ultimi mesi mi sembra di essere ferma.
Il dolore ai rapporti c'è ancora, a volte appena altre di più, ma c'è ed è una croce. Infatti lo swab test continua ad essere positivo.
So che sono fortunata a non avere contrattura, e che alcune ragazze stanno molto peggio di me, che qualche risultato c'è stato, ma non posso fare a meno di essere un po' scoraggiata. È comunque passato tanto tempo e vorrei dei rapporti senza fastidi o preoccupazioni.
Io credo ci voglia qualche cambiamento nella terapia, un aggiunta di qualcosa o un aumento di dose, non saprei. Voi che dite? Lo avevo accennato già all'ultima visita a Pesce e lui mi ha detto che se alla prossima, che ho ad Aprile, non vedevo grandi cambiamenti ci avremmo pensato.

Nel frattempo che aspetto ho pensato di intensificare gli accorgimenti: faccio più kegel reverse, e più stretching. Non avendo contrattura non li ho fatti tutti i giorni in maniera continuativa, ma forse ho sbagliato. :--P Ho pensato anche che forse potrei iniziare i massaggi? Non so se ha senso non avendo problemi muscolari.
Insomma sono un po' in una fase "devo fare qualcosa", devo vedere qualche altro passo avanti perché al momento non vedo la luce in fondo al tunnel.

Comunque ho anche belle notizie, sul fronte cistite: sono stata un anno e mezzo, forse pure di più, senza alcun attacco di cistite acuta. Solo un paio di volte qualche fastidio rientrato velocemente. :yahoo:
Questa è la mia più grande vittoria e il mio pensiero positivo quando mi vengono periodi di scoraggiamento (come quello di adesso).
Poi due settimane fa è tornata la maledetta in fase acuta. Ma ci rido sopra perché ragazze, lo dico piano piano ma credo di averla combattuta. Senza alcun antibiotico. ::::: Da oggi sono in fase mantenimento. Ed è per questo che nell'ultimo periodo sono stata sul forum ancora di più, e mi sono ritrovata a fare il conto del tempo passato senza cistite. E mi sono detta Wow. E ho pensato che fosse come minimo doveroso scrivervi GRAZIE perché questo risultato è merito vostro. Quindi grazie grazie grazie. La vulvodinia mi butta un po' giù, ma quello che ho ottenuto con il vostro sostegno è impagabile.
Prometto solennemente di essere più costante con gli aggiornamenti!
Tanti baci. :love1:

Re: La storia di Sky

Messaggioda flo67 » gio feb 14, 2019 7:39 pm

:clap:
Ma che bello, grazie per questo aggiornamento super positivo
Sky451 ha scritto:la vulvodinia è diminuita un po', ma è sempre lì

Sky451 ha scritto:Io credo ci voglia qualche cambiamento nella terapia

Secondo me dovresti darti ancora un altro po' di tempo, sulla neuropatia purtroppo i tempi sono molto più lunghi rispetto la contrattura (che tu per fortuna non hai).
Tuttavia, un automassaggio vaginale male non può farti.
Sky451 ha scritto:1 bustina di Neuromet800 al giorno

Si parla nel forum di Fibro24 (dai un'occhiata col tasto "cerca")
Inoltre, tutti gli accorgimenti che tu hai elencato non possono che farti bene anche in assenza di contrattura, quindi è tutto lavoro in autonomia che può tornarti utile.

Re: La storia di Sky

Messaggioda alexsandra » ven feb 15, 2019 10:05 pm

Ciao Sky
Sky451 ha scritto:Io credo ci voglia qualche cambiamento nella terapia, un aggiunta di qualcosa o un aumento di dose, non saprei. Voi che dite?

Da quanto tempo sei a questo dosaggio?
Sky451 ha scritto:Il dolore ai rapporti c'è ancora, a volte appena altre di più, ma c'è ed è una croce. Infatti lo swab test continua ad essere positivo.

Purtroppo ti capisco molto bene perché anche nel mio caso i rapporti sono un pò una 'croce".
Hai dato un'occhiata al topic sul sesso sereno?
Sei ben coinvolta durante i rapporti? Fate preliminari?
Potresti provare a fare un bel kegel reverse prima della penetrazione, a me a volte aiuta!
Sky451 ha scritto:Ho pensato anche che forse potrei iniziare i massaggi? Non so se ha senso non avendo problemi muscolari.

Secondo me fare massaggi regolarmente potrebbe aiutarti a tenere le pareti vaginali elastiche e quindi essere più "morbida" ai rapporti!
Facci sapere come va :ciao:

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » ven feb 15, 2019 11:56 pm

Ciao ragazze! :ciao:

alexsandra ha scritto:Da quanto tempo sei a questo dosaggio?

Ad Aprile quando avrò la visita sarà un anno e mezzo

flo67 ha scritto:Secondo me dovresti darti ancora un altro po' di tempo, sulla neuropatia purtroppo i tempi sono molto più lunghi

Eh lo so, la neuropatia è lunga da combattere infatti sto cercando di portare pazienza, solo che mi dispiace non vedere più nessun miglioramento che invece, anche se piccolo, fino a poco fa vedevo. Forse è il periodo di stress :roll: ci stà. Vediamo un po' da qui ad Aprile.

alexsandra ha scritto:Hai dato un'occhiata al topic sul sesso sereno?
Sei ben coinvolta durante i rapporti? Fate preliminari?
Potresti provare a fare un bel kegel reverse prima della penetrazione, a me a volte aiuta!

Direi che la risposta è sì a tutto, ho trovato tanti consigli in quella sezione e va molto meglio rispetto a un anno e mezzo fa! Dipende anche dai giorni, a volta mi capita il pensiero 'ma se poi sto male', però sparisce subito perchè so che anche se dovessi avere fastidi post, li saprò controllare. ;)
Kegel subito prima in effetti dovrei ricordarmi di farlo, seguirò il consiglio grazie :love1:

alexsandra ha scritto:Secondo me fare massaggi regolarmente potrebbe aiutarti

flo67 ha scritto:tutti gli accorgimenti che tu hai elencato non possono che farti bene

Bene allora provo a intensificare stretching e fare qualche massaggio e vediamo che succede :):

flo67 ha scritto:Si parla nel forum di Fibro24

Letto tutto, ma sono pasticche anche quelle ho visto, mannaggia. Casomai potrei provare le ostie alle brutte. Comunque le bustine di Neuromet che prendo ora hanno composizione molto simile sia a Etinerv che Fibro:

Acido alfa-lipoico 800 mg, Acetil-carnitina 1000 mg, B3 16 mg, B2 1.4 mg, B1 1.1 mg, B12 0.001 mg, Acido folico 0.2 mg (Questo per 2 bustine, io ne prendo 1).

Re: La storia di Sky

Messaggioda alexsandra » sab feb 16, 2019 1:13 pm

Ciao Sky
Sky451 ha scritto:Ad Aprile quando avrò la visita sarà un anno e mezzo

Diciamo che un anno e mezzo mi sembra una buona tempistica e secondo me se non stai vedendo più molti miglioramenti ti consiglio di farlo presente a Pesce in modo tale da valutare insieme se fare un cambio di terapia.
Sky451 ha scritto:Dipende anche dai giorni, a volta mi capita il pensiero 'ma se poi sto male', però sparisce subito perchè so che anche se dovessi avere fastidi post, li saprò controllare.

Questo è un gran passo avanti, brava! La consapevolezza è importantissima :grin:
Ti abbraccio :ciao:

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » sab apr 13, 2019 3:24 pm

Ciao a tutte ragazze :ciao: ,
la scorsa settimana sono stata da Pesce all'ultima visita con lui (cravatta blu con disegnini gialli!!). Sono entrata un po' sconfortata ma sono uscita più felice: ho detto subito che non sentivo più miglioramenti come prima, che mi pareva di essere rimasta stabile, come avevo detto a voi, lui mi ha visitata e sorpresona.. allo swab test avevo molto meno dolore!!!
:::::

Sono rimasta sotto shock per qualche minuto (ahah), penso se ne sia accorto pure lui. Mi ha anche ricontrollato i muscoli e sono ok.
Mi ha spiegato che anche se ancora non mi sono accorta del miglioramento sicuramente c'è stato e che nei prossimi mesi lo vedrò anche io direttamente. Speriamo!

Poi mi ha detto che avremmo potuto continuare così ma volendo anche provare ad aggiungere la famosa crema all'amitriptilina. Gli ho detto di prescrivermela, voglio provare a dare una botticella in più. Mi ha avvisata che a qualcuno brucia e quindi di regolarmi da sola, aumentando pian pianino la quantità e vedere se riesco ad usarla senza problemi. Dita incrociate. :t

Mi ha salutata spiegandomi che si metterà a riposo e passerà il testimone a Galizia, ma lo sapevo già. Mi ha fatto gli auguri per tutto, ovviamente ho ricambiato e l'ho salutato. Si merita tutta la pensione del mondo!
Io sono super positiva perché è andata mille volte meglio di quello che credevo, in questi giorni ordino la crema e vi faccio sapere!
Un bacione grande a voi


Ps. Ho letto tutta la sezione sul metodo sintotermico ed è incredibile, ho iniziato a usarlo per calcolare i giorni di arrivo del ciclo. Ho una temperatura un po' ballerina io ma questo mese ha azzeccato il giorno preciso. È una figata e continuerò sicuro! 8-)

Re: La storia di Sky

Messaggioda flo67 » mar apr 16, 2019 12:57 pm

Sky451 ha scritto:Io sono super positiva perché è andata mille volte meglio di quello che credevo,

Ma benissimo, il tuo atteggiamento positivo è stato ricompensato e questa frase bella ed importante servirà perché sarà di aiuto a tante persone iscritte qui.
Sky451 ha scritto:Mi ha salutata spiegandomi che si metterà a riposo e passerà il testimone a Galizia

Perfetto
Sky451 ha scritto: Ho letto tutta la sezione sul metodo sintotermico ed è incredibile,

Eh, non si finisce mai di imparare.
Tienici sempre aggiornate
:ciao:

Re: La storia di Sky

Messaggioda LisaBetta » gio apr 18, 2019 6:35 pm

Ciao, Sky!
Anche io sto usando la crema e mi sto trovando bene, non brucia affatto, anzi, non mi da proprio alcuna sensazione… il che è positivo nella nostra situazione :lol:
Volevo suggerirti di prendere comunque in considerazione una visita con una terapista del pavimento pelvico, giusto per capire se effettivamente la situazione muscolare è a posto.
Non lo dico per metterti in agitazione, ma solo perché Pesce è un neurologo e, a volte, una figura specializzata in ambito riabilitativo può cogliere delle sfumature diverse come è successo a me. Magari è questo il tassello che ti manca!
Buona fortuna per tutto!
:ciao:

Re: La storia di Sky

Messaggioda Sky451 » lun feb 24, 2020 9:03 pm

Ciao a tutte ragazze,
vi aggiorno dopo tanto troppo tempo, tempo che passa senza che me ne renda neanche conto. Per giorni dico a me stessa di scrivere qui, che mi farà bene, ma poi la mia voglia di non pensare troppo alla malattia mi fa cambiare idea. Vi chiedo scusa per l'assenza!
Oggi mi sono decisa, vi faccio un recap della mia storia che in realta è abbastanza breve:

I miei sintomi sono sempre stati le cistiti post coitali, bruciori e dolori sempre legati ai rapporti e prurito spontaneo. Circa due anni e mezzo fa ho iniziato la cura da Pesce che mi ha diagnosticato vulvodinia ma non contrattura.
La cura è sempre stata pressoché la stessa, prendo:
8 gocce di Laroxyl
2 pasticche di Fibro24
Vitamina b12 longlife
Dmannosio e applicazione di xerem dopo i rapporti

Inoltre: lubrificante ai rapporti, urino prima e dopo, faccio kr, metto slip e assorbenti di cotone bianco. Prendo anche vitamina D perché sono carente (non so come mai però,anche se ho visto che moltissime sono nella stessa condizione) e faccio cicli di magnesio supremo.

L'ultima volta che ho scritto avevo fatto l'ultima visita con Pesce, che mi aveva trovata tanto migliorata allo swab test. Mi aveva anche aggiunto la crema galenica all'amitriptilina, che però avevo interrotto per bruciore. Ad oggi ho fatto anche la prima visita con Galizia, è stato molto gentile e mi ha confermato che i nervi stanno molto meglio. Ormai la cistite post coitale è diventata un evento sporadico e quando mi capita di averla so come combatterla (passato il panico e lo sconforto iniziali), i pruriti sono molto diminuiti, però continuo ad avere dolore provocato se ho rapporti. Non capisco perché non se ne vuole andare se allo swab test ormai ho pochissimo bruciore!!! Sono un po' scoraggiata perché mi sento ad un punto morto, l'ho detto anche a Galizia, che mi ha detto che potrei provare ad aumentare un pochino laroxyl fino a massimo dieci gocce e riprovare la crema all'amitriptilina. Altrimenti cambiare medicinale. Il fatto però è che sono tutte pasticche da ingoiare intere e io non ci riesco (oltre alle malattie fisiche pure quelle psicologiche :muro: ). Quindi sto mettendo la crema, ne metto poca perché inizialmente brucia un po ma meglio di niente. Però Laroxyl non l'ho aumentato, soffro di pressione bassa e ho i battiti abbastanza alti ultimamente quindi per ora non me la sono sentita.

Questo è il punto a cui sono arrivata con le visite. Poi questo mese è successo qualcosa, forse. O forse sono io che voglio aggiornamenti e quindi sto più attenta a tutto. Ho notato che quando metto i tacchi, oppure sto seduta su qualcosa di scomodo o anche se sto troppo a letto, mi si indolenziscono i muscoli delle natiche. Allora mi è scattato un campanello di allarme e ho fatto mente locale: alle visite me li ha controllati solo una volta Pesce i piriformi, di solito lui e Galizia si sono concentrati su muscoli interni e quelli sono ok. Quindi mi sono detta: e se fossero loro il problema? Forse è possibile che abbia contratti solo i piriformi e non gli altri. Non ci avevo mai fatto caso prima né pensato. A quel punto ho deciso di
-provare a fare piu spesso esercizi di stretching del video che ho trovato qui sul forum(lo facevo solo ogni tanto)
-recuperare la pallina da tennis per provare a massaggiare

Risultato: ahia. Ho scatenato dei doloretti, li ho da due settimane ormai, sia muscoli che nervetti. Ora, il mio dubbio è: sarà normale che abbia provocato questa reazione? Niente di eccessivo però io non ho avuto mai questi dolori spontanei. Ho fatto danno, ho esagerato? (3/4 min stretching + 3/4 min pallina) Questo è indicazione che devo continuare? Che devo fermarmi perché è peggio? Non so. Immagino comunque che ci sia qualcosa che non vada.

Sicuramente ne parlerò a Galizia, ma ancora mancano mesi alla visita.

Oltre a ciò ho fatto mente locale su tutto quello che ho imparato qui sul forum per capire se c'è qualcosa da fare per provare a fare un passo in più, perché DEVO fare qualcosa. Allora:
- tema secchezza: non so a che livelli ce l'abbia ma ai rapporti a volte mi da fastidio e capita anche che si presentino i maledetti taglietti. Ho letto di Oti prodeg e dello spray alla vitamina E. Quindi pensavo di provare uno dei due anche se non so se effettivamente potrebbero fare al caso mio.
- a volte ho sensazione di taglietti quando scarico (ragadi?). Non sono stitica però. Quindi ho deciso di applicare xerem a giorni alterni. Ho letto anche di una pomata omeopatica neo fitoroid, magari la recupero.
- allay: io quando ho il ciclo soffro un sacco, forse potrei provarlo. Potrebbe aiutare anche nervetti e muscoli? Tentar non nuoce
- aumentare il magnesio? Ho visto che alcune di voi prendono un cucchiaino al giorno.
- cicli di fermenti più spesso che mi faranno solo bene visto che ho anche colon irritabile
- il pimpo?? Ho letto che molte lo usano per i massaggi interni, io pensavo piu a un aiuto per elasticizzare però, perche in questo periodo sono un po' demoralizzata e avere rapporti completi spesso mi demoralizzerebbe di più quindi capita una volta ogni morte di papa. E, dopo un periodo di pace, poi per la mia pimpa è una tragedia.
- tens come ultima spiaggia. Potrei sentire il parere di Galizia anche se ricordo che Pesce non le consigliava

Basta, ho finito. Questi sono praticamente tutti i punti che sono riuscita a stilare per provare a migliorare in attesa della visita di Galizia.
Non credo li metterò in pratica tutti insieme ma pian pianino introdurró cose e proverò che effetto hanno su di me. Spero di far tutto bene e di non fare danni.

Scusatemi il papiro e scusatemi l'assenza, sono una persona che vuole sempre avere la situazione sotto controllo e con la vv ho dovuto imparare che non sempre si può. In questo periodo sono molto sotto stress un po' in tutti gli ambiti, ad eccezione del lavoro che mi rimette in pace con l'universo, forse è per questo che sono un po' giu e sento più del solito la stanchezza per questa battaglia infinita. Se mi guardo da fuori razionalmente so di non avere niente di grave, però vorrei una vita sessuale normale, vivermi i miei 26 anni come mi pare. Invece ormai una delle esperienze più belle, condividere la propria intimità, è a braccetto con il dolore. Vorrei perlomeno avere un po' piu di comprensione intorno. Non intendo comprensione del tipo ah poverina facciamola lamentare, intendo proprio consapevolezza, conoscenza. Lo vedo, quando racconto le persone provano a capire, ma poi mi vedono vivere una vita normale, sorridente, quello di cui ho parlato quasi nessuno lo conosce e tutto passa nel dimenticatoio. Sarà che della vv non se ne sente mai parlare? Sarà che non essendo visibile da fuori non viene compresa? Io vedo proprio un muro enorme tra noi e il fuori, se non avessi trovato voi starei ancora da sola a brancolare nel buio!

Basta, stavolta ho davvero finito, scusate lo sfogo. Continuerò comunque a fare del mio meglio e a leggervi, e come sempre grazie a voi che siete il motivo per cui non perdo la speranza. Vi ho letto tantissimo e vi tengo aggiornate su tutta la lista maniacale che ho stilato sopra. Vi mando tanti abbracci. :love1:


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214