Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mar mag 09, 2017 11:07 pm

ciao a tutti...scusate il papiro... :--P
il mio incubo è arrivato in punta di piedi nel 2000 ::frequenti episodi di cistite (in un solo caso con urinocultura positiva ad escherichia coli) spesso dopo i rapporti sessuali, tamponati con l’assunzione del Monuril ( ahimè )
2009 : Diagnosi di colon irritabile, episodi di stipsi alternati a diarrea spesso in corrispondenza del ciclo
2010 : Forte cistite nel periodo estivo, da quel momento il bruciore urinario dopo e durante la minzione e contrazioni uretrali non sono mai spariti per un giorno. (uroculture tutte negative).
2011 : Visita urologica da un cosiddetto luminare ( di cui ometto il nome per pietà )che mi prescisse lavande a base di betadine, assunzione di Vesiker e tisane a base di malva, risultato peggioramento dei sintomi.Nuova visita neuro-urologica da una dottoressa molto competente del CTO: diagnosticata cure errate (fatte dall'altro medico)che mi hanno portato ad una eliminazione della flora batterica e quindi arriva la candida. Curata nell’arco di 1 mese con detergente delicato, lavaggio interno manuale, creme/spume antimicotiche e passaggio ad indumenti intimi in cotone bianco e abbigliamento non costrittivo. Il bruciore urinario persiste.
A causa della persistenza di una sensazione di aghi in vagina e nella zona del clitoride la suggerisce visita ginecologica da un medico specializzato per indagine su endometriosi
2011 : Laparoscopia con asportazione di 2 sacche endometriali di 3 grado ( legamento utero-sacrale e plica vescicale )
Dopo l’intervento nuovo episodio di candida (probabilmente dovuto alla cura antibiotica) e notevole rigonfiamento delle grandi labbra. Candida curata con lo stesso protocollo adottato nel caso precedente utilizzando degli ovuli al posto delle creme antimicotiche.
2012 : Bruciore urinario invariato, si verificano ancora sporadici episodi di aghi in vagina e nella zona del clitoride.
Eseguito esame Uroflussometria: Diagnosi di iperattività vescicale ed ipertono dello sfintere uretrale. La dottoressa sospetta una neuropatia e propone intervento di Neuromodulazione Sacrale effettuato nel mese di Marzo.
Sintomi migliorati leggermente nei primi 15 giorni di neuromodulazione, purtroppo dopo questi giorni l’elettrodo si disloca e si procede alla rimozione dell’impianto provvisorio nel mese di Maggio. L’urologa convinta che i miei problemi di salute potessero di pendere dallo stress mi obbliga(altrimenti non mi avrebbe rioperato)ad intraprendere un percorso psicoterapeutico e poi eventualmente si sarebbe pensato più avanti a mettere un altro impianto. (durato due anni, speso tutto quello che avevo, lo psicoterapeuta mi dice che non ho la depressione e quindi ho questi sintomi ma piuttosto la mia tristezza è dovuta alla malattia che non mi permette di avere una vita).
Dopo la rimozione dell’impianto si ripresentano sempre più insistenti le sensazioni di aghi in vagina e al clitoride. All’inizio dei rapporti (avvenuti sporadicamente ) avverto un lieve dolore solo durante la penetrazione e quasi sistematicamente nell’arco di 24 ore si presentano episodi di cistite ( in un caso anche emorragica, grave con ricovero ospedale anche se anche in questo caso non erano presenti batteri ). Bruciore urinario invariato.
Decido di non rioperarmi (stanca di entrare in sala operatoria senza mai riuscire ad arrivare ad un punto, soffrendo solo).
Poi ho tentato con la respirazione di prendere coscienza e rilassare la muscolatura pelvica, il bruciore minzionale è diminuito ma non scomparso, gradualmente è aumentato però il dolore al clitoride che talvolta si irradia verso i tendini delle gambe talvolta verso il pube. Il dolore al clitoride ( un misto fra sensazione di peso, eccitazione e dolore puntoreo ) compare la mattina e perdura tutto il giorno. Mi risultava difficile anche camminare. I rapporti sessuali sono un tabù per il timore che si ripresenti una brutta cistite come quella emorragica.


Nel 2012/2013 senza nessun motivo c’è una diminuzione dei sintomi e un notevole miglioramento (interrotto kentera) potendo uscire di casa ho intrapreso un lavoro di rilassamento della contrattura del pavimento pelvico con una fisiatra... (rapporti di nuovo regolari) e per circa 9 mesi sono stata MOLTO meglio a parte qualche episodio poi (non so se è un caso o no) il ginecologo a Luglio mi ha fatto interrompere la pillola (esami del sangue completamente sballati soprattutto fegato e unico motivo poteva essere la pillola) e far ritornare il ciclo. Peggioramento.
Fatto ciclo di ultrasuoni,cambiato nulla.

Ora concentrandomi sugli ultimi 4 anni che sono i più importanti,ho conosciuto Murina, che mi ha finalmente detto che non ero pazza ma che soffro di vulvodinia ma soprattutto di uretrodinia grave. Mi ha curato la candida in maniera eccellente(in 4 anni mai più avuta).Mi ha mandata da Porru due mesi fa per effettuare nuovamente cistoscopia (me l'ha eseguita da sveglia) e ovviamente mi ha fatto urlare dal dolore per tutto il tempo infatti ha dovuto interromperla... nessun dolore o fastidio in vescica ma dolori violenti solo ed esclusivamente all'uretra (come del resto da 7 anni a questa parte).Confermata diagnosi uretrodinia.

Negli ultimi anni ho fatto massaggi e elettroporazioni vaginali e tens che mi hanno migliorato notevolmente la contrattura. ho usato qualunque tipo di farmaco e integratore presente sul mercato senza nessun effetto (pelvilen,pelvilen dual act,kentera,normast,ialuril,fibrase e centinaia di altri)anzi ogni volta che assumo integratori come il pelvilen e altri che agiscono sui nervi peggioro molto, come se i nervi in tutto il corpo iniziassero ad impazzire. preso laroxyl con tutti i dosaggi possibili per anni, lyrica ecc... ora non sto assumendo più nulla perché dopo 7 anni non ce la faccio più... prendo solo co-efferalgan (minimo due al giorno sempre da 7 anni, unico che funziona un pò sul dolore uretrale...).
Adesso il 20 dovrò fare elettroporazione con una nuova sonda che dovrebbe colpire meglio la zona uretrale.
Ho i muscoli vaginali messi molto meglio, ma non si riesce in nessun modo a far migliorare la zona uretrale, premetto che non ho mai assunto D-Mannosio poiché mi è sempre stato detto che non avrebbe fatto nulla nel mio caso.
Inoltre non posso più avere rapporti poiché non ho avvisaglie di nessun tipo, se ne ho uno non ho dolori di nessun tipo (tranne rare volte un po' di fastidio all'inizio) e il rapporto va benissimo dopo circa 18-20 ore finisco in ospedale con un dolore esagerato in uretra, a volte con emorragie e rare volte con dolore vescicale. (può capitare che ho un rapporto e finisco in ospedale,poi magari un'altra volta non succede nulla).Quasi mai trovano batteri (quando controllano) e non ho urgenza a fare la pipì ma se la faccio urlo per ore e mi devono somministrare farmaci potenti per 4 giorni per farmi passare il dolore acuto. Io tengo a precisare che ormai ho una soglia del dolore molto alta ma mi sparerei un colpo in testa in quei momenti. :muro:
Infine per rispondere alle varie domande consigliate:
frequenza del dolore; tutto il giorno con variazioni di intensità del dolore...la notte se mi sveglio devo fare pipì (sento come se avessi un goccio in uretra) la sera e la mattina bruciano di più (ad oggi perché qualche mese fa la mattina andava meglio), idem con il ciclo, ci sono mesi che sto meglio quando mi arrivano, ci sono mesi che sto peggio prima e dopo ma non durante e a volte che fa male sempre, ovvero 5 giorni prima che mi devono arrivare, durante e per qualche giorno dopo che sono terminate. A volte al posto del dolore sento come un pizzicotto in uretra! Bevo parecchio, perché più le pipì sono scure (quasi sempre torbide se non bevo tantissimo) più ovviamente brucia soprattutto se ne faccio poca. sono intorno ai due litri minimo al giorno. tutti tipi di esami (ne ho a centinaia) tra esami urine varie, tamponi ecc... sono sempre tutti normali. non ho problemi esterni in vagina, i jeans li evito da anni ma non avevo mai avuto problemi con nessun indumento, uso comunque tutto in cotone bianco per sicurezza, quando ho avuto rapporti non ho mai avuto bisogno di nessun tipo di lubrificante poiché mai avuto quel tipo di problema...
non riesco più a stare sul fianco di notte finché non mi addormento perché se chiudo le gambe mi viene lo stimolo o sento più bruciore. ho perso il lavoro e non pratico più nessuno sport (prima ero super attiva) perché il massimo che riesco a fare è passare dal divano al letto da anni e portare il mio cagnolino sotto casa.
ormai sono 7 anni che sono bloccata a casa per via del dolore uretrale, passo le mie giornate quasi sempre a letto e non per depressione ma solo ed esclusivamente per il dolore e quando metto il calore i dolori diminuiscono leggermente.
Non so più che fare, non ho più speranza...questa non è vita è solo un incubo.
scusate la lunghezza, ho tagliato il più possibile.
Spero possiate aiutarmi. :-::::
vi ringrazio tanto! :-gulp

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 10, 2017 6:27 pm

Ciao Angel, benvenuta, ho letto la tua storia, porca miseria che disastro :roll: capisco la tua disperazione e la tua voglia di stare solo ed esclusivamente a letto. Visto che il caldo ti aiuta cerca di metterlo sempre, magari piazzando proprio dei cerotti anche solo quando porti a spasso il cane. Esercizi per i muscoli li fai? Kegel reverse? Hai mai provato Allay?

MedAngel ha scritto:quando ho avuto rapporti non ho mai avuto bisogno di nessun tipo di lubrificante poiché mai avuto quel tipo di problema...
il lubrificante è molto importante anche se non pensi di averne bisogno, quando ti sentirai di aver rapporti potresti provare, c'è una sezione apposta dove se ne parla.

Dai che un passino alla volta troveremo una soluzione. Quando sono tanto giù mi aiuta molto leggere le storie delle ragazze che sono guarite. Ce l'hanno fatta loro, ce la farai anche tu...noi! :potpot:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda Carmen91 » mer mag 10, 2017 8:28 pm

Benvenuta!mi dispiace tantissimo per quello che stai passando...adesso leggi il forum e cerca di trarre tutte le info possibili per cercare di avere qualche piccolo miglioramento.

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mer mag 17, 2017 11:06 am

Ciao Pim, innanzitutto grazie mille per la risposta a te e a Carmen... mi sono andata a informare e si gli esercizi gli ho fatti e li faccio tutt'ora ma non sono mai serviti molto ...anche perché quelli vanno bene per la contrattura ma credo che facciano ben poco all'uretra... in ogni caso l'unica cosa che non ho ancora provato è Allay... non sapevo potesse aiutare per l'uretrodinia... ma a questo punto proverò!!
grazie ancora... spero che possano arrivare più consigli possibili... perché sono alla frutta e hai ragione nel dire che se molte guariscono perché non noi... il punto è che non ci credo molto perché i dottori hanno detto che il mio caso e difficile, non si riesce ad arrivare al punto e soprattutto ho già provato tantissime cose senza risultato... sono sette anni... :-:::: comunque ci provo a tirarmi su di morale ma non riesco molto!!!
grazie davvero per avermi risposto e per aver avuto la pazienza di leggere tutto!!

:love1:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda flo67 » mer mag 17, 2017 5:18 pm

Ciao benvenuta sul forum,
mi dispiace per tutto quello che stai passando, cercheremo tutte insieme di aiutarti meglio che possiamo.
Volevo chiederti: per la vulvodinia hai preso anche neuromodulatori, tipo Laroxyl o Cymbalta? Scusa ma non ne parli mi sembra.
Hai mai fatto iniezioni di vitamina B12?
MedAngel ha scritto:perché più le pipì sono scure (quasi sempre torbide se non bevo tantissimo) p

Procurati gli stick urine per monitorare la situazione da casa e poi io prenderei il Daily che oltre al mannosio contiene gag e altre sostanze che possono aiutarti a ricostruire le pareti vescicali oltre che a sfiammare dove serve.
Beviti la tisana Meg (malva, equiseto e gramigna) anche questa utilissima per contrastare i bruciori.
Situazione uretra: credo che tu abbia sia vulvodinia che contrattura. Per la seconda potresti andare dalla Gariglio che sta nella tua zona, e sentire un parere diverso da quello che fin'ora hai fatto/stai facendo. Poi, mi procurerei un appuntamento da Pesce a Bologna, in questo periodo so che prende ancora nuove pazienti, quindi approfittane.
MedAngel ha scritto:gli esercizi gli ho fatti e li faccio tutt'ora ma non sono mai serviti molto ...anche perché quelli vanno bene per la contrattura ma credo che facciano ben poco all'uretra...

No, devi insistere e farli bene. C'è proprio una sezione dove si parla di rilassamento al pavimento pelvico, stretching, respirazione diaframmatica, automassaggi e molto altro ancora.
Per distendere direttamente l'uretra è molto utile la manovra del dito.
Allay ha dato buoni risultati, prova.

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mar mag 23, 2017 11:19 pm

Ciao Flo... grazie mille per la tua risposta. Allora per quanto riguarda laroxyl e compagnia bella provati per anni con tutti i dosaggi possibili...ma nessun risultato, così dopo sette anni, abbiamo interrotto tutto. anche la tisana a base di malva non ha mai dato risultati.
per il Daily vorrei provarlo ma tu pensi che possa esser utile anche se la vescica mi hanno detto che è ok? cioè può esser utile per l'uretra? perché avevo chiesto ai medici ma mi avevano detto che per il bruciore e dolore uretrale non sarebbe servita...io in ogni caso proverei ma se mi dai qualche indicazione sulle dosi mi fai un favore perché sono ignorante in materia...
Per quanto riguarda i medici sono seguita da Murina e Porru, quindi prima di andare anche da Pesce che da quello che ho capito dà e fa le stesse cose loro aspetterei... però lo tengo in considerazione.
invece per gli stick delle urine pensavo non valesse la pena farli visto che gli esami delle urine(ne ho a milioni) erano sempre tutti ok ma se me lo consigli comprerò gli stick e ti farò sapere.
comprerò anche Allay per provare...ora sono alla seconda elettroporazione con sonda particolare per l'uretra, devo farne 4 e poi vedere come va... per ora solo peggioramenti ma hanno detto che è normale perché ero ferma da un po'...
comunque davvero grazie per i consigli... ti farò sapere... :love1:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda Rosa80 » mer mag 24, 2017 9:16 am

Ciao Medangel con i farmaci vivo la tua stessa situazione.Non capisco il motivo e neppure i medici talvolta mi hanno saputo dare una vera spiegazione,qualcuno parla di ipersensibilitá,ma su di me sembrano funzionare addirittura al contrario,sono talmente forti gli effetti collaterali ke preferisco non assumere + niente,neanke integratori.Qualcosa devo pur fare xmigliorare la situazione.Per l'elettroporazione a distanza di quanti giorni si fa?Come ti trovi con Murina,ne ho sentito parlare fa anke le tens

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mer mag 24, 2017 12:12 pm

Ciao Rosa, si ti capisco benissimo... purtroppo non so darti una risposta alla tua domanda, perché la frequenza, i farmaci che ti mettono dipendono tutti dal medico. per quanto riguarda Murina, trovo sia un medico molto preparato, e che non specula sulla patologia come molti altri che prendono anche 400 euro per una visita, ovviamente per chi non lavora come me, il costo è lo stesso alto ma meno di molti altri. Mi trovo bene, ma per ora a parte qualche miglioramento durato molto poco non è ancora servito..(è da quattro anni che mi segue lui)... inizio a perdere le speranze avendo provato di tutto. Le tens invece loro non credo che le facciano,nel senso che a me hanno insegnato come farle a casa comprandomi la macchinetta.

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda flo67 » mer mag 24, 2017 2:40 pm

Se hai urine senza infiammazione (leucociti) allora è inutile il mannosio, non ho letto bene, perdonami. Gli stick da casa invece servono per monitorare la situazione nei momenti più acuti e nei picchi di dolore. Possono tornare utili e durano un sacco.
Invece, iniezioni di Dobetin mai fatte?
Confermo l'allay, manovra del dito e gli esercizi decontrutturanti. Quelli fatti in autonomia aiutano tantissimo.

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda Rosa80 » mer mag 24, 2017 5:55 pm

MedAngel grazie xavermi kiarito un pò le idee. Le tens ke fai a casa ti aiutano un pò con la contrattura o comunque ti senti sempre uguale a volte dicono ke possono aumentare i fastidi uretrali,cosa ne pensi?Il mio punto debole è infatti concentrato lí, fisso. Comunque ti seguo negli aggiornamenti e spero ke vada tutto bene con l'elettroporazione. :ciao:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mar giu 20, 2017 11:13 pm

ciao Flo, allora il fatto è che sicuramente ho infiammazione ma non credo che ci siano batteri... ho avuto anche un grosso peggioramento in questi giorni... l'uretra è infiammata al massimo... inizio a pensare che non esistano molte speranze per chi ha la malattia come la mia che colpisce in un punto difficile da raggiungere. adesso comprerò allay (non ne ho avuto ancora modo) .
iniezioni di dobetin mai fatte, ho gli esami anche della vitamina b12 perfetti quindi forse è per questo che i dottori non me l'hanno mai proposto... per il resto sto facendo tutto da tanti anni. grazie davvero per tutti i tuoi consigli...so che il mio post è troppo lungo e quindi annoia leggerlo tutto... vorrei solo avere speranza... ma dopo quello che ho passato e tutto quello che ho già fatto... forse mi devo arrendere.

Rosa, per quanto riguardano le tens non ho mai avuto peggioramenti con esse ma piccoli miglioramenti, per quanto riguarda l'ultimo ciclo di elettroporazione con la sonda diversa per l'uretra posso dirti che ho avuto un brutto peggioramento... purtroppo!

grazie ancora a tutte :love1:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 21, 2017 10:43 am

Ciao Med :ciao:

MedAngel ha scritto:iniezioni di dobetin mai fatte, ho gli esami anche della vitamina b12 perfetti quindi forse è per questo che i dottori non me l'hanno mai proposto...


Neanche io avevo carenze di Vit B12, ma se leggi nelle varie storie, si è parlato spesso del fatto che Pesce dice che dobbiamo averne in abbondanza! Che fanno solo bene nei nostri casi.

Io le proporrei ai medici che ti seguono. Tentare non nuoce...prima di escludere delle cose è meglio tentare, lo stesso vale con Allay. (tra l'altro adesso dovrebbe essercene uno per far una prova, a costo ridotto)

MedAngel ha scritto:ma dopo quello che ho passato e tutto quello che ho già fatto... forse mi devo arrendere.


Assolutamente NO!!!! Il tuo sconforto è comprensibilissimo, ma se ti arrendi e smetti di crederci è già tutto perso in partenza.... e cmq hai sempre Pesce ancora come opzione......fossi in te ci penserei...forza noi siamo con te :potpot:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mer giu 21, 2017 12:32 pm

Grazie mille Pimpi....in questi giorni ero davvero convinta di arrendermi completamente perché non vivo più e il dolore mi sta uccidendo... però hai ragione...anche se ho già fatto tantissimo ho ancora qualcosa da provare... :love1: chiederò per le iniezioni e proverò tutto!!
speriamo di poter avere una vita... comunque vi terrò informate...voi non abbandonatemi eh.... (sembro renato zero....non dimenticatemiiiiii :grin: )...
un abbraccio

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda flo67 » gio giu 22, 2017 4:46 pm

Allora te lo dico così, senza filtri: GUAI a te se ti arrendi!!!! Mai, mai, mai pronunciare questa brutta frase, qui nel forum questo vocabolo strano non lo usiamo mai.
Quindi mia cara, noi ci siamo e ti aiutiamo, però tu pure devi esserci ( :book: ) e devi aiutarti. Insieme siamo una forza che manco te ne fai un'idea.
Ricapitolando, Pimpi ha centrato il punto, il dobetin si fa anche senza carenza di vit. b12, Pesce la prescrive in abbondanza e moltissime persone hanno tratto giovamento.
Il mannosio di certo ti aiuta anche contro l'eventuale presenza di leucociti nelle urine, però il vero lavoro lo devi fare tu in autonomia.
Allay lo hai preso poi?
Dimmi se stai facendo esercizi e quali. Perchè senza prendere in considerazione il rilassamento del pavimento pelvico, la vedo difficile. Invece se metti in atto tutti gli accorgimenti che noi diciamo ogni giorno, e che stanno scritti, tappezzati, in ogni angolo del forum, la speranza è l'unica parola che ti verrà in mente. E con quella la guarigione arriva.
Comunque, un pensierino per andare da Pesce io lo farei :fifi:
Coraggio, daie, su. :pugile:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda signo » gio giu 22, 2017 9:17 pm

:welcome: anche da parte mia MedAngel! Forza e coraggio perché se ne esce. Io ci ho messo 20 anni per capire di avere contrattura e vulvodinia e l'ho scoperto solo grazie a questo benedetto forum. Nel frattempo sono anche guarita e quindi questo lascia bene sperare. Una domanda: hai mai fatto la manovra del dito che ti ha menzionato Flo? Con che frequenza la fai? Ti allevia il dolore?

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda 1PIMPI1 » sab giu 24, 2017 10:14 am

MedAngel ha scritto:voi non abbandonatemi eh..


Ma figuratii Med!!! Noi siamo qui...non sei sola :consola: :baci:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda MedAngel » mer ago 30, 2017 11:55 pm

Ciao ragazze... :ciao: prima di tutto volevo mandarvi un grosso abbraccio per le belle parole che mi avete scritto...vengo a rileggerle spesso nei momenti più difficili...ci sto provando con tutta me stessa a non arrendermi ma è così difficile..
in ogni caso volevo dirvi che vi ho ascoltato.. sono riuscita a farmi prescrivere le punture di Dobetin, venerdì farò la terza... è davvero un incubo sta puntura.. piango per tre ore e non riesco a muovermi per 2 giorni...comunque per ora non ho riscontrato nessun cambiamento... ma penso sia normale vero?? in ogni caso appena avrò finito il ciclo di punture comprerò allay e proverò anche quello...
per quanto riguarda le domande che mi avete fatto volevo dirvi che la manovra del dito la faccio una volta a settimana e ci sono delle volte che subito dopo per due orette non sento dolori ma altre volte che mi viene parecchio male.
ho interrotto i massaggi ma adesso proverò ad andare dalla Gariglio per provare di nuovo con la fisioterapia perché gli esercizi che mi erano stati insegnati servivano per la contrattura in vagina ma quella dall'ultima visita sembra sia quasi a posto...(quando sono di nuovo un po' contratta faccio le tens e la tengo a bada) il problema sembra siano i muscoli che circondano l'uretra...
inoltre sto assumendo basenpulver perché ho iniziato a controllare il ph ed è quasi sempre super acido (ma purtroppo la pipì brucia anche quando è giusto il ph) e i bruciore sono leggermente diminuiti ma rimangono comunque i bruciori uretrali e gli spasmi uretrali...

vi terrò aggiornate e vi scriverò dopo ste maledette punture (che ovviamente mi stanno facendo assomigliare ad un troll da quante pustoline ho in giro per il corpo e sul viso :O.O: ma pazienza !!)

un grosso abbraccio :thanks: :love1:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda flo67 » gio ago 31, 2017 1:21 pm

Carissima, non parli nè di esercizi di kegel reverse, nè di rilassamento pelvico in generale. Cosa fai, quanti ne fai? Pesce disse tanto tempo fa: fate 1000 kegel reverse al giorno, il che non significa che li devi contare ma che ne devi fare tantissimi. Ok?
Punture Dobetin: prima di iniettare la fiala la devi riscaldare con le mani per un pò di tempo, il liquido risulterà meno doloroso. Alla fine dell'iniezione massaggia per bene la parte per farla sciogliere nel muscolo. Vedi se così è meglio.
Discorso contratturale: la manovra del dito si impara facendola e si può fare anche due volte al giorno.
Il massaggio oltre che interno si può fare anche esternamente: disegna piccoli cerchi con i pollici su tutto l'ambito perianale e vulva, pube. Massaggiando per 5 minuti riossigeni i muscoli e i nervi ne avranno beneficio.
Il calore locale (strisce autoriscaldanti) ti aiutano? Coraggio, puoi fare ancora tantissimo in autonomia. Noi ci siamo sempre eh. :ciao:

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda Albarossa » mer nov 01, 2017 6:10 pm

Carissima MedAngel, capisco il tuo sconforto e quanto sia debilitante il dolore che non dà tregua.
Non darti per vinta! Si sente che sei forte, ma anche tanto stanca e hai tutte le ragioni per esserlo.
Anch'io mi permetto di consigliarti apertamente, senza nulla togliere ai medici che finora ti hanno seguita, di farti visitare dal Prof. Pesce a Roma o a Bologna, dove ti è più comodo.
Il Prof. usa sì i farmaci, ma è molto elastico: a me li ha praticamente tolti perché io sono una persona che non sopporta in generale i farmaci: ho tutti gli effetti collaterali, anche quelli rarissimi, che finiscono per prevalere di gran lunga sui benefici.
Pesce lo ha capito e mi ha lasciato solo degli integratori.
Poi lui è non solo urologo, ma anche neurologo.
Al primo incontro può sembrare un po' freddo, ma in realtà non lo è affatto.
E' una persona pragmatica, che vuole trovare soluzioni "insieme al paziente" ed è una persona molto schiva e abbastanza timida (il che fa tenerezza in un uomo di 67 anni che è un luminare nel settore).
All'ultima visita io parlavo di soluzioni e prodotti che avevo trovato e lui prendeva appunti: solo una persona veramente intelligente e preparata conosce questo livello di umiltà! Mi ha lasciata a bocca aperta e ci siamo salutati sorridendo e con tanta fiducia reciproca.
Se versi i 4 euro di iscrizione a questa associazione, Pesce alla prima visita, tra l'altro, fa un grossissimo sconto: 150 euro al posto di 240.
Inoltre non è poi così irraggiungibile come può sembrare: sa solo valutare il grado di urgenza delle richieste!
Facci sapere. Ti penso come ad una sorella.

Re: Ecco la mia storia,scusate il papiro!!

Messaggioda Swan » mer apr 01, 2020 5:02 pm

Ciao MedAngel, volevo sapere come stavi. Una persona a me cara ha una situazione paragonabile alla tua per certi versi. Se leggi questo messaggio, ti prego, puoi rispondere?


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214