La mia storia... un improvviso bruciore

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda flo67 » mar mag 15, 2018 3:08 pm

Che notizione qui oh....
Fantastico Pipe, Parigi l'ho visitata un paio di volte e tra i tanti ricordi c'è quello che mi sono morta dal freddo in pieno agosto :lol:
Ti auguro il meglio.

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 21, 2018 9:41 am

TANTI AUGURI PIPE!!


:beer: :love1:

COME STAI??

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda LisaBetta » lun mag 21, 2018 9:44 am

Auguri, Pipe!!!!
:::::

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda signo » lun mag 21, 2018 9:47 am

Auguroni Pipe :flower:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda zuzu » lun mag 21, 2018 9:51 am

Auguri pipe :ciao:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda flo67 » lun mag 21, 2018 12:38 pm

AUGURI!!!!

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Laulaura » lun mag 21, 2018 1:50 pm

Auguri bellezza! :flower:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Mare73 » lun mag 21, 2018 3:59 pm

Buon compleanno!!
(ma intanto questa oggi mica risponde, sta a festeggia'!)

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda 1PIMPI1 » lun mag 21, 2018 5:58 pm

snobbate totalmente ...mannaggia Pipe non si fa :-no :risatona:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Arukas » mer mag 23, 2018 2:09 pm

:risatona: auguri in ritardo Pipe!

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Carmen91 » mer mag 23, 2018 4:56 pm

Angurie :flower:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda piperita » mer mag 23, 2018 7:35 pm

Eccomi ragazze, GRAZIEEEEEEE a tutte per gli auguri, così mi commuovo!!!! :love1: :love1: :love1:

Mare73 ha scritto:(ma intanto questa oggi mica risponde, sta a festeggia'!)

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:
Aveva ragione @mare, in effetti :lol:

LisaBetta ha scritto:quando partirai???? Quanto starai???

Lisa!! :grin: Partirò a settembre e starò di sicuro fino a maggio.... speriamo che nel frattempo riesca a trovare motivi lavorativi per restare di più... :fifi:

flo67 ha scritto:mi sono morta dal freddo in pieno agosto

Flo, pensa che il mese di agosto è l'unico che non ci ho passato, tra i vari avanti e indietro che ho fatto prima durante e dopo l'erasmus. i parigini mi hanno sempre detto che però ad agosto la città si svuota ed è un piacere da visitare, confermi? :P

1PIMPI1 ha scritto:c'è Poncho che ti tiene la mente ben impegnata puzza ancora di cacca?

pimpi, quel cane ha dell'incredibile, gli ho fatto TRE BAGNETTI con le mie stesse mani e nonostante ciò il risultato è che ora puzza anche di aceto :risatona: solo che lo avevo portato alla toeletta stagionale proprio la settimana prima, quindi sto ignorando il problema.... finché il mio ragazzo ieri nella disperazione mi ha proposto di andare lui a portarlo e pagare la toeletta pur di non essere sottoposto alla sua eau de parfum :roll:

zuzu ha scritto:sono propria contenta di sentirti così positiva!

grazie zuzu! :baci: L'ansia latente ancora c'è nelle giornate meno piene - e lo vedo dalla situazione intestinale e dalla sensazione di gonfiore/mal di pancia - ma cerco di non darle troppo ascolto...

Carmen91 ha scritto:notiziona, anche perchè c'è la possibilità che il tuo ragazzo venga con te.
Io sto vivendo la distanza, non è facile ma si può gestire.

Carmen, il tuo ragazzo dove vive? Ti capisco sulla distanza, la cosa peggiore che ho provato è stato il fuso orario quando sono stata in Canada per 4 mesi (sempre per studio), e davvero la differenza oraria sfasa tutto in negativo. Quando sono stata a Parigi invece è andata molto più liscia, anche perché mi è venuto a trovare spesso. Stavolta però speriamo proprio tanto di riuscire a partire entrambi :)

Fanciulle mie belle, a parte la colite monella, che mi fa sentire un uovo di pasqua dopo ogni pasto e mi fa correre al bagno più volte, qui tutto va per il meglio. i sintomi della colite ci sono, ma il laroxyl li frena, perché il gonfiore che io percepisco, a occhio non è quasi visibile, l'anno scorso invece nei giorni peggiori sembravo incinta (anche perché avendo di mio la pancia piatta piatta, si vede subito). Lo sto ignorando, nella speranza che una routine più regolare lo farà passare, come era stato con il lavoro quando lo iniziai. Per quanto riguarda la visita da Pesce, è stato tutto felice di sentire che sul fronte patata sono tornata in carreggiata e i bruciori spontanei sono al momento pressoché inesistenti, proprio come era stato con il miglioramento estivo, e che anche nei rapporti ci sono stati molti miglioramenti. Gli ho detto però che la coppetta mi ha bruciato, quando ho provato a reintrodurla, e anche alla visita quando lui ha sfregato sulla zona destra dove è rimasta la neuropatia, il contatto mi ha provocato fastidio (questo anche dopo l'estate, però). Non dolore però, fastidio. Un anno esatto fa saltavo sul suo lettino in preda al fuoco del demonio, quindi sono già enormemente grata della differenza. Anche stavolta non ha reputato opportuno aggiungere altro alla terapia al momento. Se anche alla prossima visita (a settembre prima di partire) rimane invariata la neuropatia provocata, ho intenzione di chiedergli di integrare la terapia con altro oltre al laroxyl (immagino il lirica). Vediamo! Devo dire che per quanto mi spaventa che quella provocata non schiodi, e ho tutta intenzione di non accontentarmi, già essere libera del bruciore spontaneo è un sollievo enorme, perché vivo la routine giornaliera come tutti gli altri (colite a parte). La situazione muscolare interna è perfetta!!! Come al solito. Solo, mi sono fatta qualche scrupolo perché non mi sono lamentata di nulla ma ho sentito appena appena un fastidio quando il prof. ha pigiato sulla schiena, due punti speculari ai lati (non mi ricordo più che muscoli sono?? il punto più alto dove sonda i muscoli, non in basso). Quando sono uscita dallo studio mi sono pentita di non averlo detto, magari ora cerco di capire cosa sono e come controllare la situazione da me :humm:
Per quanto riguarda etinerv, mi ha detto che se non tollero neppure 2 compresse di etinerv devo aver sviluppato una sensibilizzazione proprio enorme alla b12, perché in etinerv ce n'è pochissima, però siccome davvero la situazione era diventata ingestibile per questa specie di brufoli purulenti su schiena, spalle, petto e viso, ha concordato nel lasciare la dose a 1, siccome lo sto facendo da due mesi senza aver avvertito effetti negativi sulla neuropatia spontanea. Mi ha detto che se mi dovessero tornare fastidi posso integrare con una compressa di Alanerv Age, ma siccome io sono determinata a migliorare in ogni modo me le sono procurate lo stesso e la integro a prescindere da oggi stesso! Che non si dica che non faccio la mia parte contro questo nervo scorbutico! :twisted:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Arukas » mer mag 23, 2018 8:19 pm

Credo tu intenda i piriformi Pipe, io ce li ho fissi contratti.. nulla li smuove i bastardi.. stretching, massaggi con palline, massaggi manuali, nulla! L'unico momento in cui si sono smollati è stato alle terme dopo 2 giorni di piscina a 37 gradi.. Pesce dice di massaggiarli e fare stretching comunque!

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda LisaBetta » gio mag 24, 2018 10:03 am

Pipe, bell'aggiornamento.
Rileggitelo quando sei giù… :grin:
Sì, i muscoli sono i piriformi. Ci puoi lavorare sia dall'esterno che dall'interno, ma dall'interno penso riusciresti a raggiungerli solo con il cric o un vibratore.
Dall'esterno, come dice Akuras, pallina, stretching e massaggi manuali.
:ciao:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 24, 2018 10:06 am

piperita ha scritto:la colite monella, che mi fa sentire un uovo di pasqua dopo ogni pasto e mi fa correre al bagno più volte, qui tutto va per il meglio.
E i fermenti non ti aiutano un po'?
piperita ha scritto:Mi ha detto che se mi dovessero tornare fastidi posso integrare con una compressa di Alanerv Age, ma siccome io sono determinata a migliorare in ogni modo me le sono procurate lo stesso e la integro
Hai fatto bene! Facci sapere come ti trovi! Anche con Lyrica..
piperita ha scritto:pimpi, quel cane ha dell'incredibile, gli ho fatto TRE BAGNETTI con le mie stesse mani e nonostante ciò il risultato è che ora puzza anche di aceto

:risatona: non ci credo! poi più penso alla sua faccia nel video più mi viene da ridere!!! Poveretto si sente incompreso! Fagli una carezza da parte mia!
:love1:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda flo67 » gio mag 24, 2018 10:44 am

piperita ha scritto:confermi?

Eh… diciamo che ci sono comunque un sacco di turisti. Un po' come a Roma, ad agosto la citta si svuota ma i turisti sono a pacchi :lol: quindi essendo io turista incontravo sempre un sacco di gente :grin:
Sui piriformi, Lisabetta ha riassunto perfettamente tutti i concetti. Sono duri da morire e bisogna lavorarci molto ma prima o poi si smollano (come i ceci a bagno).

:baci:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda Carmen91 » sab mag 26, 2018 6:56 pm

Il mio ragazzo vive a Monza. Hai vissuto in Canada, quanto ti invidioooooo :pp

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda piperita » sab giu 23, 2018 6:01 pm

Ragazze bonsoir! È da una settimana che ho intenzione di aggiornare e non ci riesco, ultimamente è successo di tutto e di più, sia tra le cose da fare pre-partenza sia con i vari lavori, mamma mia, ho bisogno di una bella dormita! Intanto ho finito per oggi e approfitto per scrivervi finalmente, prima di andare al concerto di Cremonini all'Olimpico! :mrgreen: (prima volta che lo vedrò dal vivo!).

Allora, ci sono un po' di cose che volevo dire. Provo a essere ordinata se no non ci si capisce più nulla:
Da quando è scoppiato il caldo ho avvertito un lieve peggioramento nei sintomi neuropatici, nel senso che è ritornato altalenante il bruciorino spontaneo (mai però a livelli che mi abbiano preoccupata davvero). Ho iniziato a leggere i vostri aggiornamenti e ho notato che non sono l'unica, questo in parte mi consola! Sarà il periodo? Forse è anche che mi doveva venire il ciclo (che ora ho), anche se in genere non sento tanto la differenza (se penso che un anno fa ogni mese quando mi veniva il ciclo iniziavo a piangere dal dolore della neuropatia... sì io sono anomala, col mestruo mi peggiorava). Forse il peggioramento è anche da imputare allo stress di queste ultime settimane, che appunto non mi sono fermata un attimo, sia per dovere, sia pure però anche per piacere (ho colto l'occasione per fare una bella gita fuori porta con l'Uomo :D). Vediamo adesso come procederà la situazione, agogno le vacanze ma non le vedrò fino a metà luglio, però sto cercando di prendermi una giornata per andare al mare appena posso!
Oltre al bruciorino va-e-vieni, che comunque è stato tollerabile, ed è stato acuito dagli assorbenti che col caldo sono una cosa immonda (mi sa che provo a ritornare ai tampax, finché non potrò rimettere la coppetta; a nuoto li uso e non mi danno noia) quello che ho notato è stato più che altro la sensazione che le mucose siano più delicate/irritate ultimamente. Mi sa che voglio comprare quel prodotto della VEA che tutte consigliate..
Dunque, il punto sopra potrebbe essere collegato con questo, nel senso che sono andata a fare una visita dermatologica e tricologica, da uno dei più famosi prof. di Roma (Rossi), perché da quando 2 anni fa mi iniziò la colite persi molti capelli e da allora, anche se la caduta si arrestò da sola, mi sembra che il capello sia proprio cambiato, non più sano come prima. Quando sono andata da questo dottore si è informato un po' sullo stato di salute generale, e quindi gli ho detto per sommi capi tutta la mia situazione. Appena ho nominato delle "macchie sulla lingua" (me le notò il dentista l'anno scorso, e mi spedì dal medico di base, il quale però mi disse che secondo lui erano semplici cali vitaminici, magari causati dalla colite, e mi diede da assumere vitamine che però non mi fecero nulla e le smisi e smisi anche di preoccuparmi di queste macchie), lui si è allarmato, e me le ha volute vedere per bene. Ebbene signore, se questo dottore è bravo come dicono e ci ha preso, da queste stesse macchie biancastre "a carta geografica" che ho sulla lingua, l'esito è che ho la psoriasi, solo che invece di manifestarla esternamente sulla pelle, come la maggior parte delle persone, io la manifesto sulle mucose, e dunque ecco spiegati, mi ha detto, i problemi concomitanti al colon e alla vagina, che soffrono anch'essi della psoriasi. Mi ha detto che la psoriasi è cronica, ma non nel senso che ne soffrirò per sempre, nel senso che quando avrò dei forti periodi di stress lei si manifesterà in questo modo, ma potranno essere seguiti da anni e anni di remissione spontanea completa. E' più che altro una malattia ad andamento ciclico (e che non lo sappiamo noi????). Non esistono esami per diagnosticare la psoriasi, quindi una parte di me non sa se credergli, un'altra gli crede perfettamente perché dalla sua spiegazione per la prima volta si chiuderebbe il cerchio, con tutti i sintomi che iniziano esattamente INSIEME nell'autunno 2016. Mi ha dato da fare sciacqui con il bentelan 3 volte a settimana e lo spray VEA ORIS per uso orale con vit. E, e mi ha detto che posso applicarlo anche sulle mucose vaginali. Mi rivedrà il 31 luglio per un controllo, quindi vediamo se queste fantomatiche macchie svaniscono (comunque sono indolori). Sembra molto preparato effettivamente, infatti la sua assistente aveva subito detto che le macchie erano candidosi orale (come erroneamente aveva supposto anche il mio dottore finché non gli avevo sbattuto in faccia tutti i tamponi pulitissimi che avevo di quel periodo), e il tricologo le ha detto che la differenza nelle macchie è sottile ma fondamentale, e nel mio caso unica della psoriasi. Sono molto rara pare (e te pareva), perché in genere appunto si manifesta sulla pelle. Comunque è stato d'accordo con la terapia che sto seguendo con Pesce (anche il mio dermatologo dei nei si disse del tutto d'accordo, e anche lui conosceva la neuropatia e vulvodinia. Quando succedono queste cose mi sento meno pazza, a non dover combatter per difendere una terapia, è davvero orribile essere messe in questa situazione da medici che si rivelano ben più ignoranti di noi comuni mortali).
Last but not least, un incontro ravvicinato del terzo tipo con un medico che mi ha fatto i richiami vaccinali (mi sto mettendo in regola prima di partire per Parigi, voglio anche fare le analisi del sangue, che non faccio da 4 anni almeno). Ragazze, è stato bruttissimo, questo tipo mi ha chiesto se prendessi farmaci e perché, prima di farmi il vaccino, quindi ho dovuto spiegare per sommissimi capi la nostra patologia. Non vi dico che ha fatto!! Si è messo a urlare, mi ha aggredita, mi ha detto che non esiste e che "avrai la candida o la vagina stretta, come tutte quelle che si lamentano quando fanno sesso. non sei mica l'unica al mondo, c'avrai la solita infezione!!". A nulla è valso dirgli che i tamponi sono pulitissimi e che non è questo il mio problema, che i rapporti più fastidiosi sono una conseguenza secondaria di un bruciore spontaneo, nulla. Mi urlava che non esiste nulla di quello che dico, e che il neurologo da cui ero andata si è inventato tutto, che avrò "qualcosa messo storto là sotto". Mi ha urlato così forte che mi sono sentita umiliata e agitata, al punto che, per la prima volta nella mia vita (non so se possa entrarci la psoriasi nella faccenda, mi informerò) mi sono coperta su tutto il petto e la schiena di un rush cutaneo. Lui lo ha visto e si è messo a urlare ancora di più che "perché sono venuta a fare i vaccini se non sto bene", e siccome sono allergica al nickel si era fissato che era uno sfogo allergico, nonostante io stessi cercando di spiegargli che non indossavo nulla che avesse nickel e che era forse una reazione emotiva. Niente: mi ha fatta spogliare da cima a fondo e mi ha pure esaminato a occhio la vagina, per poi dire: non hai niente, sono un medico, le cose che dici non sono vere, di sicuro hai dolore ai rapporti perché sei così emotiva e quindi non sei pronta nella testa quando fai sesso. So che ha torto, lo so benissimo, ma nonostante questo mi sono sentita davvero male, umiliata, attaccata, aggredita, mi veniva da piangere. Il rush cutaneo è scomparso in due minuti, appena mi sono calmata. E' stato brutto, ed è il motivo per cui, se da una parte mi apro a chiunque e anzi ho già portato 2 ragazze a consultare il forum, dall'altra ho sempre paura a parlare della patologia con i medici. Perché reagiscono così, per esempio. Ci ho messo un'intera giornata a calmarmi da quell'incontro, e non capisco sinceramente come un medico addetto a uno stupido vaccino possa arrogarsi il diritto di entrare nel merito di altre cose e visitarmi a livello ginecologico.

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda signo » dom giu 24, 2018 9:29 am

Pipe in questo periodo ci sono alcune ricadute ma tu stai gestendo tutto alla grande. Sono ALLIBITA per via del comportamento del medico :O.O: In ogni modo anche il mio vecchio medico di famiglia sosteneva che fossi solo stretta e che la contrattura fosse solo nella mia testa. No comment davvero. Sei stata brava a gestire la situazione :clap:

Re: La mia storia... un improvviso bruciore

Messaggioda 1PIMPI1 » dom giu 24, 2018 12:06 pm

Cara pipe ma...Scherziamo?? :O.O: ma questo medico è da denuncia!! Non so come tu possa aver mantenuto la calma..io sarei esplosa..quando so di aver ragione non c'è medico o papa che tenga! Ma come si permette!! Io cmq quando vado a far visite dove so che devo per forza di cosa esporre la mia patologia, porto la mia bella cartellina con tutti gli esami e le cure e se la leggono...per fortuna nessuno ha mai obiettato anche perché probabilmente non essendo esperti abbassano la testa e lasciano a chi di dovere il proprio lavoro...non come questo qui che oltre che incompetente è stato pure prepotente e presuntuoso...ma la ruota gira...eccome se gira...prima o poi toccherà anche a lui!

Invece tornando a noi per la mucose irritate e delicate io ho usato il VEA Bua in vacanza e mi sono trovata bene...sto anche valutando l'utilizzo di Oti che dovrebbe migliorarle..in tante hanno visto risultati..io inoltre lo proverei per i dolori mestruali che mi uccidono ogni mese..

Per il ritorno dei bruciorini ti possi dire che a me ha inciso tantissimo l'ansia da partenza, tant'è che ora mi sembra di stare meglio..quindi magari anche per te è lo stesso visto sei sotto stress..ma ormai sai benissimo come gestire il tutto..

piperita ha scritto:che ho sulla lingua, l'esito è che ho la psoriasi
in effetti da quanto dice sembra che tutto coincida..facci sapere come va con la cura..e anche dopo che ti sarai rilassata..

piperita ha scritto: prima di andare al concerto di Cremonini
adoro Cremonini :love1: io l'ho visto quando è venuto nella mia città ed ero proprio davanti...è stato un bellissimo concerto!! Poi raccontaci!

Tanti tanti baci :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214