La mia storia.. come la vostra

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » mer feb 28, 2018 11:34 pm

cricca ha scritto:Comunque sia, ora sono sotto Augmentin perché domani dovrò togliermi i denti del giudizio.. stasera inizio anche i Normogin, giusto?
. L'antibiotico preventivo prima di estrarre il dente? :humm: Sarebbe bastata una breve ricerca nel forum per trovare valide soluzioni alternative quali ad esempio l'utilizzo di antinfiammatorio. A livello vaginale puoi usare i Normogin oppure puoi anche inserire yoghurt greco nature a sere alterne.
cricca ha scritto:Avrei un'altra domanda, riguardante il post-rapporto: di solito ""recupero"" in 3 giorni, applicando dopo il rapporto, Xanagel. Inoltre, cosa potrei fare ?
Ma tu il forum lo leggi? Intendo le storie personali lunghe: quali hai letto finora? Per le mucose puoi applicare Candida perché è un vero portento. A livello di accorgimenti puoi fare un leggero automassaggio e 3 esercizi di stretching del video di Frizzina. È consigliato anche l'uso dello scaldino oltre ai kegel reverse a manetta.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » gio mar 01, 2018 12:48 pm

Oltre a tutto quello che ti ha detto Signo, devi considerare la tua situazione attuale. Magari, non è ancora il momento di avere due rapporti nella stessa giornata e quindi devi valutare tu il tuo grado di "predisposizione" (e soprattutto non devi farlo solo per "accontentare" il partner).
Vorrei dirti che basta fare questo o quello per non aver problemi dopo, ma non esiste una formula magica e quello che possiamo fare è ascoltare noi stesse.
:ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » sab mar 03, 2018 3:33 am

signo ha scritto:Ma tu il forum lo leggi?

Uffa, signo, ma tu mi sgridi sempre! :potpot: ti giuro che so tutto e conosco ogni accorgimento.. però chiedevo, HO VOLUTO chiedere di qualche "formuletta magica" (citando LisaBetta), tipo che so:"Una corsetta post-rapporto mi aiuta molto". E so che è una cretinata, però vabbè, ci ho provato. Ad esempio, una volta, mentre ero in una spa, ho recuperato molto in fretta il fastidio del rapporto della sera prima!
Riguardo l'antibiotico ho chiesto molte volte alla dentista; non so se c'entri il fatto che mi siano stati tolti due denti o per prevenire l'infezione. Ma allo stesso tempo non mi sono opposta, poiché il medico di base mi aveva detto di prenderlo per un'infezione al piede. Solo che non sta passando.
Piccola parentesi:
Mi sono ritrovata il lato dell'unghia dell'alluce sinistro VIOLA e GONFIO, e sul polpastrello del rossore. Nonostante io sia ancora sotto antibiotico, l'alluce si è sgonfiato (ma molto leggermente), mentre il secondo e il quarto dito sono diventati rossi, come geloni. Tutti i polpastrelli (compreso l'alluce dx) hanno come dei piccoli Lividi (o traumi) :ontopic:
Scusate questo off topic, ma era per farvi capire perché non mi fossi opposta all'antibiotico.
Comunque, post-rapporto, il lato sx è così sensibile che un piccolo massaggio mi darebbe fastidio.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » sab mar 03, 2018 7:28 am

Cricca è solo per spronarti un pochino , suvvia :mrgreen:
cricca ha scritto:Ad esempio, una volta, mentre ero in una spa, ho recuperato molto in fretta il fastidio del rapporto della sera prima!
Sì perché il calore della sauna rilassa, quindi post rapporto potresti appiccicarti immediatamente un cerotto tipo thermacare. Sono utilissimi anche un paio di esercizi di stretching del video di Frizzina, quali fai di solito? Capisco che non sia semplice opporsi al dentista, ora lo sai per un'eventuale prossima volta: l'alternativa esiste quasi sempre. Mi spiace per il tuo piede, sentiamo le altre perché non ho idea. :ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » sab mar 03, 2018 4:49 pm

Lasciamo perdere il piede, ho fatto una domanda sul sito dei medici e me ne sto pentendo altamente :-pc
Comunque allora, dato che ho iniziato yoga, molti esercizi del video (o simili) li faccio quasi sempre a ogni lezione. Prima di andare a dormire, comunque faccio:
- quello in cui piego la gamba col piede sul ginocchio dell'altra, e tiro;
- piego un ginocchio di una gamba e l'altra la stendo;
- e poi un paio di quelli in piedi, dove devo piegare la gamba.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » sab mar 03, 2018 5:13 pm

Immagino :roll: Benissimo per lo stretching, puoi semmai aggiungere anche la rana da sdraiata ma vanno già molto bene gli esercizi che stai facendo. Meglio non esagerare. :ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Stefania 69 » lun mar 05, 2018 6:18 pm

Subito dopo il rapporto puoi anche applicare calore super localizzato con lo scaldino morbido proprio come se fosse un assorbente . L'ideale per questo sono quelli di forma allungata con i semini dentro, che volendo possono servirti sia per la vulva sia per il basso ventre contemporaneamente.
Altrimenti il thermacare come ti ha suggerito signo, sul basso ventre.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer mag 09, 2018 9:21 pm

Ciao ragazze, finalmente scrivo con in mano un po' di aggiornamenti!!

1) A fine marzo sono stata da Roberta Filippi, che mi ha trovata ancora contratta. Dovrò tornarci tra qualche giorno. Intanto sto prendendo normale bustine.
2) Sto scalando expose come mi aveva detto Pesce alla visita di controllo.
3) Non trovo E NON STO SCHERZANDO più Elageno A, quindi per il momento sto usando Lubrigyn (e ho comprato anche Vea).
4) Ho provato la coppetta ed è UNA BOMBA PAZZESCA. Purtroppo però ho iniziato a sentire sensibile la parte sx della patata, dopo averla tenuta un giorno, e così l'ho tolta.
Ieri ho avvertito prurito e bruciore, che oggi sono migliorati. E' normale? Oppure la mia patata è troppo fragile pure per una coppetta?

Però... ragazze, ho proprio il presentimento di non uscire più da questo circolo vizioso. Recentemente ho iniziato ad avvertire sintomi spontanei, quali prurito e bruciore, che pensavo mi fossero spariti ma che sono tornati qualche settimana fa.
Sul fronte rapporti non so che dire. Non sono guarita. Non vanno bene. Faccio finta, ma non vanno. Ma dipende dai giorni. Diciamo, uno buono su 10.
Sento ancora dolore (o fastidio) alla penetrazione, ma a volte non riesco neanche a stare sopra. Spero Roberta mi aiuti a guarire. Con Pesce, invece, dopo 1 anno e mezzo della stessa cura (+ lirica aggiunto nel marzo 2017) mi sento statica.
Non sono guarita.
Non so come migliorare.
Mi sento in una fase di stallo.
Non ho la vita di una normale ventenne, e questo problema mi sta logorando.
Non mi sento una ventenne.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda alexsandra » mer mag 09, 2018 9:46 pm

Ciao Cricca!
Mi dispiace per come ti senti...
Quindi tu adesso che cosa stai prendendo oltre a lyrica? A che dosaggio sei di lyrica?
Io ti consiglierei di parlare con Pesce e di dirgli chiaramente che le cose non vanno bene... anche perché se sei così contratta penso anche che non abbia senso scalare Expose che è proprio un mio rilassante...
Magari potrebbe valutare di cambiarti il farmaco, di aggiungere la crema all'amitriptilina, o magari la b 12 se già non la prendi... secondo me ci sono tante alternative possibili e la cosa migliore penso sia fargli capire che le cose non stanno andando bene.

Per quanto riguarda i fastidi spontanei io per la mia esperienza posso dirti che il periodo di cambio stagione è sempre in pò critico perché i muscoli devono pian piano abituarsi e adattarsi alle temperature.
Magari prova a darti tempo e vedere se man mano le cose migliorano un pò!

Ti abbraccio forte e mi raccomando non mollare!
Alessandra

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » gio mag 10, 2018 5:47 pm

Cricca! Bentornata! :grin:

cricca ha scritto:Roberta Filippi, che mi ha trovata ancora contratta. Dovrò tornarci tra qualche giorno. Intanto sto prendendo normale bustine

Quante sedute ti ha consigliato? Che bustine?

cricca ha scritto:Sto scalando expose come mi aveva detto Pesce alla visita di controllo

Quindi ti aveva trovato migliorata, tanto da toglierti il miorilassante?

cricca ha scritto:la coppetta ... Ieri ho avvertito prurito e bruciore, che oggi sono migliorati. E' normale? Oppure la mia patata è troppo fragile pure per una coppetta?

Forse è un modello troppo rigido per te. Di solito si consigliano le morbide a noi che abbiamo sensibilità importanti. Oppure era mal posizionata.

cricca ha scritto:Recentemente ho iniziato ad avvertire sintomi spontanei, quali prurito e bruciore, che pensavo mi fossero spariti ma che sono tornati qualche settimana fa.

Come ha detto Alex, questo è un periodo critico! Il cambio di stagione e di temperatura fa brutti scherzi.

cricca ha scritto:Sul fronte rapporti non so che dire. Non sono guarita. Non vanno bene. Faccio finta, ma non vanno.

Ti rivolgo le canoniche domande.... Hai la giusta predisposizone ed eccitazione? Usi sempre il lubrificante? Apprichi calore dopo?
E aggiungo, fino allo sfinimento, che non sei obbligata se non te la senti, se vedi che un giorno comincia male, sospendi.... accanirsi sul proprio corpo con dolore, non fa che innescare il circolo vizioso che tutte ben conosciamo.

cricca ha scritto:Non ho la vita di una normale ventenne, e questo problema mi sta logorando.

Capisco benissimo! In cosa ti senti limitata esattamente? Perchè sicuramente ci sono dei modi per affrontare i vari problemi che se vuoi possiamo analizzare insieme.
Non è vero che non sai come migliorare. Intanto sei stata da Roberta e sono certa che ti sarà di grande supporto. In secondo luogo ormai conosci benissimo tutte le norme comportamentali e le precauzioni da mettere in atto in caso di necessità e quelle non devi abbandonarle mai, devono entrare a far parte di te! Terzo, quando avrai la prossima visita di controllo? Penso che tu possa tranquillamente parlare con Pesce di questa tua sensazione "di non andare da nessuna parte" e magari valutare un cambiamento di cura/farmaci. Ce ne sono molti e si possono combinare, non hai motivo di pensare di non uscirne.
Forza!!!!!!
:ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda giuliap » lun mag 21, 2018 7:17 pm

Ciao cricca! :ciao: :ciao:
Ho appena finito di leggere la tua storia e mi sento molto vicina a te, stessi sintomi e stesse preoccupazioni..
anche se sono un pò più grande di te, ho 27 anni, anche io mi sento come se non vivessi realmente i miei anni.. quando ho letto le tue ultime considerazioni, ho pensato realmente quello che pensi anche tu.
Io vedrò a breve Pesce per il controllo, è il mio primo controllo dopo la diagnosi di vestibolite a dicembre..e sono un pò preoccupata perchè temo che mi aggiunga qualche farmaco..
Tu attualmente che cura fai? posso chiedertelo?
Ti abbraccio!
G.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer mag 23, 2018 12:40 am

Sera ragazzuole!
Provo a usare poco il tasto "cita" perché l'altra volta ho fatto un casino e non sono riuscita ad aggiungere nulla.. :-pc
Comunque sia, sono andata a fare un'altra manipolazione da Roberta, la quale in realtà mi ha detto che a contrattura sto una bomba, sto molto meglio. Infatti l'altra volta mi spiace per il fraintendimento che ho causato; intendevo che mi sentissi ANCORA contratta, ma non DEL TUTTO, ma era una considerazione mia in preda all'isteria del momento. Pesce mi aveva detto di scalare di mezza pasticca, quindi 1 1/2 1/2 invece di 3 intere. Scusatemi ancora.
Ho comprato un'altra coppetta, la Yuuki soft come signo!! Almeno ho una mentore da tenere in considerazione.
Nonostante ieri mi sentissi benissimo dopo la manipolazione, anche l'altra volta, un giorno dopo, mi viene il prurito e mi si arrossa leggermente. Cosa potrebbe essere??? uufff
giuliap ha scritto:Tu attualmente che cura fai?

Ciao cara!! Beh alla fine i vent'anni sono quelli, tu hai 7 anni in più di me, ma le sensazioni e i pensieri sono quelli. Mi fa piacere che tu abbia letto la mia storia, e mi scuso se è solo piena di lamentele eccetera eccetera. E' molto probabile che ti aggiunga qualche farmaco, ma non la devi prendere troppo male. Nel senso: ti farà sicuramente bene, ti farà stare meglio.
Comunque prendo: laroxil 12 gocce, expose, etinerv e lirica (e normast, ma questo me l'ha consigliato la fisioterapista da cui vado: è un integratore). Praticamente ormai ne sono assuefatta, ma ognuno di questi mi ha portato, seppur apparentemente minimi, benefici immensi. Ma purtroppo sto ancora combattendo con la vulvodinia del cavolo, che appena mi innervosisco un secondo, si fa risentire.
Un bacio enorme!

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer mag 23, 2018 9:29 am

cricca ha scritto:Nonostante ieri mi sentissi benissimo dopo la manipolazione, anche l'altra volta, un giorno dopo, mi viene il prurito e mi si arrossa leggermente. Cosa potrebbe essere???

Succede, dopo una terapia, di manifestare una lieve sintomatologia. Non è nulla. Ora è passato?
:ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda giadinabevi91 » sab giu 02, 2018 4:16 pm

:ciao: cricca! Anche io combatto da molto tempo la vulvodinia, anni...e ho quasi 27 anni.
Mi sento limitata, proprio come te...però cerco cmq di godere di ogni giorno, seppur con tutti i dolori/fastidi e limIri che ci sono.

Mi permetto di consigliarti di fare il tampone, giusto per capire come sei messa a ph e lactobacilli. Forse l'infiammazione è così persistente perché devi aggiungere qualcosina a livello locale.

Non sei sola, ricordalo :-)

Un abbraccio,

Giada

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » lun giu 04, 2018 12:18 pm

giadinabevi91 ha scritto:Mi permetto di consigliarti di fare il tampone, giusto per capire come sei messa a ph e lactobacilli. Forse l'infiammazione è così persistente perché devi aggiungere qualcosina a livello locale.
Giada

Ciao giadina!!! grazie mille per il consiglio, cercherò di farlo al più presto :ciao:

LisaBetta ha scritto:Ora è passato?

Ciao!! Alla fine mi era passato dopo qualche giorno. Oggi ho un'altra manipolazione con Roberta, ti farò sapere se ricapita :S:

Ho una domanda. Sapreste consigliarmi qualche detergente maschile? :humm:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Vln » ven giu 08, 2018 3:13 pm

Intendi per la pulizia intima?
Credo proprio che vada bene quello che preferisce di più lui!

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » lun giu 18, 2018 9:10 pm

Vln, grazie mille.

Purtroppo sto attraversando un periodo un po' difficile; l'altra sera ho provato ad avere un rapporto, ma era stretta, tanto stretta, e nella mia mente 1 anno e mezzo di cure si è vanificato. Come se non avessi fatto niente fino ad ora. Il 25 ho Pesce e ho paura che non cambi ancora la cura..mi sento veramente e infinitamente persa.
Oggi sono stata da Roberta: mi ha trovata un po' contratta. L'altra volta mi ha detto che avrei potuto fare degli esercizi per gli addominali laterali, e temevo proprio fossero quelli la causa del rapporto non andato a buon fine. Mi ha consigliato la crema Luan, ma ho letto sul forum ed è un po' sconsigliata (?). Mi ha inoltre detto che potrei rimettermi le mutande colorate, ma ora come ora quello sembra il minimo dei problemi.
Io SO com'era avere rapporti senza alcun problema; lo so, li ho avuti. Ma non riesco a spiegarmi come sia così difficile tornare a stare bene. Forse sto sbagliando strada?

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Vln » mar giu 19, 2018 11:21 am

No tesoro, non stai sbagliando. È che ci vuole più tempo di quanto siamo disposte ad attendere.
Per il rapporto: lo volevi? Eri pronta e lubrificata? A volte si fa l'errore di arrivare alla penetrazione prima di essere realmente pronte e si può sentire male. E poi sicuramente la contrattura ci mette del suo. Stai facendo tutti gli esercizi a casa, vero?

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » lun giu 25, 2018 7:55 pm

Vln ha scritto:Eri pronta e lubrificata?

sì, sto facendo tanti esercizi...comunque forse non ero abbastanza lubrificata...non so neanche più cosa pensare.

Oddio ragazze domanda al volo proprio: Pesce mi ha prescritto la crema all'amitriptilina, ma si è dimenticato di scriverla sulla ricetta. Il laboratorio della farmacia di Bologna ha detto che me la prepara comunque, tuttavia, ne esiste solo una, vero? Cioè non ce ne sono di tipi diversi :S:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Vln » mar giu 26, 2018 8:51 am

Penso che ne esista solo una. Comunque puoi provare a chiamare la segretaria e spiegarle la cosa: secondo me te la fa fare al volo.
Per il resto come va?


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214