La mia storia.. come la vostra

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » lun ott 16, 2017 8:22 pm

Non avevo risposto alle domande di Laura dal momento che era passato così tanto tempo che sinceramente neanche ricordo precisamente.
Comunque, dicevamo:

Cistalgan ti da beneficio? Sì
Per ora lascia perdere i massaggi e, come dice Lisa, applica calore, fai qualche esercizio di stretching? I massaggi da qualche tempo mi fanno male nonostante alla visita di controllo del 19 settembre Pesce mi abbia detto che la contrattura si è allentata parecchio. Stretching non penso mi faccia sta gran cosa, mentre il calore SEMPRE.

Esegui correttamente la manovra del dito? Ancora non la so fare

Per l'intestino hai provato a prendere del magnesio? No

Comunque per favore... qualcuna sa se questa isotreitinoina faccia male? Ho contattato varie volte la segretaria di Pesce e mi sta facendo imbestialire. Penso che se domani non mi ricontata (cosa che ha detto avrebbe fatto nel pomeriggio di oggi) mi arrabbierò. Stiamo sempre parlando di un medicinale con MOLTI effetti collaterali. :clap:

Inoltre, ieri ho avuto un rapporto.. ma mi sento come se stia peggiorando invece di migliorare. Sento come se qualcosa si laceri dentro, e non mi fa troppo bene.
Bacioni ragazze :love1:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » lun ott 16, 2017 8:59 pm

Cricca francamente le tue risposte mi lasciano un po' basita:
cricca ha scritto:Non avevo risposto alle domande di Laura dal momento che era passato così tanto tempo che sinceramente neanche ricordo precisamente.
Comunque, dicevamo:
Noi ci prendiamo volentieri del nostro tempo per aiutarvi e penso che sia carino rispondere alle domande che vi poniamo per aiutarvi a guarire.
Non fai gli automassaggi, non fai stretching perché non ti farebbe questa gran cosa :humm: Io sono guarita anche grazie agli automassaggi e allo stretching. In caso di fastidi uretrali la manovra del dito è fondamentale: basta tappare l'uretra per un minuto e fare pipi, niente di più semplice.
Non credo che il farmaco contro l'acne te l'abbia prescritto il prof Pesce e quindi non ha senso interpellarlo in questo frangente. Cricca la guarigione dipende solo da te, noi possiamo aiutarti ma il grosso del lavoro lo devo fare da sola.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mar ott 17, 2017 10:43 pm

Allora, comprendo il fatto che tu sia rimasta basita dalla mia risposta, dal momento che, dopo averla riletta, ho notato degli errori che che hanno cambiato TOTALMENTE il messaggio che volevo inviare. Ora proverò a spiegarmi meglio.
Non è che ho voluto ignorare di proposito le domande di Laura, assolutamente, è solo che, avendole viste troppo ""tardi"", ed essendone successe di tutti i colori riguardo la mia patata (ovvero bruciore pipì --> risoluzione=rapporti quasi ok--> prurito --> gonfiore) la mia attenzione si è spostata completamente su un altro fronte, quello della vulvodinia, tanto da non riuscirne a ricordare i dettagli: ad esempio, ora come ora, neanche mi ricordo i fastidi uretrali. E' per questo che, rispondendo alla sua domanda, ho proprio "liquidato" quella della manovra del dito. Chiedo perdono per la distorta percezione del messaggio da me composto troppo velocemente :-no
In quanto ad automassaggi e compagnia bella: NO, io faccio tutto, tranne lo stretching, o almeno non continuamente. Purtroppo l'automassaggio, in questo periodo in cui soffro di VULVODINIA, mi dà molto fastidio inserire un dito e tirare, perché ho paura che peggiori ulteriormente il tutto. Qualche consiglio? Nel senso... con gonfiore (che per ora, dico per ora, in questo momento non ho) e prurito, si potrebbe fare comunque?
Per il discorso della pasticca, in realtà, non volevo chiedere al Prof. per qualche sorta di un mio personale "voler rompergli" nei suoi confronti. Piuttosto riguardo il discorso vulvodinia, perché questo componente ha così tanti effetti collaterali di cui mi sono talmente spaventata da volerlo contattare. (e ho letto una cosa su Wikipedia che mi ha scioccata... "PISS" syndrome.. e di cui non ho capito una ceppa).
Chiedo ancora scusa a quelli che hanno colto un messaggio diverso da quello che volevo inviare (e che sto provando ad inviare tuttora).

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Stefania 69 » mer ott 18, 2017 10:44 am

Puoi provare a fare i massaggi esterni, evitando per il momento di inserire il dito se ti da fastidio.
Pensi che i pigini circolari sul perineo t darebbero comunque fastidio?

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Frens » mer ott 18, 2017 11:30 am

Per l'isotretinoina posso dirti che si è un farmaco un po' pesante, agendo sulla pelle non si può escludere un effetto sulle mucose e quindi anche sulla vulvodinia. E' molto difficile contattare Pesce al di fuori delle visite, e per un farmaco non prescritto da lui, io non insisterei o non mi arrabbierei più di tanto. Puoi di sicuro rivolgere la domanda al dermatologo che te lo ha prescritto, anche se il mio consiglio è quello di prenderlo e vedere come va, se te l'hanno prescritto vuol dire che pensano ti possa servire e gli effetti negativi sono solamente ipotetici.
Un effetto abbastanza diffuso è che secca abbastanza la pelle, che però è anche in parte voluto, magari fai attenzione a quello intanto.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer ott 18, 2017 8:40 pm

Stefania 69 ha scritto:Puoi provare a fare i massaggi esterni

Sai che non ci ho mai provato?
Frens ha scritto:prenderlo e vedere come va

Esatto!! Ormai lo sto prendendo. Tentar non nuoce, più o meno :D

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » mer ott 18, 2017 9:01 pm

Bene Cricca, tutto chiarito! Facci sapere se trovi beneficio facendo questi pigini esterni, ma io insisto sullo stretching. Scegliti un paio di esercizi da fare tutte le sere prima di dormire, bastano davvero 5 minuti per stare meglio!

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » sab nov 04, 2017 12:55 am

Buonasera a tutte!
Allora, di stretching ne faccio a bizzeffe, e mi rilassa parecchio!! Grazie signo per avermene ricordato dell'esistenza :t
Comunque, tutto procede "patologicamente normale". Oggi credo di essere in ovulazione, e ho iniziato a sentire qualche prurito (spero che la mia patata non lieviterà). Vi aggiornerò.
Ma ragazze... durante il rapporto è tutto stabile: dolore all'inizio, ma nel durante non è migliorato quasi niente! Cioè a volte mi capita di stare bene e di riuscire a stare in ogni posizione.. ma è qualcosa di molto raro. "Normalmente" ho: dolore all'inizio e dolore a sx post rapporto. Con l'alcol tutto migliora, ma forse è brutto dirlo...

Approfitto del post per chiedervi un consiglio: a mia madre è stato riscontrato un polipetto; il ginecologo le ha detto di ritornare la settimana prossima per asportarlo. Ma ho letto che molto spesso causa infiammazioni..
Aiuto?
:?

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda signo » sab nov 04, 2017 6:59 am

Bene per lo stretching cricca: che esercizi fai in particolare?
cricca ha scritto:Oggi credo di essere in ovulazione, e ho iniziato a sentire qualche prurito (spero che la mia patata non lieviterà). Vi aggiornerò.
E' notoriamente una fase critica. L'intestino funziona sempre bene? Io ad esempio in ovulazione assumo fermenti perché se no mi si blocca l'intestino.
cricca ha scritto:Ma ragazze... durante il rapporto è tutto stabile: dolore all'inizio, ma nel durante non è migliorato quasi niente
Potresti fare giornalmente un leggero automassaggio al vestibolo per vedere se noti la differenza. Post rapporto incrementa gli accorgimenti: leggero automassaggio, calore e stretching. Stai andando bene Cricca, continua cosi! :pugile:
Per i polipi non ho esperienza ma qui nel forum se ne parla parecchio. Buon sabato :ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Stefania 69 » sab nov 04, 2017 11:16 pm

Se la situazione nei rapporti migliora con l'alcool è una riprova della causa contrattuale.
Insisti tantissimo sul rilassamento e vedrai che migliora.
Cerca anche di stare tranquilla durante i rapporti perché ovviamente l'ansia porta a contrarre anche inconsciamente.
Mi rendo conto che questo è un controllo più difficile, quindi punta tantissimo su tutto il resto

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Lyra7 » mar nov 07, 2017 12:11 pm

...e leggi la guida al sesso sereno ;)

Saltare laroxyl per un giorno

Messaggioda cricca » lun dic 18, 2017 5:47 pm

Buonasera ragazze! (E ragazzi!)
Da tempo mi domandavo: io sono a 12 gocce da un anno, praticamente. E se per una sera mi scordassi di prenderlo, che succederebbe?

(Non succederá, ma me lo domando da mesi)

Re: Saltare laroxyl per un giorno

Messaggioda Duckling » mer dic 20, 2017 12:39 am

Ciao Cricca,
prendo Laroxyl da fine luglio. A inizio novembre (ero arrivata da poco alla dose massima di 10 gocce) una sera ero stata a una festa e avevo esagerato un po' con l'alcool, per cui tornata a casa non me la sono sentita di prendere il Laroxyl. Quindi ho saltato un giorno e posso dirti che non è successo niente... certo non mi è più capitato da allora di saltare, però mi ero consultata anche qui sul forum e le altre ragazze mi hanno tranquillizzata. Ovviamente se lo dimentichi, passi direttamente al giorno dopo senza ulteriori dosi (non come la pillola anticoncezionale per capirci, che va presa appena ti accorgi di averla dimenticata).
Posso chiederti come mai lo prendi da così tanto tempo e se hai avuto miglioramenti?
grazie!

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » gio dic 21, 2017 12:42 pm

Cricca, non succede nulla.
Lo prendo da quasi 2 anni ed ovviamente mi è capitato di dimenticarlo.
Stai serena.

:ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » lun gen 01, 2018 9:51 pm

Lyra7 ha scritto:...e leggi la guida al sesso sereno

Lyra ciaooo!! Ovvio, l'ho letta da un pezzo :t
A me ha molto aiutato Romanzo Criminale (in special modo il Dandy.. :twisted: )

Duckling ha scritto:Posso chiederti come mai lo prendi da così tanto tempo e se hai avuto miglioramenti?

Duckling :ciao:
Prendo laroxyl a dose massima (12) da dicembre dell'anno scorso perché soffro di vulvodinia (e neuropatia). Ho alti e bassi MA ho notato miglioramenti: ad esempio, quando stavo malissimo, prima della visita, non riuscivo neanche a stare seduta dal dolore. Mi ha aiutata moltissimo, ma chissà se dovrò cambiarlo oppure no, perché ho ancora dei problemi a volte, soprattutto pre-ciclo e post-rapporto.

LisaBetta ha scritto:Cricca, non succede nulla.

:ciao:

Perfetto signo :::::

Comunque, buon anno a tutte/i voiiii :mangio:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mar gen 02, 2018 11:28 pm

Eccomi qui di nuovo a scrivere..sapevo che provando ad essere positiva mi stavo solo portando sfida da sola!!
Allora, il 17/11 ho fatto il pap test dal dottor Votano, test che avrei dovuto ritirare 2 settimane dopo.
Durante il pap test avevo un po’ di prurito e di rossore dal momento che avevo avuto un rapporto due giorni prima, ma che mi aveva lasciato così; sentivo fastidio mentre mi faceva quel coso.
I giorni passano, io ho un rapporto, e il 28/11 mi viene il ciclo. Finito questo ho avuto 4/5 rapporti e mi è venuto il ciclo il 31/12.
Ero contenta fino a quando vedo l’esito del test (riporto cosa c’è scritto):

Sede del prelievo: Eso-Endocx

Qualità del prelievo: ADEGUATO

Classificazione secondo Papanicolau: Classe II

Classificazione secondo Bethesda modificata: Alterazioni infiammatorie

Citologia deponente per: Cervicovaginite da CANDIDA

E per concludere nessun commento. Ora: io negli ultimi rapporti che ho avuto non ho provato dolore, anzi nel penultimo quasi nessun tipo di dolore. E’ dunque possibile che io abbia la Candida, o magari l’infiammazione ha ingannato il test? Perché da quanto ho capito solo con il tampone si può vedere. Che faccio?? Posso provare a fine ciclo ad aver rapporti??
Nell’ultima settimana pre-ciclo sento sempre prurito, e ora ho prurito al clitoride (credo anche per l’assorbente). E’ possibile che io mi trascini la candida per tutto questo tempo senza saperlo? L’ultimo tampone lo feci a dicembre 2016. Oppure la candida può scomparire da sola?
Ragazze, vi giuro che sto tremando…anche perché tutto questo mi riporta indietro nel tempo a quando è tutto cominciato..

Da questo momento inizio a prendere i fermenti..
Per il resto aspetto?

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda Lyra7 » mar gen 02, 2018 11:40 pm

Cricca, calma e sangue freddo. Il Pap test è un esame fastidioso per tutte, anche per chi è sana come un pesce. C'è dell'infiammazione probabilmente dovuta al rapporto che hai avuto poche ore prima.
Per la candida, hai sintomi? Mi sembra di capire che non ne hai quindi non fare nulla. Puoi fare un tampone per accertarti dello stati della tua flora vaginale, ma secondo me non è nemmeno necessario. Se anche ci fosse la candida non si tratta di un problema grave; lo sai che la candida è un naturale commensale dell'ambiente vaginale, vero? Insieme a tantissimi altri batteri, giusto? In caso di infezione si può ripristinare la flora con il protocollo miriam con tutta calma.

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer gen 03, 2018 12:21 am

Lyra sei un tesoro :potpot:
Ma io gli unici sintomi che ho avuto erano prurito e gonfiore, specialmente 2 giorni dopo il rapporto, ma poi sono passati. Quindi vedere il risultato con "candida" mi ha lasciata un po' perplessa... :-pc
Io ad esempio ho sempre un po' di prurito pre-ciclo..ma la mia domanda è: è possibile che la candida si protragga per mesi e mesi? :humm:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda LisaBetta » mer gen 03, 2018 5:41 pm

La candida è una commensale, è sempre presente nel nostro organismo come ti ha detto Lyra.
Stai proprio tranquilla, non devi fare nulla. Al massimo se davvero sei in ansia, fai un tampone con l'indicazione di PH e lattobacilli e riparti da lì.... ma con tutta calma.
:ciao:

Re: La mia storia.. come la vostra

Messaggioda cricca » mer feb 28, 2018 10:49 pm

Ciao ragazze!!!
Alla fine non ho più fatto il tampone :ss :ss

Comunque sia, ora sono sotto Augmentin perché domani dovrò togliermi i denti del giudizio.. stasera inizio anche i Normogin, giusto?

Avrei un'altra domanda, riguardante il post-rapporto: di solito ""recupero"" in 3 giorni, applicando dopo il rapporto, Xanagel. Inoltre, cosa potrei fare? Perché ad esempio, non riesco ad avere 2 rapporti nello stesso giorno.. :hurted:
Grazie mille a tutte, e buona serata!!!!
ps: io ancora non riesco a trovare in giro Elageno A


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214