la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Carmen91 » lun set 24, 2018 4:35 pm

Zu ma oltre alla terapia farmacologica non ha mai pensato ad altre alternative?

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun set 24, 2018 4:57 pm

sto provando la riflessologia plantare. POi vorrei provare dall' osteopata. Hai altri suggerimenti?

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Carmen91 » lun set 24, 2018 6:39 pm

Tens ad esempio!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun set 24, 2018 6:42 pm

Non saprei nemmeno dove farle qui a Roma, non mi pare che nessuno su Roma le abbia provate. Comunque avevo chiesto anche alla Filippi in merito, e lei era contraria perchè non le riteneva valide. Ma come tutte le cose, sono punti di vista.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Carmen91 » lun set 24, 2018 8:07 pm

Anche io inizialmente non le provai visti i pareri discordanti. Poi mi sono fatta coraggio e sta andando tutto liscio, nessun muscolo contratto. Molto dipende anche dagli Hertz della tens stessa, non bisogna esagerare. Ormai sono giunta ad una conclusione, più o meno bisogna provare tutto, noi siamo delle cavie non avendo oggettive certezze nella risoluzione di questo problema!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun set 24, 2018 8:12 pm

Questo è verissimo perché vedo che cose miracolose per altre, a me rimbalzano proprio. Proverò ad informarmi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Arukas » sab set 29, 2018 2:32 pm

Bacio Zuzu cara, ti mando un saluto :flower:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer ott 24, 2018 7:14 pm

E' passato un mesetto da quando vi ho scritto, ma sono sempre più convinta di 1 cosa: a me cymbalta non fa nulla. A dicembre penso che Pesce me lo deve cambiare. Avevo avuto molti miglioramenti con il laroxyl, ma con questo proprio no. Ho bruciori che partono forti e poi passano più volte al mese. L' ultimo proprio l' altro ieri, per cui questa mattina ho fatto stick urine e ph vaginale. Gli stick delle urine sono quasi scaduti(11-2018), avevo tutti i valori ok, tranne il ph che mi sembrava altino. Stick Ph Vaginale nuovi, sui bordi sempre neri, per il resto chiari. Mi sono impressionata dei bordi, e non so a quanto corrispondeva l' altro colore. Forse sono neri, perchè lo prendo sempre sulla tazza e magari non allargo bene e struscia lateralmente prima di entrare dentro e si contamina. Forse dovrei prenderlo stesa sul letto.
Per il resto mia mamma si lamenta, ma per me sta meglio. Ha finito le medicazioni e a fine mese deve tornare al controllo. Mio suocero ha cambiato medico ed ospedale e siamo in attesa di un piccolo intervento al cuore che sarà a breve, ed in tutto questo io sono meno stressata da loro. Il lavoro mi si è molto incrementato in questo periodo, però mi si è offerta la possibilità di crescita professionale(ovviamente non retributiva), ma va bene. Mi piace la cosa, mi stanca molto, non riesco sempre ad andare in palestra, ma va bene. Ho finito la riflessologia, e anche se la mia estetista mi trovava più morbida, io per la nostra patologia non ho trovato miglioramenti. L' 8 novembre recupero la fisio con la Filippi, che mi aveva annullato a luglio e sempre a novembre iniziero il laser per la depilazione, dato che dalla mia estetista c'era una promozione al 50%. In questo periodo ho degli attacchi compulsivi di ricerca di cibo, particolarmente dolce. Non ho fame, è proprio una voglia mentale da dipendenza, come se fossi drogata. Mi vedo una balenottera piena di cellulite, e in sovrappeso, ma mi è tornata la voglia di abbinare i vestiti e cambiare. Non ho scritto da un po', ma vi ho letto. Ed ora credo di avervi detto tutto, quindi chiudo e vado a casa.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 25, 2018 6:08 pm

zuzu ha scritto:A dicembre penso che Pesce me lo deve cambiare.
a dicembre troverai Galizia al posto di Pesce, cara zu! Vediamo che cosa ti propone! e brava che riprendi con la Filippi!
zuzu ha scritto:sui bordi sempre neri, per il resto chiari. Mi sono impressionata dei bordi, e non so a quanto corrispondeva l' altro colore. Forse sono neri, perchè lo prendo sempre sulla tazza
:humm: io li uso sul bidet.

Meno male che sei meno stressata dai tuoi, però non esagerare con il lavoro, prenditi anche del tempo per te!
zuzu ha scritto: novembre iniziero il laser per la depilazione
io invece inizerò la luce pulsata ;)
zuzu ha scritto:In questo periodo ho degli attacchi compulsivi di ricerca di cibo, particolarmente dolce
hai bisogno di coccole e quindi ti mando un abbraccio stretto stretto! :love1:
A presto! :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » ven ott 26, 2018 9:25 am

Zu dimenticavo che tu sei di Roma e quindi a dicembre non si sa chi ci sarà al posto di Pesce, Galizia è a Bologna :cavoli:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda fresia » sab ott 27, 2018 3:09 pm

Ciao!! Non ho letto tutta la tua storia ma solo la parte finale...recupererò presto :--P
Volevo solo dirti di stare attenta col laser: ne ho parlato l'ultima volta con Pesce (io l'ho fatto un paio di anni fa, gambe e inguine) e mi ha detto che non sono la prima paziente che ha, con vulvodinia, che ha fatto sedute di laser... non si è sbilanciato, ma mi ha detto che il laser, su nervi messi malino, potrebbe contribuire a dare il colpo di grazia! Se fatto in zona Chips ovviamente...altrimenti mi ha detto che non dovrebbe dare problemi, a meno che la personale soglia di dolore sia molto bassa e quindi, per il fastidio, si tenda a contrarre i muscoli.
Scusami, non voglio fare terrorismo, lui non mi ha dato certezza che su di me il laser abbia peggiorato, mi ha solo detto che non sono la prima a parlargliene! Non so se ci sono altre ragazze che hanno notato differenze...
Io per esempio i primi fastidi importanti li associo ad una ceretta in zona particolarmente dolorosa di qualche anno fa..ma magari è un caso o una associazione mentale! Mentre ricordo chiaramente che durante le sedute di laser ero supercontratta perché mi dava molto fastidio
Cmq, mi sembrava giusto dirlo, anche se, ripeto, Pesce non si è sbilanciato molto in merito.
Intanto un abbraccio :ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Stefania 69 » sab ott 27, 2018 3:56 pm

Ma quando hai fatto le sedute di riflessologia le hai mirate alla zona pelvica oppure avete tratrato tutti i punti riflessi allo stesso livello di approfondimento?

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab ott 27, 2018 7:47 pm

Erano mirate. Gli ho parlato del problema è lei si è documentata su come trattarmi al meglio. Tanto che tra una seduta e l'altra voleva sapere se cambiava qualcosa. Ma ultimamente mi rimbalza tutto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer dic 05, 2018 6:00 pm

Dopo un po' di tempo eccomi qui: Oggi ho avuto la visita di controllo da Pesce. Non mi ha visitato, abbiamo solo parlato e gli ho descritto tutti i fattori negativi che cymbalta mi sta portando, tra cui pressione molto alta. E secondo me, nessun miglioramento, per cui ha deciso di togliermelo e di darmi solo il lyrica. Valuteremo se va meglio. Abbiamo stabilito che il mio problema è puramente neurologico, e non muscolare. Intanto sto facendo comunque qualche seduta con la Filippi, e l' unica cosa che migliora il mio problema di stitichezza da farmaci, sono i semi di lino. Il resto su me non ha molto effetto.
Lavoro sempre tanto, altri problemi materiali non mancano, ma si va avanti.
Ieri sera ero stanca, agitata all' idea della visita di oggi e dopo tempo mi è tornato un po' di bruciore. Speriamo passi presto.
A livello frivolo, vi posso dire che ieri ho fatto la prima seduta di laser per i peli.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » gio dic 06, 2018 5:11 pm

Ciao Zu! :love1:
Incrociamo tutto e speriamo che Lyrica ti aiuterà con questa neuropatia! :-zzz Fai bene a continuare con la Filippi, al massimo diminuisci le sedute, ma farsi trattare i muscoli male non fa, anzi! Visto la nostra tendenza a contrarre, soprattutto nei periodi di stress!

zuzu ha scritto:mi è tornato un po' di bruciore. Speriamo passi presto.
oggi come stai? è passato?

zuzu ha scritto:A livello frivolo, vi posso dire che ieri ho fatto la prima seduta di laser per i peli.
com'è andata? sentito male? io continuo a rimandare perché ho paura :cavoli: :muro:

:baci:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » ven dic 07, 2018 6:40 pm

Ciao, Zu :love1:

zuzu ha scritto:tutti i fattori negativi che cymbalta mi sta portando

Certo, sono d'accordo, se i problemi sono più dei benefici è inutile continuare.

zuzu ha scritto:sto facendo comunque qualche seduta con la Filippi

Fai bene!

zuzu ha scritto:A livello frivolo, vi posso dire che ieri ho fatto la prima seduta di laser per i peli

Ci piacciono tanto le cose frivole! :coool:
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun dic 10, 2018 11:13 am

Ora il fastidio va meglio perchè sto mettendo xanagel, e già dopo la seconda applicazione i sintomi sono rientrati. La filippi mi ha consigliato di applicare gli ovuli santes, li ho presi ieri, ma non li ho ancora messi.

Il laser un pochino è fastidioso/doloroso in alcuni punti, ma tutto sopportabile, soprattutto a fronte del risultato finale.

I miei effetti collaterali con Cymbalta sono rari a detta di Pesce, ma come al solito io sono il contrario della normalità. Ciò che fa bene agli altri, a me rimbalza o fa male.
Mi hanno dato pressione alta, mal di testa fortissimo e prolungato, non ho perso un kg, anzi 1 l' ho preso. Smania di mangiare in continuazione come fossì una drogata di cibo, senso di sazietà che non arrivava mai. Sintomi accentuati e prolungati quando di presentavano. Un problema che non è legato al farmaco ha detta di pesce, ma che io ho avuto è non trattenere la pipì dopo il primo sternuto, o sui saltelli.

Questa sera inizio a scalare, vediamo come andrà. Pesce mi ha detto che tra scalare e iniziare sarò scoperta 1 mese e mezzo.
Non mi ha visitata questa volta, si è affidato solo alle mie parole, però sono stata contenta, una pausa dallo smanettamento-verifica non mi è dispiaciuto.
Mi sono scordata di controllare la cravatta però.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda 1PIMPI1 » mar dic 11, 2018 12:21 pm

zuzu ha scritto:Pesce mi ha detto che tra scalare e iniziare sarò scoperta 1 mese e mezzo
continua però con gli integratori Etinerv/Fibro 24, vitamina b12 almeno da tamponare.
zuzu ha scritto:Mi sono scordata di controllare la cravatta però
:n non ci siamo proprio Zu! :na:
zuzu ha scritto:Il laser un pochino è fastidioso/doloroso in alcuni punti, ma tutto sopportabile, soprattutto a fronte del risultato finale.
Devo farmi coraggio, che fifona che sono :-zzz

:flower:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer dic 12, 2018 12:04 pm

La B12 ed Etinerv li continuo, pesce me li ha confermati.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer dic 26, 2018 12:59 pm

Scala Scala, sono arrivata all'ultima settimana di cymbalta, ma mi si è scatenato un prurito esterno da morire. Ora ho messo vea olio, speriamo faccia effetto, sto andando al manicomio.  Anche perché nel mentre sento prurito ovunque sul corpo. Aveva ragione pesce quando mi aveva detto che scalando avrei verificato veramente se cymbalta non mi stava facendo nulla, perché avrei potuto avere un ritorno di sintomi.  Ma gli effetti collaterali erano troppi per me. E ora ho anche un raffreddore scia di un influenza esplosa al top sabato.  Speriamo finisca tutto presto. Buon Natale grandi supporters


Dimenticavo: con questo scalare ho avuto come effetto positivo un ritorno ad una cacca normale, e come altro negativo che la mattina quando sono nella fase finale del sonno, vicino all'orario della sveglia, faccio sempre incubi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214