La mia storia - Elena

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda flo67 » mer mar 15, 2017 6:19 pm

Ben tornata :ciao:
Ellyg ha scritto:sembrava che l'uretra, da dove esce la pipì, fosse come bloccata

Hai provato a fare la manovra del dito?
Il calore ti aiuta?
Fai bene i kegel reverse?

Non credo neanche io sia cistite, e comunque a scanso equivoci potresti fare al volo uno stick urine.
Il mannosio per precauzione lo puoi prendere perchè male non fa, ma non conosco quello che tu citi, in alternativa andrei sul sicuro con il D-Mannosio che trovi su Natura Diretta.

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda signo » gio mar 16, 2017 9:39 am

Puoi fare tanto anche da sola, ti consiglio di rileggerti l'articolo di Rosanna sulla contrattura pelvica che trovi in homepage. In fondo trovi tutti i consigli per rilassare la zona pelvica. Buona lettura :book:

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Ellyg » mer mar 22, 2017 9:27 pm

Niente ragazze, venerdì sono andata a fare gli esami delle urine perchè mi stavo preoccupando (Il D-mannosio non mi ha aiutata proprio :roll: ) ed erano apposto. E pensate che la dott.ssa di base mi aveva dato da prendere lo stesso il Monuril :na: :na: Io invece, grazie ai vostri consigli, ho deciso di mio pugno di prendere il magnesio e tac...risolto!! La dott.ssa Di Maria mi aveva detto che forse, a causa dello stress, si erano probabilmente contratto i muscoli uretrali. Comunque ora sto alla grande :):
Grazie del supporto!

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda signo » mer mar 22, 2017 10:12 pm

:yahoo: Sei stata bravissima a ragionare con la tua testa. Vedrai che ora sarà tutto più semplice! Continua così! :pugile:

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Aliruna » gio mar 23, 2017 6:21 pm

È una grandissima soddisfazione leggere questi post!
Bravissima!

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Ellyg » sab mar 25, 2017 8:42 pm

Vi abbraccio :love1:

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Mare73 » dom mar 26, 2017 12:02 pm

Bravissima, Ellyg!
Mi raccomando, tieni bene a mente questo episodio nel caso in cui dovessero arrivare altri momenti no. E d'altra parte, se non affossi le difese e l'equilibrio generale del tuo corpo assumendo antibiotici, vedrai che le crisi saranno sempre più rade e deboli.
Nel frattempo, dacci dentro con tutti gli accorgimenti per il rilassamento che puoi mettere in atto da sola, così sciogli per bene i muscoli e ricacci indietro la contrattura. Mi raccomando, mettili in atto anche quando stai bene: il rilassamento muscolare una volta ristabilito va anche mantenuto, e per farlo bisogna agire su più fronti, non solo assumendo farmaci o integratori.

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Vln » mar mar 28, 2017 11:24 am

Ciao eli,
Direi che il forum è strapieno di cosigli per rilassarsi! Comincia da dove vuoi, troverai mille idee.

Come stai? Come va con la pipí?

Re: La mia storia - Elena

Messaggioda Dinamite » lun lug 23, 2018 9:48 pm

Ciao Elena!

A parte i sintomi della cistite più o meno latenti mi ritrovo molto nella tua storia, anche a me gli stessi specialisti di questa patologia mi dissero che non si poteva parlare di vulvodinia perchè non erano ancora trascorsi i tre mesi canonici da manuale, ad oggi in effetti ne sono passati solo due e mezzo ma io non ho avvertito alcun genere di miglioramento, nonostante gli accorgimenti del forum e la terapia farmacologica intrapresa.

Posso chiederti che tipo di ipertono avevi?
e soprattutto, ad oggi ti senti guarita del tutto?

Infinite grazie se potrai rispondermi,

un abbraccio!


Precedente

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214