Cura del Prof.pesce

Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » sab feb 27, 2016 9:50 pm

Ciao!4mesi fa ho iniziato ad avere dolore all'inguine e bruciore all'uretra nel giro di 1settimana mentre andavo in palestra facevo step.Subito feci urine con Atb ma risultò negativo ma il ginecologo mi diede il ciproxin750 xchè era convinto di un altro tipo di infezione.Appena presi antibiotico il bruciore si estese anke alla zona perianale tanto da non riuscirmi a sedere ne camminare e mi venivano tipo scosse elettrike ll'uretra e alle gambe.Cosí decisi di andare da un urologo ke mi fece la cistoscopia senza anestesia locale un trauma! Poi i tamponi uretrali e vaginali tutto negativo.mi disse ke avevo l'uretra infiammata mi diede il lyrica 25mg che mi iniziò a dare un pò di sollievo ma dopo 10giorni mi portava tremore forte e lo sospesi.2volte sono stata in pronto soccorso xchè dal dolore forte mi vennero le contrazioni all'uretra tipo da partorire e mi fecero il contramal lavaggio ke non serví a nulla,solo mal di testa.Poi grazie al vostro forum sono in cura dal Prof.Pesce ke finalmente mi ha dato una speranza e una diagnosi:Sindrome del dolore pelvico cronico con vestibulodinia spontanea e provovata e ipertono dei muscoli del pavimento pelvico.Da 28giorni ho iniziato la cura.Rivotril ho raggiunto giá max12gocce.Dobetin 5000 1fiala ogni settimana x4settimane da ripetere a mesi alterni.Etinerv 1compr.mattina e 1sera.Laroxyl devo raggiungere 12gocce,sono a 6gocce ancora.D-Mannosio 20 3dosi al dí x1mese poi a scalare.X ora è giá tanto ke riesco a stare seduta max20 minuti e a camminare normale.Sono alla4terapia massaggi e va un pò meglio.Xanagel intimo ke uso e non mi da problemi.Ho le calze di lana.Ma purtroppo il mio problema resta sempre il bruciore uretra 24 ore su 24sempre e aumenta di +dopo la minzione.Vorrei kiedere come mai mi ha dato D-Mannosio visto ke non ho cistite?Poi mi preoccupa il laroxyl xchè sono ancora a 6gocce e ora mi porta un pò di tremore.Grazie

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Aliruna » dom feb 28, 2016 4:00 am

Benvenuta, Rosa. Stai seguendo correttamente la terapia. L'uso di D-Mannosio secondo me ha due scopi nel tuo caso: ripristinare le.difese vescicali e prevenire attacchi di cistite che potrebbero essere causati dal ristagno favorito dalla contrattura. Per i tremori ti consiglio di restare agli attuali dosaggi per un po' di tempo, in modo da dare al corpo il tempo di abituarsi. Prova a prendere un po' di magnesio: favorisce il rilassamento muscolare e la regolare trasmissione nervosa. Facci sapere come procede!

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Brighid88 » lun feb 29, 2016 12:41 pm

Ciao Rosa e benvenuta !
Hai mai provato allay ?

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 02, 2016 9:28 am

Aliruna ha scritto:Benvenuta, Rosa. Stai seguendo correttamente la terapia. L'uso di D-Mannosio secondo me ha due scopi nel tuo caso: ripristinare le.difese vescicali e prevenire attacchi di cistite che potrebbero essere causati dal ristagno favorito dalla contrattura. Per i tremori ti consiglio di restare agli attuali dosaggi per un po' di tempo, in modo da dare al corpo il tempo di abituarsi. Prova a prendere un po' di magnesio: favorisce il rilassamento muscolare e la regolare trasmissione nervosa. Facci sapere come procede!

Ciao Aliruna grazie xla risposta.Ieri sono stata dal Prof.Pesce xla 4terapia gli ho kiesto del magnesio ma mi ha aggiunto il lyseen in compressa al mattino e 1la sera e ha tolto D-Mannosio dosi.Il problema è sempre lo stesso di contrattura ke mi preme all'uretra e al perineo.Per quanto riguarda le tisane mi ha risposto ke sono per chi ha bruciore xla cistite e non me la prescritta.Cosa ne pensi?Volevo usarne qualcuna per calmare bruciore all'uretra.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » mer mar 02, 2016 10:38 am

Ciao Rosa, il tuo messaggio è stato cancellato perché era identico a quello precedente. Prima di porre domande ti consiglio di usare la funzione CERCA in alto a destra. Per le tisane trovi tutto qui:

viewforum.php?f=219

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Aliruna » mer mar 02, 2016 11:17 am

Se hai bruciore uretrale puoi fare la manovra del dito.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 02, 2016 11:42 am

Aliruna ha scritto:Se hai bruciore uretrale puoi fare la manovra del dito.

Al momento di esercizi mi ha detto quello di far finta di fare pipí xrilassare e un'altro di appoggiare il piede sull'altra gamba da seduta.Quella del dito come si svolge?Poi consigliami una tisana piú adatta a me ho visto nel forum ma sembrano tutte xcistite.io ho bruciore sembra che l'uretra si schiaccia a causa del nervo :help:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 02, 2016 11:54 am

Brighid88 ha scritto:Ciao Rosa e benvenuta !
Hai mai provato allay ?

Non ho provato allay ma kiedo a :fish: se posso usarlo magari per la contrattura ke non mi lascia un attimo.Io avevo kiesto al Prof.di fare 2terapie a settimana ma mi ha consigliato di andare a Roma 1volta a settimana

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Keira » mer mar 02, 2016 12:09 pm

Ciao Rosa, secondo me non serve x forza il parere di Pesce su ogni singolo accorgimento che potrebbe portarti qualche sollievo. Con Allay puoi fare un tentativo in ogni caso, al massimo non ti fa nulla. Per la manovra del dito trovi ampiamente sul forum informazioni dettagliate, è molto indicata x la contrattura. Anche x le tisane c'è un'intera sezione in cui se ne parla.
Un abbraccio :ciao:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda flo67 » mer mar 02, 2016 7:37 pm

Rosa80 ha scritto:di esercizi mi ha detto quello di far finta di fare pip

Ciao Rosa, si questi esercizi si chiamano di kegel reverse. Nella sezione guida al rilassamento pelvico trovi tutte le info a riguardo, anche gli automassaggi vaginali e altri esercizi.
Pesce non ti può dire tutto ovviamente, molte cose te le devi andare a cercare tu, questo forum è fatto apposta perchè tutto è scrupolosamente scritto e testato dalle utenti.
Allay per esempio è un validissimo aiuto, calma i dolori e cura contemporaneamente. Agisce sia sulla contrattura che sui nervi.
Coraggio hai molto da leggere e da imparare come abbiamo fatto noi :book: ;)

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 02, 2016 8:07 pm

Ciao sono nuova sul forum hai ragione di cose da imparare e da leggere ne ho tante sulla vestibulodinia e tutto il resto ke mi è venuto.Con tutti i consigli ke date vi ringrazio di cuore.Solo ke sto leggendo da oggi nel forum e ci sono tante spiegazioni sulle tisane e magnesio ma ancora non so quale è piú indicato x il mio problema

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » mer mar 02, 2016 10:06 pm

Rosa puoi tranquillamente bere una tisana MEG: malva, equiseto e gramigna. Aiuta a sfiammare. Per il magnesio ti consiglio il DMagnesio che trovi alla ditta. :ciao:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 02, 2016 10:12 pm

Capisco quindi è una tisana che va preparata e bevuta con i 3infusi sciolti insieme. :ciao:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 09, 2016 9:07 am

Buongiorno sono contenta di aver fatto la donazione xl'associazione.Vi aggiorno sulla situazione ke è andata piuttosto male la mia cura: è etinerv 1mattina e sera.poi rivotril 12gocce il mio dosaggio max e le reggo.D-Mannosio dosi 1mattina e 1sera.Laroxyl ero a 9 gocce max arrivare a 12.e il Prof.Pesce mi ha aggiunto in + lyseen compresse xchè mi continuano i bruciori uretra e sono contratta ma col lyseen giá al secondo giorno avevo un cociore all'uretra e all'esterno tipo ustione e dovevo far pipí ogni 10 minuti,un disastro il lyseen,mai +.Xfortuna ke ne presi 1al dí xchè pesce aveva detto 1mattina e 1sera.Mi kiedo forse tutti questi medicinali erano un pò troppi presi insieme?

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 09, 2016 9:25 am

Ieri ho fatto la 6riabilitazione da pesce gli ho raccontato gli effetti collaterali del lyseen quasi non ci credeva.Comunque ha detto di continuare tutta la cura normale senza lyseen ke io giá avevo interrotto subito al 2giorno di assunzione causa peggioramento bruciore.Pensate ke andai anke a fare l'urinocultura xchè non era un bruciore come le altre volte.Il risultato è PH 5,5.Leucociti assenti.Nitriti assenti.Acetone assente.Esame microscopico Leucociti Rari.Epiteli Rari.Mucopus assente.Il resto tutto negativo.Poi Urinocultura Negativa numero batteri m/l <1000.Adesso mi sta dando problemi pure il laroxyl sono dovuta scendere a 5gocce xchè mi porta forte tremore.Credo ke tutti i triciclici mi fanno male.tempo fa provai anke Cymbalta ma lo stesso mi fece male.A me sembra ke il laroxyl non mi fa niente anzi peggio.C'e qualcuna ke ha avuto gli stessi effetti collaterali come me ed ha provato qualke altro medicinale

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 09, 2016 11:04 am

Scusate poi mi consigliate di continuare con D-Mannosio dosi o cambiare con D-Mannosio forte che contiene anke magnesio?Pesce me la dato per precauzione visto ke ho la contrattura e la zona è sensibile xevitare cistiti

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Brighid88 » mer mar 09, 2016 12:54 pm

Ciao Rosa !
Ma ora a 5 gocce di laroxyl hai ancora effetti collaterali? Se non riesci a salire col dosaggio rimani sulle 5 gocce e fallo presente a pesce la prossima volta,non è detto che magari ti cambi farmaco, non ci sono solo il laroxyl e il cymbalta, la risposta ai farmaci è sempre molto soggettiva quindi è possibile che con un farmaco diverso ti trovi bene ,sulla sezione relativa ai farmaci trovi anche le testimonianze sugli effetti collaterali ,non sei l unica a cui ha provocato tremore .
Rosa80 ha scritto:Scusate poi mi consigliate di continuare con D-Mannosio dosi o cambiare con D-Mannosio forte che contiene anke magnesio?

Il magnesio è un miorilassante naturale quindi aiuta un po la contrattura ,puoi acquistare il magnesio e continuare con D-Mannosio dosi .

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 09, 2016 1:16 pm

Ciao il laroxyl mi provocava tipo scatti improvvisi quando ero a 9gocce.Ora a 5gocce li avverto di meno le tollero meglio, comunque mi fermo a 5gocce fino alla prossima terapia ke sará la prossima settimana da pesce xvedere se i sintomi regrediscono.Il problema è ke pesce dice ke meno gocce prendo e il bruciore tarda a guarire.Io ho l'impressione ke me lo aumenta il bruciore come è successo col lyseen ke mi ha ustionato proprio l'uretra.Xil magnesio oggi kiamo de angelis e kiedo xordinarlo.Xle urine mi consigliate di prendere anke gli stick?Ho scritto i risultati in pagina

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Brighid88 » mer mar 09, 2016 2:25 pm

Se non si tollera un farmaco ci sono alternative ,tu in ogni caso dillo a pesce che non riesci ad andare oltre le 5 gocce,è possibile che ti prescrive un altro farmaco per vedere se lo tolleri meglio e riesci ad arrivare a un dosaggio maggiore .
Si prendi anche gli stick ,meglio averli per scrupolo che non averli!

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 09, 2016 4:31 pm

Cosa ne pensate del mix di medicine ke mi ha dato pesce erano forse un pò troppe prese insieme rivotril laroxyl etinerv e in aggiunta lyseen.Forse doveva farmi sospendere il rivotril e iniziare lyseen?


Prossimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214