Cura del Prof.pesce

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » lun gen 08, 2018 2:57 pm

Buon anno anche a te Rosa! Grazie per questo aggiornamento. Come si chiama la fisioterapista? Ti seguiamo con interesse. Un abbraccio!

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » lun gen 08, 2018 3:25 pm

Ciao la Dott.si kiama Lorena Pastena e visita a Pompei in provincia di Napoli. Ha il master in riabilitazione pavimento pelvico e fa la riabilitazione pelvi perianale.Mi ha spiegato ke ha sofferto di vulvodinia é stata anke in cura da Pesce.Al momento come mi arriva la sonda ci andró.Spero tanto di poter avere qualke miglioramento con lei.Non la conosce nessuno questa fisioterapista?non ci sono testimonianze?

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Carmen91 » lun gen 08, 2018 6:49 pm

Ciao Rosa! Buon anno anche a te!
Interessante questa fisioterapista e sono contenta che noi campane stiamo avendo col tempo, più possibilità di scegliere nelle vicinanze da chi essere seguite.
Facci sapere come andrà, sono veramente molto curiosa!

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » lun gen 08, 2018 10:14 pm

Infatti Rosa, grazie per queste informazioni. Se ne era già parlato qui nel forum ma solo un paio si volte. Ci farai da cavia! :thanks:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » lun gen 29, 2018 3:06 pm

Salve ragazze,con la fisioterapista Pastena ho fatto la tens, mentre la Dott.seguiva sul monitor l'andamento sentivo tutta la parte completamente rilassata e un lieve calore.Alterneremo le tens alle manipolazioni xché il giorno dopo la tens ho avvertito un pó di bruciore alle mucose ke sono ultrasensibili.
Questo significa ke il lavoro da fare é molto lungo ma almeno ci sto provando.La Dott.é molto delicata.Con le manipolazioni useremo il mio olio, xle tens invece ha un ge la Dott.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Carmen91 » lun gen 29, 2018 9:39 pm

Ciao Rosa! Mi spaventa molto l'idea di avere bruciore dopo le tens, cavolo spero che non mi succeda la stessa cosa.
Ma è normale come effetto?

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » lun gen 29, 2018 9:44 pm

Ottimi progressi Rosa, sono davvero tanto contenta. In caso di bruciori chiedete di diminuire la potenza, bisogna trovare la giusta frequenza. Andrà tutto bene! Io non ho mai amato la tens, ho sempre preferito le manipolazioni. Fateci sapere!

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer gen 31, 2018 7:57 am

Proprio cosí Signo,infatti in accordo con la Pastena faremo un pó di tens e un pó manipolazioni xché non assumendo farmaci il bruciore é la cosa ke avverto di + quindi ci andró cauta. Carmen durante la tens la sopportavo bene sensazione positiva, il bruciore circa un paio d'ore + tardi e il giorno seguente si é fatto sentire.Intanto continuo.... poi staremo a vedere se i sintomi migliorano o meno :love1:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Carmen91 » sab feb 03, 2018 6:28 pm

Ciao Rosa! Mi ha fatto piacere incontrarti ieri, a presto :love1:

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mer mar 07, 2018 10:28 am

Ciao, come va? devo devitalizzare un molare xché si é tolta l'otturazione e mi fa un male!!! il dentista mi ha prescritto l'antibiotico... a scelta tra augmentin o zimox,tra i 2 non so quale sia il peggiore. Me lo ha prescritto xscongiurare il riskio di infezioni e poi mi da un dolore! Io non so ke fare e se mi viene la cistite o mi aumentano i fastidi, giá la mia situazione é appesa a un filo. In tal caso quali fermenti orali dovrei assumere? Ieri ho fatto la visita e dovevo iniziare a prenderlo ma sto rimandando xché ho troppa paura dell'antibiotico. Domani ho l'appuntamento xfare il tutto

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda signo » mer mar 07, 2018 3:36 pm

Mare73 ha scritto:Io ti ripeto quello che ti dicevano già sopra: nel forum abbiamo diverse testimonianze di donne che hanno fatto estrazioni senza prendere nessun antibiotico preventivo, e che non hanno avuto alcun problema. Mi vengono in mente frizzina e glo, e poi la testimonianza di Keira riguardo alla sorella.

Giuliak ha scritto:Lui mi ha risposto piuttosto disturbato: " a tuo rischio e pericolo"
Bella scoperta: anche prendere l'antibiotico è a tuo rischio e pericolo! Ma che cavolo di risposta...
Vedila così: anche per i problemi uro-ginecologici i medici ci riempirebbero di antibiotici, e ormai dovresti aver capito che non è quella la strada. Perché per i denti dovrebbe funzionare diversamente? Tu rafforza le difese immunitarie, inizia preventivamente il Flogo e tieniti pronte le compresse di Arnica Heel, e al limite anche Allay: e vedrai che andrà tutto bene.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » lun mar 12, 2018 10:27 pm

buonasera un bel casino con il dente.Siccome si era gonfiata la parte dove ho avuto la devitalizzazione, il dentista ha insistito con l'antibiotico.Gli ho spiegato ke sono a riskio cistite,quindi iniziai l'augmentin meno aggressivo(si fa xdire) ma non è servito proprio a niente.Bruciore aumentato quando faccio pipì e pelle rossa
Devo assumerlo x5 giorni e ad oggi sono al 4 ma ho avuto un brutto risveglio stamane avevo metà viso intorpidito e la gengiva gonfia sempre il lato dove ho la devitalizz.io sono sicura ke l'augmentin mi ha causato ció. sono stata dal dentista di nuovo oggi e visitandomi ha visto anke lui ke non ho infezione ma ho tutta la parte dove mi ha fatto l'anestesia gonfia e dolente,dice ke a questo punto é una reazione allergica all'anestesia ma dopo 4 giorni?Ho la guancia intorpidita fino all'occhio nei diversi punti dove ha bucato con la siringa.Mi ha prescritto il bentelan.Xquanto riguarda la fisioterapia l'ultima volta ho fatto riabilitazione dalla Pastena senza tens.Non sono riuscita ad andarci xvia di questa spiacevole situazione del dente. Appena sto meglio riprendo.Da quando ho fatto la devitalizz.ho avuto dolore e gonfiore ma con l'augmentin al 4 giorno sento questo strano formicolio sulla parte,non sono molto convinta

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda flo67 » mar mar 13, 2018 1:40 pm

Mi dispiace Rosa :potpot:
ti sei procurata i fermenti sia orali che locali per contrastare la tabula rasa delle difese per colpa dell'antibiotico?
Inoltre ti consiglio di prendere antinfiammatorio per l'infiammazione causata dai denti. Facci sapere

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » lun mar 19, 2018 9:40 am

i fermenti orali li ho presi da subito.Il flogo lo provato ma non mi é servito xché il dentista mi ha dovuto cambiare antibiotico xché continuavo ad avere dolore al molare e gonfiore al viso,quindi sto assumendo un altro antibiotico e dovró fare l'estrazione appena si sgonfia.Per i fermenti vaginali li voglio usare subito, non ho infezione ne prurito ma solo rossore e bruciore sempre scatenati dagli antibiotici.So ke se smettessi l'antibiotico giá domani mi sparirebbe il rossore,ma devo xforza assumerlo.Prima di comprare cose ke poi mi bruciano ancora di +, quali ovuli posso usare ke siano delicati e ben tollerati visto ke in generale a me brucia sempre tutto xché sono ipersensibile

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda flo67 » lun mar 19, 2018 1:31 pm

Sui fermenti devi provare. Non esistono quelli più delicati ma quelli più tollerati in base alle nostre esperienze. Gli agena blocagin sono tra i più apprezzati, ma ce ne sono anche altri, guarda tu nella sezione apposita.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » lun mag 21, 2018 9:50 pm

Buonasera ragazze sto avendo un problema di stitikezza ke é cominciato da 2 giorni solo ke oggi dovendo andare in bagno dopo uno sforzo molto forte mi é uscito del sangue rosso vivo.Poi ho continuato ad avere bruciore pensando di avere le emorroidi ho messo la crema preparazione H ma ki me lo ha fatto fare!!!! bruciore aumentato! cosa può essere quel sangue ecosa posso usare

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Laulaura » mar mag 22, 2018 8:22 am

Potrebbe essere un po' di sangue dovuto allo sforzo, niente di preoccupante Rosa. Sei riuscita a sbloccarti? In genere preparazione H è ben tollerata, anzi molte signore in là con l'età la usano sul viso come anti-rughe ;)! Per lenire il prurito puoi provare ad usare olio di mandorle dolci o xerem. Se invece ci fossero delle emorroidi ci sono diverse opzioni, o riprovi la preparazione H in quantità minore oppure puoi provare fitoroid. Poi esistono creme più "pesanti" ma se il disturbo è leggero non le userei. Cerca comunque di risolvere il problema a monte e magari fai un bel ripasso della sezione "stipsi".

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » mar mag 22, 2018 10:28 pm

ciao ho letto del fitoroid, solo ke contiene aloe vera,di solito mi brucia l'aloe. Non sono emorroidi ma é una ragade ke fa male tipo taglio. In bagno sono andata regolare senza tracce di sangue. oggi infatti ho mangiato + verdure, la ragade continua a far male e bruciare,non mi da prurito. Ke brutta sensazione di sentire un taglio da non poter stare seduta. purtroppo ieri pure la contrattura é aumentata assieme alla stitikezza. Sono indecisa se prendere il fitoroid o altro. ho letto ke qualcuna ha usato antrolin crema ma é un farmaco puó bruciare...forse meglio qualcosa di naturale xme

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Laulaura » mer mag 23, 2018 2:21 pm

Se sai che l'aloe potrebbe darti fastidio allora evita di comprare la crema. Ci sono varie alternative più soft per dare un po' di sollievo, tipo crema anonet o anonet plus, oppure xerem stesso, se lo hai. Vedrai che cercando troverai il prodotto più adatto e se hai regolarizzato l'alvo non dovresti avere più problemi.

Re: Cura del Prof.pesce

Messaggioda Rosa80 » dom giu 17, 2018 11:00 pm

buonasera dopo aver risolto con l'alimentazione il problema ragadi mica potevo stare bene? Vi spiego cosa mi sta capitando, dopo aver lavorato molte ore in piedi x2 giorni, dopo mi é venuto un dolore forte sotto al piede e un pó di cervicale pure si é aggiunta.poi il dolore é sparito ma si é manifestato un formicolio e un bruciore a tutto il piede soprattutto sotto,sembra di avere il piede addormentato.non é gonfio,ma non so cosa puó essere.Sto pensando di andare da un angiologo o da un ortopedico.sono giá 5 giorni ke ho il formicolio.peggiora quando mi stendo a letto.sono indecisa su cosa possa essere


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214