Candida lasciami in pace :(

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda esprit74 » lun giu 17, 2019 4:56 pm

ciao Pimpi!! mi sono riletta tutta la tua storia per la mia candida ;) ... e alla fine ho letto che ti hanno trovato ciste endometriosica.. se ti serve qualche consiglio o qualche riferimento di qualche medico consigliato io ci faccio la guerra da 20 anni ormai e ne so qualcosa... se ti serve sono qui :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda petalina75 » lun giu 17, 2019 7:38 pm

Ciao pimpi!!
Io due anni fa circa, come ho scritto nella mia storia, tolsi un polipo con isteroscopia nell'endometrio...so che non è la stessa cosa, all'epoca anche a me parlarono di endometriosi...
In ogni caso con le giuste terapie le cose si risolvono. certo scoprire cisti e polipi non è che siano cose simpatiche...
Comunque siamo tutte con te!!! Coraggio!!! Dolcissima e bella piemontesina!!! ::::: :::::
Facci sapere!! :baci:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda 1PIMPI1 » mer giu 19, 2019 8:11 am

"Sarebbe troppo semplice e riduttivo, dire che la vita è bella, quando tutto sta andando per il verso giusto. Provare ad essere felici, ad amare la vita anche se quello che hai non corrisponde a quello che avresti voluto... Amare la vita anche quando passi un terzo di essa a soffrire, per colpa tua, di altri o del fato…
Pronunciare questa frase “La vita è bella”, nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente, dirlo forse è più semplice che crederci, ma se ci credi, forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita…
La vita è bella non perché tu hai, ma perché tu dai, nonostante tutto…
La vita è bella perché tu sai di potercela fare ad affrontare le difficoltà, a non arrenderti e a sperare che le cose miglioreranno….
La vita è bella anche se il tuo percorso non è mai lineare, ma pieno di curve ed ostacoli, perché la felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell'amore vissuto…
La vita è Bella…se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla…."

Avevo trovato questa poesia su FB qualche anno fa e oggi mi sono sentita di volerla condividere con voi.
Vi voglio bene :baci:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda Lilith76 » mer giu 19, 2019 8:40 am

Ciao Pimpi anch’io ho subito un intervento (nn in laparoscopia) X togliere cisti endometriosica, la mia era ben 8 cm, ma se dovessi farlo (e speriamo di no!) volevo dirti di stare tranquilla, in 10 gg ci si riprende, senza troppi dolori nella convalescenza, e per fortuna, spariscono i dolori lancinanti che quest’altra bestiaccia provoca! Spero comunque nn sia... un abbraccio... :love1: :ciao:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda flo67 » mer giu 19, 2019 10:13 am

Pimpina cara, bellissima poesia.
Ti voglio bene anch'io :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda LisaBetta » mer giu 19, 2019 10:27 am

Anche Poeta :love1: :love1: :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda giuliap » mer giu 19, 2019 1:39 pm

grazie Pimpi per aver condiviso queste belle parole con noi, me le sono salvate sul pc così da rileggerle quando ne avrò bisogno.
:love1: :love1:
come stai?

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda Laulaura » ven giu 21, 2019 11:31 am

Che dolcezza! :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda Mare73 » sab giu 22, 2019 4:00 pm

Buon mare, pimpi!!

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda 1PIMPI1 » lun giu 24, 2019 5:39 pm

Lilith76 ha scritto: volevo dirti di stare tranquilla, in 10 gg ci si riprende, senza troppi dolori nella convalescenza
Non dico che l'intervento mi fa star tranquilla però probabilmente preferire... la mia preoccupazione più grande nel caso l'avessi, è la pillola!! Io non voglio prenderla! :na:
esprit74 ha scritto:se ti serve qualche consiglio o qualche riferimento di qualche medico consigliato io ci faccio la guerra da 20 anni ormai e ne so qualcosa... se ti serve sono qui
in caso di dubbi, sicuramente ne approfitterò! grazie! ;) ora aspetto la visita a luglio e si vedrà...
giuliap ha scritto:come stai?
oggi cosi cosi, sono vicina al ciclo e quindi uno straccio schiena a pezzi, forte nausea, testa che gira, fiacchezza, mal di pancia...un cadaverino insomma :bleha: ...poi è pure lunedi! :-pc
Mare73 ha scritto:Buon mare, pimpi!!
Grazie :love1: già di ritorno, però ci voleva staccare un po'... :yahoo: Fossero sempre cosi i week end!

Ragazze grazie a tutte per essere passate vi mando un grosso :baci: e vi stritolo! :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda macri » mer giu 26, 2019 8:01 pm

Pimpi mi spiace per il ciclo, ho visto le foto del week end appena passato, fantastico, brava, hai fatto bene.
Un abbraccio

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda signo » ven lug 12, 2019 8:37 am

Buon compleanno carissima :xx

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda LisaBetta » ven lug 12, 2019 9:57 am

Tanti auguri!
:::::

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda flo67 » ven lug 12, 2019 10:48 am

:flower: Auguri :love1: :love1: :love1:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda Mare73 » ven lug 12, 2019 2:07 pm

Buon compleanno, piemontese!

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda happy78 » ven lug 12, 2019 10:33 pm

Auguriiii

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda 1PIMPI1 » mer set 18, 2019 7:07 pm

Ciao a tutte ragazze mie!
Ammazza quanto tempo che non aggiorno. :mrgreen: Vi ringrazio in super ritardo per gli auguri di compleanno. :love1:
Dall’ultimo mio aggiornamento vi avevo accennato di una ciste endometriosica. Da allora ho sentito altri due pareri tra cui uno da un medico molto quotato a Peschiera del Garda. L’endometriosi c’è, le cisti sono due attaccate, di circa 4 e 2 cm. La malattia ha intaccato l’utero di 16 mm e dei legamenti dietro. :cry: Tutti e tre i pareri che ho sentito mi hanno consigliato la pillola, quest’ultimo medico mi ha detto che per il momento non è il caso di operare, le cisti sono relativamente piccole e il tentativo con la pillola secondo lui ne vale la pena. Cosi ahimè questo mese ho cominciato. :roll: Inutile dirvi l’ansia e la paura dopo tanto terrorismo qui sul forum. :mrgreen: La devo prendere per 3 mesi consecutivi e poi fare la pausa di una settimana. In questo modo avrei le “mestruazioni” 4 volte l’anno. Per ora non ho grossi effetti collaterali solo appena appena un po’ di spotting. Vedremo tra qualche mese come andrà.
Lato vulvodinia ogni tanto qualche sintomo c'è, che poi con gli accorgimenti rientra. Soprattutto ultimamente che sono molto stressata e poi come a Roma con gli sbalzi tra caldo cocente e aria condizionata, il viaggio in treno con i pinguini e poi sciolta una volta arrivata con più di 30 gradi! In più la stanchezza dei tanti km fatti a piedi, ma ne è valsa la pena! Perché è stato bello passare del tempo con Lisabetta, Flo e Carmen e mi ha fatto tanto piacere conoscere Happy a pranzo! Grazie di tutto amiche!!! Poi va bè Roma è bellissima e rivederla fa sempre piacere!
A breve andrò dalla Gariglio a farmi trattare perché sono un po' contratta, lo sento quando faccio i massaggi e ho pure male alla spalla al collo e alla schiena, sono un rottame, sarà l'età, :S: ogni tanto un’aggiustata ci vuole! :-tt
Vi abbraccio. :flower:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda happy78 » mer set 18, 2019 7:19 pm

Pimpi, a me ha fatto davvero piacere conoscerti. Per la pillola non è detto andrà male e in ogni caso tu ormai sei bravissima a gestire i sintomi.
Ne approfitto per ringraziarti sempre del supporto e dei consigli. Imparo ogni giorno (anche se ammetto che è ancora dura per me accettarla certe volte) da te e da tante nel forum ad affrontare con lo spirito giusto anche i momenti bui che la vulvodinia purtroppo ci regala.
Un abbraccio :flower:

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda petalina75 » mer set 18, 2019 9:03 pm

Ma quale rottame...sei fighissima...dalla vulvodinia ne sei uscita alla grande, hai solo più qualche fastidio.
L'endometriosi la terrai a bada con le giuste terapie.
Come moderatrice sei brava a sostenere e a motivare gli altri...ed è ancora più lodevole sapendo che sotto le forche caudine ci stai ancora passando tu!!
Ma ne uscirai, io ne sono convinta...lo hai già fatto e l'endometriosi se ne può andare affanculo :pp

Re: Candida lasciami in pace :(

Messaggioda flo67 » gio set 19, 2019 11:53 am

Eccoti qui.
Noi ci sentiamo spesso in privato, ma voglio lasciare anche in questo spazio, un segno della stima che ho per te.
Sei una ragazza in gambissima e affronti sempre tutto nel modo giusto!
:flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214