Pagina 1 di 1

storia di desi

MessaggioInviato: dom ott 10, 2010 5:51 pm
da desi
ciao a tutte, mi presento... mi chiamo desi ed ho 20 anni e già da un anno soffro di forti e continui dolori vaginali e vulvari con sintomi precisi alla vulvodinia(letti in questo sito). in quest'ultimo mese mi si presentano ogni volta che finisco di fare pipì; non riesco neanche più ad avere rapporti con il mio fidanzato :cry:
ho sentito vari ginecologi ed urologi e l'unica cosa emersa da un tampone vaginale è la positività all'enterococusfeacalis.mi sono sottoposta a cicli di antibiotici di ciproxin 500 ma sono risultati inutili nonostante la sensibilità a questo medicinale. in queste ulltime settimene mi sto facendo seguire da un ginecologo di Ferrara che, dopo avergli spiegato tutto nei minimi dettagli, ha pensato di prescrivermi solo una semplice crema vaginele che, a parer mio, mi ha fatto solo aumentare ancora di più il dolore. non so più a chi rivolgermi :cry:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom ott 10, 2010 9:43 pm
da Rosanna
Ciao e benvenuta.
Di che crema si tratta?
Hai dato un'occhio nella sezione dei medici consigliati?

Re: storia di desi

MessaggioInviato: lun ott 11, 2010 1:23 pm
da Frens
benvenuta desi. perbacco sei giovanissima, hai l'età di mia sorella, e mi spiace vedere ragazze così giovani con questi problemi :(
dicci qualcosa in più di te e della tua storia.

Re: storia di desi

MessaggioInviato: lun ott 11, 2010 5:29 pm
da Viv.
Ciao Desi, benvenuta.
Anche io vorrei che ci spiegassi un po' meglio come è fatta questa crema e che ci parlassi un po' dei tuoi sintomi e delle analisi che hai fatto finora.
Ad ogni modo, se hai davvero la vulvodinia devi rivolgerti a medici in grado di diagnosticarla e curarla: purtoppo non ce ne sono molti.. Ma ne trovi nella nostra sezione dedicata ai medici. Inoltre, ti consiglio caldamente di frequentare assiduamente anche il forum di Clio77 (un altra delle moderatrici di cistite.info): http://vestibolitepuntoinfo.community.leonardo.it/
Ciao!

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 1:49 pm
da desi
ciao;) la crema si chiama saginil in e dovrei fare questa cura ogni sera per 2 mesi, ma fin ora ha fatto tutt'altro che bene. ho guardato giusto ieri la sessione dei medici e leggendo i vari messaggi mi sembra di aver capito che il dott. pesce è molto bravo in questo campo, penso proprio che proverò a fare una visita da lui.
per quanto riguarda i sintomi vi posso dire che mi capitano spessimo dolori talmente forti da non riuscire a stare seduta e a portare gli slip, ho provato qualche volta ad andare in bicicletta ma mi tocca scendere dopo pochi minuti; faccio molto fatica a fare visite ginecologiche e ad avere rapporti perchè al momento della penetrazione ho bruciori fortissimi; ho provato, la settimana scorsa ad indossare dei collant ma anche lì, dopo mezz'ora sono scappata a toglierli. ormai sono quasi sempre in casa anche perchè, dal nulla, mi capita di avere delle fitte che alcune volte cessano un pò restando a bagno con acqua tiepida.
per quanto riguarda gli esami, ho fatto vari tamponi vaginali ed ecografie interne alle visite. ho fatto anche un esame che si chiama S-CA125 ed anticorpi anti chlamidya negativi. il 16.10 il ginecologo che mi segue mi ha consigliato di andare a fare degli esami ormonali.
di cure a parte gli antibiotici ho fatto molte creme ed ovuli per prevenire infezioni da candida e funghi.
:)

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 3:15 pm
da clio77
ok sei attivata ti seguo lì cara :potpot:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 1:51 pm
da desi
ciao a tutte.. scusate l'assenza e il mancato aggiornamento :t comunque l'11marzo ho fatto la mia prima visita da :fish: ed è emersa la vestibolodinite; ho iniziato la cura con gocce di rivotril e laroxil in aggiunta la crema rectogesic... sabato 6 faccio la mia 12 terapia di riabilitazione del pavimento pelvico... la strada verso la guarigione è lunga dice :fish: ma ci si arriva con tanta pazienza :love1:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ago 02, 2011 1:53 pm
da Viv.
Ciao Desi. E' passato quasi un anno. Ti va di scrivere qualche dettaglio? E la crema?

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mer ago 03, 2011 2:03 pm
da Rosanna
E come stai ora?

Re: storia di desi

MessaggioInviato: gio ago 04, 2011 3:09 pm
da desi
al momento prendo 20gocce di rivotril, 10 di laroxil, 2compresse(mattino-sera) di liseen e faccio le terapie di riabilitazione; sabato ho la 12 mi sembra; i miglioramenti ci sono ma la guarigione è lunga perchè alle terapie,oltre a lavorare sui muscoli vaginali, :fish: mi fa anche quelli coccigei. poi a casa mi ha insegnato a fare delle manipolazioni (con lo xerem e xanagel per lubrificare) per tenere i muscoli piu rilassati ma a causa della pillola diane che prendo per l'ovaio policistico, mi si sono seccati i tessuti interni e quindi quando faccio i massaggi mi esce sangue.... allora ogni sera metto 5ml di yogurt bianco (non ci credevo ma è efficace) e comunque questo è l'ultimo mese di pillola diane visto che mi anno consigliato le raga del forum di vulvodinia di prendere l'inofolic.
in aggiunta alle gocce ed al miorilassante :fish: mi ha dato la rectogesic da applicare la sera prima di andare a letto perchè provoca un po mal di testa... la crema me la data perchè ha lo scopo di dare ossigeno ai tessuti... mi scuso ancora se mi faccio sentire pochissimo ma tra il lavoro e il dormire (provocato dalle medicine) mi collego poco al web... un saluto... ora devo scappare :love1:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: ven ago 05, 2011 4:38 pm
da Rosanna
Vedrai che con la sospensione della pillola avrai notevoli miglioramenti.
Idem con l'inofolic.
Grazie per l'aggiornamento.

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom ago 07, 2011 6:25 pm
da desi
ciao raga... ieri ho fatto la 12 terapia ... mi ha fatto un po di bua e mi ha cambiato alcuni farmaci ma non capisco il nome sul foglio comunque domani vado dal medico di base per la ricetta cosi poi vi dico...

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 2:38 pm
da desi
ciao a tutte :): le compresse si chiamano xeristar 30mg al posto delle laroxil

Re: storia di desi

MessaggioInviato: mar ago 09, 2011 8:06 pm
da Rosanna
Se ti può interessare con la funzione "cerca" potrai vedere l'esperienza delle tante donne che lo stanno prendendo.

Re: storia di desi

MessaggioInviato: gio ago 11, 2011 2:13 pm
da desi
certo ora navigo un po nel forum :): :love1:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 1:14 pm
da desi
ciao a tutte... ieri sono stata a bologna per la 24 terapia e per la sospensione dello xeristar che a quanto pare non mi dava alcun beneficio pero forse mi trovo con la cistite , oltre ai dolori spontanei della vestibolodinite...prendo già da tempo l D-Mannosio una busta al giorno, con consiglio di :fish: ... ho provato ad ordinare gli stik delle urine tramite un link che hai messo tu rosanna ma mi chiedevano solo di inserire i miei dati ... ora guarderò meglio

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom dic 11, 2011 2:33 pm
da Frens
Desi le strisce le trovi dalla ditta.
ti consigli di aprire un topic in storie personali per la tua cistite che così ne parliamo lì.
se intanto vuoi tenere sotto controllo la situazione prova ad andare nella farmacia di turno e chiedere se hanno U-test della ditta Sofar oppure degli stick per le urine. l'U-test costa di più ma almeno riesci a capirci qualcosa in attesa delle meditrol

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 3:32 pm
da desi
ciao a tutte... volevo solo fare un piccolo aggiornamento... in tutto questo tempo di assenza mi sono fatta ben 2 cistiti che poi la prima, con il mannosio forte è passata, mentre la seconda ho dovuto prendere gli antibio in quanto mi dava qualche linea di febbre... guarita dalla cistite, dopo poco è uscita la candida e tra X-flor e lactonorm, pare che la situazione stia migliorando... il 1 dicembre sono andata a bologna da :fish: per la 40 volta e mi ha trovata bene come contrattura, sia vaginale che anale; ora ho il controllo tra 3 mesetti e continuo con 20 gocce di rivotril e 15 di laroxil... mentre per il ciclo uso l'inofolic (in quanto irregolare, avendo l'ovaio policistico)... l'unico problema che persiste è la presenza dell'enterococco f. nello sperma del mio fidanzato... ha fatto 3 mesi di D-Mannosio forte, fermenti, antibiotici e ora ha appena terminato gli oli essenziali ma nulla! ho letto i vari casi sia sul forum cistite sia su vulvodinia... ora vedremo cosa fare ... un saluto a tutte e scusate per le lunghe assenze :love1:

Re: storia di desi

MessaggioInviato: dom dic 09, 2012 3:57 pm
da Natina
Grazie per l'aggiornamento desi, per il tuo ragazzo non so cosa consigliarti, aspettiamo magari l'intervento delle altre. :):

Re: storia di desi

MessaggioInviato: lun dic 10, 2012 9:38 pm
da Rosanna
Ultimo messaggio: esattamente un anno fa! Ed ora torni per chiedere consiglio per il tuo ragazzo (e già che ci sei aggiorni velocemente anche la tua situazione giusto per mascherare la sfacciataggine). :n
Nel forum ci sono tutti i consigli per la prostatite. Cercali e otterrai tutte le risposte di cui hai bisogno.