la storia di zuzu

Re: la storia di zuzu

Messaggioda flo67 » mer feb 21, 2018 5:44 pm

Ma sai, alla fine penso che va bene lo stesso zuzu. Magari specifichi a voce nel momento in cui vai a farlo.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Aliruna » mer feb 21, 2018 6:25 pm

Stai facendo tutto il possibile, su tutti i fronti, e io sono sicura che arriveranno i risultati.
Per la siringa: sì, tu quando entri cerca di puntare più verso il basso E' un trucchetto che ho imparato col vaginismo e che torna sempre utile quando per vari motivi l'ingresso è un po' chiuso o dolorante.
Forza zuzina, neh!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 21, 2018 6:31 pm

Dirlo a voce, considerando che lo faccio in ospedale, credo che servirà a poco, ma ci proverò. Grazie per il sostegno, ora scappo a fare l' ultima fisioterapia per il ginocchio.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Aliruna » mer feb 21, 2018 6:34 pm

Ma guarda, la procedura è la stessa, si tratta solo di fare una ricerca in più e quindi di pagare qualcosa in più. Se tu lo dici in accettazione secondo me non dovrebbero esserci problemi.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 21, 2018 7:49 pm

Proverò

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mer feb 21, 2018 7:53 pm

Io chiedo "Germi comuni e miceti + lattobacilli" senza specificare vaginale o cervicale ed è andato bene!
Facci sapere!
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab feb 24, 2018 5:38 pm

Venerdì ho fatto il tampone e l' esame delle urine. Per le seconde mi sono già arrivate le risposte, tutto ok. Ora nei prossimi giorni aspetto il risultato del tampone. Come avevo previsto, mi hanno fatto solo quello vaginale. L' altro non era possibile senza ricetta medica. Il prelievo è avvenuto con speculum usa e getta, senza lubrificante(così mi pare). Gli ho detto che sono in cura per la vulvodinia, e mentre lo inseriva ho detto: ok zu, vai di kr. Ma non credo di essere arrivata al totale rilassamento quando me l' ha infilato. Ma mi sono stupita di aver sentito solo un leggero fastidio/dolore in un punto laterale in basso. Ho pensato, non sento il dolore/bruciore che mi aspettavo allora qualcosa migliora.... poi subito dopo sono andata a fare la pipi e li mi ha bruciato, come acqua calda su una ferita e mi sono portata il bruciore tutto il giorno.
Ero stanca fisicamente e mentalmente perchè poi questa mattina mia mamma doveva fare un pronto soccorso per l' intervento che sta aspettando di fare. Ma nulla, è urgente, ma non urgentissima per cui non l'hanno ricoverata. Rispedita a casa in attesa della chiamata per l' intervento; le hanno fatto la preospedalizzazione e se peggiorano i sintomi, dobbiamo fare un altro pronto soccorso. Spero che anche i risultati del tampone siano negativi. Ieri sera ho messo lo yogurt, ma ho avuto più difficoltà ad inserire la siringa e lo yogurt è colato. Fino ad ora l' ho messo tutti i giorni, ora credo che andrò di giorni alterni.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda signo » sab feb 24, 2018 5:55 pm

Bene zu, aspettiamo i risultati. Al posto tuo post tampone avrei usato una crema lenitiva tipo Candida o olio vea. Concordo sul fatto di inserire yoghurt a giorni alterni, così dai tempo alle mucose di riprendersi. Eventualmente puoi fare anche due giorni di pausa. In bocca al lupo per tua mamma!

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » lun feb 26, 2018 12:46 pm

Io sui bruciori spontani non metto nulla, aspetto che passino. Anche se ultimamente sono più lunghi a passare.
La crema Candida ho un po' paura a metterla, perchè l' unica volta che l' ho provata mi aveva dato bruciore anche lei, e non era passato subito come raccontano le altre. E tutto ciò che mi accentua i fastidi, mi spaventa. Ieri ho messo lo yogurt dopo un giorno di stop(solo le prima applicazioni sono state tutte assorbite), ma è proprio colato un bel po' mi sa che rallento a 2 giorni di stop.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Vln » lun feb 26, 2018 9:49 pm

Se senti di non volere nulla sulle mucose fai bene a non applicarlo. Ricordati che il miglior medico di noi stesse siamo proprio noi, guidate dalle sensazioni e da quel che il corpo ci comunica.

Ti abbraccio forte

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mar feb 27, 2018 4:55 pm

Quando arrivano le risposte del tampone?
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 28, 2018 12:13 pm

Speriamo a breve. Il problema è che mandano un risultato per volta, mano mano che fanno un singolo esame. Le urine sono arrivate subito, ed era tutto ok. Dal tampone sto ancora aspettando. Oggi prendo L' ultima goccia di laroxyl(Ho scalato 1 goccia ogni 3gg) e da domani si parte con cymbalta.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 1:05 pm

Benissimo, come ti senti? Hai avuto problemi a scalare?
Forza! :pugile:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 28, 2018 1:13 pm

Non saprei, prurito e bruciori continuano ad andare e venire, motivo anche del tampone. Perché devo capire con certezza L' origine. Poi oggi mi stanno facendo fare il trasloco dell'ufficio io sola con gli operai, fa un freddo cane e sto con le calida. Non so se domani o lunedì devo andare nella nuova sede a fare non so che. Ho tanto sonno.... quindi non so dire se anche lo scalare mi ha dato fastidi. Però ripongo molta fiducia nel nuovo farmaco e sono contenta di iniziarlo in coincidenza con l ' inizio di un nuovo mese, come se la cosa rappresentasse un segno positivo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 1:27 pm

Hai anticiparo quello che mi succederà settimana prossima......... anche io fase di trasloco in nuova sede... dove peraltro sono andata oggi per un sopralluogo e ancora non c'è il bagno. Dramma.
Sto anche scalando il lyseen.... però sto reggendo, nonostante il freddo, con cerotto e calzamaglia termica sopra i collant. Ce la faremo Zu, passerà anche questa!
:love1:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 28, 2018 1:39 pm

Sicuramente: Io dopo una fase depressiva che mi faceva vedere tutto nero, ora sono nella fase che provo a fregarmene e poi mi incavolo come una iena. Ora aspetto la fase degli sti cavoli, aspettiamo il meglio.

Ma come si fa a fare una sede di lavoro senza bagno? Quella è la prima cosa. Spero che almeno tu ti avvicini. Io mi allontano e spero nel miracolo per cui mi trovino un cliente, così non li vedo per un po' oppure che mi chiami qualche altra società con una buona proposta e me ne vado subito.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Re: la storia di zuzu

Messaggioda LisaBetta » mer feb 28, 2018 1:53 pm

Eh... il bagno è la prima cosa per noi, evidentemente, non per altri. Mi hanno però assicurato che lunedì viene l'idraulico e martedì sarà pronto. Lo spero, perchè ho prenotato i trasportatori....
Una volta sono stata 8 mesi in un locale senza bagno... la facevo la mattina, a pranzo e a sera.... e se dovevo fare qualcosa di più "impegnativo" me ne andavo a casa.
Mi avvicino un po' ma in realtà abito a 5 km, quindi non mi cambia granchè.
Non mi va l'idea di fare l'ennesimo trasloco (è il terzo in due anni) ma almeno questo dovrebbe essere definitivo, quindi mi faccio coraggio.
:ciao:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » mer feb 28, 2018 4:55 pm

8 mesi senza un bagno sarebbe stato un incubo per me, anche perchè non ho mai lavorato così vicino a casa. Speriamo che veramente martedì ti sistemino il tutto.
E' arrivata la prima parte del tampone: miceti e lieviti negativi all' esame preliminare. Forse forse è neuropatia accentuata dal periodo e dall' abbandono del laroxyl, ma aspetto il resto delle analisi per dirlo a voce alta, e soprattutto aspetto il valore del ph che hanno rilevato loro.

Re: la storia di zuzu

Messaggioda Lalli33 » mer feb 28, 2018 9:05 pm

Ciao cara zu, che il tampone sia negativo a lieviti e miceti è ottimo, come dici tu è probabile che sia proprio quella fetente neuropatia che si fa sentire di più, vuoi per stress e/o l’abbandono del laroxyl.. comunque aspettiamo il resto. Ti mando un abbraccio :love1:
Ah mi stavo scordando!! Io li voglio vedere i muffin con sorpresa :wow:

Re: la storia di zuzu

Messaggioda zuzu » sab mar 03, 2018 12:58 am

Aiuto: giovedì pomeriggio mi è arrivato un altro pezzo del risultato del tampone. Ph 4 (perfetto direi), ma riporta assenza di lactobacilli
e Nugent score 4 (il valore ok è <3), che da quanto ho letto è un valore border line per la vaginite. E quindi mi sono prese le paranoie.
Già giovedì è stata una giornata pesante: mi sono svegliata che non mi sentivo benissimo, avevo un forte mal di testa, sensazione di febriciattola, ed infatti
avevo 37. Poi mi chiama mia cugina per raccontarmi la litigata del giorno prima con mia madre, che ormai è fuori di testa, e darmi la sua versione della cosa,
in quanto sono arrivate a minacciarsi denunce reciproche. Per cui mi ha chiesto di contenerla. Poi arriva questo responso e sono andata nel panico per un paio di ore,
perchè il forum era chiuso, e mi chiedevo cosa fare. Alla fine ho deciso di applicare la sera lo yogurt che erano 2 giorni che non lo mettevo, e di scrivermi
tutto questo per pubblicarlo appena aprivate. Secondo voi come mi conviene intervenire? Passo al normogin tutte le sere per 2 settimane, e poi faccio 1 settimana a giorni
alterni di yogurt, poi pausa e ripeto il tampone solo per ph e lactobacilli? Considerate che dai miei conti, il ciclo dovrebbe venirmi il 5 marzo, se è puntuale.
Ho sbirciato nella sezione fermenti e ho visto che nel protocollo miriam consigliate Agena Blocagin, quindi ho il dubbio su quali sono più indicati per me. Ma poi è il caso che
prendo anche fermenti per bocca, o bastano quelli locali, dato che non sto prendendo antibiotici?
Ho il terrore di non bloccare la situazione per tempo, e di far peggiorare le cose. Poi ieri sera ho iniziato il cymbalta, e oggi fino a metà mattina sono stata
con le nausee. Speriamo che nel giro di 7 gg passino, come scritto dal dottore. Attendo vostri consigli.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Vulvodinia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214