pomata all'arnica compositum heel

pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda clio77 » gio mar 25, 2010 12:29 am

Frens ha scritto:Clio ti ho mandato una mail con l'INCI, la riporto anche qui:

100 g contengono: Arnica D3 1,5g; Calendula ø 0,45g; Hamamelis ø 0, 45 g; Echinacea ø 0,15 g; Echinacea Purpurea ø 0,15 g; Chamomilla ø 0,15 g; Symphytum D4 0,1 g; Bellis perennis ø 0,1 g; Hypericum D6 0,09 g; Millefolium ø 0,09 g; Aconitum D1 0,05 g; Belladonna D1 0,05 ; Mercurius solubilis Hahnemanni D5 0,04g; Hepar sulfuris D6 0,025 g. Contiene eccipiente idrofilo con etanolo al 12,5%.
Formulazione secondo la Farmacopea Omeopatica Tedesca.

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda clio77 » gio mar 25, 2010 12:31 am

NB Viene data dall'ostetrica Spano e dal prof. Pesce

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda tizy81 » sab lug 03, 2010 6:21 pm

L'ho usata anche io questa crema ed è molto buona!! Una volta mi schiacciai troppo forte i trigger point creandomi dei lividi e usai appunto questa crema. E' molto rinfrescante e l'ho usata anche per alleviarmi il mal di schiena in diversi punti ;)

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda msbaux » mer dic 18, 2013 7:15 pm

Ciao Aliruna, volevo sapere quanto possibile. Vantaggi, svantaggi ecc.
Una volta ho usato una pomata della heel alla calendula sulla vulva (millenni fa, quando avevo bruciore) e mi sono dovuta lavare tanto era il bruciore che mi ha provocato. Allora sono andata in farmacia e la farmacista mi ha detto che non andava bene perchè c'è alcol. Quella all'arnica si tollera bene? Per cosa la usi di preciso? Io la uso per le contusioni o per il mal di schiena, ma per il mal di schiena mi sembra che siano meglio le compresse della heel.
:thanks:

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 7:41 pm

Ciao! :ciao: Ti dico tutto quello che so, scusandomi in anticipo per le ripetizioni (le info sull'arnica sono sparse un po' qua e là nelle storie delle pazienti della Spano e non solo). La Spano prescrive l'Arnica Compositum Heel per sfiammare le mucose dopo un paio di elettrostimolazioni. Avvertenza importante: appena applicata brucia tantissimo per qualche minuto. Più si è infiammati, più brucia. Dopo un po', però, si sente una specie di piacevole tepore e, infine, una bella sensazione di freschezza. Aiuta tantissimo contro bruciore e prurito. Ho letto un post di Naty, in cui diceva come avesse notato che alcune ragazze del forum ne traggono beneficio anche per prurito da neuropatia. Anche Frizzina ne parla bene in qualche post.
Nel mio caso l'applicazione è stata fondamentale per aiutare le mucose a sfiammarsi e, insieme alla pomata, assumevo anche le compresse, 2 al giorno, da sciogliere sotto la lingua. Io mi trovo davvero benissimo e la uso per i fastidi più insistenti. Si trova tranquillamente in farmacia ma, se hai un ordine ditta in programma, c'è anche sul sito a prezzo scontato. Di solito la spalmo tra grandi e piccole labbra se ho prurito, o sul vestibolo se è infiammato. La Spano me la faceva applicare anche all'introito vaginale, inserendo la falangina del pollice e facendo un piccolo giro, tipo quello a manopola di motorino degli automassaggi. Come dicevi tu, si usa anche per le contusioni o il mal di schiena.

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda msbaux » mer dic 18, 2013 7:43 pm

pensavo si potesse usare anche dopo il rapporto per sfiammare e fare imbelvire meno la patata.
Io non ho mai bruciore vulvare, solo stimolo continuo e tenesmo vaginale dato dalla contrattura.
Mi sa che non mi fa niente per questa cosa vero?

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda Aliruna » mer dic 18, 2013 7:52 pm

Qui ci vorrebbe qualcuno di più esperto. Penso che per lo stimolo frequente non farebbe nulla. Serve a sfiamamare la mucosa, quando è rossa, gonfia, o quando prude. Se sei irritata dopo il rapporto puoi provare a metterla, anche se, secondo me, una mucosa irritata dallo sfregamento del rapporto potrebbe davvero bruciarti in modo insopportabile con l'arnica.

Re: pomata all'arnica compositum heel

Messaggioda Rosanna » mar dic 24, 2013 6:35 pm

E poi rischi di sensibilizzarti alla crema. lasciala per quando dovesi avere realmente bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Arnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214