Lubrificante Xanagel

Lubrificante Xanagel

Messaggioda Fede84 » mer nov 25, 2020 8:56 pm

Ciao ragazze, vorrei farvi una domanda, io e mio marito è da un po' che stiamo provando ad avere un bambino purtroppo ad oggi senza nessun risultato...durante i rapporti stiamo utilizzando il lubrificante xanagel e, mi è venuto un dubbio, potrebbe essere che questo lubrificante sia la causa del mancato concepimento? Ho letto argomenti contrastanti, in alcuni articoli viene detto che i lubrificanti possono creare problemi agli spermatozoi mentre in altri articoli si dice che il lubrificante non crea nessun problema...qualcuna di voi ha esperienza in materia? Magari nello specifico proprio con lo xanagel? Grazie in anticipo e buona serata.

Re: Lubrificante Xanagel

Messaggioda 1PIMPI1 » gio nov 26, 2020 12:47 pm

Non ho esperienza in materia di concepimenti, ma dubito che un lubrificante possa interferire su questo, voglio dire sarebbe un controsenso! Lascia perdere quello che leggi su internet senza diversi studi certificati! In ogni caso noi sconsigliamo lo xanagel durante i rapporti perchè è un gel che asciuga subito e non rende bene l'idea di lubrificare come dovrebbe. Potresti valutare altre alternative come Lubrigyn, il gel natural della durex e l'ultimo arrivato in casa, creato da Rosanna Puroman gel.

In bocca al lupo ;)

Re: Lubrificante Xanagel

Messaggioda Fede84 » ven nov 27, 2020 3:45 pm

Si in effetti ho notato anch'io che lo xanagel si asciuga velocemente...grazie comunque per la tua risposta!



Torna a Lubrificanti vaginali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214