Pagina 1 di 1

Yogurt e scelta vegan

MessaggioInviato: mar mag 28, 2019 10:48 pm
da Flom
Ciao a tutti.
Scrivo questo post perché son giorni che giro il forum cercando di capire chi è vegan come, se nella scelta di usare temporaneamente dello yogurt per la propria vagina e ripopolarla di lattobacilli, utilizzasse quello senza latte, e magari con la soia.
Parrà una domanda stupida, ma chi segue uno stile di vita vegan, come dovrebbe agire in questo caso?

Re: Yogurt e scelta vegan

MessaggioInviato: mer mag 29, 2019 10:05 am
da 1PIMPI1
mmmm :humm: Sinceramente non saprei se lo yogurt di soia possa ricreare l'ambiente vaginale ideale. Io a sto punto lascerei da parte lo yogurt e agirei con i prodotti del protocollo.

Ma vediamo se le altre ne sanno di più :ciao:

Re: Yogurt e scelta vegan

MessaggioInviato: mer mag 29, 2019 12:46 pm
da Flom
Però se ci pensi, al ripopolamento della flora vaginale influiscono i lattobacilli più che la percentuale di latte, quindi, io penso ma di cui non ho ne certezza e ne riferimento medico, che la percentuale di soia potrebbe risultare ininfluente al caso. Aspettiamo... Grazie per la tua risposta ed in effetti se lo yogurt vegetale viene bocciato, l'unica alternativa è il protocollo

Re: Yogurt e scelta vegan

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 12:05 pm
da LisaBetta
Spesso gli yogurt vegan sono arricchiti in fermenti, ma non mi sono mai soffermata a studiare la questione.
Io sono vegetariana, ma cerco di non assumere latticini (più che altro per il discorso caseina, in realtà) ma anche se fossi vegana e stessi male, riterrei meno "sbagliato" assumere un po' di yogurt piuttosto che vagonate di antibiotici che, per altri motivi, arrecano ugualmente danno agli animali e alla natura.
:ciao:

Re: Yogurt e scelta vegan

MessaggioInviato: gio mag 30, 2019 5:06 pm
da 1PIMPI1
Flom ha scritto:io penso ma di cui non ho ne certezza e ne riferimento medico
ma guarda per i metodi naturale, difficile avere riferimenti medici, spesso le cose vengono consigliate perché ci sono state esperienze positive di persone che hanno avuto il coraggio di sperimentare. Quindi nessuno ti vieta, se te la senti, di fare una prova.

Se invece vuoi essere tranquilla e sicura, senza andare contro i tuoi principi, l'unica alternativa rimane il protocollo.

Facci sapere come procederai!

:ciao: