Yogurt e scelta vegan

Yogurt e scelta vegan

Messaggioda Flom » mar mag 28, 2019 10:48 pm

Ciao a tutti.
Scrivo questo post perché son giorni che giro il forum cercando di capire chi è vegan come, se nella scelta di usare temporaneamente dello yogurt per la propria vagina e ripopolarla di lattobacilli, utilizzasse quello senza latte, e magari con la soia.
Parrà una domanda stupida, ma chi segue uno stile di vita vegan, come dovrebbe agire in questo caso?

Re: Yogurt e scelta vegan

Messaggioda 1PIMPI1 » mer mag 29, 2019 10:05 am

mmmm :humm: Sinceramente non saprei se lo yogurt di soia possa ricreare l'ambiente vaginale ideale. Io a sto punto lascerei da parte lo yogurt e agirei con i prodotti del protocollo.

Ma vediamo se le altre ne sanno di più :ciao:

Re: Yogurt e scelta vegan

Messaggioda Flom » mer mag 29, 2019 12:46 pm

Però se ci pensi, al ripopolamento della flora vaginale influiscono i lattobacilli più che la percentuale di latte, quindi, io penso ma di cui non ho ne certezza e ne riferimento medico, che la percentuale di soia potrebbe risultare ininfluente al caso. Aspettiamo... Grazie per la tua risposta ed in effetti se lo yogurt vegetale viene bocciato, l'unica alternativa è il protocollo

Re: Yogurt e scelta vegan

Messaggioda LisaBetta » gio mag 30, 2019 12:05 pm

Spesso gli yogurt vegan sono arricchiti in fermenti, ma non mi sono mai soffermata a studiare la questione.
Io sono vegetariana, ma cerco di non assumere latticini (più che altro per il discorso caseina, in realtà) ma anche se fossi vegana e stessi male, riterrei meno "sbagliato" assumere un po' di yogurt piuttosto che vagonate di antibiotici che, per altri motivi, arrecano ugualmente danno agli animali e alla natura.
:ciao:

Re: Yogurt e scelta vegan

Messaggioda 1PIMPI1 » gio mag 30, 2019 5:06 pm

Flom ha scritto:io penso ma di cui non ho ne certezza e ne riferimento medico
ma guarda per i metodi naturale, difficile avere riferimenti medici, spesso le cose vengono consigliate perché ci sono state esperienze positive di persone che hanno avuto il coraggio di sperimentare. Quindi nessuno ti vieta, se te la senti, di fare una prova.

Se invece vuoi essere tranquilla e sicura, senza andare contro i tuoi principi, l'unica alternativa rimane il protocollo.

Facci sapere come procederai!

:ciao:



Torna a Yogurt

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214