yogurt biologici con acidophilus

yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 2:42 pm

ciao a tutte! nella lista che segue trovate tutta una serie di yogurt di produzione biologica che contengono, tra i vari fermenti, anche l'acidophilus.
sono tutti yogurt che si possono trovare nella grande distribuzione bio, come ecor, natura sì, ki group, baule volante e nei vari supermercati bio che ormai si trovano un po' dappertutto. la leeb fa yogurt con latte di capra e pecora, così anche chi ha problemi col latte di vacca può godere dei benefici dell'acidophilus, scongiurando il rischio coliche e cacarella. :wc:

Marca Leeb
yogurt di latte di pecora e capra (L. bulgaricus, s. thermophilus, l.bifidus, l.acidophilus=
di questa marca trovate poi anche lo yogurt alla frutta che contengono gli stessi fermenti

Marca Andechser Natur
yogurt di latte di mucca fermentato vellutato naturale (l. acidophilus, b.bifidus)
della stessa marca anche lo yogurt greco, il latte fermentato naturale magro 0.1%, lo yogurt da bere activ bio alla vaniglia e naturale e latte fermentato al gusto di frutta in formato da mezzo chilo

Marca Cascina Bianca
Yogurt intero naturale (L. bulgaricus, streptococcus thermophilus, fermenti probiotici acidophilus e bifidobacterium lactis.
Lo yogurt naturale lo si trava in confezione da mezzo chilo e pacchetti da due vasetti di vetro da 150. Della stessa marca e con gli stessi formati si trovano anche lo yogurt magro compatto naturale, lo yogurt magro naturale (anche da chilo), lo yogurt magro al mirtillo, albicocca e fragola.

questi sono gli yogurt presenti sul catalogo del baule volante, nel caso ne trovassi degli altri aggiornerò la lista.
io li ho provati quasi tutti (anche quelli senza acidophilus di altre marche) e quello che mi piace di più è quello della Cascina Bianca. è più dolce (quello bianco naturale), per niente acido e vellutato. in più è l'unica italiana tra le marche, e scegliendo loro almeno siamo sicure che il nostro yogurt non ha fatto migliaia di chilometri di asfalto stivato nei tir frigo. inoltre scegliendo la cascina bianca si sceglie di sostenere una piccola cooperativa biologica che opera nella provincia di cuneo.
di questa marca io ho usato lo yogurt bianco naturale come starter ed ho avuto i risultati migliori: yogurt per niente acido, bello lucido e compatto.
fatemi sapere se ne provate qualcuno! spero di essere stata utile, vi abbraccio!

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda SofiaF » gio mag 09, 2013 6:10 pm

Grazie mille per le informazioni.. quando dici "quello che mi piace di più.. è più dolce.." intendi da mangiare, giusto?!?!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda lagigia » gio mag 09, 2013 7:46 pm

hihi, certo!
dolce ma ovviamente non dolcificato. io lo yogurt lo prendo sempre naturale, sia da mangiare che da mettere in patata. sia perchè mi piace di più, sia perchè lo uso come starter.
con questo mi sono trovata bene, anche se, finchè ho potuto, lo yogurt da mettere dentro l'ho sempre fatto io perchè almeno ero sicura del latte e di cos'altro c'era dentro. certo non sarà compatto come quello greco, che non cola, però basta farlo stare nella yogurtiera un'oretta in più. bisogna sperimentare, perchè se lo si lascia troppo tempo diventa pure troppo acido.
bisogna quindi vedere i vostri fermenti di quanto tempo hanno bisogno per rendere compatto il vostro yogurt, da mettere in vagina, ma non renderlo immangiabile!

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda Ondina88 » lun apr 13, 2015 3:17 pm

Ho trovato uno yogurt che non mi sembra niente male, vi allego le foto.
Lo sto applicando da qualche settimana e mi sto trovando bene, non cola neanche molto :coool:
Allegati
yogurt 2.JPG
yogurt.JPG

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda Rosanna » mar apr 14, 2015 2:04 pm

Ottimo direi!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda Stefania 69 » mer dic 02, 2015 11:33 am

C'e' anche lo yogurt biologico Famu'
E' prodotto in provincia di Cuneo quindi non so quanta diffusione abbia al di fuori di Piemonte e Liguria, qui a Genova si trova come minimo da Eataly equindi credo anche a Roma Milano e ovviamente Torino

INGREDIENTI
Latte intero*, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus, Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium lactis.
(*) da agricoltura biologica.

Re: yogurt biologici con acidophilus

Messaggioda Aliruna » lun dic 07, 2015 5:35 pm

:thanks:



Torna a Yogurt

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214