Pagina 1 di 1

"potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: dom gen 02, 2011 10:31 pm
da sheena
ciao a tutte, vi scrivo perchè è da un po che mi è venuta un'idea peró prima di agire chiedo il vostro parere: che ne pensate se per rendere lo yogurt piú ricco in varietá di fermenti ci apro dentro una capsula di nutriflor o di altri fermenti??il mio dubbio è che ci sia dentro qualche eccipiente che magari non è proprio il massimo, del resto se vengono incapsulati ci sará una ragione :? ..il contenuto del nutriflor poi è di un color grigio verde inquietante quindi mah!aspetto le vostre teorie!

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 2:59 pm
da clio77
boo lo sai che non ne ho idea?? Potrebbe essere un'idea però!

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 3:59 pm
da Viv.
Nutriflor è un prodotto pensato per la somministrazione orale. Come tu dici potrebbero esserci agenti irritanti la mucosa vaginale. Perché allora non inserire lo yogurt e poi un ovulo di lactonorm??

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 11:14 pm
da sweetlady80
concordo con Viv, ogni farmaco ha il suo uso e la sua sede di somministrazione, io al massimo lubrifico l'ovulo o la siringa con crema ausiluim così unisco i fermenti all'azione sfiammante e lubrificante della crema

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 12:40 am
da sheena
lubrificare la siringa con D-Mannosio crem :idea: !ci provo e speriamo..

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: mar gen 04, 2011 12:43 am
da clio77
certo, io faccio così (con lo xanagel).

Re: "potenziare" lo yogurt

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 5:12 pm
da Stefania 69
Credo che un buon compromesso in fase di mantenimento potrebbe essere intervallare le applicazioni di yogurt ad una capsula di fermenti vaginali ogni tot giorni, in questo modo si assicurerebbe l'inserimento della flora completa con le capsule, mentre normalmente si manterrebbe un buon livello di lattobacilli mediante lo yogurt.