MICACID ovuli (SCONSIGLIATI!)

MICACID ovuli (SCONSIGLIATI!)

Messaggioda signo » dom mag 22, 2016 8:41 am

Recentemente sono stati pubblicizzati gli ovuli vaginali Micacid quale alternativa agli ovuli Neo Progel. Si tratterebbe di un "dispositivo medico che aiuta a ripristinare le difese naturali della vagina, utile nella prevenzione e nel trattamento delle affezioni vaginali anche di carattere micotico". Aiuterebbe a ridurre irritazioni, bruciori e pruriti. Nelle avvertenze viene indicato di non utilizzare il prodotto in caso di lesioni o ferite vaginali ed in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.

Componenti
Lactic acid, polycarbophyl, tocopherylacetate, vitamin A palmitate, 18 beta glycyrrhetinic acid, boric acid, tea tree oil, phosphat-dycoline, semisynthetic triglycerides.

Nella misura in cui gli ovuli contengono ACIDO BORICO e TEA TREE OIL sono SCONSIGLIATI per le nostre patologie (cistite,/contrattura/vulvodinia). Io stessa, come ho già avuto modo di riferire, circa tre mesi fa ho ricevuto una scatola di Micacid ovuli "in sostituzione di Neo Progel". Ebbene, l'ho rispedita al mittente facendo presente che si tratta di ovuli che possono irritare vista la composizione. In sostituzione mi è stato mandato OTI Prodeg (che invece trovo straordinario, v. argomento apposito).


Torna a Progestinici : Neo Progel, OTI Prodeg

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214