Pagina 1 di 1

MICACID ovuli (SCONSIGLIATI!)

MessaggioInviato: dom mag 22, 2016 8:41 am
da signo
Recentemente sono stati pubblicizzati gli ovuli vaginali Micacid quale alternativa agli ovuli Neo Progel. Si tratterebbe di un "dispositivo medico che aiuta a ripristinare le difese naturali della vagina, utile nella prevenzione e nel trattamento delle affezioni vaginali anche di carattere micotico". Aiuterebbe a ridurre irritazioni, bruciori e pruriti. Nelle avvertenze viene indicato di non utilizzare il prodotto in caso di lesioni o ferite vaginali ed in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.

Componenti
Lactic acid, polycarbophyl, tocopherylacetate, vitamin A palmitate, 18 beta glycyrrhetinic acid, boric acid, tea tree oil, phosphat-dycoline, semisynthetic triglycerides.

Nella misura in cui gli ovuli contengono ACIDO BORICO e TEA TREE OIL sono SCONSIGLIATI per le nostre patologie (cistite,/contrattura/vulvodinia). Io stessa, come ho già avuto modo di riferire, circa tre mesi fa ho ricevuto una scatola di Micacid ovuli "in sostituzione di Neo Progel". Ebbene, l'ho rispedita al mittente facendo presente che si tratta di ovuli che possono irritare vista la composizione. In sostituzione mi è stato mandato OTI Prodeg (che invece trovo straordinario, v. argomento apposito).