Pagina 1 di 1

dolore ombellicale

MessaggioInviato: mar ott 27, 2009 11:55 pm
da Frens
buonasera a tutte, stasera mia mamma mi ha confidato che è diversi mesi che quando sta seduta, avverte delle vibrazioni a livello vulvare, ovviamente è solo una sua sensazione..è una cosa strana..dato che io sono prossima alla visita con Pesce per la cistite e i miei problemini vulvari, ho pensato subito a un problema a livello "neurologico", ma ho dei dubbi. a qualcuna è mai successo?
non so se c'entri, ma mi ricordo di avere letto qualcosa, forse sulle cicatrici e la fibromialgia, e sul fatto che le stesse cicatrici possono far male..ecco a noi, sia io che lei, appena ci toccano l'ombelico, dà fastidio, sentiamo come un brivido a livello vescicale..boh magari sono paranoie nostre

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 12:03 am
da Rosanna
Si chiama uraco.
Se fai una ricerca trovi tutto quello che si è detto a riguardo.

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 3:12 pm
da Frens
grazie ;)

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 8:07 pm
da Frens
dunque..ho fatto una ricerca, ma non ho ben capito come possa essere correlato alla "vibrazione" che lei sente e con il fastidio che sentiamo..mi spiego..non sentiamo "tirare", ma è solo un fastidio momentaneo se qualcuno :twisted: , sapendo di darci fastidio, ce lo tocca

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: mer ott 28, 2009 10:30 pm
da Rosanna
Le sensazioni sono diverse da persona a persona: si può sentire tirare oppure dolore, oppure vibrazione, prurito, ecc. Le cisti per esempio, che si formano sull'uraco provocano tutta una serie di sintomi vari e forti.

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 7:22 pm
da Frens
si infatti lei oggi mi ha confermato di sentire la vibrazione proprio dall'ombelico fino alla vulva..ma questo può essere indicatore di una fibromialgia o contrattura del pavimento pelvico o un pò può essere normale?

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 8:50 pm
da Rosanna
Normale. Anch'io ho avuto questo problema fino a che son rimasta incinta. Prima non potevo proprio toccare l'ombelico che mi partiva una stilettata fino alla vulva. Ora posso ficcarci dentro un dito e rotearlo che non sento proprio nulla. Idem mia sorella.

Re: vibrazione..lì

MessaggioInviato: gio ott 29, 2009 9:12 pm
da Frens
azz..che brividi...solo al pensiero ihihi :lol: