Vagina che si spella

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Vagina che si spella

Messaggioda Albachiara » sab apr 18, 2015 10:53 am

Mi si spella spesso, come a squamarsi, sulle piccole labbra. Credo sia secchezza, siccome ultimamente provo dolore durante i rapporti sessuali, nonostante la lubrificazione in quei momenti non sia assente. Dall'estate scorsa a questa parte mi lavo solo con l'acqua. Cosa potrei fare? :):

Re: Vagina che si spella

Messaggioda flo67 » sab apr 18, 2015 11:16 am

Ciao Albachiara
Prendi la pillola per caso?
Non và assolutamente bene che provi dolore o solo fastidio durante i rapporti, da quanto tempo ce l'hai? Usi il lubrificante?

Re: Vagina che si spella

Messaggioda Albachiara » sab apr 18, 2015 9:48 pm

Occasionalmente ne ho quasi sempre sofferto ma non capitava spesso, ultimamente capita un po di piu... Non prendo la pillola ma per un periodo di un paio di settimane ho assunto gli estrogeni, e notavo di conseguenza anche una lubrificazione maggiore del solito.. Poi li ho interrotti, non so quanto le cose siano collegate, siccome parlo di un mesetto fa... Il lubrificante non lo uso perche ho paura che possa avere sostanze irritanti... Cmq non è proprio secchezza interna ma esterna, come una desquamazione.. a prescindere dai rapporti sessuali, non ce l'ho sempre ma spesso si. C'è qualcosa che posso assumere (magari oralmente) che risolva il problema?

Re: Vagina che si spella

Messaggioda flo67 » sab apr 18, 2015 11:17 pm

Ti consiglio di usare sempre il lubrificante ai rapporti, perchè si possono creare microlesioni alla mucosa e conseguente profilerazione di batteri. Ci sono due ottimi prodotti creati apposta per le nostre patologie, crema D-Mannosio e la Xerem.
Per questa desquamazione puoi provare a mettere una di queste due creme anche al di fuori dei rapporti e vedere se la mucosa vulvare ne trae beneficio, insomma io proverei così.

Re: Vagina che si spella

Messaggioda Aliruna » dom apr 19, 2015 6:13 pm

Oppure anche lo Xerem spray, così non devi spalmare ma solo nebulizzare. Hai mai pensato a un controllo dermatologico?



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214