Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda Rosanna » ven nov 14, 2014 12:49 pm

Spesso succede che se si urina con la vescica poco piena i bruciori siano più marcati, mentre se si urina a vescica piena spariscono.
msbaux ha scritto:
Ondina88 ha scritto:in questo modo le mie pipì sono più abbondanti e quindi meno dolorose

Succede anche a me. Non ho mai saputo spiegarmi il motivo. E senza batteri ecc, intendo !!!
Che differenza ci può essere?
Ogni tanto sbircerò nella tua storia per sapere se qualcuna svela l'arcano !
:ciao:

Avevo fatto a Pesce questa domanda, ma non era emerso nulla. La mia convinzione comunque, in poche e semplici parole, è che urinare a vescica non piena va contro natura, contro la reale esigenza del corpo. Pertanto i normali meccanismi che vengono messi in atto durante la minzione (vedi il capitolo sulla fisiologia della vescica nel mio libro), in questo caso vengono meno perché non sono stimolati dal riempimento vescicale. Di norma il riflesso minzionale è dato proprio dalle pareti che si distendono a causa della pressione esercitata dall'urina in eccesso. Tale dilatazione vescicale manda l'input al cervello che fa sì che il detrusore (il muscolo della vescica - per chi non avesse letto il libro-) si contragga in maniera inconscia e contemporaneamente lo sfintere uretrale si apra in maniera volontaria. Ma se non c'è urina a sufficienza il detrusore non si può attivare e quindi l'espulsione dell'urina è appannaggio del solo comando volontario che coinvolge solo l'uretra, che, già infiammata di suo, se sottoposta ad un lavoro eccessivo soffre e invia messaggi dolorifici (provate a mangiare proprio dal lato della gengiva infiammata senza utilizzare l'altro lato per tutta la sera!).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda pista » mer nov 19, 2014 12:41 am

Anche gli spasmi uretrali x me sono meno intensi se urino a vescica piena e cerco di farlo sempre.... mi frega la cacca... quando scappa non trattengo anche se ho poca urina.
Anch'io ho posto la domanda a Pesce e mi ha detto che è difficile stabilire il xchè.
La tua spiegazione mi sembra l'unica attendibile, infatti succede sia alle donne che provano bruciore che a quelle che provano spasmi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda Rossa » mer nov 19, 2014 6:20 pm

Succede anche a me...anzi, diciamo pure che è il sintomo che non sono ancora riuscita a controllare :S:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda stellamarina » mer nov 19, 2014 6:39 pm

Idem! A me frega la doccia, anche se l'ho appena fatta non c'é verso, microgoccio e mi parte il bruciorino! Grazie ros della spiega molto utile!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda Ondina88 » mer nov 19, 2014 8:41 pm

anche a me sotto la doccia scappa sempre anche se ho appena fatto la pipì, però di solito in quel caso non mi brucia, anzi. Sento molto sollievo.

Re: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda vale89 » mer nov 19, 2014 8:47 pm

pista ha scritto:mi frega la cacca... quando scappa non trattengo anche se ho poca urina.


Anche io ho questa difficoltà, però ultimamente riesco a controllarmi, mi concentro sul "rilassare" per bene l'ano e cercare di non seguire l'istinto del falso stimolo e certe volte ce la faccio. :cup:
stellamarina ha scritto:Idem! A me frega la doccia

mi succede anche questo e anche qui certe volte riesco a controllarmi, ma solo se mi concentro!!!!

Re: R: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda stellamarina » mer nov 19, 2014 8:54 pm

Quando stavo bene non mi capitava, sará come dice ros, tessuti infiammati da se piú sottoposti a stress della contrazione uguale impulso dolorifico. Aggiungici anche ph acido che può irritare ulteriormente e via! Il mistero delle uretre doloranti...

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Re: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda AlessiaA9 » mer mar 01, 2017 8:07 pm

Anche io ho lo stesso identico dolore ragazze... Diciamo che prima di iniziare la cura da :fish: era più intenso. Adesso è molto migliorato. Certo, non è andato via del tutto, ma forse l'uretra è più rilassata grazie al Lyseen... Speriamo che passi del tutto a fine cura!!!! Sono spariti molti sintomi, ma questo + il bruciore/pizzicorino quando ho la vescica piena sono sempre presenti :-::::

Re: Bruciore solo se c'è poca pipì in vescica

Messaggioda CinziaJ » sab gen 20, 2018 12:56 pm

ciao a tutte, io ci ho sempre fatto caso che quando faccio pochissime gocce di pipì, sento un fastidietto che normalmente non si sente, ma l'ho sempre considerato normale. ieri così parlando con il mio ragazzo mi parlava del fatto che lui prima di dormire deve sempre fare pipi anche se la ha fatta da non molto, e mi ha detto che è leggermente fastidioso quell'atto, proprio perchè c'è poca pipì. non so se questo può esservi d'aiuto, ma essendo un uomo, e si sa che loro hanno sempre infiniti problemi in meno di noi, ho pensato che potesse essere un pro al fatto che sia normale quando si fanno poche gocce, sentire un po di fastidietto... cosa ne pensate? a me ha tranquillizzato molto la cosa. ok che gli uomini hanno l'apparato diverso dal nostro però ha sempre la stessa funzione e la vescica è una per tutti



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214