secchezza vaginale

Tutto ciò che riguarda i sintomi urologici e genitali

secchezza vaginale

Messaggioda mommimimi » ven set 04, 2009 5:16 pm

mi sento molto secca nella parte esterna della topina e nonostante sia i ovulazione non ho nemmeno una perdita o gli slip completamente asciutti!!! pero' quando mi asciugo dopo la pipi' vedo il muco pero' tipo tocchetti gelatinosi sara' normale?? :roll: provero' a mettere il lubrigin anche la mattina dopo il bidet altri suggerimenti???
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: secchezza

Messaggioda kohrel » ven set 04, 2009 6:21 pm

Perchè non ti metti un pò di lubrigyn anche fuori?Io per tutto l'anno non ho avuto più le caratteristiche perdite e anch'io avevo queste cose appiccicaticce come te. Poi, dopo questo mese con D-Mannosio, piano piano mi sta tornando un pò di muco. Non so, vediamo che dice Rosy

Re: secchezza

Messaggioda Rosanna » ven set 04, 2009 7:14 pm

Finalmente ti vedo Kohrel!!!
Concordo col Lubrygin più volte al giorno sia vaginale che vulvare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: secchezza

Messaggioda kohrel » ven set 04, 2009 7:55 pm

Hai ragione mi sono vergognata ad essere l'unica senza faccia. E' che sò pigraaaa!

Re: secchezza

Messaggioda deborah » lun set 14, 2009 6:39 pm

ciao a tutte, io ho il problema della secchezza da anni, dovuto alle continue infiammazioni vaginali e cistite...premetto che sono ancora vergine... :oops: ma purtroppo ho mille problemi intestinali e lo stomaco che non funziona bene e soffro di questi problemi sin da ragazzina, per la cistite ho gia scritto qualcosa per te Rosanna, nel forum dello streptococcus, per il fatto che sono sempre aciutta, pelle secca..che posso prendere? uso aloe vera , possibilmente prodotti naturali..sono allergica a molti medicinali
grazie a chi vorra rispondermi
deby

Re: secchezza

Messaggioda kohrel » lun set 14, 2009 7:58 pm

Ciao Debora.Usa lubrigyn crema, varie volte durante il giorno

Re: secchezza

Messaggioda Rosanna » lun set 14, 2009 8:55 pm

:coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: secchezza

Messaggioda deborah » mar set 15, 2009 3:23 pm

grazie l-ho comprato oggi...ora lo provo

Re: secchezza vaginale

Messaggioda Daniv » mer feb 17, 2016 10:03 pm

Ciao non so se è questo il posto giusto per scrivere, volevo chiedervi se per la secchezza vaginale interna qualcuna ha mai usato degli ovuli a base di acido ialuronico che si chiamano santes. Ho fatto una ricerca e ho visto che li aveva provati Paola65 ma alcuni anni fa, poi non ho trovato più niente. Mi sembravano interessanti per dare un po di idratazione e visto che i neoprogel non ci sono più. Grazie, ciao

Re: secchezza vaginale

Messaggioda signo » mer feb 17, 2016 11:17 pm

Dani i neoprogel sono stati sostituiti dalla crema Prodeg, che trovi sempre alla ditta. E' particolarmente indicata per la secchezza vaginale.

viewtopic.php?f=196&t=3829

Re: secchezza vaginale

Messaggioda ManuelaT » lun mar 22, 2021 10:31 pm

Ciao a tutte. È da poco che sono iscritta al forum e questa è la prima volta che posto un messaggio. Complimenti per la miniera d'oro d'informazioni, suggerimenti e testimonianze condivisi. Da tampone vaginale effettuato, è risultata presenza candida albicans e gardnerella, ph 4,5, scarsi bacilli di doderlain. Ho appena ordinato il puro defend urto per cominciare la cura sistemica suggerita dal protocollo Miriam. Nel frattempo assumo 2 capsule di fermenti lattici Naturaflora AF al giorno e lattoferrina della longlife 1 cps al giorno da 200 mg, 1 cps di Vit. C da 500 mg al di'. In vagina inserisco cicli di ovuli vaginali acidificanti Gine' e di candelette probiotiche normogin. Siccome soffro di secchezza vaginale, inserire le compresse di normogin, senza prima lubrificare l'interno della vagina con olio extra vergine di oliva come sto facendo, mi riuscirebbe doloroso e poco fattibile. Siccome con la gardnerella, l'ultima cosa che voglio è quella di alzare il ph vaginale, vi chiedo se sapete che ph possiede l'olio extra vergine di oliva per capire se posso continuare a utilizzarlo cosi come descritto. Grazie in anticipo per la Vs disponibilità.

Re: secchezza vaginale

Messaggioda iaia1717 » mar mar 23, 2021 10:29 am

Ciao Manuela, non penso che l’olio (puoi usare anche olio di mandorle dolci) interferisca col ph vaginale quindi usalo pure, anzi è preferibile lubrificare un po’ prima di inserire ovuli o altro!
Ti suggerisco di aprire una tua storia personale per poterti seguire meglio e aiutarti ;)

Re: secchezza vaginale

Messaggioda ManuelaT » lun mar 29, 2021 9:14 pm

Grazie 1000! E scusa se ti rispondo solo ora. Appena riuscirò a ritagliarmi del tempo, volentieri condividerò la mia storia.



Torna a Sintomatologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214