Germania

Scrittura riservata ai soli soci

Germania

Messaggioda Aliruna » lun lug 13, 2015 5:05 pm

Vln ha scritto: una mia cara amica che ora abita a Berlino ha avuto problemi alla patata e ha trovato delle dottoresse molto valide, che non le hanno dato antimicotici (aveva molto prurito e qualche perdita) ma le hanno fatto fare il tampone e le hanno detto di non fare lavande ma inserire yogurt bianco e stare senza mutande quanto più possibile.
Dato che alcune iscritte vivono a Berlino ho pensato di inserire qui i riferimenti dello studio, così in caso possono essere trovati facilmente.
Ovviamente non so se conoscono vv e contrattura, perché la mia amica non ha questi problemi, ma già che non danno subito antimicotici o peggio mi sembra un buon punto di partenza.
Inoltre parlano entrambe inglese, ecco i riferimenti:

Dr. Ansgar Pett e Dr. Sohela Jandi, Adalberstrasse 16, Berlino 10997 2


Non sappiamo se conoscano vulvodinia e contrattura, ma sembrano nominativi validi per visite di routine.

Re: Germania

Messaggioda LauraM » sab ott 10, 2015 7:28 pm

Eccomi da Berlino! :ciao:
Io consiglio vivamente il centro tedesco per il pavimento pelvico Deutsches Beckenbodenzentrum del St. Hedwig Krankenhaus. Se avete l'assicurazione tedesca, serve prendere appuntamento lì dalla ginecologa portando la ricetta del medico di base (Überweisung). Se siete studentesse Erasmus o comunque avete ancora l'assicurazione italiana, credo basti presentarsi lì.
Questo è un centro interdisciplinare dove si trovano ginecologhe, urologhe, neurologhe e annesso lo studio di fisioterapia (anche con osteopata). Le ginecologhe fanno anche la Neuralterapia, se siete interessate a sperimentarla.
Ci ho messo 2 anni per scoprire questo centro, ma, grazie anche a questo forum, è stata la mia salvezza. Lo studio della Frau Soeder è fantastico, con fisioterapiste molto preparate - consiglio Frau Braun che segue me al momento (anche se all'inizio propongono sempre l'elettrostimolazione, ma poi si può decidere se fare o meno e io ho scelto di no perchè, oltre al fatto che Pesce non l'approva, io sentivo che mi dava troppo fastidio).

So che c'è un altro studio in centro sulla Friedrichstr. che si chiama Interdisziplinäres Beckenbodenzentrum, ma personalmente non ci sono mai stata, anche se il nome promette bene.

Altro consiglio, se siete in Germania e non a Berlino, cercate in rete Beckenbodenzentrum e vedrete che ce n'è sicuramente uno anche nella vostra città.

Re: Germania

Messaggioda Ondina88 » lun ott 12, 2015 10:47 pm

Grazie per la segnalazione Laura :thanks:
Quanto mi affascinano gli infiniti nomi tedeschi :):

Re: Germania

Messaggioda LauraM » sab nov 14, 2015 10:27 pm

Già Ondi, anche a me! Una parola=un racconto :lol:

Re: Germania

Messaggioda Ondina88 » mar nov 17, 2015 3:33 pm

:lol: :lol:

Re: Germania

Messaggioda Dan87 » mar set 08, 2020 2:44 pm

Vediamo se ho fortuna e c'è ancora qualcuno informato. :lol:
Nel 2021 avrei intenzione di trasferirmi in Germania (Berlino).
Qualcuno sa dirmi se i centri sopra segnalati trattano anche il dolore pelvico cronico anche per uomini?

Grazie.

Re: Germania

Messaggioda Rosanna » mer set 16, 2020 10:42 am

Generalmente chi tratta problematiche pelviche tratta sia uomini che donne, a meno che sia proprio un centro ginecologico.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Germania

Messaggioda Dan87 » gio set 17, 2020 9:54 pm

Grazie Rosanna.
Oggi galizia mi ha detto che segue diverse pazienti ora in Germania e tutte sono riuscite a combinare il fisioterapista.
Ho chiesto informazione presso una associazione che supporta nostri connazionali all'estero e mi hanno segnalato il Deutsches Beckenbodenzentrum che dovrebbe trattare anche uomini.
Si informano comunque bene e mi sanno dire.

Re: Germania

Messaggioda Rosanna » gio ott 08, 2020 8:12 am

Ti prego: facci sapere come ti ci troverai se ci andrai e magari anche tariffe e tecniche che utilizzano.

:flower:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Germania

Messaggioda Dan87 » mar gen 26, 2021 11:43 pm

Ciao Rosanna,

Sono riuscito ad ottenere risposta dal centro. Proprio quello segnalato ad inizio.
Confermo che trattano i problemi di pavimento pelvico dia in uomini che donne.
Non ho nemmeno dovuto chiedere più di tanto che mi hanno ritaro fuori la questione della terapia manuale ed il protocollo wise-anderson.
Unica differenza con quello che sto facendo qui in Italia, il fatto che loro suggeriscono l'utilizzo della bacchetta (pelvic wand) anche agli uomini.
Comunque io dovrei trasferirmi in estate in Germania (contavo di farlo prima ma adesso è difficile viaggiare) e fisserò quindi un appuntamento per luglio.
Non appena ci andrò farò sapere. Per il momento posso dirti che sembrano ben organizzarti.



Torna a Estero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214