Spagna!

Scrittura riservata ai soli soci

Spagna!

Messaggioda sheena » dom mar 13, 2011 8:25 pm

Siccome nella sezione medici non c'è una sezione estero posto tutto qui!
Se siete in vacanza o andate a vivere in spagna queste sono informazioni preziosissime!

EQUIVALENZE FARMACI
-Codex o altro contenente saccaromyches boulardiii: in spagna si chiama ULTRALEVURA, chiedete la confez da 50 capsule che vi costa meno
-Dicoflor elle: in spagna si chiama AQUILEA INTIMUS, costa uguale al dicoflor elle ma ce n'èe il doppio!
-Fermenti vaginali (normogin ecc): GYNOPHILUS

spedizioni di farmaci dall'italia..ordinando da dicofarmshop la lattoferrina non ho avuto problemi per il pacco, mentre con la ditta si, è stata una vera e propria odissea, il primo pacco è tornato in italia e il secondo son riuscita ad averlo solo perchè mi sono mossa io facendo tutto il possibile (non faccio una colpa a de angelis che ha fatto il possibile ed è stato gentilissimo ma a bartolini e ai suoi corrieri)..quindi la risposta è sì, portatevi dall'italia scorte enormi di D-Mannosio!

MEDICI E CENTRI CONSIGLIATI

Madrid: IFIP, Instituto de Fisioterapia Pelvica integral. Sono fisioterapiste specializzate in pavimento pelvico, vediamo come procederà il mio trattamento ma mi han dato fiducia :):

Per ulteriori informazioni vai alla PAGINA PERSONALE DELL'IFIP

Sempre a Madrid si può fare riferimento al Dr. Pereira, non ho però esperienza diretta con lui. Cmq sia il suo contatto, così come il contatto di altri medici o fisioterapisti consigliati in altre città spagnole lo trovate in questa pagina, dell'associazione delle nevralgie del pudendo. http://www.aeap-np.org/medicos/medicos/

Re: Spagna!

Messaggioda sere24 » dom mar 13, 2011 10:16 pm

Ma grazie!!Si stata utilissima :flower: :flower:

Si potrebbe aprire :idea: però una sezione medici estero e inserirvi questo topic...vediamo Ros che dice

Re: Spagna!

Messaggioda Rosanna » lun mar 14, 2011 9:47 am

La apriamo al più presto e poi sposto questa discussione di là. Mi era venuta anche un'idea: e se in questa nuova sezione estera chi inserisce le indicazioni le mettesse anche nella lingua del posto in modo che possa essere utile non solo agli Italiani all'estero, ma anche agli stranieri?
Le Italiane che aiutano gli stranieri! Carino!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Spagna!

Messaggioda Viv. » lun mar 14, 2011 10:38 am

Grazie mille sheena!!! Hai avuto un ottima idea!! :coool: :coool:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Spagna!

Messaggioda sweetlady80 » lun mar 14, 2011 4:44 pm

Giusto Ros!!!
ottima idea Sheena :coool:

Re: Spagna!

Messaggioda sheena » mer mar 23, 2011 11:43 pm

dimenticavo!l'inositolo + acido folico é OVUSITOL e costa 15 euro 30 dosi..
ros io pensavo di mettere queste indicazioni direttamente sul forum spagnolo della vulvodinia, che non ha niente a che vedere col tuo (non per fare i complimenti eh :lol: pero è un gruppo di google veramente scomodissimo nel formato e scarso di indicazioni)..c'e poco da fare, anche la spagna avrebbe bisogno di una sua rosanna :P

Re: Spagna!

Messaggioda Rosanna » lun mar 28, 2011 4:00 pm

Ma certo! Mettile pure dove vuoi. Le notizie presenti qui sono state messe per essere divulgate non per essere mantenute segrete.
Quindi fai pure.
...Certo che una traduzione anche qui però non mi spiacerebbe. :fifi:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Spagna!

Messaggioda sheena » mar mar 29, 2011 2:37 pm

ihih detto fatto!

FARMACOS/INTEGRADORES APTOS PARA MUJERES K SUFREN DE CANDIDIASIS O CISTITIS:
-ULTRALEVURA:50 capsulas, es una levadura k entra en competición con la candidiasis, tb apta en casos de candidiasis intestinal
-AQUILEA INTIMUS: probiotico especifico para el bienestar de la mujer en casos de infecciones de las vias orinarias, candidiasis..
-D-MANosa: cura natural contra la cistitis, es el principio activo que se encuentra en el arandano rojo,se puede ordinar en www.ditta.com, bajo el nombre de D-Mannosio, pueden enviarlo tb fuera de Italia
-FERMENTOS VAGINALES: GYNOPHILUS, capsulas de fermentos vaginales aptas para restaurar el equilibrio natural de la flora vaginal
-LATTOFERRINA: potencia las defensas inmunitarias, debilita virus, hongos y bacteria quitandole el hierro y permitiendo una mejor asunción del mismo. Se puede ordinar en www. ditta. com bajo el nombre ELLEFFE 100. Hay en capsulas y en crema.

MEDICOS Y CENTROS QUE SE OCUPAN DE PATOLOGIAS DEL SUELO PELVICO, VULVODINIA ETC:

Madrid: IFIP, Instituto de Fisioterapia Pelvica integral.
C/ Andrés Mellado, Nº 7 -1ºDcha- 28015 -Madrid
Telefono: +34 91 559 91 85 +34 91 559 91 85
Email: ifipmadrid@gmail.com

PARA otras ciudades de españa mirar la dirección http://www.aeap-np.org/medicos/

Re: Spagna!

Messaggioda sere24 » mar mar 29, 2011 9:13 pm

grazie per la traduzione,che bello :xx

Re: Spagna!

Messaggioda clio77 » mer mar 30, 2011 12:52 pm

be' mi pare che lo spagnolo sia ben comprensibile, giusto? ;)

Re: Spagna!

Messaggioda sheena » gio mar 31, 2011 12:14 am

assolutamente :lol:

Re: Spagna!

Messaggioda Rosanna » gio mar 31, 2011 9:37 am

:thanks: ;)
Un forum poliglotto!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Spagna!

Messaggioda clio77 » ven apr 01, 2011 12:29 am

:):

Re: Spagna!

Messaggioda gio31 » ven feb 03, 2012 11:37 pm

Ragazze, insieme siete veramente una macchina da guerra! :pugile: Adesso chiederò ad una amica, che vive in Germania e che ha sofferto di cistite, di "collaborare" nel segnalare medici e centri specializzati. Intanto ha già di sua iniziativa condiviso in fb il volantino! Così raggiunge amici in mezzo mondo! :coool:
"rilassare è il modo di coltivare la forza" (secondo il tai chi quan)

Re: Spagna!

Messaggioda Mirella » mer ott 29, 2014 2:30 pm

Allora vi scrivo la mia esperienza con il Dott Pereira. Sono stata al suo studio circa due settime fa. Innanzitutto vi lascio i dati di contatto:
Doctor Augusto Pereira
http://www.doctoraugustopereira.com
Tel. 636 49 35 80
apereiras@sego.es

Il costo della visita è do 150 euro ovviamente se vivete e lavorate in Spagna e avete un’assicurazione sanitaria privata lui è affiliato con le principali assicurazioni quindi potreste avere rimborsi parziali o totali della visita.

Ê specializzato in pavimento pelvico e nevralgia del nervo pudendo. La visita è durata più di un’ora, è stato paziente e disponibilissimo prima ad ascoltarmi e poi a darmi tutte le dovute spiegazioni anche se con terminoni tecnici in spagnolo che, nonostante lavori qui da ormai 4 anni, mi sono dovuta sforzare per seguire. Dopo avermi fatto raccontare un poco la sintomatologia in generale mi ha fatto il classico esame con il “cotton fioc” chiedendo di identificare se mi stesse toccando con la parte morbida col cotone o la parte dura del legno. Dopodiché un’esplorazione prima in vagina toccando vari punti, nervi o muscoli e chiedendomi da 1 a 5 quanto mi facesse male. Lo stesso con un esplorazione dall’ano e poi toccandomi dall’esterno i muscoli della schiena, delle natiche e collocandomi in varie posizioni per sapere se provassi dolore o fastidi (es. con la camba alzata, accavallata, etc ).
Quello che per me era più doloroso erano dei punti ai lati della vagina che ho identificato essere gli stessi che mi fanno un po’ male nei rapporti, ma nel mio caso la percezione del dolore temo fosse un po “falsata” dal fatto che facendomi male il vestibolo e l’entrata della vagina ogni suo movimento dentro mi faceva male prima di tutto nell’entrata e non riuscivo bene a distinguere i vari tipi di dolore.
In più a quanto pare la percezione del cotton fioc soffice o dura l’ho sbagliata del tutto confondendo sempre il soffice con il raschiante (anche se sarò sincera ho fatto fatica anche nel braccio quando mi ha fatto l’esempio di un lato e dell’altro… ho una sensibilità superficiale completamente andata :S)


Dopodiché ha scritto tutto a pc e poi mi ha spiegato che la sensibilità superficiale (misurata con il "cotton fioc") è completamente andata, e questo fa pensare a una componente neuropatica evidente. Che presento un dolore localizzato intenso nel vestibolo e che è causato dal classico ciclo del dolore che ha origine in una componente normalmente muscolare o nevralgica pero per varie ragioni ipotizza che sia nevralgica. Che ho un muscolo elevatore dell’ano ipertrofico ed il canali di Alcock molto compromesso.
Copio la diagnosi (scusate se è in spagnolo):

"La paciente presenta un intenso dolor localizado en el vestibulo con predominio del componente neuropático. Se aprecia sintomatologia solo en la rama perineal (de las tres ramas terminales del nervio pudendo), con posible afectación de la rama perineal superficial y profunda o músculouretral. El componente viscero-sensitivo, en el cuestionario de sintomas para la evaluación de la sensibilización pelviana, es de caracter leve (Score de convergencia PP 4/10).
La compresión del nervio pudendo es muy dolorosa a nivel de la espina ciatica, lo que sugiere afectación bilateral del canal del pudendo o del 2º segmento del nervio pudendo. La exploración de sensitiva superficial nos indica posible afectación de dermatomas S3 y S4, con síndrome de fibra fina a nivel del vestibulo.
Presenta dolor bilateral a la exploración de todos los músculos de la pelvis, especialmente intenso a nivel de ambos músculos obturadores"


Come trattamento mi propine Tryptizol 25(amitriptilina) mg ogni giorno, Lidocaina come anestetico locale nei rapporti e Pazital(paracetamolo) come antidolorifico solo nel momento in cui abbia più dolore (questa cosa non l’ho capita tanto dato che ho spiegato che non ho picchi di dolore acuti ma solo dolore nella penetrazione e un bruciore costante all’uretra/vescica)

A questo punto e cominciata la parte un po’ più “tesa” della conversazione dato che ho chiesto se esistesse una terapia alternativa a quella con antidepressivi e mi ha risposto che non esiste, e che si aspettava questa mia reazione dato che normalmente le pazienti giovani sono restie a questo trattamento anche perché l’antidepressivo interferisce con l’alcol e non si può bere mentre si è in trattamento. Questa asserzione mi ha un po’ innervosito (per non dire offeso) dato che mi sembra assurdo che pensi che non voglia prendere antidepressivi perché mi voglio ubriacare.. (ci penso ancora e mi prudono un po le mani) ma comunque con molta calma ho chiesto se non esistesse fisioterapia o esercizi da poter fare e mi risponde che qualcosa si può fare ma che non sostituisce la terapia farmacologica. Gli ho chiesto se conoscesse qualche centro di fisioterapia a Madrid e non ne conosceva nessuno, mi ha accennato a uno ma aveva poche informazioni a riguardo (cosa che mi ha stupido parecchio).

Alla fine ho chiesto quante pazienti siano guarite con questo trattamento e mi risponde un poco sarcastico che ad essere sincero, lui vanta un paio di casi di guarigione 100% che sono pochi ma che ci sono e che la terapia farmacologica ha dimostrato migliorare i sintomi del 35% in 1 paziente su 3 (proporzione che non so se giudicare soddisfacente o no).

Insomma le mie conclusioni sono, rispetto a quello che ho letto sul forum su Pesce ed altri professionali in Italia, che sicuramente il Dottor Pereira è un medico altamente qualificato, senza dubbio disponibilissimo ad ascoltare e a darti spiegazioni però che si limita alla terapia farmacologica senza dar il giusto peso a la parte di fisioterapia che io (e da quel che ho letto anche voi) giudico fondamentale. Infatti dopo esser stata da lui ho comunque deciso di andare da Pesce per paragonare le due diagnosi e vedere cosa ne viene fuori…

Vi terrò aggiornate!

(Ros, se pensi che sia il caso di riscrivere tutto il post in spagnolo dato che avevi chiesto di scriverlo in lingua per le spagnole che ci seguono nessun problema, dimmelo che lo faccio...)

Re: Spagna!

Messaggioda Mirella » mer ago 19, 2015 6:24 pm

Dunque, come mi è stato chiesto da Aliruna, volevo riportare la mia esperienza devo dire molto piú che positiva con un'eccezionale fisioterapeuta pelvica a Madrid. Ha il suo centro proprio in centro (scusate la ridondanza ) a Madrid, nel quartiere de La Latina quindi raggiungibilissimo coi mezzi. Si tratta di una ragazza giovane specializzata in pavimento pelvico che nonostante aver aperto la sua propria attività, continua a formarsi e sta seguendo un master in pavimento pelvico e alimentazione a Barcellona. É molto cortese, attenta e molto preparata. Sono arrivata da lei per chiederle sulla ginnastica ipopressiva (in caso di ipertono dell'elevatore dell'ano) e mi ha sconsigliato questa ginnastica (che lei stessa impartisce dato che è abilitata) e invece abbiamo cominciato delle sessioni (prima settimanali poi bisettimanali) di manipolazione manuale. Il suo lavoro è molto molto simile a quello fattomi da Pesce, solo piu graduale, la sessione dura un'ora intera, inizia molto piano e va aumentando d'intensità soprattutto allo largo delle settimane successive. All'inizio dopo le prime sessioni dovevo starmene chiusa in casa applicando calore, perché i postumi erano forti poi pian piano la zona si è rilassata, lei dice che anche le mucose hanno migliorato aspetto e la contrattura e quasi normalizzata. Ovviamente fa un lavoro sui piramidali e sugli otturatori (si dice cosi in italiano? obturadores in spagnolo..) e si adegua anche molto a il feedback che le vai dando e a come stai il giorno della sessione. Una cosa che mi è molto piaciuta è che mi ha chiesto di fare un paio di sessioni col ciclo dato che, mi ha detto, i muscoli e le mucose sono piu lubrificate e rilassate e su puo lavorare anche meglio ed è interessante vedere come risponde il corpo dopo una sessione realizzata con il ciclo. Ogni sessione terminava con dei minuti di dilatazione, pero cui inseriva una una specie di palloncino in vagina che andava gonfiando con una pompetta a mano. Ovviamente la pompetta gonfiava il palloncino dentro la vagina e mentre gonfiava dilatava e stirava le pareti e i muscoli interni. L’idea è che stirasse pero che non facesse male. Appena arrivavo al punto di quasi dolore si fermava, aspettava 10- 15 secondi e poi afflosciava il palloncino e lo tirava fuori. Non so se questa tecnica ha un nome, se sí mi spiace non essere più precisa ma non avevo letto niente a riguardo sul forum.
Con me ha provato anche bio-feedback e radiofrequenza ma la cosa che più aveva risultati era la terapia manuale. A quanto dice, e io noto parecchio la differenza, la contrattura è normalizzata. Ora riesco anche ad inserire un assorbente interno senza urlare di dolore. Il disagio che mi è restato del mio dolore uretrale lei dice che dipende da delle inserzioni del nervo che lei non sa trattare, dato che tratta principalmente i muscoli e i tendini.

Vi lascio i suoi contatti:

FISIOTERAPIA SUELO PELVICO
Maria Dolores Teruel
fisioterapiamujer@hotmail.com
http://espaciokenko.com/

Spero che serva a qualche espatriata!! :)

Re: Spagna!

Messaggioda frizzina » mer ago 19, 2015 6:35 pm

Che bello,speriamo sia molto utile anche ad altre! :coool:

Re: Spagna!

Messaggioda Mirella » mer ago 19, 2015 6:39 pm

Ah dimenticavo le tariffe. Un massaggio sono 35 euro, pero se si prende il "bono" da 5 o 10 sono 30 euro a massaggio. Alla fine anche senza prendere il "bono" mi faceva pagare 30 euro un massaggio singolo. Non so come sia il prezzo paragonato all'Italia, in Spagna è un prezzo normale, forse addirittura un poco piú economico della media di altre cos che ho visto, soprattutto se si considera che con me non guardava mai l'orologio e spesso stava anche un'ora e 10 minuti senza farsi problemi.

Re: Spagna!

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 7:13 pm

Grazie delle informazioni!

Re: Spagna!

Messaggioda ale04 » gio ago 20, 2015 10:00 am

Interessantissimo! Grazie mille :t


Prossimo

Torna a Estero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214