Cistite cronica e conseguenze...

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » gio gen 14, 2010 9:27 pm

Grazie a tutte per la comprensione. La cosa che più mi abbatte è la mia malattia, perchè per certe cose purtroppo sei impotente e non puoi far altro che subire come la morte improvvisa o un tumore incurabile, per quanto io possa piangere star male e disperarmi non potrò cambiare nulla. Da un pò sono quasi convinta di non uscirne più da questa mia malattia, dico quasi perchè c'è ancora tanta speranza in me che non sia così ma la fiducia non esiste più, sono quasi 5 mesi di continui bruciori e dolori e pianti, non riesco a far più nulla perchè sto male, quelle poche volte che esco mi imbottisco di antidolorifico e questa è vita?? Ho dovuto rinunciare a tutto, alla mia passione, ai progetti, ai viaggi, a far l'amore...sono spaventata per il futuro non riesco a pensare più in la di domani, non riesco a pensare ad una vita così, e mi dico che tutto questo è anche colpa mia, vorrei tornare indietro e cercare di far qualcosa prima, non sapevo minimamente ci si potesse ridurre così con cistite ed antibiotici...sono davvero stanca non so più che pensare che fare, mentre la mia vita va a rotoli e ho solo 22 anni...in più mi si aggiungono altre disgrazie come se non fossi già abbastanza affranta. Il dottore ora mi vuole far provare il vobis, vedremo come andrà. Mi dispiace questo sfogo ma mi capite e lo so...non è facile è un'agonia non sapere se un giorno potrai tornare a star meglio o dovrai soffrire per tutta la tua vita. Grazie per essermi vicine so che mi volete bene e io ne voglio a voi, sta volta sono veramente a terra, sogno solo di poter tornare a sorridere un giorno... :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda xina78 » gio gen 14, 2010 11:12 pm

Serena, ma il Dr Pesce cosa dice? te l'ha fatta una diagnosi? ti ha dato una cura? hai avuto qualche miglioramento?perchè ti stai convincendo che non ne uscirai più? cosa te lo fa pensare? perchè non hai più fiducia?
Ascolta, penso che tutte le cose brutte che ti stanno accadendo non facilitano assolutamente la tua guarigione, anzi peggiorano la situazione, quindi potrebbe anche essere (e sono sicura che è così) che per il momento è tutto stazionario perchè gli eventi negativi che stai subendo agiscono negativamente su di te e contro di te.
Vedrai che il tempo ti aiuterà! Quando avrai superato il dolore per questi eventi, allora troverai dentro te anche la giusta forza per combattere la malattia e vedrai i miglioramenti e ringrazierai Dio per ogni singolo miglioramento.
Ad Ostia ho conosciuto 2 donne, madre e figlia entrambe malate di cistite interstiziale. Il Caro Dr Pesce me le ha presentate proprio perchè ci potessi parlare (quanto è caro!), in quanto io ero ossessionata dalla paura di questa malattia. Ebbene, la figlia, che ha preso in tempo la malattia, riesce a conviverci, nel senso che grazie alle cure riesce ad avere una vita normale: urina normalmente, dorme la notte, studia all'università, ecc.
Ti dico questo perchè voglio farti capire che se questa ragazza malata di cistite interstiziale ha trovato la cura giusta e riesce ad avere una vita normale, allora sicuramente anche per te sarà così, anzi sarà molto meglio di così perchè tu non hai questa malattia, la tua vescica è sana, il tuo problema, se non ricordo male, è l'uretra e sono convinta che troverai presto la cura giusta. Non perdere la fiducia, e soprattutto abbi fiducia nel Dottore Pesce, che prima di essere un bravo medico è una brava persona!
Ti sono vicina :consola:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Rosanna » ven gen 15, 2010 1:09 am

Sere, accidenti, mi dispiace tanto per tutto ciò che ti sta accadendo (malattia in primis).
Ricordo quando stavo male io. Dopo 4 anni di sofferenza, che già ti porta alla disperazione, si erano sommate altre batoste: la perdita di un figlio per la gravidanza extrauterina (con conseguente intervento d'urgenza da cui ho impiegato 2 mesi per riprendermi solo fisicamente) e la scoperta di un problema di dipendenza in famiglia, che ne ha sconvolto gli equilibri forse mai più ritrovati. Io non ho retto il peso e sono finita volontariamente in cura dallo psichiatra. Durante la prima visita anamnestica mi ha chiesto: quale di questi problemi per lei ha un'importanza maggiore? Non ho avuto esitazioni: la cistite!
Ti coinvolge completamente e ti succhia la vita, i pensieri, la quotidianità. Non c'era altro nella mia vita che la cistite. Il pensiero era sempre lì: sul dolore uretrale, sulle mie minzioni, sull'acqua da bere, sull'alimentazione, sui farmaci. Persino la perdita di un figlio diventava meno importante di fronte a LEI. O forse era proprio LEI che mi consentiva di non pensare al dolore psichico di tale perdita? Forse io ero maggiormente in grado di superare il dolore fisico piuttosto che quello psichico e quindi focalizzavo tutta l'attenzione sul corpo in modo da non sentire più quell'estrema sofferenza mentale? In fondo è proprio quando avvengono gli eventi più drammatici o stressanti, che abbiamo un peggioramento dei sintomi fisici.

Ma ora sono qui sana come 10 anni fa e non l'avrei mai creduto possibile in quei 4 anni di sofferenza. Ero convinta che avrei passato in quel modo schifoso tutto il resto dei miei anni e l'idea del suicidio mi seguiva quotidianamente.
Invece eccomi: guarita e felice. Credici!!
Ora non puoi stare bene. Con la situazione familiare che stai vivendo non puoi inconsciamente fare a meno della malattia. In un modo contorto essa ti è utile (sebbene sia difficile crederci). Ma non appena passerà questo periodaccio tu ne uscirai!
Credici!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » sab gen 16, 2010 8:04 pm

No xina non è solo l'uretra è infiammata anche la base della vescica (trigono) che penso sia proprio quella a darmi i sintomi più dolorosi. Il dottore dice che è una situazione complicata perchè non ho il minimo miglioramento dei sintomi (a parte quei piccolissimi miglioramenti legati forse alla contrattura), mi ha già cambiato 3 volte antinfiammatorio, dice che dovremmo andare un pò avanti per esclusione, ora sto provando il vobis (che solo a pronunciarlo mi viene il vomito, è una cosa schifosissima! ) e vedremo come andrà ma credo come le altre volte...non mi fa effetto nulla, sono sempre nello stesso stato, ho preso di tutto dalil mannosio alle tisane a vari antinfiammatori e nulla, sempre così!!! Sono quasi convinta di non uscirne più, sarà una forma di cistite interstiziale o come cacchio si chiamerà ma è cronica me lo sento, con il pavimento pelvico sto bene il dottore mi ha anche detto di diminuire le sedute ormai quindi quello è a posto, gli antinfiammatori non mi fanno nulla, come e con cosa dovrebbe passarmi questa malattia?? Non ne ho idea, probabilmente finirò col fare le instillazioni vescicali anche se sono dolorosissime con la speranza che possano almeno quelle farmi stare meglio! Sono a terra, sono proprio al limite ora, scusatemi so che sono stata sempre positiva ma sono quasi 5 mesi che va avanti così senza miglioramenti e sono disperata seriamente ora, ho paura per il mio futuro...scusatemi...mi auguro il meglio per tutte voi che state soffrendo come me in ogni caso, e vi dico grazie per essere le uniche a capirmi e sostenermi veramente. Vi voglio bene :love1: :love1:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Rosanna » dom gen 17, 2010 12:14 am

Ma parli di interstiziale perchè l'ha ipotizzato Pesce?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » dom gen 17, 2010 5:37 am

No Rosi perchè non so come chiamarla, intendevo dire che penso sia una cosa cronica ormai, non miglioro con nulla nemmeno un pò ed è questo che mi fa pensare che forse me la dovrò tenere a vita, il dottore non mi ha parlato di cistite interstiziale però ha pensato di fare delle instillazioni direttamente in vescica e dice che sicuramente c'è una forte infiammazione, uindi è una mia supposizione cos'altro potrebbe essere sennò? Ho tanta paura credimi è da un pò che non riesco pù a trovare la forza di essere positiva, ogni volta che un tentativo di farmaco fallisce io crollo di nuovo...sono davvero stanca :(

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Rosanna » dom gen 17, 2010 11:50 am

Sere perchè non fai un giro nel forum di Mariluna (dedicato alla CI)
http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 05&f=85205
Così provi a confrontare i tuoi sintomi con quelli delle iscritte e ti chiarisci le idee.
Vedrai che una terapia efficace Pesce te la troverà. Ormai ti conosce bene e sa tutto di te. Di terapie ce ne sono tante, bisogna solo pazientare in attesa di trovare quella giusta.
Forza!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda xina78 » dom gen 17, 2010 12:09 pm

Serena mi dispiace tanto. Però non parlarte di cistite interstiziale perchè mi sembra di capire che Pesce non ti ha mai parlato di questa malattia, quindi suppongo che non pensa che tu ce l'abbia. Non pensare al peggio. Lo so che è difficile in queste condizioni, io ti capisco, ma cerca di essere forte come lo sei sempre stata e non perdere la speranza, anche io come Rosanna sono convinta che Il Dr Pesce troverò un rimedio. ti sono vicina e spero che presto troverai un pò di sollievocon qualche cura più efficace. ti abbraccio forte :baci:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » mar gen 19, 2010 1:57 am

Non ti dovrai tenere a vita nessuna croce tesoro! Punto!!!!
Rosanna ha scritto:Sere perchè non fai un giro nel forum di Mariluna (dedicato alla CI)
http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 05&f=85205
Così provi a confrontare i tuoi sintomi con quelli delle iscritte e ti chiarisci le idee.
Vedrai che una terapia efficace Pesce te la troverà. Ormai ti conosce bene e sa tutto di te. Di terapie ce ne sono tante, bisogna solo pazientare in attesa di trovare quella giusta.
Forza!
Sere87 ha scritto:[...] il dottore non mi ha parlato di cistite interstiziale però ha pensato di fare delle instillazioni direttamente in vescica e dice che sicuramente c'è una forte infiammazione, uindi è una mia supposizione [...]Ho tanta paura credimi è da un pò che non riesco pù a trovare la forza di essere positiva, ogni volta che un tentativo di farmaco fallisce io crollo di nuovo...sono davvero stanca :(

beh???? arrenderti???? Sei stanca mentalmente e fisicamente, sei a terra. Giustissimo. Ma che voi fa'??? FOOOORZA!!!!!!!!! Riprendi fiati, rialzati e reagisci!!! Il tempo che ci vuole, ma lo farai, stanne certa! Te lo dice una che..si distruggeva con pensieri negativi enormi rispetto a questi e altri che non scrivi ma che posso ben immaginare! E hai ragione, stella! Ma ti rialzerai, ti dico che è così.
xina78 ha scritto:[...]Però non parlarte di cistite interstiziale perchè mi sembra di capire che Pesce non ti ha mai parlato di questa malattia, quindi suppongo che non pensa che tu ce l'abbia. Non pensare al peggio. Lo so che è difficile in queste condizioni, io ti capisco, ma cerca di essere forte come lo sei sempre stata e non perdere la speranza, anche io come Rosanna sono convinta che Il Dr Pesce troverò un rimedio. ti sono vicina e spero che presto troverai un pò di sollievocon qualche cura più efficace. ti abbraccio forte :baci:

dai dai dai Sere!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Mariluna » mar gen 19, 2010 11:47 am

Sere, ho letto che quando bevi di più hai meno dolore, forse perchè diluisci le urine e le rendi meno acide
Allora mi viene da pensare che magari provando ad alcalinizzarle (se già non hai provato) tu possa stare un pò meglio
Ti do un consiglio che è stato dato da una brava omeopata al mio ragazzo che soffre di prostatite cronica (patologia maschile) molto simile alle nostre problematiche
Lui con quell'accorgimento ha meno bruciore uretrale, utilizza un cucchiaino di Alkimo sciolto in mezzo bicchiere d'acqua e mi pare lo prenda una volta al giorno
Non è affatto buono come gusto, però se ti aiuta
Oppure provare con il prelief che è un ottimo prodotto per annullare l'effetto acidità dei cibi
Forza che hai una bella vescica grande...e l'uretra speriamo che smetta di fare le bizze
Un abbraccio

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » mar gen 19, 2010 12:52 pm

Mariluna ha scritto:Sere, ho letto che quando bevi di più hai meno dolore, forse perchè diluisci le urine e le rendi meno acide
Allora mi viene da pensare che magari provando ad alcalinizzarle (se già non hai provato) tu possa stare un pò meglio
Ti do un consiglio che è stato dato da una brava omeopata al mio ragazzo che soffre di prostatite cronica (patologia maschile) molto simile alle nostre problematiche
Lui con quell'accorgimento ha meno bruciore uretrale, utilizza un cucchiaino di Alkimo sciolto in mezzo bicchiere d'acqua e mi pare lo prenda una volta al giorno
Non è affatto buono come gusto, però se ti aiuta
Oppure provare con il prelief che è un ottimo prodotto per annullare l'effetto acidità dei cibi
Forza che hai una bella vescica grande...e l'uretra speriamo che smetta di fare le bizze
Un abbraccio

:coool: :coool: :coool: foorza tesoro!!!!! :love1: :love1: :love1:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » mar gen 19, 2010 11:19 pm

No Mari probabilmente ti sei sbagliata perchè io ho sempre detto che quando bevo di più sto più male perchè vado molto più spesso a far pipì e quindi il dolore e le fitte allo stimolo ci sono praticamente sempre bevendo molto, infatti io bevo pochissimo durante il giorno. Ho detto che alcalinizzando con il bicarbonato ho meno bruciore, questo si invece, è vero! Comunque i bruciori uretrali sono quelli che sopporto meglio, potrei anche conviverci (anche se spero di no!!), anche perchè a volte sono forti altre volte meno e raramente li ho fortissimi, forse solo dopo i rapporti e quando dimentico di prendere D-Mannosio per qualche giorno. Sono i dolori al riempimento vescicale, i fastidi post pipì e a volte lo stimolo continuo che non passa che non mi fanno vivere! Riesco a distinguere le 2 cose ormai e sento proprio i punti precisi e poi anche con il dottore abbiamo cercato di identificarli e il dolore e fastidio che sento spontaneo sempre è localizzato alla base della vescica, il bruciore invece è uretrale, infatti aumenta con lo sfregamento nei rapporti! Comunque grazie per i consigli Mari, cercherò di trovare questo prodotto dove lo trovo in farmacia o erboristeria? Ragazze lo so che non dovrei abbattermi ma è più forte di me in questo periodo della mia vita, vedo tutto nero, forse mi riprenderò, lo spero, ma ho una paura tremenda che tutto ciò non passi più :( ...grazie per essermi vicine, mi date sempre quel briciolino di speranza in più... :love1: :love1:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Trinity » mar gen 19, 2010 11:39 pm

ciao piccolina...
mi dispiace.... :(

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda xina78 » gio gen 21, 2010 12:48 am

Sere87 ha scritto:Sono i dolori al riempimento vescicale, i fastidi post pipì e a volte lo stimolo continuo che non passa che non mi fanno vivere!


avevo i tuoi stessi sintomi. ora non sono certo guarita ma sto meglio. certo c'è voluto tempo e taaaanta pazienza. per 8 mesi sono stata con questi sintomi senza sapere cosa avessi. sono convinta che passeranno anche per te e che se stai ancora così è perchè hai una situazione intorno a te non facile, che non ti predispone alla guarigione. quando qualcosa dentro e fuori di te cambierà, vedrai anche i miglioramenti. però devi continuare a sperare e ad avere fiducia. SERENA CREDICI E ABBI FIDUCIA IN :fish:
T.V.T.B. :friend:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Mariluna » gio gen 21, 2010 10:34 am

Eh eh Sere,
forse mi son sbagliata la tua storia è lunghetta però tra le tante pagine mi pareva di aver letto che quando bevi di più hai meno bruciore in uretra
L'alkimo lo trovi in farmacia tranquillamente, unica cosa che lo dovrai ordinare di solito non lo hanno disponibile
Stase chiedo al mio ragazzo anche di che ditta è che non ricordo e poi ti dico
Se ti aiuta il bicarbonato questo certo male non ti fa
Per lo stimolo continuo ti capisco piccirì, purtroppo ne so qualcosa
Tu però non smettere di curarti e segui le terapie di Pesce, ci vorrà un pò ma se sei fortunata come Xina Rosanna e tante altre piano piano migliorerai

Xina....ah lo vedi che avevamo ragione noi

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Stefania 69 » gio gen 21, 2010 10:50 am

Sere, hai mai provato R18?
Quando avevo dolore vescicale continuo mi ha aiutata tantissimo.
Ho letto che non ti hanno fatto effetto antinfiammatori probabilmente piu' forti, ma hai visto mai...
E' un omeopatico composito in gocce, che contiene Equiseto, cantharis e altro.
Stasera provo a scriverti la composizione completa.
So che :fish: normalmente non prescrive prodotti omeopatici, ma potresti provare a chiedergli un parere!

Un bacione :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda xina78 » gio gen 21, 2010 6:09 pm

serena scusa se utilizzo il tuo spazio.

Mariluna ha scritto:Xina....ah lo vedi che avevamo ragione noi

Siiiiii!!! Devo tanto a te. a Cinzia60 e alle altre del tuo forum :friend: , senza voi e senza Rosanna :love1: non avrei ora una diagnosi e la possibilità di curarmi e soprattutto starei ancora a disperarmi :roll: . Certo non sono ancora guarita (se leggi nel mio spazio ho ancora sintomi anche importanti con i quali convivo, nonostante 4 mesi di cura, ma :fish: è fiducioso ed io ci voglio proprio credere!). so che anche tu vai da :fish: vero?
e tu come stai??? spero meglio! ti abbraccio forte e :thanks: :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 23, 2010 1:47 am

Eccomi Sere, scusa ma ieri sera ho sbattuto il muso contro la chiusura del forum e non ho fatto a tempo a scrivere :):

La composizione di R18 e' questa (per 10 ml):

Berberis D4 1ml
Cantharis D4 1ml
Dulcamara D4 1 ml
equisetum hiemale D6 1ml
Eupatorium purpureum D6 1ml

Etanolo/ acqua bidistillata (alcool 41% Vol)

La posologia normalmente e' 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua per 20 giorni, poi sempre 10 gocce ma 2 volte e poi una volta sola.



:flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda dani78 » sab gen 23, 2010 4:03 am

anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio per ciò che stai vivendo...
anche quando si è ammalata mia mamma io mi sentivo impotente..e poi i bruciori nn mi permettevano di fare qello che avrei voluto...
ora cmq sta bene..
il tuo è un caso diverso e ti sono veramente vicina al cuore anche se nn mi conosci e spero di non darti fastidio questo mio messaggio , se vuoi scrivermi o parlare io son qua ok? ;)

(anche io dolore uretra-trigono...)

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Mariluna » sab gen 23, 2010 10:44 am

Xina, quindi ora hai inquadrato il tuo caso?? non ho mai pensato fosse c.i. puoi dirmi cosa ti hanno detto
Eh.........la cara Cinzia spero che vegli su di noi, quanto bene ci voleva


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214