Cistite cronica e conseguenze...

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda kohrel » mar set 22, 2009 11:03 pm

Sere se vuoi sapere quanto ti capisco, basta che vai a leggere nella mia storia le cose che ho scritto io su mia madre.E direi che le due situazioni si somigliano un bel pò. Ora non devi pensare a lei, scacciala completamente dalla tua mente: la forza per guarire da una malattia CURABILISSIMA la trovi solo dentro di te ne hai tanta, te lo dico io che ti leggo e ti sto a sentire bene. Non importa come è tua madre, questo non è il momento per pensarci. Sei in guerra adesso e devi vincere nel più breve tempo possibile. Da oggi i tuoi pensieri devono essere: IO, IO, IO, IO, IO, IO SEMPRE E SOLO IO. Tutto ciò che non riguarda te, se ti fa bene lo accogli nella tua mente e nella tua vita. Se ti fa male, non avere pietà, per il momento "uccidi". Poi ci sarà tempo per ricucire rapporti e rimediare ad incomprensioni. Non le parlare più di come ti senti. Non toccare più l'argomento con lei, sennò ti innervosisci e ti contrai e PERDI TEMPO PREZIOSO discutendo con lei, che invece DOVRESTI DEDICARE ALL'OZIO COMPLETO CHE HA LO SCOPO TERAPEUTICO DI RILASSARTI. Quando sarai guarita farai dieci lavori contemporaneamente. Se sei costretta a stare in casa con lei, trovati assolutissimamente qualcosa da fare che ti distragga completamente:legger, disegnare, guardare venti film al giorno, scrivere continuamente sul forum. NN MOLLARE ADESSO, PERCHE' MI INCAZZO!!Fra poco hai la terapia con Pesce e te la sognerai la tristezza che provi adesso. E l'unico motivo per cui stai un pò peggio in questi giorni è perchè stai peggio con la testa. Forza, tirati su. io non posso indicarti la strada perchè è la tua guerra personale e ognuno ha avuto la sua, perciò respira e facciamo vedere a tutti di che stoffa sei fatta. :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Rosanna » mar set 22, 2009 11:23 pm

:clap:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » mer set 23, 2009 12:30 am

Kohrel non ho parole...sei divina, penso che tu sia l'unica che mi da una forza inimagginabile e nemmeno ti conosco :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: grazie grazie grazie di cuore davvero!! Ho letto qualcosina di ciò che hai scritto e mi avevi già accennato che te ne intendevi bene di situazioni familiari difficili e ho capito il perchè, mi dispiace molto, ma sei una persona fantastica sempre ottimista e sai sempre sdrammatizzare anche in situazioni così problematiche...sei una forza della natura! Sto cercando in tutti i modi di stare tranquilla e cercherò in tutti i modi di non pensare a niente in questo periodo, solo di oziare hai detto bene! Avevo una voglia pazzesca di realizzare i miei progetti di quest'anno (tra cui trovare un lavoro) ma sai che c'è, ho 22 anni e il lavoro può aspettare...voglio stare bene, mi fido del dottore e ce la metterò tutta davvero!!! Io comunque amo mia madre è che sta passando un periodo difficile anche lei. I miei si sono da poco separati, mio padre è sempre stato un padre assente, un marito poco valido e in generale una persona inaffidabile e incoerente e aggiungerei anche un pò fuori di testa (ne ha combinate di tutti i colori)...ora le sta facendo passare le pene dell'inferno, non ha mai un euro in tasca anzi chiede soldi a lei, nonostante lavori, in più mia madre è malata di cuore e fa di tutto per portare 2 soldi a casa...vi dico la verità la capisco, ma proprio perchè io le sono stata sempre vicina in tutto anche io vorrei essere capita ora, vorrei capisse le mie necessità e vorrei che si preoccupasse di più per la mia salute. Ho bisogno di vedere il mio ragazzo, mi da forza, so che lei ha solo me e anzi quando posso nonostante tutto cerco di farla stare bene ed esserle vicina ma io non sono di ferro cavolo, anzi sono molto fragile a maggior ragione ora che sto anche soffrendo fisicamente, e tutte voi sapete quanto questi problemi possano essere invalidanti e strazianti! In ogni caso cercherò in tutti i modi di non pensare a nulla e distrarmi sperando che con l'inizio della terapia non inizieranno a tardare nemmeno dei piccoli miglioramenti! Sono davvero contenta di avervi conosciute tutte e kohrel... vorrei tanto conoscerti di persona non sai quanto mi stai aiutando, sei speciale :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: un abbraccio grandissimo!!! :baci: :baci: :baci:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Rosanna » mer set 23, 2009 9:11 am

Credo che se tua madre leggesse ciò che hai scritto qui e le risposte che ti ha dato Kohrel, il rapporto tra voi cambierebbe e si arricchirebbe.
potresti stampare questa pagina e lascirgliela sul cuscino del suo letto.
Pensaci!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda kohrel » mer set 23, 2009 12:39 pm

:coool:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » mer set 23, 2009 9:49 pm

E lo farei se non fosse contraria anche al fatto che io stia sempre sul forum e che mi documento in internet dice sempre "smettila di stare sempre sul forum e in internet che ti fai influenzare" e poi è scettica per tutto. Brutta situazione insomma, è scettica anch sulla diagnosi che mi ha fatto il dottore...ormai ci ho perso le speranze di avere un aiuto morale da parte sua, lo devo cercare nel mio ragazzo e in altre persone, non mi chiede mai nemmeno come sto! Vabbè è così la situazione non ci posso far nulla...ormai vado avanti ad alti e bassi, a volte penso che guarirò altre che non guarirò mai...ma mi sono rassegnata, posso solo aspettare, iniziare la terapia e vedere se è quella la causa dei miei mali. Un bacio a tutte belle bimbe, vado a cena ;)

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda kohrel » mer set 23, 2009 10:52 pm

:idea: :idea: Mò ti do il numero di mia madre così si sfogano insieme su quanto sono "inette" le loro figlie e il discorso sarà talmente lungo CHE CI LASCERANNO IN PACE PER UN MESEEEEEE :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: E nel frattempo tu sarai guaritaaaa :clap: :clap: :clap:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » gio set 24, 2009 2:23 am

Cara Sere, ank'io ti capisco xfettamente. Vedi, tua madre ora nn può assolutamente rendersi conto della situazione, come mia madre nn si rendeva conto della mia (x altre cose allora) qndo morì papa' mio a 16 anni. Pensa ke nn le potevo nemmeno kiedere di fare una lavatrice ke saltava su tt le furie e dava in escandecenza con frasi tipo "la corrente costa"..io mi sentivo di cacca e ho cominciato una depressione ke alla fossa delle Marianne gli fa un baffo! Kohrel ha troppo ragione: lasciala stare. Lo so è TUA MADRE. Da quel ke scrivi la situazione è tostissima, ma ricordati: il cervello è + grande del cielo (Emily Dickinson, scrittrice americana). Cerca di razionalizzare il + possibile e crearti una barriera emotiva solo temporanea.Tua madre pensa di farti del bene comportandosi come fa e urlandoti le cose ke srivi, ivi compreso il discorsoforum e internet. Pensa ke anke il mio ragazzo mi dice ke nn ci devo stare fissa, altriment sto sempre col pensiero sul problema. In parte è giusto e salutare staccare qndo lo si sente necessario, ma se a t fa bene e senti il bisogno del dialogo (ke x ora cn mamma nn c'è), nonké di documentarti, fallo senza badarle, questo x il bene tuo e pure suo. Ke sia scettica la trovo una delle possibili reazioni, nn la biasimo nelle sue condizioni, capisco ql ke sta succedendo. Ma io penso a te ke hai 22 anni e stai male, qndi estraniati. E se t vengono sensi di colpa puoi tranquillamente annientarli xké tu stai combatteno x star bene, mica stai compiendo una rapina, e poi sai benissimo quanto mamma si sta sacrificando x te, qndi nn si può dire affatto ke hai una mancanza verso di lei!!!Lei lo fa nel suo tentativo di proteggerti da ciò ke le è purtroppo capitato..Ha paura x te e farebbe d tt x assicurarti un futuro diverso! Ma nn sa ke tu t rendi già xfettamente conto di tt, anke troppo! E' proprio x questo ke la devi un po' lasciare ai suoi discorsi, così si sfoga e tu ti autoproteggi, capisci cosa voglio dire? I discorsi sul lavoro sn condivisibili certo, a maggior ragione oggi e x qllo ke è la situazione ke hai descritto. Ma adesso tt ciò su cui t devi concentrare è LA TUA SALUTE. Infatti Kohrel ti scrive giustamente ke tt il resto viene dopo. E verrà, sta' sicura CHE NE USCIRAI, nn è una guerra contro i mulini a vento! Pensa questa cosa ogni minuto: io guarisco, guarisco, guarisco. Lascia urlare la mamma quanto vuole, tanto ho visto ke hai analizzato la situazione benissimo, anke x quel ke riguarda il papà. Ti sn tanto vicina. Ti abbraccio forte :consola: :consola: :consola:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » gio set 24, 2009 3:08 am

Kohrel, clio...grazie di cuore :flower: :flower: :flower: . Kohrel si magari si sfogano a vicenda, potrebbe fare bene ad entrambe :lol: !! Clio ho capito perfettamente il tuo discorso e ti dico che hai perfettamente inquadrato la situazione e hai ragione in tutto!! La forza che sto cominciando ad avere credetemi la prendo tutta da voi, il mio ragazzo mi sta vicino si ma come il tuo clio anche il mio dice di non fissarmi troppo nel leggere e scrivere di questa cosa in internet...mi ama follemente ma non mi capirà mai fino in fondo! Siete voi la mia forza e non scherzo, quei giorni nei quali mi dico "ce la farò, sono solo infiammata e contratta per via delle varie recidive (e antibiotici) che mi porto dietro da anni, anche se a volte brucia da morire e sento dolore quando devo far pipì è per questo motivo,non ce ne sono altri gravi...cavolo se bevo poco faccio pipì solo 2 volte al giorno nonostante i bruciori, è normalissimo, devo stare tranquilla e rilassarmi"...è tutto merito vostro se riesco a pensare questo anche solo per un giorno!! Ci sono delle volte in cui mi sento peggio e cado di nuovo nello sconforto ma per me è già un grande passo avanti aver ricominciato a sorridere di nuovo in alcuni momenti, ed essere in quei momenti più ottimista :)!! Clio tu come stai in tutto ciò? Spero di incontrarti una volta quando inizierò la terapia dal dottore!! Ti sono vicina anche io sappilo :consola: :consola: :consola: ! Vi voglio bene e vi abbraccio forte...buonanotte tesori :baci: :baci: :flower: :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » gio set 24, 2009 3:56 am

Buonanotte a te , riposa tranquilla, ti mando un super bacio della buonanotte!!! :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Lo » gio set 24, 2009 7:19 am

le mamme proprio non ci azzeccano niente..la mia (che non ha mai avuto cistiti) credeva fosse tutta una questione di microbi e non faceva altro che mettere in ammoniaca tutto ciò con il quale io sarei venuta a contatto (mutandine, asciugamani, lenzuola tovaglie etcetcetc...) .io ero stremata dal dolore continuo quindi non la fermavo, non sapendo neanche io esattamente cosa fosse la cistite. cmq ho iniziato ad essere LIBERA DI CURARMI (che frase senza senso...) solo quando sono andata via di casa. aiutata dal mio compagno.
mi ricordo cmq che una volta mi venne l'innumeravole cistite e lei mi "costrinse" ad andare lo stesso a lavoro (ora sto a casa come e quando mi pare).
forza sere!!!!!!
un bacione
:baci:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » sab set 26, 2009 2:50 pm

Ciao ragazze...ho bisogno di scrivere un pò sul forum e sentirvi :) !! Tra un pochino inizierò la terapia, non vedo l'ora, non so quando comincerò a stare bene ma spero di iniziare fin da subito a sentire i benefici. Avrei dovuto iniziare le lezioni di agonismo ad ottobre (ballo caraibici e quest'anno sono in classe A) ma in queste condizioni non ce la faccio nemmeno ad uscire...mi manca moltissimo ballare, ci penso costantemente :( ! In questi giorni mi è aumentato il fastidio vulvare, credo che chiederò al dottore di dare anche a me una cremina locale perchè ho fastidio costante e se mi tocco ho dolore, soprattutto intorno al clitoride. Ho letto che un pò tutte in questo periodo stanno avendo delle ricadute...vi sono vicina ragazze, ce la faremo, sarà solo un brutto ricordo tutto questo un giorno! Vi abbraccio forte :potpot: :potpot: :baci: :baci: :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda kohrel » sab set 26, 2009 4:23 pm

E sì che i tempi di guarigione si avvicinano. Stai tranquilla, vedrai che il dottore ti consiglierà anche di continuare a ballare. Ha detto di fare attenzione solo a me per la particolarità della danza. Non fare caso ai peggioramenti di questi giorni perchè probabilmente sono dovuti un pò anche al freddo che arriva e ci fa contrarre. :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » lun set 28, 2009 12:10 am

Continua a ballare chiquita linda!!! Ank'io ballo e Pesce ha detto ke posso tranquillamente continuare!!!! :coool:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » lun set 28, 2009 12:17 am

Ciao bimbe...oggi ho un mal di testa pazzesco, quasi non riesco a pensare, forse per il cambio di clima...mah! Comunque ho una perplessità...in tutte le ragazze che sono in cura da Pesce e alle quali il dottore ha diagnosticato la contrattura al pavimento pelvico non ho riscontrato un sintomo che ho io, cioè il dolore o spasmo vescicale allo stimolo della pipì e il fatto che se bevo moltissimo, è vero che brucia meno, ma fa più male prima e dopo, mi rimangono i dolori forti! Loro se bevono stanno meglio, io invece sto peggio :(, è questo dolore che non mi fa uscire di casa!! Uff a volte sono proprio sconfortata :consola: ...non vedo l'ora di cominciare la terapia e vedere se effettivamente quella è la cura giusta per me! Ve lo dico sinceramente...sono stufa e invidio le altre ragazze, cosa che non ho mai fatto in vita mia e quando penso al mio futuro vedo solo un vuoto e un grosso punto interrogativo e anche quando il mio ragazzo mi parla del nostro futuro insieme e fa progetti io mi rattristo, non riesco ad evitarlo :( ! Sono troppo pessimista lo so e scusatemi :( , però so che mi capite, svegliarsi tutte le mattine e sapere cosa si sta per affrontare ancora e ancora e ancora...è davvero straziante...scusate i mie sfoghi tristi ma a volte penso di non farcela, sono molto debole vorrei essere diversa, più forte. Ho bisogno di voi :( ...vi voglio bene :flower: :flower: :flower: :flower:


Ps. Si Pesce mi ha detto che non se la sente di dirmi di smettere visto che faccio agonismo (è una passione grandissima) e che comunque non dovrebbe essere un problema ma il punto è un altro...io non riesco ad uscire di casa e quindi devo per forza rimandare gli allenamenti a quando starò meglio e questo mi intristisce poichè non so se e quando guarirò...speriamo bene ele, sono davvero stanca di tutto... :baci: :baci:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda clio77 » lun set 28, 2009 12:28 am

E' xfettamente comprensibile il sentimento ke hai . So anke ke vuol dire nn poter fare le cose ke adori.
In realtà Pesce si è raccomandato di nn bere troppo x nn sovraccaricare i muscoli attorno alla parete vescicale. Quindi il dolore prima e dopo e gli spasmi mi fanno sempre pensare allo spasmo generale del pavimento pelvico, Sere.
Sai, so anke ke ci si sente ankora + tristi coi progetti belli x il futuro, ma io ti dico, abbi fede e tt finirà. Come ti capisco qndo dici ke sei sfinita da tutto..l'altra settimana, qndo vedevo ke la pomata mi bruciava, ho avuto un cedimento..mi telefonò il mio ragazzo e io cedetti in lacrime..ebbene sì..xò poi dopo qsto sfogo ho ripreso il mio equilibrio e mi sn calmata..nn sembra, ma spesso mi succede..sai, punti anto su qsa ed è normale avere un cedimento se vedi ke nn va..ma qsto vuol dire e si deve cercare un'altra strada...anke nel momento della disperazione, dopo il piantarello mi faccio forte e continuo a combattere. Lo so ke a volte uno si stanca di tt, ma vedike sn 8 anni ke lotto e nn mollo..io voglio vincere! Starò bene, mi lascerò tt questo alle spalle. Quindi Sere dai, sfogati qndo ne hai bisogno, se serve piangi, nn importa..tu guarirai, devi solo crederci un po' di +. Senti, ti confesso ke sn una pessimista nata..solo xké se mi succede una cosa bella ne resto ankor + piacevolmente sorpresa, mentre se nn succede continuo a lottare x star bene..Quindi abbi fiducia. I momenti di sconforto ci sn, x tt, nn ti preoccupare. Pensa solo ke passa tt, anke questo dolore ke c ha momentaneamente assalito;) :potpot:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » lun set 28, 2009 1:08 am

Si hai ragione Ele, sai quante mie lacrime ha dovuto asciugare il mio ragazzo!!! Una cosa la so...che se dovessi tornare a stare completamente bene amerei la mia vita come non ho mai fatto fin'ora!!! Sono cambiata moltissimo...stare male fisicamente ti rende forte in tutte le altre situazioni difficili, perchè una sofferenza fisica è la cosa più difficile da sopportare nella vita secondo me per ciò che sto vivendo! Anche io voglio lottare e cercare a tutti i costi di non far prevalere il mio pessimismo in questa circostanza ma è davvero la prova più difficile che la vita potesse mettermi di fronte...una sofferenza costante e la forza di non mollare, per una che anche in cose stupide si è sempre arresa in un attimo! Purtroppo la paura di non guarire più a volte è più forte della forza di lottare ma ce la devo fare, ce la devo mettere tutta perchè anche l'umore influisce tantissimo e credetemi voi mi state aiutando tanto, non so come avrei fatto senza di voi ed il mio ragazzo...siete tutta la forza che ho e che avrò. Grazie :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :flower: :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda kohrel » lun set 28, 2009 9:41 am

Sere bellissima, le persone coraggiose sono quelle che muoiono di paura , ma nonostante questo fanno ciò che devono. Chi non ha paura si chiama incosciente. Così come le persone forti sono quelle che soffrono tanto e vanno avanti uguale, come stai facendo tu. L'invidia la dimenticherai cmpletamente, così come ho fatto io, che non riuscivo nemmeno più a guardare la tele, perchè lì ci vedevo donne normali e in salute. Pensa che ho da poco comprato una rivista femminile, cosa che non facevo da un anno, e non trovo ancora la forza di aprirla, per vedere facce sorridenti di donne che hanno appena trovato la felicità con l'ultima creme antirughe a base di muco di lumaca albina (visto che i problemi della maggior parte delle donne sono questi). Ed è vero che quest'esperienza ci segnerà, ma ci segnera, come giustamente hai detto tu, in bene. Non sei pessimista, tranne quando pensi che nonostante la terapia non guarirai (questi sono pensieri controproducenti), sei normale. Che vuoi fare? Alzarti la mattina e saltare di gioia, perchè ti fa male la vescica? Aprire la finestra e gridare "Genteeee, sono felice, oggi sto maleeee"?Un pò di tristezza è normale, ma noi dobbiamo andare oltre e combatterla con le armi del nostro cervellino. Sai, ieri la mia sorellina che è più grande di me di cinque anni, si è ritrovata a chidere a me consigli per resistere alle nausee ed era completamente disarmata a riguardo. Se io ho potuto tranquillizzarla un pò è stao solo "grazie" a questa esperienza dolorosa che ho vissuto. Tra l'altro, Pesce non ti ha dato niente da assumere per bocca? Secondo me c'entra poco la descrizione dei segnali dolorosi che riusciamo a fare per iscritto: non importa se credi di non aver trovato sintomi uguali ai tuoi, importa la diagnosi che ti ha fatto Pesce, perchè ti ha visitata. SUUUUUUUUUU :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot: :potpot:

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Trinity » lun set 28, 2009 1:01 pm

sere anche io avevo spasmi...
quindi sintomi uguali ai tuoi...
prima d fare pipì e dopo...
stanno via via scomparendo risolvendo la contrattura!
scusa la fretta ma sto andando a preparare il pranzo!
scrivimi quando vuoi,
baci!!

Re: Cistite cronica e conseguenze...

Messaggioda Sere87 » lun set 28, 2009 1:43 pm

Grazie kohrel sei sempre molto cara! Si mi ha dato noan e muscoril che sto assumendo ma i dolori sono ancora questi, credo che i farmaci da soli non bastino...comunque hai ragione è che a volte sei talmente stanca che viene spontaneo pensare "non guarirò più" fortunatamente a volte riesco ad essere un pò più positiva sennò che vita del cavolo! Aspetto ansiosa di iniziare la terapia e vediamo un pochino come va! Grazie a tutte davvero...siete speciali! :baci: :baci: :baci: :baci: :flower: :flower: :flower:


Ps grazie anche a te trinity :) :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214