La mia storia - Claude7791

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Mare73 » ven dic 16, 2016 4:36 pm

Vai come un treno, Claude, solo buone notizie qui!
Vln ti ha già risposto a tutto, io sottolineo solo che tra un ciclo di fermenti orali e l'altro puoi fare pause anche più lunghe di un mese: oppure, al contrario, puoi prolungare il ciclo oltre i due mesi. Come sempre, dipende tutto dalle esigenze che hai in quel momento.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mer gen 04, 2017 1:30 am

Buonasera ragazze e... ragazzi che ho visto che ci sono anche tanti uomini qui nel forum!!! Vi faccio Tanti Auguri di Buon Anno :)
Ho voluto inaugurare il nuovo anno iscrivendomi come socia alla ONLUS che avete creato, l'ho fatto davvero con piacere per contribuire anche se in piccola parte al grande lavoro che fate per noi!
Io sto per finire il 2^ mese di Xflor e dopodiché farò una pausa e farò il ciclo successivo magari verso aprile nel cambio di stagione con i Nutriflor.
Sto continuando con gli esercizi di stretching tutte le sere e le 3 dosi di mantenimento di Daily, che ormai sto prendendo da un paio di mesi, apparte le dosi di rinforzo post rapporto.
Secondo voi quando si puó iniziare a scalare le 3 dosi di mantimento del Daily, 2 mesi sono pochi per cominciare a scalarle?
Ho avuto un altro rapporto il 26 dicembre e non mi è venuta la cistite, usando le accortezze: lubrificante, , stretching, calore... sto lavorando un pó su me stessa per cercare di intensificare un pó i rapporti con il mio ragazzo e viverli al meglio che per ora sono davvero episodici perchè il timore di stare male aleggia sempre un pó su di me...
Ho trovato gli assorbenti in cotone Vivicot alla Conad ad un buon prezzo, circa 2€ e qualcosa e vorrei testarli al prossimo ciclo.
Riflettevo sul fatto che girando un pó nei vari supermercati ho notato che lo spazio per gli assorbenti in cotone è veramente molto ridotto... ed è davvero un peccato che non ci sia abbastanza sensibilizzazione riguardo a questi argomenti per il nostro benessere intimo.
Vi mando un Bacione

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda signo » mer gen 04, 2017 9:12 am

Ciao Claude, che bello questo tuo post! Grazie mille per aver aggiornato. Tra poco allora sarai rossa :flower:
Stai andando benone e se te la senti puoi iniziare a scalare e vedere come va, sei sempre in tempo ad aumentare. Per i rapporti potresti leggere la guida al sesso sereno che trovi con la funzione CERCA.
Bene per gli assorbenti di cotone, eventualmente esistono anche quelli lavabili, trovi tutto nell'apposita sezione. Auguri di buon anno anche a te e a presto!

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab gen 28, 2017 5:12 pm

Buonasera ragazze/i!!! Adesso sono finalmente diventata rossa!
Scusatemi se è un pó che non scrivevo ma ho sempre continuato a leggervi :)
Ho visto con entusiasmo che è uscito il nuovo daily compresse e già ne ho acquistate 2 scatole per provarlo!!! Ora sto finendo quello in polvere e poi inizieró questo nuovo! Non vedo l'ora!!! Perchè trovo davvero che sarà più pratico per noi da prendere quando siamo a lavoro o comunque fuori casa.
Ho smesso da qualche mese la pillola ( dopo 2 anni di assunzione ) ed il primo ciclo diciamo "naturale" è venuto dopo 25 giorni, quello dopo ancora dopo ben 41!!! E mi ero cominciata a preoccupare perchè avevo letto in passato che ad alcune ragazze il ciclo spariva per mesi O.O ma immagino che ci voglia qualche tempo per ri-regolarizzarsi.
Ora è da qualche settimana che sono ricomparse alcune bollicine ( come quelle causate dal sudore per capirci ) sul petto e sulla schiena, e dato che questo era stato uno dei sintomi quando mi fu diagnosticata la microcistosi all'ovaio destro ( motivo per il quale la ginecologa mi diede la pillola ) ho il timore che si stiano riformando queste microcisti.
Un'altra info sempre quando mi fu diagnosticato questo problema è che una volta mi si infiammo talmente un linfonodo da darmi addirittura febbre, e la ginecologa prima di prescrivermi la pillola mi diede da prendere ananase per 10 giorni prima del ciclo come prevenzione.
Scusate la lungaggine, concludo dicendo che ho deciso di smetterla sia perchè l'ecografia aveva riscontrato che non c'erano più cisti all'ovaio sia per i vostri consigli quando sono approdata sul forum e in ultimo perchè da un'analisi prima di smetterla la Prolattina era risultata un pó sballata, e l'ho rifatta da poco dopo 3 mesi di sospensione circa e si è abbassata.
Voi che pensate queste bollicine che mi stanno ricomparendo potrebbero essere sintomo di nuova formazione delle cisti?
Un Bacio a tutte/i!!! :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Frens » sab gen 28, 2017 5:51 pm

Ciao, non è detto che sia segno di ricomparsa delle cisti alle ovaie, è una cosa comune quando si interrompe la contraccezione ormonale, di solito si normalizza in qualche mese. Sicuramente la pillola non cura le cisti, mette solamente a riposo le ovaie, e tipicamente alla sua sospensione è probabile che ricompaiono, se prima c'erano, ma non è detto,e non è detto che poi non se ne vadano. Se non si ingrossano molto e non hai particolari problemi puoi stare tranquilla. Puoi aiutarti molto con alimentazione e attività fisica se riesci.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Mare73 » sab gen 28, 2017 6:07 pm

Anche l'assunzione di inositolo è una valida arma contro le ciste ovariche: fai una ricerca nel forum.
Per il resto, un passo alla volta, senza paura: a tutto c'è comunque rimedio.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Vln » lun gen 30, 2017 8:22 am

Anch'io quando ho smesso la pillolla ho avuto sfoghi come i tuoi. Passerà presto.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab apr 08, 2017 11:28 am

Ciao ragazze e ragazzi! È passato tanto tempo che non ho scritto ma non c'é stato un giorno che non vi ho pensato e finalmente oggi voglio aggiornarvi!
Mi dispiace essere stata assente fin'ora, purtroppo la malattia di mia mamma a volte richiede maggiormente la mia presenza: abbiamo dovuto fare la revisione di invalidità civile e anche la pratica della cecitá non vi dico i giri burocratici che ho dovuto fare per venire a capo di tutto. E con il fatto che ho ricominciato a lavorare il tempo si é accorciato sempre di piú... la cosa positiva è che stiamo facendo tutti piccoli passi per tornare a una normalitá dopo la malattia oncologica di mia mamma.
Per venire a noi, continuo a fare gli esercizi di stretching quasi tutte le sere, il mio scaldino é sempre con me la sera quando riesco a mettermi sul divano dopo aver sistemato casa... continuo con le 3 dosi di mantenimento di daily e quelle di rinforzo se ho rapporti e faccio cicli di immunodefend periodicamente per aumentare le difese.
In questi 2 mesi non ho avuto molti rapporti un pó sempre per la situazione di mamma che a volte purtroppo non mi permette di essere serena e rilassata, un pó perché la paura di recidive ancora non é scomparsa.
Solo 2 settimane fa ci sono stati 2 rapporti quasi ravvicinati ( uno senza lubrificante perché é capitato cosí all'improvviso e non ho potuto diciamo "prepararmi")
Non vi dico la paura nei 3 giorni dopo... ma secondo voi piano piano questa mia paura sparirá mai?
Vorrei ritornare a vivermi questa esperienza serenamente per me e il mio compagno...
Vi saluto con tanto affetto, super contenta di essere tornata a scrivere :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda signo » dom apr 09, 2017 1:54 pm

Bentornata Claude! Mi fa piacere che le cose stiano andando meglio anche per tua mamma! Vedrai che passerà anche la paura, ci vuole solo un po' di tempo. Tu cerca di rilassarti e di non pensare troppo perché hai a disposizione tutti gli strumenti per evitare una ricaduta. Forza :pugile:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda michiamoMaddalena » dom apr 09, 2017 10:04 pm

Ciao Claude, sono felice che tu ci abbia scritto di nuovo.
La paura dei rapporti è parecchio dura a morire, ma piano piano passerà anche quella, ti renderai conto che puoi tornare a contare sulle tue difese e sulle tue forze e che non sei più in balia della cistite, perché sai che con tutto quello che hai imparato e metti in pratica non c'è possibilità che torni. E così ti abituerai a stare più serena. Ma ci vuole ancora un po' di tempo forse, sono comunque certa che sparirà. Coraggio.
Tua madre mi fa piacere leggere che stia migliorando, scrivici quando vuoi. :ciao:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » lun mag 01, 2017 10:15 am

Buongiorno ragazze e ragazzi come state?
Vi scrivo per due chiacchiere e qualche aggiornamento.
Piano piano sto cercando di riprendere "confidenza" con il sesso e devo dire che mi sento fortunata perchè il mio ragazzo apparte qualche battutina "da maschio" qui e li sul fatto che vorrebbe incrementare il numero di volte, ha rispettato sempre i miei tempi e mi ha anche ascoltato tanto.
Vorrei chiedervi un parere sul lubrificante io sto usando ausilium crema e devo dire che mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa che ho notato é che se durante il rapporto mantiene molto bene la lubrificazione, il giorno dopo invece le parete vaginali sembrano molto secche... succede anche a voi? O sono io che magari sbaglio qualcosa?
Continuo sempre con gli esercizi di stretching per la zona pelvica quasi tutte le sere, con questo clima ballerino poi il mio amico scaldino l'ho tenuto sempre accanto a me.
Una piccola curiositá: secondo voi le pasticche di daily é bene mandarle giú intere o succhiarle, mi spiego meglio, secondo voi con quale modo si assorbe meglio?
Ne approfitto per augurarvi un Buon Primo Maggio e Un Abbraccio Forte :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Vln » lun mag 01, 2017 12:09 pm

Ciao cara,
Mi fa piacere leggere i tuoi aggiornamenti!
Per ausilium crema: ne metti anche dopo il rapporto e un po' il giorno dopo?
Per il dimman penso che sia meglio mandarlo giù.
Hai problemi a inghiottire le pasticche per caso?

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab mag 06, 2017 4:10 pm

Buon pomeriggio! Per il subito post-rapporto metto un pó di xerem, per "conservarmi" l'ausilium per il durante.
Peró a volte il giorno dopo in effetti non metto niente;
Per la pasticca riesco discretamente a inghiottirle, avevo chiesto perchè sulla sezione dedicata al avevo letto di qualcuna che la succhiava come una caramella e mi ero chiesta poi a livello di assorbimento se ci fossero delle differenze.
:)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Brighid88 » lun mag 08, 2017 11:18 am

Ciao claude ,non ci sono differenze di assorbimento ,tranquilla :): eventualmente se ti viene più comodo puoi passare alla versione in polvere !

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab mag 27, 2017 8:02 pm

Ciao Brighid88! Grazie per aver fugato questo mio dubbio!!!
E Ciao anche tutti voi ragazzi e ragazze!!! :)
Vorrei condividere con voi qualche mia riflessione... adesso che arriva l'estate pensavo alla possibile correlazione tra cistite e caldo o meglio con il costume bagnato addosso :S si puó creare un ambiente vaginale piú fragile?
Io ad esempio cerco sempre di cambiare costume dopo poco che sono uscita dall'acqua per evitare il contatto prolungato.
Pensavo poi quando si ha il ciclo, io gli anni passati usavo gli assorbenti interni avendo l'accortezza di cambiarli ogni due ore, ma essendomi documentata sui rischi che ne comporta l'uso e da quando nel 2014 ho subito una bruciaturina per un herpes al collo dell'utero sono diventata un pó piú restia ad usarli e vorrei chiedervi che altri metodi possiamo usare come alternativa?
Avevo letto della coppetta mestruale che dite potrebbe essere una buona idea? Magari anche in spiaggia? O se magari avete qualche altra esperienza con altri metodi...
Un Bacio :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda flo67 » sab mag 27, 2017 9:31 pm

Claude7791 ha scritto:cambiare costume dopo poco che sono uscita dall'acqua per evitare il contatto prolungato.

Esatto, cambiare il costume dopo il bagno e dopo essersi sciacquate la vulva con acqua dolce per togliere i residui di cloro (piscina) e sale (mare). Si può usare tranquillamente una crema lenitiva da applicare sulla vulva per creare un effetto barriera contro il sudore. E' preferibile usare il tassello del costume in cotone. C'è una sezione in abbigliamento in cui se ne parla, dalle un'occhiata.
Infine, la coppetta mestruale è comodissima e utilissima non solo in estate al mare ma praticamente in ogni momento dell'anno, ci sono ormai decine di testimonianze.
Bastano pochi accorgimenti per trascorrere nel migliore dei modi, il periodo di relax al mare o dovunque c'è il rischio, non di batteri, ma di agenti irritativi che possono disturbare le mucose ancora fragili.

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mer set 06, 2017 12:13 am

Care ragazze/i Ciao!!! Avrei voluto farvi un aggiornamento un pó piú ampio sulla mia situazione ma le vicissitudini si sa non finiscono mai!
Pensavo di vivermi l'estate in maniera un pochino diversa... ma cominciamo! :)
Intanto ho notato con piacere nell'ultimo ordine a natura diretta che é cambiata la forma della pasticche del daily e devo dire che provandole mi sono trovata molto bene e la forma la preferisco a quella precedente; sto continuando a prenderle a volte solo un paio di volte al giorno a volte le 3 previste... purtroppo capita tra il lavoro e l'impegno di mandare avanti casa non sono stata brava a gestire il tempo.
Io a giugno ho avuto un incontro con il mollusco contagioso ( ne avete mai sentito parlare vi é mai capitato qualche incontro "ravvicinato"?! ) in piscina che ha pensato bene di proliferare indovinate in quale zona?!? Eh già proprio li!!! Quindi la dermatologa mi ha detto che prima di poter riprendere ad avere rapporti dovranno esserci 2 controlli negativi e vi dico che ancora siamo a 0 il prossimo ce l'ho domani e penso che una bollicina ci sia ancora e dovrá togliermela...
Non vi dico il mio compagno quanto è stato contento quando gli ho spiegato quanto avremmo dovuto aspettare... ma devo dire che lui é meraviglioso per la pazienza e l'amore che ha verso di me... anzi paradossalmente il fatto di questo "riposo forzato" ha fatto si che la nostra intimitá si sviluppasse ancora di piú in tanti modi ed è uno dei motivi per i quali mi sto sempre piú innamorando di lui... è quasi un anno che siamo insieme e ogni giorno siamo sempre piú convinti di quanto è profondo il nostro legame.
Le vacanze non ci sono state o meglio sono state vacanze Romane, sono rimasta in cittá e qualche volta andata sulla costa laziale da mattina a sera perché purtroppo la situazione di mamma tra controlli ematologici e il fatto che purtroppo ha perso la vista non mi ha concesso di allontanarmi... sapete a volte mi manca un pó staccare con la testa da tutto quanto, le preoccupazioni gli impegni, sono diversi anni che non riesco mai a farlo e a volte mi sento davvero stanca come non riuscire mai a ricaricare le pile.... ma mi dico che va bene cosí l'importante é che mamma stia bene e si riprenda sempre piú... scusatemi per questo piccolo sfogo é che a volte essendo figlia unica  é dura avere la responsabilità di tutto...
Ho letto del raduno a marina di massa mi avrebbe davvero fatto tanto piacere esserci e conoscervi se fossi potuta venire... spero un giorno in uno dei prossimi di riuscirmi a organizzare per tempo e poter venire.
Vi mando un Bacione e anche se ho aspettato un pó a scrivervi ho continuato a seguirvi sempre :)
P.s. adesso che si stanno abbassando le temperature è ritornato il mio amato Teporino la sera caldo sulla pancia!!!

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda flo67 » mer set 06, 2017 2:57 pm

Mi dispiace Claude :potpot:
spero che la situazione con questo strano mollusco si risolverà presto. Ho letto su internet, non ne avevo mai sentito parlare, ma praticamente si tratta di un virus. Stai prendendo qualcosa a livello sistemico oppure solo localmente?

Per la mamma, ti capisco, anche io ho la mia che sta diventando impegnativa sempre di più.
Un abbraccio, tienici aggiornate :ciao:

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » mer set 06, 2017 10:36 pm

flo67 ha scritto: praticamente si tratta di un virus. Stai prendendo qualcosa a livello sistemico oppure solo localmente?


Ciao Flo!!! Eh si é un virus no non serve prendere niente per via sistemica perchè come la maggior parte dei virus passa da solo, ma a quanto pare il mio ancora non mi molla oggi la dermatologa ne ha tolte altre 3 bollicine piccoline perché purtroppo escono fuori a fasi alternate :-...
Che poi tra l'altro con il fatto che mamma ha subito il trapianto di midollo ed ha un sistema immunitario ancora fragile devo stare ancora piú attenta con gli indumenti faccio tutte lavatrici separate! Ma comunque la cosa positiva è che non è una cosa grave ci vuole solo un bel pó di pazienza :S:
Forse saró un pochino fuori argomento ma mi farebbe piacere come sono andate a voi l'estate e le vacanze???
Buona serata Claudia :)

Re: La mia storia - Claude7791

Messaggioda Claude7791 » sab ago 04, 2018 9:30 am

Ciao ragazze/i è molto che non aggiorno la mia storia personale ma ancora non ho ripreso ad avere rapporti con il mio compagno perchè quando ho finito io con i problemi delle mie bollicine ha avuto un problema lui e quindi l'attesa si è dovuta protarre fino ad ora che stiamo bene entrambi e qui rientra in gioco la mia ansia...
Ho fatto un pap test a inizio giugno per vedere com'era la situazione ed è risultata "citolisi di doderlein" che la dottoressa mi ha detto essere significato di una pregressa infiammazione... stavo leggendo sul forum e ho visto la pagina dedicata di rosanna in cui consigliava di fare lavande al bicarbonato.
Vorrei chiedervi una cosa ho dei prodotti di natura diretta come utistop e antinfiammatorio o i fermenti nutriflor che sono scaduti... sapete dirmi se hanno la stessa efficacia anche un pó dopo la scadenza o è meglio non utilizzarli?
Ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla al riguardo... ad esempio gli stick urine che ho sono scaduti a luglio (a breve li riprenderó...)
Come dicevo ecco che rientra in gioco la mia ansia per la paura che possa ritornare post rapporto la cistite... ne ho parlato con il mio lui di tutto, delle mie paure e lui mi ha detto "che posso fare io?" Abbiamo detto magari di provare a cambiare anche alcune sue abitudini igieniche cosí come ho fatto come ad esempio usare la carta.
Il fatto di poterne parlare con lui mi tranquilizza molto ma non fa passare la paura e mi rendo conto bene che l'unica cosa che la farà passare e riprendere i rapporti e vedere che le cose vanno meglio e non succede nulla perchè se avverto qualche fastidio so come devo porvi rimedio... solo che penso che ora è anche il periodo estivo e anche se mi sono letta e riletta i consigli "vacanzieri" penso che quando si va al mare a me capita ad esempio di non fare pipí anche per 4-5 ore anche bevendo molto, cosa che normalmente non mi capita mai
E quindi la cosa potrebbe danneggiare la siatuazione soprattutto se siamo nelle 72 ore post rapporto...
Vi dico che durante tutto il periodo di astinenza ho continuato a prendere daily ma negli ultimi mesi non ho piú fatto gli esercizi di rilassamento del pavimento pelvico (un pó per mancanza di tempo un pò stanchezza) ma ho intenzione di ricominciarli da oggi stesso e non mollarli più... perchè non devo mai dimenticare quanto il nostro benessere psico fisico è importante
Vi mando un Abbraccio forte e vi auguro una buona giornata


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214